Vai al contenuto

In che modo essere iscritti a facebook, vi aiuta/ostacola nel game?


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

Crik1997

Hai perfettamente ragione.

Per questo motivo tutte quelle che scopo non le aggiungo su facebook.

E le uniche cose che possono vedere sono 2/3 foto vecchie rimaste con una mia ex mozzafiato e un video in cui vengo baciato da 4 ragazze.

Social proof di base, che non mi è servita minimamente per attrarre dal vivo la hb di turno.

Va bè, è evidente che tu hai ancora a che fare con ragazzine stupide di terza media.

Parliamo su livelli diversi.

Ma sei molto giovane, hai un buon approccio alle critiche e mi sei simpatico. :)

Sarò clemente.

Qui imparerai tantissimo.

Forse vediamo il game da due punti prospettici diversi.

Ma ciò non implica che quando verrò a Roma, riuscirò ad aprirne piu di te e chiuderne di più ^_^

Modificato da Crik1997
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Aggiungo che è più facile che prendere numeri.

Solo che per farci "game" su ci vuole un po' di pazienza.

Messaggio dopo messaggio, diventi familiare (anche solo uno al giorno, rispondendo a discussioni iniziate in maniera diluita)

Commento dopo commento ti fai eventualmente notare (meglio se non su ogni post suo, ma solo su quelli emotivamente rilevanti per lei)

Poi vai per l'uscita.

(Parlo di tipe che non hai modo di vedere giornalmente, ma con cui vorresti arrivare al day)

P.s. : Ovviamente se hai fatto un game con le controballe live prima di prendere il contatto, puoi velocizzare di molto i tempi del day\close.

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89

Io ho un amico che rimorchia solo ed esclusivamente su fb.

Va nella solita pagina frequentata da over 40 divorziate/zitelle vogliose di cazzo e le aggiunge. Ci fa un po' di chat game, prende il numero e spesso chiude.

Questo sistematicamente.

Per quanto mi riguarda, uso fb principalmente per le questioni universitarie oltre che per il cazzeggio. Mai usato per fare game se non in quei rari casi in cui venivo aggiunto "per sbaglio" dalla tipa di turno.

Comunque ho notato anch'io che la maggior parte delle ragazzine ci campa sui like di fb. Ogni foto centinaia di like, validazione a go go, come una dose di stupefacenti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Io non credo che Crik abbia tutti i torti... anche per me c'è gente che , tristemente, si basa sul numero di like per misurare la "figaggine" delle persone.

Non che una tipa te la smolla solo perchè c'hai una marea di like, ma lo considerano comunque un punto in più.

A me sembra folle, se mi piace una ragazza non me ne importa uno stracazzo di quanti like si prende. Ma proprio zero. Non mi cambia assolutamente nulla se una si prende 300 like, oppure solo 10.

Ma noto tristemente che, troppa gente ci bada. E non si parla solo di ragazzini, parlo anche di gente dell'età mia (doppia tristezza).

Straconcordo con IOSITUNO per quanto riguarda il fatto che, per una grossissima percentuale, è solo un altro modo per pomparsi l'ego ed avere conferme.

E penso anche che questo social ha dato un ulteriore vantaggio in gran parte solo alle donzelle.

Io lo uso davvero come ultima spiaggia. Al momento di farmi dare un contatto spingo solo per il numero, mi interessa davvero poco che mi dia facebook.

Pubblico foto o link o stati giusto due-tre volte al mese.

Lo trovo davvero utile per trovare eventi in giro o per rintracciare persone che non sono in italia, o comunque sono molto lontane. Per il resto, l'ho completamente abbandonato, visto che a me non ha mai dato alcuna crescita a livello personale.

Ma come ogni cosa, credo che se usato bene può essere molto utile.

Il problema non è facebook, il problema è come viene usato, e ahimè, per me almeno il 70% della gente lo usa esclusivamente per la ricerca di approvazione.

Quindi non è facebook ad essere immondizia, è la gente che lo usa in maniera sbagliata a renderlo tale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Ciao IoSiTuNo,

Da tempo tengo facebook soltanto perchè mi fa comodo per gruppi di università e affini, non pubblico nulla perchè non mi piacciono i social in generale che siano instagram, twitter e affini, e sono molto riservata.

Per rispondere alla tua domanda, avevo conosciuto un ragazzo in palestra e il game procedeva splendidamente anche se era davvero agli inizi.

Per motivi di salute però non ho potuto allenarmi per mesi, quando sono tornata non c'era più, non ci eravamo scambiati i numeri ancora e si era da pochissimo trasferito nella mia città quindi zero conoscenze comuni, sapevo soltanto il nome.

Visto che era simpatico e io ero sparita senza dirgli nulla lo cerco su facebbok, ma... scopro con disappunto che non ce l'ha!

E qui si chiude mestamente la storia.

Credo quindi che l'unico svantaggio che ti possa dare non averlo è l'impossibilità di essere rintracciato ( a volte è un vantaggio) in situazioni un po' particolari come questa, ma sono casi rari.

Penso tu faccia benissimo a non essere iscritto per tutti i motivi che hai elencato, in più gli/le stalker ne vanno pazzi per farsi i fatti tuoi!

A volte sbirciare troppo x farsi delle idee e capire i gusti e le amicizie di un target non è essere stalker dai...lo fanno tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belgann

Io mi faccio bloccare molto dai like su Facebook.

Se la tipa ne ha 300 ed io 20,mi viene un groppo alla gola perché appena vedrà il mio account Facebook non mi inculerà più. I tipi che mi hanno soffiato le ragazze che mi piacevano erano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

A volte sbirciare troppo x farsi delle idee e capire i gusti e le amicizie di un target non è essere stalker dai...lo fanno tutti...

Io mi faccio bloccare molto dai like su Facebook.

Se la tipa ne ha 300 ed io 20,mi viene un groppo alla gola perché appena vedrà il mio account Facebook non mi inculerà più. I tipi che mi hanno soffiato le ragazze che mi piacevano erano così.

Ecco appunto questi sono due comportamenti che vi fregano.

Datemi retta toglietevi da facebook, e ritornate nel reale.

Questa cosa dei like sta prendendo una piega preoccupante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Ecco appunto questi sono due comportamenti che vi fregano.

Datemi retta toglietevi da facebook, e ritornate nel reale.

Questa cosa dei like sta prendendo una piega preoccupante.

Allora bisogna sapersi MODERARE in tutto.

Questo è eccessivo.

Ma lo è anche togliersi da FB per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Ecco, assolutamente contrario a queste soluzioni di togliere facebook per eliminare il problema.

Togliersi da facebook non ti toglie le pare che ti fai. Non risolvi proprio una ceppa. Se hai insicurezze irrisolte e ti cancelli da facebook, quelle stesse insicurezze sfoceranno in mille altri modi.

Se devi toglierti facebook ci sta, per carità, ma no di certo per questo motivo.

Modificato da Quasiloser
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

Allora bisogna sapersi MODERARE in tutto.

Questo è eccessivo.

Ma lo è anche togliersi da FB per quanto mi riguarda.

Crik tu sei poco più giovane di me, e per la nostra generazione i social sembrano essere diventati parte integrante della vita,

come il caffè la mattina, il pane a pranzo e lavarsi i denti.

Per questo reputi eccessivo togliersi da facebook, ma credimi è una ventata d'aria fresca

Il solo fatto di sfuggire a quella che ormai è una convenzione sociale rende subito allettante l'idea.

Sui social si palesano i comportamenti più tipici dell'uomo medio, il suo bisogno di validazione e di fare per forza gruppo, la sua banalità, l'ingenuità.

Ora la mia non vuole essere un'invettiva contro uno strumento che permette di connettere persone lontane e scambiare idee e pensieri, ma ne vedo soltanto un uso distorto.

Forse sono solo burbera e brontolona tutto qui. ;)

ps @Quasiloser secondo me quando ci sono visioni come quelle degli utenti che ho citato devono un po' staccare la spina mentre lavorano su stessi, ritrovando così un po' una visione razionale delle cose e poi se vogliono ritornare ad usare tutti i social che gli pare ma con la serenità d'animo e non l'ansia da prestazione!

Modificato da Ayaka
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...