Vai al contenuto

La trombamicizia si è evoluta in una relazione più profonda? Raccontatemi


Brigitte

Messaggi raccomandati

Keran92

ringrazio dio che ci sta kura

tra varenne e brigitte mi stava venendo di iscrivermi ad alfemminile....la almeno so a prescindere che si dicono cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Probabilmente il mio sentimento l'avrò gestito male, ma non è da tutte trovarsi davanti un uomo con una mente razionale e iper-logica che riesce, in modo naturale, a non sbagliare mai un colpo e mantenere una perfetta e inflessibile coerenza nell'atteggiamento, senza far trapelare minimamente emozioni. O meglio, senza far trapelare le emozioni positive, ma non riuscendo a controllare quelle negative. Per cui musi e offese se lo trattavo con un certo distacco o anche solo una leggerissima indifferenza. Un tantino centrato su se stesso e poco empatico. Quindi, non penso di essere solo io il problema. Il problema è anche un uomo che è bloccato fin sopra i capelli. Che teme di saldare un legame, ma che non esprime come faccio io. Ha dei gravi problemi familiari e mille cose da risolvere, come già ho scritto da qualche parte all'inizio. E' molto disilluso dalla vita, non è certo romantico come me, quindi meglio mantenere rapporti superficiali così non si va incontro ad altre rotture di scatole.

Non mi sono svegliata di colpo con un sentimento, l'ho maturato. Quindi, forse, prima ero più distaccata e riuscivo ad esserlo negli atteggiamenti. Quando ci innamoriamo il distacco è difficile da mantenere. E io non ci sono riuscita. E non me ne faccio una colpa. Non perché sia passiva verso me stessa, ma perché mentre glielo dicevo mi importava solo quello: cioè tirare fuori quello che provavo perché volevo stare bene. Provate a mettervi nei miei panni per un attimo. Non mi importava il risultato, anzi ero certa che avrei azzerato qualunque possibilità di sedurlo ancora.

Io non voglio fare la sfuggente perché così lo attiro. E' come porgere una salsiccia ad una cane e poi pensare che è venuto da te perché ti vuol bene. No, è una finzione, è un trucco. Questo non significa che io sia a sua disposizione o che mi faccia a tappetino per lui. Ho detto che lo amo, non che lo venero.

Posso riuscire a non essere me stessa completamente se la cosa è funzionale a rapporti lavorativi o a situazioni dove posso permettermi una certa superficialità. Ma non se amo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Cara Brigitte, se stai meglio per averglielo detto, allora va bene.

L'importante è che dietro la sua apparente tranquillità non ti crei castelli.

Per il fatto di essere sfuggenti dico che è molto difficile riuscirci quando si è coinvolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Il fatto è che tu ti sei innamorata di un uomo che non verbalizzava, che non si esponeva, che non trapelava emozioni positive (per problemi suoi)

Quindi capisci che il consiglio "siate voi stessi" vale solo se ti riferisci a persone piene di problemi fino ai capelli come lui?

Perche' , alla fine, ti sei innamorata, come tutte, di uno che non ti caga piu' di tanto.

Indipendentemente dalle pantomime giustificative che ci attacchi dietro.

Kura, tu credi che un uomo interessato ad una donna, per quanti problemi possa avere, possa decidere di tacere o tirarsi indietro?

Siamo tutti uguali. Se siamo coinvolti poi....

Sarebbe stato diverso forse se dall'altra parte ci fosse stata una donna...

A me ad esempio, anche se interessata, piace tanto che almeno i primissimi approcci siano compito dell'uomo...mi da maggiormente la sensazione di avere di fronte un UOMO un MaSCHIO

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Il fatto è che tu ti sei innamorata di un uomo che non verbalizzava, che non si esponeva, che non trapelava emozioni positive (per problemi suoi)

Quindi capisci che il consiglio "siate voi stessi" vale solo se ti riferisci a persone piene di problemi fino ai capelli come lui?

Perche' , alla fine, ti sei innamorata, come tutte, di uno che non ti caga piu' di tanto.

Indipendentemente dalle pantomime giustificative che ci attacchi dietro.

Per curiosità, Kura, mi faresti un esempio di come non essere se stessi, riferito al caso specifico della relazione uomo-donna? E magari mi spiegheresti anche a cosa serve? Perché credo si sia capito che io l'ho fatto senza avere aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Per curiosità, Kura, mi faresti un esempio di come non essere se stessi, riferito al caso specifico della relazione uomo-donna? E magari mi spiegheresti anche a cosa serve? Perché credo si sia capito che io l'ho fatto senza avere aspettative.

Perdonami..ma credo che certe cose si fanno proprio perché così si spera che lui cambi idea

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Perdonami..ma credo che certe cose si fanno proprio perché così si spera che lui cambi idea

No Ginevra, io ero più che certa che avrebbe girato i tacchi. Dopo avergli vomitato sopra e in malo-modo molte delle cose che mi avevano rotto dei suoi atteggiamenti, stavo malissimo. Avevo esagerato e non volevo chiudere in quel modo. Ho preferito dirgli quello che sapete aggiungendo che tutta la mia rabbia era amore represso. Ed è la pura verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Il tuo "essere sei stessi" era riferito al fatto che hai verbalizzato i tuoi sentimenti.

Cosa che per un maschio ha un success rate prossimo allo zero assoluto.

Perche' è una mancanza di controllo emotiva.

Come dicessi "Siate voi stessi e mangiatevi i 10Kg di tiramisu' che desiderate"

Il "se stessi" qual è? Quello che desidera il tiramisù o quello che si limita perche' sa che gli fa piu' danno che altro ?

Essere "se stessi" come l'hai detto tu ha, nella migliore delle ipotesi, nessun significato. Nella peggiore è pure deleterio.

Avete rotto le palle con ste maiuscole ...

Calma e sangue freddo.

Mi chiamo Ginevra, non ci conosciamo, non sono stata io la causa dei tuoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Confr

Il tuo "essere sei stessi" era riferito al fatto che hai verbalizzato i tuoi sentimenti.

Cosa che per un maschio ha un success rate prossimo allo zero assoluto.

Perche' è una mancanza di controllo emotiva.

Come dicessi "Siate voi stessi e mangiatevi i 10Kg di tiramisu' che desiderate"

Il "se stessi" qual è? Quello che desidera il tiramisù o quello che si limita perche' sa che gli fa piu' danno che altro ?

Essere "se stessi" come l'hai detto tu ha, nella migliore delle ipotesi, nessun significato. Nella peggiore è pure deleterio.

Avete rotto le palle con ste maiuscole ...

Kura, non è un paragone che regge.

Se un uomo ritiene che una donna che verbalizza i propri sentimenti non abbia controllo emotivo, allora è messo molto male.

Penso di aver avuto le palle, è diverso.

Non mi importa se ho perso fascino e potenziale. Non è deleterio, visto che sto bene. Dov'è il problema a capire questo?

Poi, per me è stato positivo, se per te non lo è, guardati dal farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

io quoto in toto kura

il consiglio "siate voi stessi" e " si viva la sinceritaaaah"

son cazzate belle e buone e valgono in situazioni circoscritte

di a una new entry "sii sincero e dichiara i tuoi sentimenti essendo te stesso" e hai creato l'ennesimo zerbino con tale regoletta da apologia dell'afc

il tuo consiglio vale per le donne....se son belle e piacciono

perchè gli stai consigliando in pratica " invece di fare drammi e incasinare la cosa , dite semplicemente che volete sbattervelo e vi piace e vi ritroverete in un letto"

che solitamente è quello che avviene

ma a parti inverse è utopia ;)

Modificato da Keran92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...