Vai al contenuto

CI Sono PUA in procinto di nozze???


zerbiman

Messaggi raccomandati

zerbiman

Ok non son religioso nemmeno un po

Sn stato cn una bigotta che mi ha condizionato ma ora e passata....

Dicevo che alla nostra eta si e piu proiettati verso una relazione duratura anziché fare sempre i latin lover da scopate e via ....

Quando e che si ha quella consapevolezza che delle altre scopate te ne freghi e pensi solo a costruire una storia cn lei ... anche xke diventa stressante gestire piu donne

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Per carità, vero che mi ero immaginato di mettere incinta la fb per poi far crescere il figlio al moroso, ma era più che altro una mia perversione.

Tuttavia trovo più sgomenti alcuni post che ho letto qui, riassumibili in "voglio un figlio punto e basta, non mi interessa se la madre non mi piace o se addirittura non ci sarà".

... spero stiate scherzando, perché se create nuovi arrivi solo per un vostro capriccio personale incuranti di come starà lui (che alla fine é l'unico motivo per cui si vogliono fare figli) allora prendetevi un cane.

Davvero, sono sempre più convinto della necessità di un patentino per poter figliare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Per carità, vero che mi ero immaginato di mettere incinta la fb per poi far crescere il figlio al moroso, ma era più che altro una mia perversione.

Tuttavia trovo più sgomenti alcuni post che ho letto qui, riassumibili in "voglio un figlio punto e basta, non mi interessa se la madre non mi piace o se addirittura non ci sarà".

... spero stiate scherzando, perché se create nuovi arrivi solo per un vostro capriccio personale incuranti di come starà lui (che alla fine é l'unico motivo per cui si vogliono fare figli) allora prendetevi un cane.

Davvero, sono sempre più convinto della necessità di un patentino per poter figliare.

Beh. fare il padre credo sia la cosa più naturale che ci sia, anche perchè sto avendo un ottimo esempio.

Se i padri del futuro sono cresciuti con un padre che li picchiava o non li ascoltava, oppure li ascoltava e poi li picchiava, beh , mi sembra più probabile che non saranno ottimi padri, o comunque non avranno la mentalità giusta per avere figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Parlo anche di cose più pratiche, tipo la possibilità materiale di mantenerli. Credo che molti di noi conoscano coppie che campano a stento e, nonostante questo, hanno voluto procreare.

Certo é capitato e blablabla, ma grazie a Dio. (...) l'aborto non è illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Poiuyto, per me fare un figlio non è solo responsabilità, sennò si ridurrebbe ad un impegno.

Un figlio è amore, un figlio è sacrificio, un figlio è cooperazione ,e anche responsabilità ovviamente.

Il bambino se si cresce bene e con amore, sarà felice. Poi non credo che un bambino in una società egocentrica come quella occidentale possa essere malnutrito, forse non vivrà nella ricchezza, ma sono pochi i casi di malnutrizione in europa di europei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

ragazzi, ripigliatevi. Fare il padre (o la madre) non è la cosa più naturale e scontata. Crescere un figlio con amore non vuol dire niente. Si sbaglia anche se si ragiona col cuore (anzi, probabilmente di più).

La triste realtà è che la maggior parte delle persone arriva alla genitorialita (così come al matrimonio) senza esserene preparata

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

ragazzi, ripigliatevi. Fare il padre (o la madre) non è la cosa più naturale e scontata. Crescere un figlio con amore non vuol dire niente. Si sbaglia anche se si ragiona col cuore (anzi, probabilmente di più).

La triste realtà è che la maggior parte delle persone arriva alla genitorialita (così come al matrimonio) senza esserene preparata

Fare il padre o la madre è la cosa più naturale che esista, è la società che lo fa diventare difficile.

Le ideologie, quindi le religioni, la stessa politica, e le tradizioni culturali del paese.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Ah, scusa... Avevo perso il pezzo in cui spiegavi che vivevi su un'isola deserta.... Figliare è naturale. Riprodursi, se preferisci. Essere un (buon) genitore è tutto un altro paio di maniche.

Hai ragione a dire che è la società a renderlo difficile. Semplicemente perché la società, o meglio, il mondo, oggi è complesso. E se i nostri nonni potevano permettersi di mettere un tetto sopra le teste dei loro figli, garantire un pasto sostanzioso al giorno e la quinta elementare, adesso, tutto questo è garanzia di miseria.

Modificato da black mamba
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Non è il mondo ad essere complesso, è l'uomo ad esserlo. Ricordo che uomo non è uguale a mondo, smettiamola di metterci al centro. In qualsiasi caso, se guardi tribù indigene,che non sanno cos'è il denaro, e che vivono di caccia, pesca ed esperienza, vedrai che vivono in condizioni che noi occidentali definiremmo deplorevoli per un uomo. Non è cosi. Lo stato brado è sinonimo di felicità. Cosi, questi uomini senza denaro e solo con una lancia e delle trappole per sfamare i loro figli, li fanno, e anche più di uno. A loro volta i loro figli, che impareranno dai loro genitori come funziona il "mondo", sapranno gestirsi da soli , figliare e mandare avanti questo ciclo di una semplicità e serenità immensa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Non è il mondo ad essere complesso, è l'uomo ad esserlo. Ricordo che uomo non è uguale a mondo, smettiamola di metterci al centro. In qualsiasi caso, se guardi tribù indigene,che non sanno cos'è il denaro, e che vivono di caccia, pesca ed esperienza, vedrai che vivono in condizioni che noi occidentali definiremmo deplorevoli per un uomo. Non è cosi. Lo stato brado è sinonimo di felicità. Cosi, questi uomini senza denaro e solo con una lancia e delle trappole per sfamare i loro figli, li fanno, e anche più di uno. A loro volta i loro figli, che impareranno dai loro genitori come funziona il "mondo", sapranno gestirsi da soli , figliare e mandare avanti questo ciclo di una semplicità e serenità immensa.

Come ti ho scritto prima: se il tuo progetto futuro prevede di ritirarti in un'isola deserta o tra le tribù amazzoniche, allora, sperando che tu abbia imparato a pescare con la fiocina o a tirare con l'arco, a sostentarti con un migliaio di calorie e a rinunciare all'energia elettrica da ora e per sempre, sono prontissima a darti ragione. Altrimenti, di cosa parliamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...