Vai al contenuto

Amicizia tra uomo e donna...Realtà o Finzione dettata dal caso?


Il Cavaliere

Messaggi raccomandati

Il Cavaliere

Quale età ?

siamo sui ventanni fà un pò tu XD anzi 25 per essere precisi...

A me sembra un tipico caso di sfruttamento. Cioè ti titilla dal punto di vista sessuale senza darti niente di concreto. In cambio si prende coccole e attenzioni.

Bè non credo e ti dico anche perchè: non chiederei ogni 3X2 di vederci se appunto voglio solo attenzioni senza darti nulla in cambio...

Non sò se mi spiego: l'incontro seppure amichevole lo vedo come un'investimento...Io non cerco di chiedere continuamente (sopratutto se vedo che l'altra persona evita o comunque cambia discorso) il vedersi...

Anzi mi sta bene che siamo distanti e logicamente così otterrò sempre "le attenzioni" che cerco...Perchè...? Bè perchè venire da un paese all'altro (notando che il qui presente non tende a spostarsi malgrado le richieste) lo reputo importante e d'investimento...

Quindi sinceramente ancora mi sfugge : magari è solo "carina" perchè appunto è un'amica e fine della storia e che quindi l'amicizia tra uomo e donna può esistere...

ANCHE SE: dalla mia esperienza (sopratutto quando ero piccolo timido/impacciato e chi vuole mettere sopra si può fare) ero sempre l'amichetto del cuore e nonostante tutto NON ricevevo molte attenzioni...ANZI le elemosinavo...

Una volta capito che sbagliavo appunto sono cambiato in generale e...Si nota (con qualche persona che tipo voglio averci poco a che fare sono telegrafico) tendo (in realtà penso d'essere andato troppo verso il freddo) a non cercare veramente quasi mai...

Lei lo sà benissimo...Sopratutto dopo che

HB: ti penso <3 (due giorni dopo che non ci scrivevamo)

(un paio di ore dopo)

IO: grazie :*

Lo so è il limite assurdo probabilmente XD ma non mi veniva di contraccambiare dato che apparte chiedermi giusto quel poco (strano non mi stia scrivendo) sinceramente facevo e dovevo fare altro e quindi non mi focalizzavo...

Quindi boh non comprendo se possa esistere quest'amicizia (quando IO per primo dico che con le amiche questi rapporti così sdolcinati non li ho mai avuti perlomeno non da parte loro e se c'erano...C'era attrazione)

E ora direte: ti sei risposto da solo...Ma lo credo poco probabile: come genero attrazione con una Hb che sento solo su what's up? solo per scritto tra l'altro senza mai chiamarci (lei in questo ultimo mese e anche quello prima ha iniziato ad avere il vizio di parlarmi via voce con i messaggi vocali...Nonostante io le scriva normalmente lei mi parla...Non ho mica capito perchè :/).

E come genero attrazione solo con le parole scritte quando lei ha una LTR (ok instabile dato che ultimamente ha diversi problemi anche legato al sesso) con cui comunque ha sicuramente più rapporti che con me...? E appunto se lei mi deve dire i suoi problemi non sarei una sorta di amico gay/confidente per lei...?

Però nonostante tutto non ho mai visto HB che sono incline ai complimenti/dolci ecc. verso un loro confidente che tra l'altro non le dice mai nulla di carino (sono allargico ai complimenti gratuiti sono dolce o comunque le faccio percepire che ci sono SOLO se mi sembra stia incasinata e dato che ripeto è un'amica importante nonostante tutto, lei dico qualcosa di più sdolcinato sempre mettendo in chiaro alla fine: ti voglio bene come una sorellina).

Quindi ehm...boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Aggiornamento:

Ora ho anche ricevuto una sua cartolina dove si congratula con me per un'esame e la promessa di vederci a breve come programmato...

Questo avvalora sempre più la mia tesi che non si fanno queste cose per ricevere attenzioni nel senso che è troppo dispendioso d'investimento verso me credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
M0ZART

Amicizia tra uomo e donna esiste fino ad un certo limite passata una certa età. Quando si diventa intimi uno dei due va per forza in altra direzione rispetto all'amicizia.

per "antipatia fisica" penso si riferisca al non attrarti fisicamente.

Esattamente, entro certi limiti. Ma non ho capito quale limite di età intendi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Purtroppo scrivere di notte mi rende poco lucido =)
Intendevo che il limite cambia in base all'età(da bambini all'età adulta cambia il modo di vedersi tra maschio e femmina), almeno da quel che mi è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Bè come ho detto abbiamo : io 25 anni lei 23...

Quindi siamo adulti e ci conosciamo da quando ne abbiamo 13 o 14 appunto...Per quello mi chiedevo quanto possa essere normale dato che sarebbe in LTR con un ragazzo, che si è leggermente diciamo in crisi dato i rapporti, ma comunque dovrebbero sposarsi ....Mi pare strano dunque che ci sia qualcos'altro ma non sò quanto sia effettivamente "normale" tanta dolcezza e amore tra due amici (seppure di sesso opposto) perciò ne volevo discutere in maniera generale semmai vi può sembrare plausibile come cosa o c'è sicuramente dietro un'affetto differente che il sottoscritto non nota...Perchè magari "romantico" come sono penso e credo sempre nella vera amicizia....

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Personalmente non ci credo all'amicizia tra uomo e donna

Considerando la mia esperienza;

Ma ho amiche che intrattengono rapporti di amicizia (persino cene a quattro con i rispettivi partner) con uomini che ci hanno provato ( e sono andati oltre)

Mah, io fatico a mantenerli questi rapporti d'amicizia (non è successo nulla con i miei amici) e se chiedo qualche favore mi ritrovo abbracci involontari e bacetti non richiesti e continue offerte di ...ti cambio io la lampadina, ti accompagno io in macchina non prendere il treno... queste cose così

Ricordo il mio Ex che aveva un'amica che conosceva dall'università e non si erano mai piaciuti diceva lui, ma poi quando lei seppe di me fece di tutto per chiedere delle uscite loro due soli, e lui povero cercava di nascondermi il tutto per paura di ferirmi. Lui diceva che era irrilevante, ma poi mi nascondeva le loro uscite. Lei gli si dichiarò, il sentimento latente si fece sempre più forte fino a scoppiare e uscire fuori.

A me non è dato sapere cosa capitò tra loro, meglio così.

Ora mi sta accadendo la stessa cosa con il mio non lui (non stiamo insieme)

Modificato da narciso9
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Bah, non saprei se possa esistere, almeno in un rapporto bilanciato.

Credo esista una via di mezzo tra amicizia e trombamicizia, ma è puramente incidentale e legata alle circostanza. Ad esempio al momento sono in contatto fisso con un bel pezzo di figliola (HB 8,5) che come me si sta solo divertendo e ci raccontiamo le varie vicissitudini che ci accadono, dandoci consigli a vicenda. Lei è una persona intelligente, abita molto distante da me e pur essendo oggettivamente attraente non mi costa alcuno sforzo tenere fuori dai giochi il piano fisico, quindi tutto ok.

Però, detto ciò, a capodanno ci siamo visti ed è finita con un k-close, quindi sempre lì stiamo... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

A me non sembra ci sino le caratteristiche dell'amicizia.

Credo che vi siate vicendevolmente idealizzati: non vi siete mai visti quindi è possibile che ognuno proietti sull'altro qualità e caratteristiche che si vorrebbero in un partner ideale e da quì tutte le dolcezze che vi scrivete.

Se lei ha tensioni nella sua ltr credo che questo sia ancora più possibile e amplificato e dai presupposti credo che se la situazione dovesse evolvere non starebbe nell'ambito amicale.

Ma tu cosa vuoi da lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

A me non sembra ci sino le caratteristiche dell'amicizia.

Credo che vi siate vicendevolmente idealizzati: non vi siete mai visti quindi è possibile che ognuno proietti sull'altro qualità e caratteristiche che si vorrebbero in un partner ideale e da quì tutte le dolcezze che vi scrivete.

Se lei ha tensioni nella sua ltr credo che questo sia ancora più possibile e amplificato e dai presupposti credo che se la situazione dovesse evolvere non starebbe nell'ambito amicale.

Ma tu cosa vuoi da lei?

Cosa voglio mi dici? in realtà al momento direi amicizia però ammetto anche io che ci vediamo e sentiamo solo via WA...

Ma del resto altro genere di rapporto non c'è mai stato...Ma dato che è fidanzata dò per scontato non ci sarà mai niente da parte sua, io dall'altro canto non voglio interessarmi comunque dato che è distante e sinceramente non l'ho mai neanche pensata come altro...

è un'amica mi è simpatica e carina ma ammetto che non sò come sarebbe starci assieme...

PS: cosa intendi con caratteristiche dell'amicizia...?

Bah, non saprei se possa esistere, almeno in un rapporto bilanciato.

Credo esista una via di mezzo tra amicizia e trombamicizia, ma è puramente incidentale e legata alle circostanza. Ad esempio al momento sono in contatto fisso con un bel pezzo di figliola (HB 8,5) che come me si sta solo divertendo e ci raccontiamo le varie vicissitudini che ci accadono, dandoci consigli a vicenda. Lei è una persona intelligente, abita molto distante da me e pur essendo oggettivamente attraente non mi costa alcuno sforzo tenere fuori dai giochi il piano fisico, quindi tutto ok.

Però, detto ciò, a capodanno ci siamo visti ed è finita con un k-close, quindi sempre lì stiamo... :DD

Oddio senza offesa ma...Non sà d'amicizia se vi siete scambiati un bacio eh XD io con le mie amiche mica mi ci bacio! Ergo non vale tantissimo...

Personalmente non ci credo all'amicizia tra uomo e donna

Considerando la mia esperienza;

Ma ho amiche che intrattengono rapporti di amicizia (persino cene a quattro con i rispettivi partner) con uomini che ci hanno provato ( e sono andati oltre)

Mah, io fatico a mantenerli questi rapporti d'amicizia (non è successo nulla con i miei amici) e se chiedo qualche favore mi ritrovo abbracci involontari e bacetti non richiesti e continue offerte di ...ti cambio io la lampadina, ti accompagno io in macchina non prendere il treno... queste cose così

Ricordo il mio Ex che aveva un'amica che conosceva dall'università e non si erano mai piaciuti diceva lui, ma poi quando lei seppe di me fece di tutto per chiedere delle uscite loro due soli, e lui povero cercava di nascondermi il tutto per paura di ferirmi. Lui diceva che era irrilevante, ma poi mi nascondeva le loro uscite. Lei gli si dichiarò, il sentimento latente si fece sempre più forte fino a scoppiare e uscire fuori.

A me non è dato sapere cosa capitò tra loro, meglio così.

Ora mi sta accadendo la stessa cosa con il mio non lui (non stiamo insieme)

Diciamo che dipende...Io, per esempio, ho delle regole generali col mio comportamento:

1- Non aiuto chi me lo ordina o è scortese (se una mia amica mi fà: forza aggiustami il cellulare!...Stai sicura che io le rispondo con un sorriso e gentilezza: no... Se lei replica continuando o chiedendomi perchè, le rispondo che può chiederlo con più gentilezza poichè io non ricevo ordini e se continua bè si arrangia...Ovvio se gli voglio bene e capisco ci sono i momenti no , essendo io gentile, tendo a farla rosicare anche per giorni per poi aiutarla uguale senza contesto o motivo...Solitamente in quei casi noto la lei di turno visibilmente contenta ma noto anche un cambiamento nel suo carattere (più gentile rispetto a prima e se mi chiede altro mi fà anche per favore...)

2- Aiuto poco chi mi piace (se è una ragazza da cui sono attratto, ammenochè non sia necessario tipo ha troppa roba in mano ecc. le chiedo qualcosa in cambio altrimenti non l'aiuto).

3- Se è una mia amica da cui non voglio niente e mi chiede la cosa con cortesia l'aiuto semplice...Ma senza doppi fini...Anche magari a trovare cose per il ragazzo (ripeto perchè la reputo amica e non mi interessa).

Tralasciando però, a me pare che i ragazzi che hai conosciuto tu effettivamente non fossero reali "amici" cioè lo fossero per titolo ma nell'effettivo ci provassero e quindi capisco anche perchè non ci credi... (voglio dire chiederti di aiutarti senza richiesta dove tu declini e senza motivo mi sembra un tentativo di fare il carino a tutti i costi...).

Qui, infatti, è palese la differenza! anche nel caso degli ex...Essendo stati una volta insieme e ora non più ci sono SOLO due strade:

- Ci si lascia e addio

-Ci si lascia ma appunto si rimane amici cioè ci si sente...

Ma non mi sembra neanche lì amicizia...Perchè alla fine il tutto è un palese creato sociale: io rimango tuo amico perchè ORAMAI è finita la relazione...è come fosse un'esistenza portata avanti dal nulla...Poichè non ci sono stati chissà che litigi o comunque appunto la rabbia è finita e ci si rimane in contatto: un pò come quei rapporti dove ci si conosce ma non c'è nulla apparte il buongiorno e buonasera...E i soliti come stai senza interesse...

Io infatti sto parlando di amicizie vere...Quelle scatorite da reali interessi a sentire una persona: volerla sentire e vedere, sapere come sta e nel caso preoccuparsi per lei...

Ultimamente nel mio caso non sò più cosa credere...

Quando ero piccolo ero convinto potesse esistere una vera amicizia...Fin quando la mia (oramai EX) migliore amica si era dichiarata...E guarda caso poi quando non ha avuto più interessi è scomparsa nell'etere...

Poi è subentrata l'amicizia con altre e non avevo ( e non avevano) interesse e giustamente era palese...Si ci firmavamo anche come migliori amici perchè ci dicevamo quasi tutto ma notavo nell'effettivo (almeno da parte sua) un disinteresse totale in molte cose...

Poi è subentrata lei (ricordo che da anni non la sentivo) e bè lo vedete: ci sentiamo ogni giorno (raramente succede di no e solitamente per parlarci e sfogarci o scherzare semplicemente) insiste nel vederci...E ha paura che io non mi presenti o semplicemente (come nel passato) dica di si e poi non ci sia...

è felice però se gli faccio vedere di avere una vita attiva e con alcune ragazze attorno (seppure amiche) quindi non mi sembra gelosa...Anche se c'è da dire che si sta passando brutti periodi con la sua LTR e quindi non saprei dire...

Sò che in passato ha pensato anche a me come potenziale partner...(quindi non dovrei escludere a priori effettivamente la cosa però...)

Poi in ultimo ho incontrato qualche ragazza (due in realtà)...

In cui una avevo sempre il dubbio mi piacesse o meno...Dissipato dato che da alcuni comportamenti ecc. l'ho vista totalmente sotto un'ottica amichevole: mi è simpatica ma proprio alcune cose non mi vanno giu...però appunto ci scherzo, la prendo in giro e sopratutto non le dò troppo spago (alcuni ragazzi diceva a propri di farla compagnia per fumare...Con me non funzionava per dire) e però non c'è così tanta considerazione da ambo-le parti nonostante ultimamente mi stia abbastanza cercando (mi chiama quasi ogni giorno al telefono anche se ci sentiamo poco).

Un'altra invece ci ho instaurato un rapportone dato che inizialmente non ci cagavamo di pezza (per anni così) poi boh un giorno mi sono avvicinato e rimasto a parlargli di più...E boh abbiamo creato un grande rapporto dal nulla in cui notavo visibilmente che lei si interessava ai miei discorsi (era palese dato che era tutta rivolta verso me, sorrideva, e si accarezzava continuamente i capelli per non dire che mi faceva parecchie domande e mi parlava di cose sue più intime , non così private ma intime) successivamente a questo ho notato un'incremento del rapporto dato che spesso ci siamo trovati vicini (perlomeno me la trovavo vicino senza motivo) dove poi scherzavamo e parlavamo (anche un pò di kino innocente come abbracci anche da parte sua che essendo un pò più piccola fisicamente di me mi salvata letteramente in braccio).

Poi non sò perchè ho sviluppato un senso di forte protezione verso di lei...Tipo stavamo camminando e lei aveva una valigia e mi è venuto spontaneo vedendola in difficoltà sulle scale scendere e aiutarla...Cosa che di mio non tendo a fare...

Oppure aiutarla in altre occasioni o cose come guardarmi indietro per vedere se ci seguiva , quando stavamo in gruppo, (giuro senza mi chieda nulla o ci sia un motivo preciso eh ma mi preoccupo).

Se qualcuno poi mi saprebbe spiegare perchè ho questo senso di protezione e affetto è ben accetto XD

Apparte tutto ecco...Per via di queste cose ho seri dubbi...

Perchè inizialmente, come ho detto, credevo nell'amicizia, poi no credevo fosse solo interesse che si trasformava in altro (incremento del rapporto) o moriva e quindi diventavamo inizialmente "amici" (cagandoci di circostanza ecc.) per poi divenire sconosciuti...

Ora la vedo in un'altro modo dato che: (con la ragazza con cui ho instaurato un bel rapporto dal nulla) non ne sono attratto e neanche lei eppure ho avuto questi momenti di volerla proteggere o proprio lei si preoccupava se stavo male perchè ero tipo distratto ma stando solamente vicini eh senza conversare (a volte mi assento proprio di testa pensando ad altro).

Quindi ehm...boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il Cavaliere

Aggiornamento:

Mi piace l'idea di creare discussione dato che è un'argomento, per me, sempre interessante e vi riporto i miei nuovi dati:

Ci siamo visti (esatto dopo anni) io, lei e il suo ragazzo , siamo stati praticamente 4 o 5 ore insieme ed è stato veramente una giornata splendida...

Tralasciando la tensione del primo momento (da parte mia , sua non saprei) ci siamo gia abbracciati , lei felice e poi ho salutato il suo ragazzo...

Il resto della giornata si è svolta con molto coinvolgimento:

lei parlava molto, e ci si scambiava opinioni su varie cose, o comunque si parlava molto, pareva molto contenta di vedermi tanto che mi rivolgeva tutte le sue attenzioni anche se forse era un pò nervosa anche lei, notavo che quasi per, sopratutto all'inizio, tendeva ad tocere i propri capelli cioè giocava con le ciocche.

Abbiamo fatto anche parecchie foto, ho ovviamente cercato di coinvolgere anche il ragazzo che stava più in disparte (deduco lo facesse apposta per farci parlare e stare insieme perchè infondo eravamo io e lei a conoscerci) tanto che mi permetteva anche di camminarle di fianco e quindi mai in mezzo...

Sempre cordiale e simpatico e quindi senza pressioni o tensioni (se vogliamo forse ne avevo più io dato che lei qualche contatto fisico amichevole lo faceva anche se contestualizzato).

Abbiamo anche fatto qualche foto insieme noi due soli, e lui in mezzo o più così. E infine mi ha anche portato un regalo dicendo che era da parte di entrambi.

Ultimissima cosa mi ha rinvitato da lei perchè vuole rivedermi tanto che effettivamente nell'abbraccio finale per salutarci mi è rimasta molto stretta nonostante appunto io di mio mi fossi gia un pochino distanziato :/ perchè bè sò scemo io...Tanto che infatti le ho colpito più volte la schiena invece di accarezzarla (dove lei invece lo faceva senza problemi che mi accarezzava dietro la schiena in forma d'affetto) tanto che alla fine mi sono sbloccato anche io lì e l'ho fatto...

E alla fine di tutto abbiamo continuato a sentirci via cell come sempre, con lei che mi ha ringraziato e mi ha detto palesemente di essere stata contenta a vedermi.

Quindi non saprei: come analisi direi che l'amicizia vera c'è sicuramente...E alla fine nonostante fosse solo via chat, alla fine si è concretizzata anche nel reale...

Come potete notare...Quindi credo che sia solo un mio limite: ovvero credo sempre che tutto sia basato sull'interesse altrimenti non c'è rapporto sbagliando...Quando magari appunto persone vere che ti vogliano bene anche senza interesse sessuale ci sono...

La vostra opinione quindi? che ne pensate anche dopo aver letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...