Vai al contenuto

Primo post per aiuto a gestire un uomo incomprensibile.


Zupper

Messaggi raccomandati

Zupper

Sono capitata quí per caso e devo dire che mi piace molto,anche se non ho ancora a disposizione tutti i termini del lessico specifico,abbiate pazienza per le prossime righe.

Vorrei il vostro aiuto per gestire una situazione che non so gestire. Lui è un 35enne con cui avevo avuto un flirt ai tempi dell università,ma a parte qualche bacino e tanta tenerezza nient altro:come era comparso è scomparso.

Ci siamo ritrovati per questioni della vita a frequentarci nuovamente quest estate e dopo un periodo di "misunderstandong\situazione amicizia" in autunno abbiamo iniziato ad uscire assieme dopo che aveva inviato un whatsapp che spostava l ago della bilancia da "amicizia" a "frequentazione romantica" (oddio...l ho scritto sul serio)

Per un mese quindi ci siamo visti quasi tutti i giorni,gli inviti li faceva lui,ma non organizzava la serata;mi baciava e mi prendeva per mano per strada,ma non si capiva in che "situazione" eravamo anche perché ai due o tre inviti a casa sua avevo risposto picche(non avevo voglia di espormi senza capire la natura della relazione. Possiamo anche fare gli scopamici,ma lo devo sapere...e per strada non mi prendi per mano nè mi baci).

Abbiamo avuto un solo piccolo momento di freezer quando gli ho detto che non amo dormire con i miei partner (che poi non è vero,ma non avevo voglia che lui poi mi chiedesse cose relative al dormire che reputò una cosa molto "mia"),ma un vero momento di connessione non l abbiamo mai avuto:discorsi sempre generici e superficiali.

Comunque...anche questa volta come era comparso è scomparso. E io glil ho lasciato fare:non l ho cercato nè quindi ho insistito nel riprendermelo.

È successo però che qualche settimana fa sia ricomparso con i classici messaggini " esca" a chi ho risposto sempre in maniera gentile,ma mai attiva. Infatti alcuni messaggi e giorni dopo mi ha invitata a bere una birra. Decidiamo il giorno,organizza la serata (miracolo) e poi...in tardissima serata,mi scrive che è in alto mare con delle faccende e che gli dispiace.

Stop,nessun altra informazione e nessun altro messaggio.

Io non ho risposto a quel suo messaggio e siamo entrambi in silenzio da giorni.

Quello che mi chiedo è: cos ha nel cervello? Posso anche considerare l ipotesi di non piacergli "abbastanza", ma perché comportarsi cosí? Invito e pacco? Mah.

Secondo: se si dovesse far vivo,come faccio a ristabilire l ordine naturale delle cose e eventualmente,se mi andrá,portare a casa il risultato?

Devo neutralizzare l ascendente che ha su di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Secondo: se si dovesse far vivo,come faccio a ristabilire l ordine naturale delle cose

Ho avuto un flash

Documentario in stile National Geographic, inquadratura sull'utentessa che esce da un ristorante presa per mano con un tizio

Le immagini si velocizzano, in pochi secondi si vedono loro a letto/in vacanza/lui che le presenta un anello di fidanzamento/loro che escono da una chiesa, appena sposati, con gli invitati che lanciano loro il riso/lei in un letto d'ospedale, che regge il primogenito mentre lui la guarda commosso/vecchiaia in casa di riposo, stessa stanza ma letti separati

Sarà questo l'ordine naturale delle cose?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

beh se non sei un super sayan freezer non lo puoi sconfiggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Ammazza...m'avete proprio disintegrata.

A capire che è successo qualcosa che non è andata ci sono arrivata anche io...volevo sapere da voi cosa. Io non credo che il problema sia il fatto che non gliel ho data nè il fatto che non l ho cercato dopo le sparizioni.

Mi rendo conto di non essere il top in fatto di segnali...magari sono un pochino meglio di una bambola gonfiabile, o forse no :-)

Rifletteró sulle vostre parole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Prima domanda: in pratica ti ha risposto 4pini. Aggiungo che è normalissimo: nel primo periodo voleva portarti a letto anche se "l'ha fatto male" subcomunicando altro (vedi: uscire per un mese quasi tutti i giorni, tenere la mano e via dicendo) poi quando ha capito che andava troppo per le lunghe è sparito. Poi si è rifatto sotto, ma subito dopo ha ri-analizzato la cosa lucidamente pensando ai tuoi segnali (tu stesso hai detto di non essere mai stata "attiva"), ha capito che dalla serata non sarebbe uscito nulla e ha disdetto.

Seconda domanda: visto il suo atteggiamento, secondo me l'ordine non puoi ristabilirlo. Pensala in questi termini: secondo te lui in questo momento è a chiedere consigli su un forum di seduzione? Non credo proprio.

Nota di colore: pur non avendo lui attuato, stando a quello che dici, una strategia "dominante" (perso troppo tempo, comunicazione errata, inviti ripetuti) nel momento in cui per motivi contingenti ha agito da stronzo la situazione è cambiata. La prima volta non l'hai cercato, ora ti chiedi come ristabilire l'ordine naturale delle cose. Un interessante caso di alphaness involontaria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Lui è un 35enne con cui avevo avuto un flirt ai tempi dell università,ma a parte qualche bacino e tanta tenerezza nient altro:come era comparso è scomparso.

[...]

Per un mese quindi ci siamo visti quasi tutti i giorni,gli inviti li faceva lui,ma non organizzava la serata;mi baciava e mi prendeva per mano per strada,ma non si capiva in che "situazione" eravamo anche perché ai due o tre inviti a casa sua avevo risposto picche(non avevo voglia di espormi senza capire la natura della relazione. Possiamo anche fare gli scopamici,ma lo devo sapere...e per strada non mi prendi per mano nè mi baci).

Abbiamo avuto un solo piccolo momento di freezer quando gli ho detto che non amo dormire con i miei partner

[...]

Comunque...anche questa volta come era comparso è scomparso.

Quello che mi chiedo è: cos ha nel cervello? Posso anche considerare l ipotesi di non piacergli "abbastanza", ma perché comportarsi cosí? Invito e pacco? Mah.

Secondo: se si dovesse far vivo,come faccio a ristabilire l ordine naturale delle cose e eventualmente,se mi andrá,portare a casa il risultato?

Gli hai fatto capire che non ti interessa poi così tanto e lui si è allontanato.

Il primo mese di romanticherie era dovuto al fatto, forse, che puntava ad una LTR... obiettivo congruente anche con gli inviti a casa sua.

In altre parole, si cammina per mano, (si cerca di creare occasione per baciarsi per strada...), e nel giro di qualche settimana di frequentazione, si fa sesso e si dorme insieme tra fidanzati, non tra trombamici.

Quindi cosa c'era da definire?

Lui probabilmente è proprio fatto così: si propone ma con poca iniziativa, magari si troverà più a suo agio con una donna un po' più aggressiva e intraprendente.

In altre parole, qualcun'altra intuendo la situazione ed il tipo, se era interessata, l'avrebbe almeno baciato lei per dargli un po' la scossa :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Il primo mese di romanticherie era dovuto al fatto, forse, che puntava ad una LTR... obiettivo congruente anche con gli inviti a casa sua.

Non saprei, qualcosa non mi quadra: se puntava a una LTR perché riavvicinarsi e poi dare buca scomparendo? A me pare più banalmente un interesse fisico comunicato in modo sbagliato: non dimentichiamo che il mondo è pieno di uomini che non ragionano in mondo controintuitivo e quando provano attrazione sessuale per una ragazza pensano "Se le faccio pensare che sono una persona seria me la porto a letto". :huh:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Grazie a 4alpini, jumpy e Conte.

Come detto non sono la miglior "inviatrice di segnali" del mondo,anzi,ma non credo di aver dato picche,o mentito sul mio interesse.ho solo proceduto con molta calma (forse troppa) non calandomi nella parte della spaccamaroni.

...lui ha sempre saputo di piacermi e parecchio ed è per questo che di tanto in tanto si fa vivo. E quando si fa vivo non si arriva cmq da nessuna parte:nè una ltr,nè una trombamicizia. E non perché ho rifiutato l invito ad andare da lui.

Vorrei solo capire da esperti come voi se c è un modo per volgere questa situazione a mio favore (che non è certo la visione da National Geografica) in modo che io sappia come "rispondere" nel caso lui si rifacesse vivo o lo incontrarsi per strada.

Non gli piaccio tanto da permettermi di fare la spavalda e dirgli "attaccatialcaxxo" perché tanto a lui non cabierebbe nulla e al momento sono nella posizione di chi ha subito un pacco micidiale senza aver replicato nulla. Praticamente first level di zerbinaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

Come gli hai fatto passare la voglia,puoi fargliela tornare,

è molto semplice in realtà.

Ma è enormemente difficile per te, perché dopo aver rovinato pretendi pure di restare sul piedistallo.

Infatti non pensi minimamente di richiamarlo e presentarti diversamente,di farlo star bene in qualsiasi modo,ma pensi all' ipotesi che sia ancora lui a farsi vivo.

Il focus è su di te,Non su lui.

Consiglio:

comincia a scendere dal piedistallo e offrire qualcosa di qualità, il meglio di te.

Magari visto che hai incasinato tutto non sarebbe male mettere da parte il tuo orgoglio e proporre tu una uscita.

Sforzati di rimanere nella realtà e di inviare messaggi coerenti senza farti prendere ostaggio delle tue pippe mentali.

Vedrai,che tutto comincerà a filare liscio;)

Modificato da 4pini
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...