Vai al contenuto

Quando lei è l' "Alpha"


Oceano123

Messaggi raccomandati

Oceano123

In base alle esperienze che ho avuto non mi è mai capitato di trovarne una che mi sta facendo soccombere lentamente...

Quando faccio lo stronzo mi freeza magari per un giorno poi si fa risentire.

Affetto verbale pari a 0, per lei contano i fatti.

Non è gelosa, protettiva mentre io si ( non lo do a vedere pt.2)

Quando lei ha impegni magari lo studio, giri con i genitori ecc non ci vediamo mentre quando li ho io sono il primo a spostarli.

Privilegia più agli amici che a me.

L'ho minacciata più volte di lasciarla, ha promesso cambiamenti che non ha mai fatto e punto a capo io sono li che le ripeto le stesse identiche cose senza risultato, mi ha detto che se la cosa è così e non mi sta bene è meglio finirla.. perchè ovviamente lei sta bene e i problemi sono i miei. Quindi sa anche lasciar correre una persona senza seguirla.. Boh, mi ha spiazzato.

E' che sinceramente mi sento un accessorio, una sorta di animale da compagnia. Quando propongo di uscire magari due giorni di fila c'è qualcosa che mi blocca, come se a lei non andasse bene... infatti il più delle volte c'è sempre qualche inconveniente. Sa stare senza di me insomma...

Come bisogna comportarsi quando lei attua ogni cazzo di comportamento/reazione che in realtà dovrebbe avere il maschio?
Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Scusa la durezza,ma non è che lei sia "alpha",ma sei tu che l'hai messa sul piedistallo o l'hai fatta diventare "alpha"(per usare le tue parole).

Non mantieni il punto,minacci senza mantene,la consideri la cosa più importante della tua vita e ti fai trattare male,(insomma il solito)è chiaro che lei si comporti così.

La risposta è:essere tu il maschio o se preferisci essere più maschi di lei.

P.S.Comunque se io trovassi una così e corregesse un paio di suoi comportamenti,sarei contento.

p.ps Io non la conosco,ma può essere che non sia presa da te.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Non l'ho messa sul piedistallo, lei mi ha detto che provava amore per prima... io non lo provavo e ho aspettato per dirglielo a lei questo non andava bene e più volte mi ha rinfacciato il fatto che dopo 1 anno non fosse possibile che non provassi tale sentimento.

Sa che ho ragazze attorno con le quali portei tradirla, non sono mai stato invadente nei suoi spazi e ossessivo tranne quando ripeto le stesse cose che non mi stanno bene..

Appunto per ciò che hai detto tu riguardo il fatto di metterla sul piedistallo, per un mese ho evitato di chiederle di uscire, era solo lei a proporre e alla fine (giustamente) si è lamentata del fatto che io non ho chiesto più nulla...

Comunque sia tu a mente lucida potresti avere ragione... piano piano riprenderò in mano la situazione, anche se penso che lei sia così di carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller

È lei che deve venire da te a chiederti di spostare gli impegni, non tu a lei. Il comando ce l'ha lei.

Ribaltalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker
Come bisogna comportarsi quando lei attua ogni cazzo di comportamento/reazione che in realtà dovrebbe avere il maschio?

Il problema è quando tu attui comportamenti che in realtà dovrebbe avere la femmina.

Per mia esperienza non esistono ragazze con atteggiamenti dominanti in senso assoluto.

Credo ci siano ragazze più o meno attratte mentalmente da te.

Che ci siano ragazze più o meno facili da attrarre.

Magari con lei serve un atteggiamento più forte e indipendente da parte tua.

Cerca di ribaltare la situazione in fretta o la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

In base alle esperienze che ho avuto non mi è mai capitato di trovarne una che mi sta facendo soccombere lentamente...

Quando faccio lo stronzo mi freeza magari per un giorno poi si fa risentire.

Affetto verbale pari a 0, per lei contano i fatti.

Non è gelosa, protettiva mentre io si ( non lo do a vedere pt.2)

Quando lei ha impegni magari lo studio, giri con i genitori ecc non ci vediamo mentre quando li ho io sono il primo a spostarli.

Cambia politica, non adattarti più ai suoi comodi.

Da questo momento in poi o trovate un giorno in cui siete liberi entrambi o lei sposta qualche impegno.

Privilegia più agli amici che a me.

Qui le cose sono due, o lei è molto egoista e ci tiene poco a te, o sei tu che hai qualche insicurezza e vorresti di più da lei.

Prova a farla investire di più nel rapporto, fallo gradualmente senza forzare ed osserva bene come reagisce.

Se risponde bene continua a farla investire sempre di più, in caso contrario comincia anche tu a farti i cazzi tuoi.

L'ho minacciata più volte di lasciarla, ha promesso cambiamenti che non ha mai fatto e punto a capo io sono li che le ripeto le stesse identiche cose senza risultato, mi ha detto che se la cosa è così e non mi sta bene è meglio finirla.. perchè ovviamente lei sta bene e i problemi sono i miei. Quindi sa anche lasciar correre una persona senza seguirla.. Boh, mi ha spiazzato.

E' che sinceramente mi sento un accessorio, una sorta di animale da compagnia. Quando propongo di uscire magari due giorni di fila c'è qualcosa che mi blocca, come se a lei non andasse bene... infatti il più delle volte c'è sempre qualche inconveniente. Sa stare senza di me insomma...

Io credo che verbalizzare sia quasi sempre inutile, le persone non cambiano, o le prendi così come sono o è meglio lasciar perdere.

Lascia perdere questi giochini di minacciare, fare ultimatum, ecc. non portano a nulla di buono.

Se non ti piace il suo comportamento allontanati da lei, guardati intorno e comincia a conoscere altre ragazze.

Se ti fai prendere dalla paura di perderla sei fottuto. Dimostrale coi fatti che tu non hai bisogno di lei.

Se lei cambia atteggiamento bene, altrimenti c'è di meglio in giro.

Come bisogna comportarsi quando lei attua ogni cazzo di comportamento/reazione che in realtà dovrebbe avere il maschio?

Come ho già detto devi dimostrare coi fatti che tu sei più forte di lei. In che modo?

Se non stà alle tue regole la butti fuori a calci in culo dalla tua vita.

Modificato da Nakama
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Ringrazio tutti per le risposte.. ho capito come devo agire.

Proprio oggi infatti, lei voleva che prendessi la macchina e andassi da lei, quando ieri aveva detto il contrario.

Non ho accettato. Le ho detto che deve venire oggi (Com' è successo) e sabato. Lei se l'è presa e ha detto " non mi provocare", l'ho freezata e lei "ciao". Dopo un po' mi chiama e mi dice che stava arrivando. :)

Comunque sia credo che questo atteggiamento di pretesa e di durezza nei suoi confronti, possa farla allontanare... non sono tutte uguali.

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

In base alle esperienze che ho avuto non mi è mai capitato di trovarne una che mi sta facendo soccombere lentamente...

Quando faccio lo stronzo mi freeza magari per un giorno poi si fa risentire.

Affetto verbale pari a 0, per lei contano i fatti.

Non è gelosa, protettiva mentre io si ( non lo do a vedere pt.2)

Quando lei ha impegni magari lo studio, giri con i genitori ecc non ci vediamo mentre quando li ho io sono il primo a spostarli.

Privilegia più agli amici che a me.

L'ho minacciata più volte di lasciarla, ha promesso cambiamenti che non ha mai fatto e punto a capo io sono li che le ripeto le stesse identiche cose senza risultato, mi ha detto che se la cosa è così e non mi sta bene è meglio finirla.. perchè ovviamente lei sta bene e i problemi sono i miei. Quindi sa anche lasciar correre una persona senza seguirla.. Boh, mi ha spiazzato.

E' che sinceramente mi sento un accessorio, una sorta di animale da compagnia. Quando propongo di uscire magari due giorni di fila c'è qualcosa che mi blocca, come se a lei non andasse bene... infatti il più delle volte c'è sempre qualche inconveniente. Sa stare senza di me insomma...

Come bisogna comportarsi quando lei attua ogni cazzo di comportamento/reazione che in realtà dovrebbe avere il maschio?

Una soluzione c'è. Il cambio di sesso; - strappati le palle e regalagliele -. Lei in cambio dovrà farsi crescere la barba e perderà le tette che regalerà a te in cambio delle tue belle palle.

Certe cose faccio fatica a capirle. Lei è indipendente, perché anche tu non lo sei ? Perché invece di proporle cambiamenti contro natura non ti limiti a tener fede ai tuoi impegni, permettendo a lei di vivere i suoi ?

Le checche isteriche minacciano, gli uomini prendono una decisione e poi la portano avanti.

Non minacci di lasciarla, la lasci e basta, oppure te ne stai zitto.....

Tu non la lasci semplicemente perché non hai nemmeno le palle di vivere la tua vita, e sei ben consapevole che le tue stesse remore nei suoi confronti sono completamente insensate.

Che fa di male....? Vive la sua vita........

E' insensato pensare che lei debba comportarsi secondo un canovaccio che vuole le donne isteriche e incapaci di vivere la propria vita in maniera indipendente dagli altri.

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Ringrazio tutti per le risposte.. ho capito come devo agire.

Proprio oggi infatti, lei voleva che prendessi la macchina e andassi da lei, quando ieri aveva detto il contrario.

Non ho accettato. Le ho detto che deve venire oggi (Com' è successo) e sabato. Lei se l'è presa e ha detto " non mi provocare", l'ho freezata e lei "ciao". Dopo un po' mi chiama e mi dice che stava arrivando. :)

Comunque sia credo che questo atteggiamento di pretesa e di durezza nei suoi confronti, possa farla allontanare... non sono tutte uguali.

Io penso che tutte le tipologie di relazioni si basano su uno scambio.

Ambo le parti hanno una lista di condizioni irrinunciabili da soddisfare.

Se le due liste sono compatibili ci sono i presupposti per una relazione sana, in caso contrario no.

E' ovvio che non si possono avere pretese assurde, ma il minimo insindacabile deve essere dato.

Protrei sbagliarmi ma a me pare che tu abbia paura di perdela, e questo ti pone in una posizione svantaggiosa nella "trattativa".

Se non risolvi il problema sarà sempre lei al comando

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Una soluzione c'è. Il cambio di sesso; - strappati le palle e regalagliele -. Lei in cambio dovrà farsi crescere la barba e perderà le tette che regalerà a te in cambio delle tue belle palle.

Certe cose faccio fatica a capirle. Lei è indipendente, perché anche tu non lo sei ? Perché invece di proporle cambiamenti contro natura non ti limiti a tener fede ai tuoi impegni, permettendo a lei di vivere i suoi ?

Le checche isteriche minacciano, gli uomini prendono una decisione e poi la portano avanti.

Non minacci di lasciarla, la lasci e basta, oppure te ne stai zitto.....

Tu non la lasci semplicemente perché non hai nemmeno le palle di vivere la tua vita, e sei ben consapevole che le tue stesse remore nei suoi confronti sono completamente insensate.

Che fa di male....? Vive la sua vita........

E' insensato pensare che lei debba comportarsi secondo un canovaccio che vuole le donne isteriche e incapaci di vivere la propria vita in maniera indipendente dagli altri.

Sono semplicemente atteggiamenti che non mi stanno bene... con l'esempio di oggi ho dimostrato che lei si sente superiore a me e che quindi certi aspetti posso essere in grado di correggerli io stesso, cambiando il modo di relazionarmi.

Impara a leggere invece di attaccare l'altro, fai tanto il gladiatore della situazione ma chi me lo dice che la descrizione che hai fatto di me ( sbagliata) si rispecchi su di te... chi sei? soprattutto qual'è il tuo problema?

In una relazione ( ne hai mai avuta una?) ci vuole equilibrio, non le chiedo ne di abbandonare i suoi amici, ne di dirmi "ti amo" e smancerie varie.. volevo solo spiegazioni riguardo il suo carattere un po' freddo,introverso. Tu le dinamiche della mia storia (oltre a quelle dell'italiano) non le sai.. perciò limitati a leggere ciò che riporto qua.

Non la lascio perchè è un anno che ci sto insieme, ci tengo, ci ho fatto molte esperienze e esteticamente rispecchia ogni mio gusto.

Riguardo le minacce si, ho torto e l'ho capito.

Si, ho paura di perderla... allora? Non ho le palle di vivere la mia vita perchè ho paura di perdere una persona a cui tengo. ... Ti consiglio uno psicoterapeuta anche se sei troppo coraggioso.. tu...

Troppi finti seduttori che idealizzano le loro risposte che spesso e volentieri non hanno niente a che fare con loro.

Modificato da Oceano123
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...