Vai al contenuto

Quando lei è l' "Alpha"


Oceano123

Messaggi raccomandati

Sembra che ci siano sempre squilibri... quando stai bene tu, sta male lei e il contrario. E' bene staccarsi da questa prospettiva o finiremmo tutti per diventare gay.

Sarà anche giusto ma sarebbe come impedire all'amore di sprigionarsi.. è inutile reprimere prima o poi si scoppia. Sono del parere che per quanta autostima si abbia, quando si incontra una ragazza di cui ci innamoriamo è paradossale comportarsi al contrario e frustrante prima o poi si scoppia fino ad arrivare alle mie finte minacce e atteggiamenti simili <_<

Anche io sono d'accordo che reprime il sentimento non sia salutare...però come vedi tu stesso non sei lucido più come l'inizio, inizi a sacrificarti a destra e a manca per lei e tutto quello che ne consegue...purtroppo le LTR ti danno molto in termini di esperienza ma per mantenerle stabili nei lunghi periodi è un gran lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

C'è anche da dire che spesso siamo noi stessi ad autocondizionarci e "forzarci" verso l'innamoramento...mi è capitato alcune volte di farmi male con ragazze a cui dedicavo molti pensieri/energie mentali, pur non avendoci concluso. Alcuni trucchetti per mantenere la giusta lucidità sono:

- evitare di pensare sempre a lei;

- notare obiettivamente suoi difetti/comportamenti sbagliati e non giustificarli;

- do ut des, fai per lei quello che lei fa per te (un pò di meno è anche meglio...).

E' un equilibrio difficile da mantenere, alla lunga anche stancante...bisogna farlo solo se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Proprio ieri è capitato che le sue risposte fossero di poche parole... Le ho detto " Sei di poche parole". Ovviamente ho capito subito che c'è qualcosa che non va.. Mi ha chiesto scusa e ha ricominciato a parlare come al solito, le ho chiesto per quale motivo fosse così "spenta" e che mi piacerebbe aiutarla.

Sua risposta che mi ha fatto girare le palle a cui ho risposto "vabè come vuoi"

"There's no solution"

"E' un periodo un po' così"

Posso accettare che manchi l'affetto verbale ma addirittura che devo essere ignaro di tutto, mai confidata... Mi sto veramente stancando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Io sono dell'idea che verbalizzare serve a poco e spesso è controproducente.

E' molto meglio risolvere queste questioni con le emozioni.

La prossima volta prova con qualche gesto affettuoso oppure coinvolgila in qualcosa di emozionante.

Se lei vorrà parlarne lo farà dopo che le è passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceano123

Devo trovare il modo di alimentare il suo interesse. Se mi stacco lei per orgoglio si stacca anche se dovesse patire le pene dell'inferno. In un modo o nell'altro la situazione rimane invariata. Devo trovare un modo per farla impazzire dato che prova "amore" in teoria dovrebbe esserlo già...

A lei piace essere introversa o meglio si è puntata, non vuole proprio aprirsi. Per dirmi che provava amore è capitato che un suo amico morisse e ha pensato "se capitasse pure a xxxx perchè non dovrebbe saperlo?". La sua paura era quella di non essere ricambiata. Quindi ha paura ad esprimersi...

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...