Vai al contenuto

inesperienza canaglia...


whynot

Messaggi raccomandati

whynot

In breve: AFC, 35.Pochissime esperienze, nessuna lotr. Sono sempre stato 'cercato' e le poche volte che ho preso io l'iniziativa non è andata a buon fine.

Scorsa settimana chiedo amicizia a tipa su face, HB 7,5, mai conosciuta di persona, solo incrociata incidentalmente a serata del mio gruppo (sono musicista).

HB accetta, interagisce, si chatta con lunghi intervalli (praticamente mai risposte immediate, anche da parte mia). A un tratto si passa dall' argomento-gancio, la musica, ad altri temi. E' lei a sollecitarlo, chiedendo di cosa mi occupo a parte suonare.

Si parla della vita professionale. Ancora nessuna richiesta di day1 da parte mia. L'altra sera, in notturna, dopo un mio messaggio, lei risponde cambiando argomento e chiedendomi se ero in giro ed ero in locale X (siamo in città piccola). Io non ero nel locale X; rispondo di no ma che ero in zona; le chiedo se si deve trattenere nel locale e le propongo birra assieme. Dice che starà ancora poco e poi andrà via perchè è con amici. Le dico "Ok, peccato. Facciamo un'altra sera o ci prendiamo un caffè prossimi giorni. Risposta "Ok, alla prossima".

Intepretazione: mi sembra un IOI. Voi che dite?

Volendo sarei potuto arrivare tranquillamente al locale quantomeno per conoscerla di persona. Non l'ho fatto per non fare la figura del needy che appena ha un segnale molla tutto e si concede a lei. Non è quello che voglio fare e mi sembrerebbe un messaggio di betizzazione.

Strategia: pensavo di freezerarla qualche giorno (2-3) e poi proporle caffè, sempre che non si faccia viva lei.

Cosa mi consigliate? Dovrei provare a braccarla stretta e chiederle subito uscita?

ps. Vista l'inesperienza mi sento molto a rischio one itis...

Modificato da whynot
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Farei passare ancora un paio di giorni poi andrei al dunque con un richiesta di day1 apposita,se la porti per le lunghe come è successo a molti trasmetti segnali di disinteresse o peggio ancora di timore,...

Pericolo ONE ITIS?! Aspetta almeno di conoscerla di persona :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Farei passare ancora un paio di giorni poi andrei al dunque con un richiesta di day1 apposita,se la porti per le lunghe come è successo a molti trasmetti segnali di disinteresse o peggio ancora di timore,...

Pericolo ONE ITIS?! Aspetta almeno di conoscerla di persona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot

Farei passare ancora un paio di giorni poi andrei al dunque con un richiesta di day1 apposita,se la porti per le lunghe come è successo a molti trasmetti segnali di disinteresse o peggio ancora di timore,...

Pericolo ONE ITIS?! Aspetta almeno di conoscerla di persona :)

Hai ragione. Sono uno che anticipa troppo e sempre in negativo. Il fatto è che mi sono sempre svincolato quando ho subodorato dall'altra parte interesse da lotr. Non conosco di persona questa hb, in chat è sembrata molto piacevole, per di più diretta, visto che, se non interpreto male, alla fine ha cambiato lei il piano del discorso e ha parlato di date improvvisato. L'ho contattata per interesse, estetico per ora, e un po' per sbloccarmi. Il rischio one itis nasce dalla consapevolezza della mia inesperienza nel campo e dal fatto che sono uno che tende a prendere le persone, e i rapporti, troppo sul serio. Però è vero, sono tutte anticipazioni che non ha senso fare senza averla neppure conosciuta di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ube

In breve: AFC, 35.Pochissime esperienze, nessuna lotr. Sono sempre stato 'cercato' e le poche volte che ho preso io l'iniziativa non è andata a buon fine.

Scorsa settimana chiedo amicizia a tipa su face, HB 7,5, mai conosciuta di persona, solo incrociata incidentalmente a serata del mio gruppo (sono musicista).

HB accetta, interagisce, si chatta con lunghi intervalli (praticamente mai risposte immediate, anche da parte mia). A un tratto si passa dall' argomento-gancio, la musica, ad altri temi. E' lei a sollecitarlo, chiedendo di cosa mi occupo a parte suonare.

Si parla della vita professionale. Ancora nessuna richiesta di day1 da parte mia. L'altra sera, in notturna, dopo un mio messaggio, lei risponde cambiando argomento e chiedendomi se ero in giro ed ero in locale X (siamo in città piccola). Io non ero nel locale X; rispondo di no ma che ero in zona; le chiedo se si deve trattenere nel locale e le propongo birra assieme. Dice che starà ancora poco e poi andrà via perchè è con amici. Le dico "Ok, peccato. Facciamo un'altra sera o ci prendiamo un caffè prossimi giorni. Risposta "Ok, alla prossima".

Intepretazione: mi sembra un IOI. Voi che dite?

Volendo sarei potuto arrivare tranquillamente al locale quantomeno per conoscerla di persona. Non l'ho fatto per non fare la figura del needy che appena ha un segnale molla tutto e si concede a lei. Non è quello che voglio fare e mi sembrerebbe un messaggio di betizzazione.

Strategia: pensavo di freezerarla qualche giorno (2-3) e poi proporle caffè, sempre che non si faccia viva lei.

Cosa mi consigliate? Dovrei provare a braccarla stretta e chiederle subito uscita?

ps. Vista l'inesperienza mi sento molto a rischio one itis...

Direi che per ora va bene, ma non scordare che finché non c'è stato un Day1 è tutto molto volatile e la connessione potrebbe perdersi anche senza che tu commetta grossi errori.

Aspetta un paio di giorni a ricontattarla ma quando lo fai non partire diretto con la richiesta di incontrarsi, io prima farei una conversazione più regolare e cercherei di organizzare l'incontro se lei dimostra ancora di investire nella conversazione, per non apparire troppo needy.

Tuttavia non puoi nemmeno far passare troppo tempo (a meno che tu non abbia la possibilità di incontrarla casualmente dal vivo perché sai che frequenta certi posti); devi organizzare il Day 1 rapidamente per non far raffreddare l'interesse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whynot

Direi che per ora va bene, ma non scordare che finché non c'è stato un Day1 è tutto molto volatile e la connessione potrebbe perdersi anche senza che tu commetta grossi errori.

Aspetta un paio di giorni a ricontattarla ma quando lo fai non partire diretto con la richiesta di incontrarsi, io prima farei una conversazione più regolare e cercherei di organizzare l'incontro se lei dimostra ancora di investire nella conversazione, per non apparire troppo needy.

Tuttavia non puoi nemmeno far passare troppo tempo (a meno che tu non abbia la possibilità di incontrarla casualmente dal vivo perché sai che frequenta certi posti); devi organizzare il Day 1 rapidamente per non far raffreddare l'interesse.

Le ho scritto ieri sera, nessun invito diretto; ho cercato di riprendere conversazione sui temi di sabato. Al primo mess ha risposto, al secondo no, e per ora nessuna risposta. E' vero che che stiamo usando la chat di face e che avevamo anche prima tempi lunghi di interazione, però i suoi messaggi erano comunque ampi...non telegrafici. Ora aspetto qulche giorno. Mi avrà nextato?Sarà stato un errore quello di riprendere la conversazione senza andare subito al sodo? O forse me la sono giocata sabato? Purtroppo non riuscirò a incontrarla casualmente, quindi per il day1 volevo fare massimo entro una settimana/10gg. Ammetto che se lei non mi dovesse rispondere mi sentirei un po' in difficoltà a chiederle un day1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbulence

Mamma che ansia,relax man.

Non ti ha risposto? E sti cazzi, aspetta 2-3 giorni poi le mandi un mex c&f con nessun fine e aspetti la sua reazione.

Però se sei così ansioso per 2 messaggini non oso immaginare il dopo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whynot

Mamma che ansia,relax man.

Non ti ha risposto? E sti cazzi, aspetta 2-3 giorni poi le mandi un mex c&f con nessun fine e aspetti la sua reazione.

Però se sei così ansioso per 2 messaggini non oso immaginare il dopo.

Ottima osservazione. Purtroppo sono fottutamente ansioso e insicuro. Si nota vero? Peraltro questa l'ho vista giusto in foto, e francamente mi piace molto, però magari si rivela intollerabile di persona. Ok...devo cercare di seguire il consiglio che ha dato Tad qualche tempo fa "è solo una delle tante". Mi prendo un paio di giorni, poi le scrivo e vediamo. Dici c&f? si forse hai ragione... da un lato vorrei andare deciso, dall'altro preferirei continuare a sondarla in conversazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

whynot

Dopo 2 gg oggi mi scrive lei. Si riprende la conversazione, lei sembra scrivere volentieri. A un certo punto le dico se nei prossimi giorni le va un caffè o un aperitivo. Risposta: sei una persona interessante, ma non sono un persona che fa questo tipo di uscite, scusa (faccina triste).

Da nextare? Palo pieno? Propongo altri contesti?

Ammetto che tra le varie modalità di dire 'no' questa non l'avevo calcolata e mi ha lasciato spiazzato :huh: :huh: :huh::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Te ne sei uscito cosi dal nulla? si è spaventata. Dovevi cercare di dargli un "motivo", una giustificazione per vedersi.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...