Vai al contenuto

Migliorare il modo di approcciare una conversazione.


lime09

Messaggi raccomandati

lime09

Cerco consigli su come migliorare l'esposizione sia nei confronti di mio interlocutore, sia esso un uomo o una donna.

Vorrei migliorare l'espressività, sia quella del viso che quella legata al tono della voce e il linguaggio del corpo. Per me queste cose sono la parte più importante in una conversazione e credo di essere totalmente negato.

Non dico di essere un roboot le emozioni più semplice vengono spontanee come un sorriso quanto si scherza però vorrei imparare a parlare con il viso, con gli occhi e dare profondità con la voce quando serve a toccare le persone nel momento giusto, nel essere il più espressivo possibile.

Probabilmente la soluzione sarebbe un corso di teatro, ma per varie ragioni non posso farlo, avete qualche esercizio o qualche consiglio da darmi? mettermi davanti uno specchio e parlare da solo, esercitandomi con espressioni e voce potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

-Zeus-

Esistono due libri, molto belli, che fanno proprio al caso tuo.

Per quanto riguarda il linguaggio del corpo, ti consiglio "Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?" di Allan & Barbara Pease.

La parte relativa al modo di parlare, al tono di voce e quant'altro, è esposta in modo stupendo nel libro "La tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex

Esistono download o pdf da scaricare riguardo questi due libri??

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Mi unisco alla domande di giocapirex.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...