Vai al contenuto

Quando lei è l' "Alpha"


Oceano123

Messaggi raccomandati

Tricker

Protrei sbagliarmi ma a me pare che tu abbia paura di perdela, e questo ti pone in una posizione svantaggiosa nella "trattativa".

D'accordissimo.

Hai centrato il punto.

Anzi mi permette di aggiungere un'aneddoto recente che mi è capitato e che mi ha fatto capire quanto sia fondamentale questo:

"Sii pronto a perdere il target"

Mostra che sei disposto a perderla, questo non puoi neanche immaginare quanto ribalti il frame, perlomeno a me è successo.

Ovviamente un criterio fondamentale per fare questo è che tu eserciti una forte attrazione mentale nei suoi confronti.

Comunque con la mia attuale fb ho ribaltato la situazione così. In una serata in cui non mi era piaciuta le ho fatto chiaramente capire che se non cambiava per me finiva là e credimi, ora farebbe qualsiasi cosa per me.

Ovviamente ti parlo della mia esperienza, lei è attrattissima da me, sia fisicamente che mentalmente (anche grazie a questa mossa).

Però credo l'assunto valga sempre, così come nel sarge:

"Sii sempre pronto a perdere il set".

Dai sono convinto che puoi ancora ribaltare la situazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Ho capito.

Ma il fatto è che diamo per scontato che lei si senta superiore e privilegiata...

Se è solo un fatto di carattere?

-è capitato che l'abbia tradita, gliel'ho detto, mi ha perdonato dopo 1-2 giorni senza parlare. Da li ho capito che tiene a me o che magari ha bisogno di qualcuno... So per certo che non mi ha tradito. Per via di alcune cose.

-Quando propone qualcosa, sembra che sia una mia schiava "se ti va possiamo andare xxxx, però se hai da fare tranquillo non fa niente..solo se vuoi"

Sono il suo primo ragazzo, i miglioramenti sotto molti aspetti ci sono stati... Se non fosse ancora "esperta" nel vivere una relazione?

Ha atteggiamenti molto forti e sicuri... Ma altri in cui è timida e debole. Motivo per cui non riesce ad esprimere le sue emozioni.

Ieri inoltre, abbiamo avviato un discorso riguardo i tradimenti.. Lei ha detto che me lo direbbe prima, ma se fosse in discoteca in cui da alticcia verrebbe presa da uno che le piace a primo impatto li potrebbe starci il bacio...ha paragonato la stessa cosa che è accaduta a me.

Le ho detto che certe cose ,dato che lei dice di provare amore, non devono essere pensate...

Dopo questi eventi mi riconfermate che devo fare lo stronzo, vivere la mia vita e metterla in secondo piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Con questo ultimo commento mi hai un pò confuso le idee...

La situazione inizia a sfuggirmi.

Dopo questi eventi mi riconfermate che devo fare lo stronzo, vivere la mia vita e metterla in secondo piano?

Vivere la tua vita da adulto, in maniera indipendente non è fare lo stronzo.

Non è che metti in secondo piano lei, ma tutto ciò che non sei TU.

Se metti in primo piano te e la tua vita è normale che tutto il resto finisca in secondo piano. Compresa lei.

Ma ciò non vuol dire che la ignori, semplicemente che prima vieni tu, la tua felicità, la tua indipendenza ed i tuoi interessi e poi lei con le sue necessità. Il segreto è trovare equilibrio tra queste cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

E' difficile mettere in pratica ciò che scrivi. Sono stato indipendente con le FB. Quando hai accanto una persona che ti piace veramente, puoi solo fingere di comportarti come hai scritto... Istintivamente cerchiamo nell'altra comprensioni, affetto se non ci viene dato è come se ci sentissimo deboli e fai tutto tranne che vivere la tua vita.

Poi se razionalizzi il tutto e dici "ma che sto facendo?" piano piano riacquisterai indipendenza ma sempre che lo fai contro il tuo istinto naturale..

Credo che sfuggerebbe a chiunque, è come se a volte fosse una persona e a volte un'altra... E' per questo motivo che ne sono così succube, è la prima ragazza che non riesco a "gestire".

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Ora io non ti conosco,nè voglio fare il troll o il flame,ma ciò che dici non ha senso.

Anche lo sfogo su @Cabaleira,a mio giudizio,è eccessivo;tra l'altro,credo che tu abbia sbagliato persona,difatti,io non lo conosco,ma ho letto alcuni suoi interventi e mi sembra estremamente "umano".

Non è che sei rimasto male per i giudizi altrui ad hai voluto ritrattare?

Ti faccio un paio di esempi di incongruenze:

Sa che ho ragazze attorno con le quali portei tradirla(certo lo sa,lo hai fatto:"è capitato che l'abbia tradita");

Mi accantona per gli altri amici...sembra una mia schiava

So per certo che non mi ha tradito. Per via di alcune cose. Lei ha detto che me lo direbbe prima, ma se fosse in discoteca in cui da alticcia verrebbe presa da uno che le piace a primo impatto li potrebbe starci il bacio. (Ora non voglio approfondire,ma se una sera va in discoteca e torna a casa con uno,come fai a sapere che non sia successo?)

"ho dimostrato che lei si sente superiore a me" "Ma il fatto è che diamo per scontato che lei si senta superiore e privilegiata..".

come se ci sentissimo deboli e fai tutto tranne che vivere la tua vita. per un mese ho evitato di chiederle di uscire

"mi ha detto che se la cosa è così e non mi sta bene è meglio finirla" .... "lei mi ha detto che provava amore "

"Sa stare senza di me insomma..." "Da li ho capito che tiene a me o che magari ha bisogno di qualcuno"

Comunque sia credo che questo atteggiamento di pretesa e di durezza nei suoi confronti, possa farla allontanare... non sono tutte uguali. (Non lo so,l'hai tradita ed è stata zitta,penso che più di così non puoi fare.)

Poi vedi te.

Comunque il consiglio è:essere uomo,guidala tu e non farti guidare.

Senza rancore, è solo per farti riflettere.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Segui il buon consiglio che ti ha dato Tricker.

Voglio solo aggiungere che è facile fare l'uomo e gestire una donna di cui non sei innamorato, ci riescono quasi tutti.

La vera prova è quando ci sei dentro fino al collo. E' lì che vedi se hai veramente fatto il salto di qualità oppure no.

E' una dura e lunga battaglia con se stessi che tutti, prima o poi, ci troviamo ad affrontare.

Se vinci potrai vivere felicemente la tua relazione, altrimenti finirete per farvi del male a vicenda e mandare tutto a puttane.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo aggiungere che è facile fare l'uomo e gestire una donna di cui non sei innamorato, ci riescono quasi tutti.

La vera prova è quando ci sei dentro fino al collo. E' lì che vedi se hai veramente fatto il salto di qualità oppure no.

Esatto...credo che sia proprio quella la difficoltà principale...mantenere lo stato non innamorato quando in realtà lo sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

NelsonHoratio

Ecco questi due ultimi post, mi rispecchiano più degli altri.

Io tendo ineluttabilmente a finirci dentro fino al collo. A quel punto ha ancora senso parlare di "io vengo prima di tutto"... "il maschio guida, la femmina si deve lasciar guidare"... etc.. ??

Non mi è ancora capitato, ma spero di riuscire un giorno a provare un sentimento tale, e corrisposto, da far si che non si fatica per "mantenere lo stato non innamorato quando in realtà lo sei", ma si impiegano le energie per "andare avanti", non si fatica per stare insieme, ma si vive insieme. Lei farà di tutto (sposterà appuntamenti, farà sacrifici per stare con te), tu non avrai dubbi... farai la stessa cosa per stare con lei. Se la coppia arriva a questo, forse, sarà una VLTR (very long time relationship.

Sogno o ci si può arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Sembra che ci siano sempre squilibri... quando stai bene tu, sta male lei e il contrario. E' bene staccarsi da questa prospettiva o finiremmo tutti per diventare gay.

Esatto...credo che sia proprio quella la difficoltà principale...mantenere lo stato non innamorato quando in realtà lo sei.

Sarà anche giusto ma sarebbe come impedire all'amore di sprigionarsi.. è inutile reprimere prima o poi si scoppia. Sono del parere che per quanta autostima si abbia, quando si incontra una ragazza di cui ci innamoriamo è paradossale comportarsi al contrario e frustrante prima o poi si scoppia fino ad arrivare alle mie finte minacce e atteggiamenti simili <_<

Modificato da Oceano123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Per questo noi uomini non ci possiamo innamorare, xché diventiamo deboli, meno intelligenti, meno forti, mettila in freeze, devi riprenderti un po'

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...