Vai al contenuto

morto di figa o non morto di figa? Questo è il problema


Feld92

Messaggi raccomandati

Feld92

Ciao a tutti,

in questo topic volevo parlare di una definizione importante che assilla la maggior parte degli uomini e ci mette in gran confusione con noi stessi e il desiderio di lei e di loro.

Negli ultimi tempi, come immagino la maggior parte, se non la totalità, degli iscritti a questo forum, mi sono rotto le palle dei miei continui insuccessi con le donne, dovuto soprattutto a causa della mia timidezza e, come si legge in parecchi forum e siti di seduzione, dal fatto che la socetà, con la sua morale cristiana, i film holliwoodiani ecc..., ci impone un'immagine di donna angelicata per la quale noi non riusciamo veramente a essere noi stessi e diretti.

Allora ho cominciato ad essere più diretto, a provarci in modo abbastanza spudorato, si intende che non sono andato in giro a far girare la minchia all'aria pretendendo di essere un elicottero, ma non nascondevo nemmeno la naturale attrazzione che intercorre fra uomo e donna, con battutine e doppi sensi.

Devo ammettere che ho ottenuto qualche risultato, ma non ancora abbastanza soddisfacente per compensare lo sforzo di tutti i mille rifiuti, e gli schiaffi in faccia (assolutamente non necessari).

In particolare xò è una cosa che mi assilla da qualche giorno. Negli ultimi giorni sono stato rifiutato da una ragazza in modo molto brusco (della serie: hai rotto il cazzo lasciami stare), ripeto non gli ho mandato la foto del mio pisello su whatsapp, e la sua, a mio parere è stata una reazione assolutamente spropositata e non necessaria. Ad ogni mondo sento spesso gente ed amici che mi dicono << non bisogna essere diretti>> o <<guarda quello che morto di figa>>. Io a queste affermazioni ho sempre pensato <<ecco un altro uomo-eunuco che non ha le palle di agire come natura lo ha fatto>>, fino a stamattina che ho avuto una discussione con un amico il quale mi ha scritto:

lui:

Guarda che più ci muori dietro e più non troverai niente! Le cose migliori avvengono quando meno te le aspetti!

Io:

che ci devo fare se sto qua ed aspetto ke mi cada dal celo mi faccio prete
Meglio provarci e beccarsi qualke sberla almeno posso dire di averci provato
lui:
è tutta attitudine, con le donne. Se fai il morto di... non fai una bella figura! Sii indipendente!

Sono arrivato al punto di non capirci più niente ragazzi, e allora chiedo a voi, siccome questo è un forum che verrebbe considerato da molti come il forum dei morti di figa, cosa intendete voi per morti di figa? Ed è giusto o meno giusto esserlo? Come bisognerebbe comportarsi in modo tale da non essere eccessivamente l’uno ma non essere nemmeno l’estremo opposto?

un saluto a tutti quanti

Modificato da Feld92
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Punto 1

una che ti rifiuta, come dici tu in maniera spropositata e non necessaria, proprio perché la reazione non ha il minimo fondamento logico, il problema a questo punto è suo...

Che avessi approcciato bene o male, poco cambia in questi casi.

Capita...

Ci sono persone che vivono male, e nelle loro reazioni a qualsiasi cosa mettono frustrazione e rabbia che deriva da chissà dove e chissà quando.

Punto 2

il tuo amico è un morto di figa, ma quando è stato toccato nell'orgoglio da seduttore che voleva difendere, si è improvvisato consigliere.

Il problema è che non ne ha un'idea....infatti i consigli che ti ha dato vogliono dire tutto e niente (ma soprattutto niente).

Punto 3

continua ad approcciare, a conoscere donne, a frequentare il forum, a sbagliare e provare qualcosa di nuovo, a vedere cosa funziona e come.

Poi quando inizierai a crearti vari game da gestire, e una o più ragazze che ti tengono soddisfatto sessualmente, inizierai a capire di più del modo di rapportarsi con le donne, tutto ciò mentre sei a palle svuotate e senza la neediness.

Il miglioramento è come una catena alla quale via via che progredisci si aggiungono nuove maglie e si ingrossa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Feld92

Punto 1

una che ti rifiuta, come dici tu in maniera spropositata e non necessaria, proprio perché la reazione non ha il minimo fondamento logico, il problema a questo punto è suo...

Che avessi approcciato bene o male, poco cambia in questi casi.

Capita...

Ci sono persone che vivono male, e nelle loro reazioni a qualsiasi cosa mettono frustrazione e rabbia che deriva da chissà dove e chissà quando.

Punto 2

il tuo amico è un morto di figa, ma quando è stato toccato nell'orgoglio da seduttore che voleva difendere, si è improvvisato consigliere.

Il problema è che non ne ha un'idea....infatti i consigli che ti ha dato vogliono dire tutto e niente (ma soprattutto niente).

Punto 3

continua ad approcciare, a conoscere donne, a frequentare il forum, a sbagliare e provare qualcosa di nuovo, a vedere cosa funziona e come.

Poi quando inizierai a crearti vari game da gestire, e una o più ragazze che ti tengono soddisfatto sessualmente, inizierai a capire di più del modo di rapportarsi con le donne, tutto ciò mentre sei a palle svuotate e senza la neediness.

Il miglioramento è come una catena alla quale via via che progredisci si aggiungono nuove maglie e si ingrossa.

Grazie per la risposta, la mia domsanda è adesso... c'è un modo per fare cessare o acquietare questa sensazione di neediness, o meglio questa sensazione è una cosa più positiva o negativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Grazie per la risposta, la mia domsanda è adesso... c'è un modo per fare cessare o acquietare questa sensazione di neediness, o meglio questa sensazione è una cosa più positiva o negativa?

La neediness positiva??

Le donne fiutano la neediness lontano 1 km e scappano....perché se nessuna te la da e hai un bisogno disperato di pucciare il biscotto, non sarà di certo la prossima che ti trovi di fronte a sacrificarsi...

Nella loro testa scatta tutto ciò "se nessuna gliela da, ci sarà un motivo...io nel dubbio mi fido delle valutazioni delle altre e scappo anche io"....

Scrivi di timidezza nel tuo post originario, ecco questa è una bella nemica ed è la prima cosa che devi risolvere...

Inizia a risolvere questo problema parlando con quante più donne possibile, approcciando e uscendo dalla confort zone, poi molte cose verranno da sé.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feld92

La neediness positiva??

Le donne fiutano la neediness lontano 1 km e scappano....perché se nessuna te la da e hai un bisogno disperato di pucciare il biscotto, non sarà di certo la prossima che ti trovi di fronte a sacrificarsi...

Nella loro testa scatta tutto ciò "se nessuna gliela da, ci sarà un motivo...io nel dubbio mi fido delle valutazioni delle altre e scappo anche io"....

Scrivi di timidezza nel tuo post originario, ecco questa è una bella nemica ed è la prima cosa che devi risolvere...

Inizia a risolvere questo problema parlando con quante più donne possibile, approcciando e uscendo dalla confort zone, poi molte cose verranno da sé.

scusa ma se la neediness non è positiva è giusto sopprimerla, ma è proprio il bisogno che mi porta ad approcciare con le donne, se tolgo questo bisogno toglierei anche la mia volontà di approcciare....quindi... come faccio ad approcciare senza sentire al contempo il desiderio/bisogno di lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Morto di figa é una definizione usata da chi vuole difendersi dalla paura del rifiuto, del giudizio altrui, da chi preferisce non mostrarsi troppo affamato piuttosto che spingere troppo e rischiare di farsi mandare affanculo. Non cadere nel tranello di aver paura di farti etichettare bene o male...fai quello che ti sembra giusto e fregatene di come ti etichettano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Chi da del morto di figa a un altro lo fa per due motivi:

1) Perché gli vuole bene e vuole aiutarlo a non esserlo più.

2) Perché è mostruosamente invidioso del fatto che, morto di figa o meno, l'altro ha le palle di farsi avanti. Poi che lo faccia nel modo più MDF possibile non ha importanza.

Posto che io sono un inossidabile sostenitore del principio "Never Chase a Woman" e anche io ho sempre la paura di apparire needy, c'è sicuramente da dire che, in qualche modo, il tuo amico un po' di ragione ce l'ha, ma solo per quanto riguarda i game più o meno indiretti.

Il game diretto di cui parli è chiaro che segue altre dinamiche, completamente altre dinamiche, almeno per quanto riguarda l'approccio. Fermare una per strada e dirgli che sei interessato a conoscerla può avere mai le stesse dinamiche dello scambiare quattro chiacchiere con una collega di università o una della palestra, instillare curiosità e poi farti un po' desiderare? Ovviamente no.

Nel game diretto bisogna trovare il giusto equilibrio tra la forza maschile che esprimi nel fermarla e dichiarare le tue intenzioni e il farle vedere che non sei all'ultima spiaggia. Una sorta di "Mi piaci e ti voglio, ma se non ci sei tu ne trovo altre mille". E soprattutto, dentro di te, devi avere uno "sticazzi" grande quanto una casa. Non è facile quando si è timidi.

La needyness non è un problema suo o di come si pone lei con te, è un problema TUO, del tuo cervello, che devi gestire. E non è soltanto legata al quanto scopi o da quanto non scopi, ma è anche legata alla tua socialità e a quanto sei soddisfatto e fiero di te stesso e della tua vita.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Friulano80

E non credere alla solita storiella della minestrina un giorno verrà quando meno te lo aspetti....perché non è assolutamente vero. Sono luoghi comuni, frasi banali ereditate dal passato.

La figa è come il lavoro. Se non ti muovi non trovi. Non viene a casa tua ( a meno che tu non sia il figlio di Berlusconi, Garrone, Agnelli o Briatore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalf

Siete stati tutti molto critici nei confronti del suo amico, io me la sento di fornire un punto di vista diverso. Mettetevi nei suoi panni,tiziox vede il suo amico cambiare lentamente, avvicinarsi con sempre meno timore al mondo femminile, sopportare qualsiasi ostacolo e anche se a fatica continuare ad andare avanti. Ora lui sa di non essere capace/non volere andare incontro a tutto ciò quindi cerca di trattenere vicino a sè la persona che fino a poco tempo prima gli faceva compagnia, lo aiutava a non sentirsi in colpa per la sua inazione.In pratica anche se nell'inconscio ha solo paura di perderti. Spiegagli che vuoi rimanere suo amico nonostante le differenze e a posto secondo me ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

la needyness non te la togli perchè una condizione biologica maschile

se sei maschio è sei sano hai bisogno (need) della figa

punto

puoi non aver bisogno di quella figa in particolare

che è quello che puoi (vuoi) "mettere in mostra"

solo che tutti questi luoghi comuni "be interested but not needy" non vogliono dire niente, sono slogan pubblicitari e basta

infatti escono tutti da prodotti commerciali

l'interesse (sessuale) di un maschio verso un femmina non è mai per passatempo, è un bisogno, sempre

anche se non ne ha "bisogno" il corpo, chimicamente lo interpreta come un bisogno, perchè funziona così e basta

quindi inutile raccontarsela

se anche fosse possibile (grande "se") approcciare in modo diretto come un "non-bisogno" sarebbe un abominio innaturale

ecco un segreto che nessun manuale ti svelerà mai: alle donne "piace" che tu abbia bisogno di loro

le virgolette sul "piace" ci sono perchè con piacere non intendo quello che scrivono sul diario o confidano all'amica, ma quello che le spinge a fare sesso con te, per qualsiasi ragione

quello che può "non piacere" sei tu, non certo il fatto che tu (da maschio sano in età riproduttiva) abbia un bisogno ossessivo della sua figa

quello è normale e anche necessario per un equilibrio nel rapporto

ora, quello che vuoi far passare inconsciamente alla sua percezione è che se lei non soddisfa questo tuo bisogno, lo farà un'altra e ci guadagnerà quello che lei si lascia scappare

come fai?

innanzitutto capendo di cosa si sta parlando, prendendo tutti i concetti chiave di questa frase, in modo da capire che:

1 - c'è bisogno di un qualcosa da guadagnare scopandoti e da perdere non scopandoti (questo "qualcosa" dovresti essere tu)

2 - c'è bisogno che capisca che ha il potere di guadagnarlo solo aprendo le gambe (perchè tu hai bisogno "need" di figa)

3 - c'è bisogno che capisca il limite a cui può tirare la corda, questo limite è subito prima di quanto tirerebbe la corda la successiva ipotetica

4 - c'è bisogno che questo limite sia proporzionato al valore di ciò che può ottenere dandotela

5 - c'è bisogno di un velo di ipocrisia per cui nulla di tutto ciò sia detto, dichiarato, insinuato o fatto intuire anche solo vagamente

l'interesse non è positivo o negativo, il bisogno non è positivo o negativo, il menefreghismo non è positivo o negativo

dipende totalmente, al 100%, da chi lo sta mostrando

più precisamente da come lei percepisce chi ha davanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...