Vai al contenuto

La trombamicizia si è evoluta in una relazione più profonda? Raccontatemi


Brigitte

Messaggi raccomandati

raff

Mi piacerebbe invece sapere tutte le esperienze maschili o femminili, dove l FB di turno, è riuscita/o nel suo intento di instaurare una relazione più profonda (LTR) con voi (o contro di voi, vedetela un po' come vi pare). Che sia durata poco o tanto, l'importante è sapere se il tipo di rapporto si è evoluto dalla situazione sesso/chiacchiere e come.

Proprio cosí: ehehe

1) goditela cosi finche dura, per una serie di motivi tra i quali quello preponderante è il loro punto di vista maschile;

2) prova a fare push&pull, non essere troppo disponibile

3) Ottimo sesso e niente pippe mentali (come hai ben fatto fin ora)

4) divertiti insieme a lui, deve capire che con te puo' 1. rilassarsi 2. ridere. Se diventi quella che sta aspettando che le cose diventano serie, sei solo un peso del quale liberarsi prima o poi. Se inizi col "cosa siamo? Dove andiamo?" ti omologhi. Potrebbe funzionare sí, ma non è detto.

Entrambi abbiamo molti interessi e siamo abbastanza dinamici.

Più facile di cosí: "ciccio stasera ci sta ... vuoi venirci? Dai che è divertente, non fare il pappamolla!" :DD

"ieri sono stata ..., fighissimooo! Qualche volta ci dobbiamo andare, ti faccio vedere che è uno spasso"

Altra tecnica:

"sto a cena con le amiche, ce l'hai mezz'ora dopo? Ti faccio un p****o e me ne vado!", scherzo ma nemmeno tanto. Quello che voglio dire è: qualche volta "scappa" subito dopo aver fatto sesso, soprattutto se quella volta sei particolarmente sexy e preparata. Trova una scusa, un impegno, fa come te pare, ma abbandonalo. Resterà con una bella immagine di te, con annesso desiderio e ti penserà.

Organizza qualcosa quando lo vedi, una piccola sorpresa, se di tipo sensuale/sexy/sessuale è meglio. Ma niente di impegnativo! Anche portare del cibo a casa sua va bene. Non farla sembrare una cosa impegnativa, l'idea è: 'non ho fatto in tempo a cenare, dai passo a prendere qualcosa e la mangiamo insieme, cosi abbiamo energie per il dopocena...',cosi capisce che sei li' per il sesso non per mangiare. Ma il gesto del cibo lo colpisce!

Ha avuto una giornata pesante? Porta una bottiglia di vino, fallo rilassare, un massaggio....

Insomma trovala una donna cosí e senza paranoie!

Ancora un consiglio, è importante: quando tu farai queste cose, investirai (tempo, emozioni, soldi) per cui devi essere il più distaccata possibile e vederle come delle cose tecniche. Lo so, sembra quasi di non godertele, ma è l'unico modo per non restarci sotto.

Solo dopo smetti di farle e vedi se lui continua a coinvolgerti nella sua vita, solo dopo puoi provare a chiedere che intenzioni abbia, ma sempre in modo rilassato e sereno! A me spesso lo chiedevano tra le lacrime chi fossero loro per me :azz:

E ricordati che noi maschi siamo LENTI! Ma l'escursione sembra un tentativo di apertura e voler condividere con te quindi non fargli pressione.

Modificato da raff
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Proprio cosí: ehehe

1) goditela cosi finche dura, per una serie di motivi tra i quali quello preponderante è il loro punto di vista maschile;

2) prova a fare push&pull, non essere troppo disponibile

3) Ottimo sesso e niente pippe mentali (come hai ben fatto fin ora)

4) divertiti insieme a lui, deve capire che con te puo' 1. rilassarsi 2. ridere. Se diventi quella che sta aspettando che le cose diventano serie, sei solo un peso del quale liberarsi prima o poi. Se inizi col "cosa siamo? Dove andiamo?" ti omologhi. Potrebbe funzionare sí, ma non è detto.

Più facile di cosí: "ciccio stasera ci sta ... vuoi venirci? Dai che è divertente, non fare il pappamolla!" :DD

"ieri sono stata ..., fighissimooo! Qualche volta ci dobbiamo andare, ti faccio vedere che è uno spasso"

Altra tecnica:

"sto a cena con le amiche, ce l'hai mezz'ora dopo? Ti faccio un p****o e me ne vado!", scherzo ma nemmeno tanto. Quello che voglio dire è: qualche volta "scappa" subito dopo aver fatto sesso, soprattutto se quella volta sei particolarmente sexy e preparata. Trova una scusa, un impegno, fa come te pare, ma abbandonalo. Resterà con una bella immagine di te, con annesso desiderio e ti penserà.

Organizza qualcosa quando lo vedi, una piccola sorpresa, se di tipo sensuale/sexy/sessuale è meglio. Ma niente di impegnativo! Anche portare del cibo a casa sua va bene. Non farla sembrare una cosa impegnativa, l'idea è: 'non ho fatto in tempo a cenare, dai passo a prendere qualcosa e la mangiamo insieme, cosi abbiamo energie per il dopocena...',cosi capisce che sei li' per il sesso non per mangiare. Ma il gesto del cibo lo colpisce!

Ha avuto una giornata pesante? Porta una bottiglia di vino, fallo rilassare, un massaggio....

Insomma trovala una donna cosí e senza paranoie!

Ancora un consiglio, è importante: quando tu farai queste cose, investirai (tempo, emozioni, soldi) per cui devi essere il più distaccata possibile e vederle come delle cose tecniche. Lo so, sembra quasi di non godertele, ma è l'unico modo per non restarci sotto.

Solo dopo smetti di farle e vedi se lui continua a coinvolgerti nella sua vita, solo dopo puoi provare a chiedere che intenzioni abbia, ma sempre in modo rilassato e sereno! A me spesso lo chiedevano tra le lacrime chi fossero loro per me :azz:

E ricordati che noi maschi siamo LENTI! Ma l'escursione sembra un tentativo di apertura e voler condividere con te quindi non fargli pressione.

Grazie RAff!

Si sarete anche lenti, probabilmente un uomo soppesa molto più di una donna, in generale.

Ma continuo a sentirmi non voluta bene fino in fondo.

Esempio: parte per un viaggio di piacere con amici venerdì, non si è fatto sentire, gli ho scritto io una fesseria simpatica, mi ha risposto con sufficienza (cioè minimo sindacale con odiose faccine annesse). Ovviamente non lo cerco più.

Penso che ora si dovrà sudare le mie attenzioni, se verrà a cercarle: non gli rispondo nemmeno sotto tortura.

Cosi è detto, cosi sia scritto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Per la cronaca, vedo che non c'è stato nessuno che ha raccontato la propria trombamicizia evoluta.

Evidentemente, ho proprio ragione: una volta classificata la cosa, non si cambia più.

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Ma continuo a sentirmi non voluta bene fino in fondo.

Esempio: parte per un viaggio di piacere con amici venerdì, non si è fatto sentire, gli ho scritto io una fesseria simpatica, mi ha risposto con sufficienza (cioè minimo sindacale con odiose faccine annesse). Ovviamente non lo cerco più.

grazie, è una tromboamicizia, i sentimenti sono limitati, che ti aspetti. ?

Ok, ma di tutto quello che ti ho consigliato o cose simili, che hai mai fatto?

Se vuoi fare l'imbronciata e orgogliosa fa come ritieni giusto, ma non sei proprio nella posizione di fare la preziosa. Ricordati che vuoi far evolvere una tromboamicizia, devi attivarti. E no, il farti sentire, i messaggini, se è in vacanza con gli amici rompono solo l'anima

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilla

Dopo avere visto quanti 3D sono aperti da donne su come evitare la trombamicizia, dichiaro solennemente che:

La trombamicizia è la friendzone delle donne :DD

Uahauahauahahauahauhaua questa secondo me dovrebbe essere una delle leggi universali da imparare a scuola..!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

grazie, è una tromboamicizia, i sentimenti sono limitati, che ti aspetti. ?

Ok, ma di tutto quello che ti ho consigliato o cose simili, che hai mai fatto?

Se vuoi fare l'imbronciata e orgogliosa fa come ritieni giusto, ma non sei proprio nella posizione di fare la preziosa. Ricordati che vuoi far evolvere una tromboamicizia, devi attivarti. E no, il farti sentire, i messaggini, se è in vacanza con gli amici rompono solo l'anima

Le sorprese gliele ho sempre fatte, e molto spinte. Non mi manca l'inventiva. Non so quante volte abbiamo provato a vederci al mattino prima del lavoro per un "salutino" veloce, ma il sonno (il suo) ha prevalso sempre.

La situazione è molto comoda per lui, perché quando ci vediamo viene da me eccetto qualche rara occasione che già ho detto. Lui vive con la madre, che ha problemi di salute abbastanza gravi da anni, quindi non posso presentarmi da lui.

Però effettivamente devo riconoscere che quando è capitato che ci vedessimo e io dovevo subito scappare via, tempo un'ora e avevo già il suo messaggio sul telefono, cosa che non accade quando l'incontro è classico. Mi rendo conto che le cose un po' sfuggenti attirano maggiormente, ma ora che mi sento leggermente messa da parte cosa dovrei fare.

Sono un po' risentita, anche se riconosco in questo una punta di orgoglio ferito.

Il messaggio in vacanza: davvero due righe e non era certo la richiesta di "dove sei, con chi sei, cosa fai" che non faccio mai nemmeno quando sta qua.

Il non volergli rispondere pensi sia drastico? Quindi secondo te potrei rilassarmi e accoglierlo a braccia aperte, centellinando le mie attenzioni come mi hai suggerito sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Ah ecco ci sono stati dei tentativi da parte tua. Allora quello che dici è comprensibile. :) Guarda a questo punto secondo me puoi provare solo qualcosa tipo renderti meno disponibile o non metterlo più al primo posto. Però stai attenta che adesso inizi a giocare col fuoco. Lui non mi sembra predisposto/intenzionato. Considera anche l'idea di iniziare a smontare la tende.

Vorrei sbagliarmi ma pare che il tuo istinto abbia capito

ps ho usato verbi come sembra e pare, non ho la chiaroveggenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Non era

Ah ecco ci sono stati dei tentativi da parte tua. Allora quello che dici è comprensibile. :) Guarda a questo punto secondo me puoi provare solo qualcosa tipo renderti meno disponibile o non metterlo più al primo posto. Però stai attenta che adesso inizi a giocare col fuoco. Lui non mi sembra predisposto/intenzionato. Considera anche l'idea di iniziare a smontare la tende.

Vorrei sbagliarmi ma pare che il tuo istinto abbia capito

ps ho usato verbi come sembra e pare, non ho la chiaroveggenza :D

Non erano tentativi, mi sono comportata come sentivo di fare...

Credo di aver capito, l'unica cosa che mi frena è che in questi mesi ha già fatto così un'altra volta ed è rientrato tutto senza che io facessi niente di diverso dal solito.

Non c'è molto da portare via, forse un po' di delusione nel caso.

Per questo ti dicevo che pensavo di non rispondergli più.

1) non avrà piagnistei (manco morta)

2) gli lascerò il dubbio

3) in caso insistesse più del dovuto, sarò nella posizione di chiedergli cosa vuole da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ciao a tutti,

sono nuova ma ho letto moltissimi 3d su questo forum e mi piacerebbe aprire una discussione controtendenza riguardo la trombamicizia.

Soltamente vedo che ci sono persone, per lo più donne, che si rompono la testa nel tentativo di portare la relazione alla luce del sole.

E, quasi sempre, i maschi del forum danno due tipi di risposte:

1) goditela cosi finche dura, per una serie di motivi tra i quali quello preponderante è il loro punto di vista maschile;

2) prova a fare push&pull, non essere troppo disponibile

Mi piacerebbe invece sapere tutte le esperienze maschili o femminili, dove l FB di turno, è riuscita/o nel suo intento di instaurare una relazione più profonda (LTR) con voi (o contro di voi, vedetela un po' come vi pare). Che sia durata poco o tanto, l'importante è sapere se il tipo di rapporto si è evoluto dalla situazione sesso/chiacchiere e come.

Naturalmente la mia curiosità nasce da una mia esperienza attuale che vi sintetizzo così:

Dopo 7 mesi di frequentazione quasi solo sesso e chiacchiere, mi sono accorta di stimare moltissimo il mio FB. Condivido con lui il modo di vedere la vita e c'è un'intesa sessuale genuina e molto appagante. Mi piacerebbe condividere con lui qualcosa in più e vedere come ci relazioniamo in presenza di altre persone, amici ecc... Tanto per chiudere il cerchio e dare una direzione a questa frequentazione, in positivo o in negativo. Inizialmente ci scambiavamo solo messaggi, poi ha inziato a telefonarmi ogni tanto, mi ha portato fuori per un'escursione e in queste occasioni non era per fare sesso ma solo per sentirmi o passare del tempo con me in zona neutrale. Ultimamente è un po' distante, ci vediamo un po' meno ma è sempre molto disponibile per me.

Sono molto calma e riflessiva e non ho mai preteso ne chiesto niente perché mi andava bene così e sono del parere che la piega che prendono le relazioni debba essere spontanea. A me spontaneamente è nato il desiderio di cui vi parlavo sopra.

Non abbiamo mai impostato la relazione in un verso o nell'altro, non ci siamo mai detti cosa fossimo. Lui ha cercato di capire se mi vedessi con altri ma non mi vedo con altri. Sono uscita con qualcuno ma niente di più. Siamo adulti, lui ha 39 anni ed io 32. Caratterialmente è molto forte, io sono più dolce. Non permette che gli si manchi di rispetto, pena la cancellazione a vita. Entrambi abbiamo molti interessi e siamo abbastanza dinamici.

Stringendo stringendo, a fronte di quanto vi ho detto capirete il perché della mia discussione. Niente di nuovo una donna che si invaghisce mi direte, lo so.

Ma vorrei capire le vostre esperienze, non dalla mia posizione, ma da quella dell'uomo o donna che decide di approfondire una relazione con il proprio FB invaghito di loro. Cosa è scattato in voi? Cosa è successo, ammesso sia successo :)

Grazie a chi vorrà dare il proprio contributo

Bacioni

Non ho letto il resto della discussione,rispondo al primo post.

si,mi è capitato 2 volte.

Entrambe le volte vedevo più ragazze,4 nel primo caso,3 nel secondo...a poco a poco ho notato che con una ragazza piuttosto che con le altre mi trovavo bene,molto bene,mentre le altre paradossalmente cominciavano a diventare sempre più un peso.

Alla fine ho chiuso con le altre tizie,nel primo caso sono finito in LTR,nel secondo caso,che sto vivendo per ora,siamo in regime di prova per una LTR.

In entrambi i casi le hb sapevano che vedevo altre ragazze,magari un po' si capiva che non faceva loro particolarmente piacere ma non mi hanno mai fatto particolari pressioni...paradossalmente ho scelto sempre quelle con cui il sesso era buono ma non al top,segno che oltre al letto c'è altro.

Come tempistiche parliamo di 6/9 mesi per chiudere con le altre dal momento in cui le ho conosciute.

Ne è valsa la pena?Si,perchè come quantità e qualità di emozioni provate,potevo pure avere 10 trombamicizie,non c'era minimamente confronto.

Modificato da trb
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Non ho letto il resto della discussione,rispondo al primo post.

si,mi è capitato 2 volte.

Entrambe le volte vedevo più ragazze,4 nel primo caso,3 nel secondo...a poco a poco ho notato che con una ragazza piuttosto che con le altre mi trovavo bene,molto bene,mentre le altre paradossalmente cominciavano a diventare sempre più un peso.

Alla fine ho chiuso con le altre tizie,nel primo caso sono finito in LTR,nel secondo caso,che sto vivendo per ora,siamo in regime di prova per una LTR.

In entrambi i casi le hb sapevano che vedevo altre ragazze,magari un po' si capiva che non faceva loro particolarmente piacere ma non mi hanno mai fatto particolari pressioni...paradossalmente ho scelto sempre quelle con cui il sesso era buono ma non al top,segno che oltre al letto c'è altro.

Come tempistiche parliamo di 6/9 mesi per chiudere con le altre dal momento in cui le ho conosciute.

Ne è valsa la pena?Si,perchè come quantità e qualità di emozioni provate,potevo pure avere 10 trombamicizie,non c'era minimamente confronto.

Grazie per il tuo racconto.

Riporto una tua frase:

"perchè come quantità e qualità di emozioni provate,potevo pure avere 10 trombamicizie,non c'era minimamente confronto."

Credo che sia proprio questo il punto: la qualità delle emozioni provate è soggettiva, quindi di fatto non ci sono strategie che valgano.

Puoi fare un po' "bruciare il culo" a chiunque se sei indipendente e poco disponibile, ma le emozioni sono molto altro.

Ergo, lascerò perdere come ho detto.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...