Vai al contenuto

La trombamicizia si è evoluta in una relazione più profonda? Raccontatemi


Brigitte

Messaggi raccomandati

Brigitte
Inviato (modificato)

Ragazzi, ho provato a lasciar perdere, convincendomene.

Poi quando si è fatto sentire per chiedermi quando ci saremmo visti, sono riuscita solo a rimandare di un bel po' (circa 10 giorni) con la scusa che ero indaffarata con parecchie cose.

Non ha battuto ciglio, per lui andava bene. Poi, durante questo periodo, l'ho incontrato in un locale per caso, ci siamo salutati. Mi stava continunuamente seguendo con lo sguardo, mentre ballavo, mentre parlavo con altri. Poi mentre andavo via, dato che stava davanti alla porta, l'ho salutato e mi ha detto: ma come, vai già via? Poco dopo, mi manda un paio di messaggi, chiedendomi se andasse tutto bene e che gli dispiaceva fossi andata via. Gli ho dato la buona notte ma non ho commentato il fatto.

Arriviamo al giorno prima dell'incontro: gli scrivo dicendogli che per sopraggiunti impegni non lo avrei potuto vedere, ma ho rimandato a qualche giorno dopo.

Da li, più nessuna risposta. Mi sono messa un po' paura e ho provato ad invitarlo due volte , ma niente. Risponde telegraficamente, in modo vago: "forse non riesco" ecc ecc e con freddezza.

Quindi mi incavolo un pochino e gli dico di parlare chiaro e di non farmi perdere tempo. MI risponde con freddezza rimandando ancora.

Che è successo?

Che mi dite?

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Ti si vuole solo scopare, senza investire nulla...chiamalo scemo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Ti si vuole solo scopare, senza investire nulla...chiamalo scemo!

Infatti è la stessa cosa che continuo a dedurre io.

Ma pensavo, perche fare ripicca? Non farmi le ripicche e vieni quando sono disponibile, no?

Boh altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Dopo avere visto quanti 3D sono aperti da donne su come evitare la trombamicizia, dichiaro solennemente che:

La trombamicizia è la friendzone delle donne :DD

Ahahahaha letta solo ora. La penso uguale, utilizzo spessissimo il termine "fuckfriendzonata". :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ginevra

Allora cara Brigitte....voglio regalarti una speranza.

Non buttarti giù se la verità è che:

se un uomo agisce come un trombamico e non ti chiede apertamente di più, allora vuol dire che non gli piaci abbastanza....

Posto ciò non essere triste perchè se lui oggi ti sembra il più figo della terra, ricordati che ciò che vedi oggi domani potrebbe essere completamente diverso...

Oggi lo vedi un Dio perchè sei nella Friendzone....(potrebbe essere un uomo splendido ma anche no)

Non stare quindi ad arrovellarti sul perchè ti ha risposto così o cosà....

Non stare lì a studiare una strategia per trovare un modo di piacergli di più.

Tipo assecondarlo a letto, non rompere i coglioni, ecc....perchè tutto questo essere brava non ti farà guadagnare punti se non gli piaci.

Anzi, se gli piacessi fidati che troverebbe lui il modo di vederti sempre, anche fosse che tu gliela dai malissimo e poco....o hai il caratteraccio..

Però ti do un consiglio. Vivi sempre qualsiasi cosa in base a te stessa e a ciò che vuoi tu per te stessa.

Se ti da fastidio farci sesso senza la frequentazione smetti.

Se ti fa piacere farci sesso senza impegno non stare a trovare giustificazioni al tuo comportamento.

La donna deve darla, può darla ma a patto che poi se la riprende indietro sempre.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Allora cara Brigitte....voglio regalarti una speranza.

Non buttarti giù se la verità è che:

se un uomo agisce come un trombamico e non ti chiede apertamente di più, allora vuol dire che non gli piaci abbastanza....

Posto ciò non essere triste perchè se lui oggi ti sembra il più figo della terra, ricordati che ciò che vedi oggi domani potrebbe essere completamente diverso...

Oggi lo vedi un Dio perchè sei nella Friendzone....(potrebbe essere un uomo splendido ma anche no)

Non stare quindi ad arrovellarti sul perchè ti ha risposto così o cosà....

Non stare lì a studiare una strategia per trovare un modo di piacergli di più.

Tipo assecondarlo a letto, non rompere i coglioni, ecc....perchè tutto questo essere brava non ti farà guadagnare punti se non gli piaci.

Anzi, se gli piacessi fidati che troverebbe lui il modo di vederti sempre, anche fosse che tu gliela dai malissimo e poco....o hai il caratteraccio..

Però ti do un consiglio. Vivi sempre qualsiasi cosa in base a te stessa e a ciò che vuoi tu per te stessa.

Se ti da fastidio farci sesso senza la frequentazione smetti.

Se ti fa piacere farci sesso senza impegno non stare a trovare giustificazioni al tuo comportamento.

La donna deve darla, può darla ma a patto che poi se la riprende indietro sempre.

Ciao Ginevra, era da un po' che nn entravo sul forum.

Visto che hai tirato su il mio post, ti dico che dopo qualche settimana di silenzio dovuta a rottura con lui da parte mia, mi sono resa conto di esserci cascata come una pera cotta: mi sono innamorata. E cosa ho fatto? Ho deciso di dirglielo. Si, proprio così: gli ho dato appuntamento, l'ho guardato negli occhi e gli ho detto: "Mi sono innamorata di te, e anche se non servirà a niente io sentivo la prepotenza di questo sentimento e dovevo dirtelo, so che è l'ultima volta che ci vediamo, ma meglio chiudere con sincerità". Pensavo che prendesse e se ne andasse, invece è rimasto li, stupito, ma non troppo, abbiamo parlato di alcune cose relative alla nostra frequentazione. Mi ha detto ho fatto benissimo a dirglielo perché è giusto che si faccia quello che si sente, da teso è diventato rilassato, mi ha chiesto di andare con lui per negozi (il giorno stesso) e da quel giorno ci stiamo vedendo spesso e ha cambiato atteggiamento: è molto più affettuoso, si "sbilancia" insomma. Io continuo a essere quella che sono, ero già molto dolce con lui, però mi sento di poterlo fare senza far finta di mascherare un sentimento e sto meravigliosamente bene!!! Non so se l'ha presa bene perché pensa che valga la pena provarci o perché semplicemente pensa che io possa gestirmi il sentimento (grattarmi eventuali seghe mentali da sola perché del resto sono io che lo amo) a prescindere da quello che prova lui.

Vi assicuro che essere sinceri paga, prima di tutto verso se stessi :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Sono felice per il tuo epilogo.

Ma il tuo consiglio finale è veramente pessimo e deleterio nel 99,999% dei casi.

E quell' 0,001% , a parer mio, non c'entra assolutamente niente con l'essere "sinceri".

Ma capisco anche che tu ora sia tutta felice e completamente sconnessa dalla realtà.

Avrei voluto vedervi a parti invertite.

Buona fortuna.

Forse non pagherà sempre ma di certo essere sinceri fa vivere molto meglio con se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Si Varenne, verso se stessi paga. Non vedo come sia possibile il contrario. Non dico di andare nella bocca del lupo, così, inermi, ma nel momento in cui c'è un sentimento forte, e ci si rende conto di non essere felici a tenerlo nascosto o, peggio, a farlo uscire fuori sotto forma di rabbia, allora è meglio tirarlo fuori così com'è!

Kura, io non sono "tutta felice", sono serena, è diverso.

Sarei tutta felice se ricambiasse apertamente e verbalmente, magari! Ma non si può avere tutto così come lo vogliamo noi (questo perché non sono così sconnessa come dice Kura) e, per adesso, è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

Cara Brigitte,

il titolo giusto per il tuo 3D non era:

"La trombamicizia si è' evoluta in qualcosa di più' profondo,raccontatemi",

ma piuttosto:

"Ho perso la brocca per il mio trombamico"

D'accordo, non avresti vinto il primo premio per l'originalità dell'argomento, ma sicuramente avresti inquadrato meglio la situazione e messo nella condizione gli altri utenti di IS di aiutarti o meglio non aiutarti, visto che il tuo coinvolgimento emotivo ti avrebbe impedito qualsiasi attività operativa,come in effetti è' accaduto.

Infatti quando hai provato a fare la sfuggente non sei stata in grado di reggere il gioco,hai avuto paura ,lo hai richiamato,proprio quando il gioco cominciava a funzionare e lui cominciava a desiderarti,per le ragioni che tutti conosciamo.

E bada bene: LUI cominciava a desiderarti,(in questa espressione intendo il crescendo di coinvolgimento emotivo che gli avresti procurato,dal pensare a te,alla paura di perderti ecc).

Cosa ben diversa dalla reazione pur positiva a una dichiarazione d'amore,che per sua natura è mostruosamente gratificante per l'ego di chiunque.

Perché le emozioni e i desideri che ognuno sente dentro di se valgono più di quelli che sentono gli altri.

Mi spiace ma funziona così .

Tirarlo a te poi non sarebbe stato facile perché sembri impregnata profondamente di romanticismo holliwoodiano e dei concezioni di un mondo "cosmico,panteistico in cui è' il male che perde e il bene che vince" (Cit.)

Avresti dovuto prima iniziare un lavoro su di te,lavoro che ti consiglio comunque di intraprendere,perché ti tornerà utile.

Magari quando comincerai a dubitare che essere sempre se stessi sia sempre la scelta migliore

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...