Vai al contenuto

Possibile fine di Ltr e possibile one-itis. Per voi stavo con una psycho?


Messaggi raccomandati

Swatch11

Ci sono diversi messaggi scritti da me riguardo questo tema e la mia ormai ex-relazione. Vedrò di fare un riassunto generale, scusate se sarà un po lunghetto ma ho davvero bisogno di un vostro parere

A metà novembre su facebook, in maniera completamente casuale (abitiamo in 2 città universitarie diverse e 2 città diverse anche come città natali , quindi ho semplicemente aggiunto una tipa per gioco) conosco questa ragazza. Io 25 anni, lei 23 quasi 24. Iniziamo a sentirci, all'inizio lei mi respinge, mi dice che si è fidanzata con un ragazzo da giusto 2 giorni. Io continuo a cercarla, iniziamo a chattare, all'improvviso iniziamo a chattare tantissimo. Lei si apre un sacco, inizia col raccontarmi della sua vita, cose che dice che non sa nessuno, il rapporto difficilissimo con suo padre, il fatto che spesso sente sensazioni di vuoto dentro, che ha paura di essere abbandonata dalla gente, che tutti la mollano. Mi chiede di vederci in webcam, e inizia anche ad avere comportamenti pazzeschi in webcam, sessualmente parlando. Dopo 6-7 giorni di sola chat (0 incontri) mi dice che si sta innamorando di me. Riduce al minimo le attenzioni con il tipo con cui si è fidanzata, inizia a demolirlo, lo descrive come un bambino piagnucolone inutile. Mi bombarda di chiamate, è cotta. Decidiamo dopo 3 settimane di passare una notte assieme in un hotel nella mia città. Lei viene, stiamo bene, poi viene a stare da me a casa mia un'altra notte. Prima di andarsene le chiedo di metterci assieme e mi dice di no, che non mi conosce ancora abbastanza (strana incongruenza). Quando ci salutiamo piange, mi manda un messaggio dove sembra giurarmi amore eterno(ma allora perchè non si è voluta mettere assieme?) . Nei giorni successivi ci rivediamo una volta in un paese a metà strada fra la mia città e la sua (ci separano 200 km). Lei è leggermente più fredda quando è nel suo paese, da la colpa alla famiglia, la fa stare male. Molla il tipo

Ci sentiamo comunque tanto. A capodanno è tristissima, a pezzi, si sente sola. Le dico di vederci il giorno dopo, accetta felicissima, mi dice che vuole che l'anno in arrivo sia il nostro anno. Il giorno dopo dice di essere titubante sul vedersi e rimanda, io mi arrabbio, litighiamo , fa leva sul mio senso di colpa e finisco per scusarmi.

Io ritorno nella mia città da studente, lei mi viene a trovare, sono 5 notti fantastiche da me. Poi va via, anche qui pianti e crisi da semi abbandono. Ci diciamo "ti amo" (prestissimo, lo so, ma siamo strapresi). In realtà io sono ancora abbastanza distaccato, seguo lei, provo a renderla felice per avere pochi problemi. Lei lo avverte e quindi mi si attacca sempre di più, vuole vedermi ogni sera in webcam, mi prega di riuscire a vederci di persona ogni 10 giorni perchè ha bisogno di molte attenzioni e la distanza fa male. Vado a trovarla diverse volte, lei è super innamorata, mi chiede d metterci assieme e accetto. Arrivano 2 mesi fantastici, dove lei mi ricopre di attenzioni, mi idealizza, parla di matrimonio, di figli, parla di me alla sua famiglia, vuole venire a casa mia per conoscere i miei , è pronta a tutto per me. Sembra senza freni. Vuole realizzare le mie perversioni sessuali, vuole fare tutto quello che può farmi felice. Io sono sempre leggeremente distaccato, inizia ad arrabbiarsi, scenate, mi mette il muso, lo tiene sempre per poco, però lo fa. Vorrebbe vedersi ogni sera in webcam alle 24, se io arrivo all'1 mi fa storie, rinuncia ad uscire con le sue amiche per parlare con me

Questo periodo la fa stare male, dice che si sente trascurata (non è vero, le do molte attenzioni) e mi dice che dobbiamo parlare quando vado da lei. Appena arrivato da lei invece è più amorevole di prima, mi salta addosso, tanto sesso, tante attenzioni. Ogni volta che siamo assieme a letto mi dice frasi come "non lasciarmi mai ti prego, giuramelo" .Dimentica tutte le cose negative. Mi dice che deve riuscire a vivere la distanza in modo diverso, che le sembra di fare una vita dove vive in un limbo in attesa di rivedermi , che così non va bene , non vive, non esce, e che deve cambiare e deve farlo per me e per noi. Io le dico che è una cosa sacrosanta dobbiamo avere la nostra vita. In questo ultimo periodo io sono più preso da lei, inizio a essere innamorato, lei mi idealizza, mi ritiene perfetto, fa tutto per me, la cosa mi fa stare benissimo. Lei studia a chieti, io all'estero. Le dico che sto valutando di trasferirmi a roma per laurearmi in italia ed essere più vicino a lei. é felicissima

Ci rivediamo un'altra volta da lei, sempre tutto magnifico, fino a domenica, io vado via e lei piange disperata, mi manda messaggi di amore eterno e cose così. Fino a mercoledì tutto ok, poi mercoledì mi chiama in lacrime, mi dice che un nostro amico in comune della sua città universitaria ha detto ad un altro tipo (uno che le va dietro) che io sono un falso, non sono un bravo ragazzo, riempio tutte le donne di corna ecc ecc ecc (roba inventata di sana pianta), questo tipo lo riferisce alla sua coinquilina che va a dirlo a lei. Mi fa promettere di non farne parola con il mio amico in comune altrimenti finirebbero tutti sputtanati. Piange, mi dice che si sente crollare il mondo addosso. Io le dico di stare tranquilla, che è una balla e deve fidarsi di me. Lei accetta tutto, quella notte non dorme, mi dice che si fida ciecamente di me ma non riesce a dormire. Durante questa settimana ogni tanto in università prende un caffè col tipo che ha raccontato quella balla e con il mio amico, questo tipo è sempre in mezzo alle palle per un paio di giorni.

Subito dopo mercoledì diventa fredda, distaccata, mi cerca molto di meno, è meno affettuosa. Lo percepisco, le faccio notare la cosa e lei conferma parzialmente, mi dice che giovedì sera vuole uscire perchè non lo fa da tempo, io le dico che mi fa strano che non ci siamo sentiti per tutta la giornata che lei voglia uscire, litighiamo, io me la prendo un po, lei zerbineggia e resta a casa, terrorizzata dall'ipotesi che possa sfancularla. Il giorno dopo è ancora più fredda, non mi cerca, non fa nulla, Le dico di sentirci a telefono e provo a dirle che se per caso lei ripensa a quella bugia e ha bisogno che le stia vicino io ci sono, che anche se è una balla totale se lei ha delle paranoie visto che è molto insicura possiamo parlarne, con mia sorpresa mi dice che la cosa l'ha toccata poco, e che però sente di essere un po bloccata verso di me per il litigo. esce di casa alle 23 e ritorna alle 5 di notte. C'è anche il tipo che pare aver detto quella voce su di me.

Ieri chiamo il nostro amico in comune che mi giura sulla sua vita di non aver detto niente su di me, la cosa mi puzza tanto. Lei continua ad essere fredda, le mando un messaggio dolce e mi dice che ha bisogno di rivedermi e di rivivermi perchè le sembra tutto strano. La chiamo , le chiedo cosa sta succedendo, mi dice che si sente fredda, distaccata e insofferente verso di me. Le chiedo il motivo, dice che non è in grado di dirmelo, non sa cosa le stia prendendo, non sa darmi una spiegazione, che ci sta malissimo, piange, somatizza ma non capisce cosa le succeda. Il 21 ci saremmo dovuti vedere da me, le chiedo se verrà. Mi dice che a questo punto non lo sa, ha paura di litigare con me e essere costretta a stare a casa mia. Allora la freezo immediatamente, le dico che se le creo insofferenza non ha alcun senso sentirsi, che dobbiamo smettere d sentirci, che lei deve pensare a quello che ha e che se mai si farà viva ne parleremo e vedremo se avrò voglia di stare ad ascoltarla, e di farmi sapere che farà per il 21 (il biglietto è già pagato). Lei mi dice che ci eravamo ripromessi che in caso di litigio a distanza ci saremmo visti per parlare almeno una ultima volta, io non le do retta e le dico che per me c'è poco da dire e fra noi si chiude li. Questo ieri.

Non l'ho più sentita.

A questo aggiungo che mi ha raccontato che in passato ha tradito il suo ex storico dopo 6 anni perchè "si sentiva sola e vuota", è uscita con oltre 50 ragazzi, tutte brevi frequentazioni, ha avuto episodi di auto-lesionismo dopo essersi sentita "abbandonata" da amiche o partner vari, tende facilmente a diventare dipendente da ogni cosa (dalla coca cola, alla nutella, al sesso , alle sigarette). Ogni tanto mi ha fatto discorsi tipo: senza te non potrei vivere, ma chissà magari un giorno ti lascio perchè la distanza è troppo dura e ti amo troppo, ma poi dopo qualche giorno torno da te in lacrime. Ha il terrore dell'abbandono, mi fa promettere sempre di non lasciarla mai. Senza di me ha problemi a dormire serenamente, mi dice anche che grazie a me sta trovando un equilibrio, che prima era sempre inquieta, si sentiva sempre sola. Spesso riempie di balle i genitori

Ora.. cosa ne pensate? Psycho? O semplicemente una grande stronza che ha già trovato un altro? Io non credo di essermi betizzato troppo. Fino al 25 di marzo era furiosa del fatto che le davo meno attenzioni di quanto chiedeva. Poi ora siamo al 17 aprile, da quel momento sono diventato più attaccato e le ho detto che volevo trasferirmi in Italia, ma era una scelta per me, indipendente da lei, non penso di essere mai stato beta

Mi ha sempre detto di vedermi molto uomo, non come gli altri, mi ha detto che sapevo tenerle testa e che le piaceva molto questo.

Datemi un vostro parere onesto, se avete domande da farmi.. qualunque cosa. Io temo sia una borderline, non credo di aver dimenticato nulla. Mi sembra pazzesco che quella bugia possa averla destabilizzata, e onestamente non so nemmeno se sia una storia vera o inventata da lei. Mi sembra anche pazzesco il fatto che domenica fosse in lacrime per me giurandomi amore eterno, e che solo 3 giorni dopo si senta distaccata e insofferente.

C'è qualcosa sotto? Ha un altro? è semplicemente borderline e quindi la relazione ha fatto il suo corso in maniera patologica? é diventata troppo insofferente alla distanza? Cosa fare? Negli ultimi tempi forse in qualche occasione sono stato un po "needy" ma dubito di aver avuto atteggiamenti così repellenti da farla scappare, visto e considerato che domenica ripeto c'erano lacrime, amore eterno e tanto sesso (persino filmini hard di noi 2 )

Io ho impostato il freeze, penso di averlo fatto al momento esatto, non le sono stato dietro, appena ho sentito quelle parole l'ho scaricata. Che fare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Dalla tua descrizione sembra proprio una Psycho. Ci sono tantissimi elementi.
Il fatto che si sia subito attaccata a te. Nessuna amicizia solida, solo uomini. Paura dell'abbandono, autolesionismo.

Non è facile avere una relazione con ragazze di questo tipo.

Per il tuo bene ti direi di lasciarla perdere, senza sentirti in colpa. Non sarebbe una storia serena e tu non staresti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11

Piccolo aggiornamento : Ieri l'ho sentita. Il 21 doveva venire da me all'estero, il biglietto era già fatto. Dice che non se la sente, ha paura che discutere e litigare e mollarci qui sia troppo, dovrebbe stare in casa con me e impazzirebbe. Io torno in Italia il 29 e mi propone di vederci in quei giorni li, perchè una relazione come la nostra merita un chiarimento e una eventuale fine faccia a faccia. Le propongo a telefono di lasciarci, mi dice che non sa cosa vuole, che è confusa. Che è in totale crisi per la distanza, sente che tutto questo non può bastarle, che lei ha bisogno di una persona costantemente presente li da lei, che la distanza non può funzionare, mi dice che tra l'altro le manca sentirmi ma non la mia presenza fisica perchè tanto non ci sono mai (cagata epocale, ma vabè). Dice di avere il terrore che io non voglia vederla in Italia visto che non verrà da me. Piange tantissimo, si sente in colpa, ha paura di farmi del male (le dico che sto bene, ci rimane quasi stranita), mi ha detto che ha smesso di mangiare, perde peso e prende integratori in farmacia per alimentarsi. Poco dopo mi dice che tanto il 29 non è troppo lontano e va bene così (strano però, quando si trattava di non vedersi a distanza per oltre 10 giorni andava fuori di testa). Infine mi incolpa del freeze, mi dice che lei è una persona fatta così, e che non si capacita di come dopo solo 2-3 giorni di distacco io sia riuscito a freezarla e che questo fa capire che volessi allontanarmi da lei e le da ancora meno certezze. Mi dice che in futuro potrà avere crisi di 2-3 mesi e che ha paura che il nostro rapporto non potrebbe reggerle, non sa cosa fare ed è confusa.



Ora la domanda è... si tratta di un attacco al rapporto oppure semplicemente sta "testando" la forza del nostro rapporto mettendolo alla prova con questo test? Seconda cosa.. che dovrei fare? Le scrivo e le dico di non vederci in italia e di chiudere ora e di chiudere cosi? (ho paura di una sua reazione spropositata però), oppure la incontro e spero che decida lei stessa di chiudere? E se invece proponesse di continuare come devo gestirla?



Infine.. quanto è alta la % di balle in ciò che mi ha detto? ( Pianti, integratori alimentari, problema distanza ecc ecc..)? Onestamente ieri mi ha fatto stringere il cuore, sembrava disperata e in preda ad ogni tipo di disagio, ma suppongo che in realtà starà già scopando con altri...


Link al commento
Condividi su altri siti

raff

In blu i miei commenti

Non è che ad ogni nuovo post devi copiare-incollare tutti i precedenti, diventa solo troppo lungo e pieno di dettagli inutili.

Riporto la versione ridotta:

hai conosciuto una piena di problemi (cattivo rapporto col padre) > iniziate una relazione a distanza > Data la distanza Lei è leggermente più fredda quando è nel suo paese, da la colpa alla famiglia, la fa stare male. o forse si scopa un altro > tu ti inzerbini > vi dite ti amo > lei e' sempre piu instabile come comportamenti > tu trai validazione da lei come una femminuccia (anche se non vuoi ammetterlo) e credi a qualunque stronzata dica su di te (che tu sei uomo, diverso ecc) > Prendi importanti decisioni di vita per questa malata di mente > lei oscilla continuamente tra il ti amo, le lacrime e l'indifferenza.

C'è qualcosa sotto? Ha un altro? è semplicemente borderline e quindi la relazione ha fatto il suo corso in maniera patologica? é diventata troppo insofferente alla distanza? Cosa fare?

Io ho impostato il freeze, penso di averlo fatto al momento esatto, non le sono stato dietro, appena ho sentito quelle parole l'ho scaricata. Che fare ora?

Niente, l'hai scaricata che altro devi fare? Next... e meno pippe mentali

domenica ripeto c'erano lacrime, amore eterno

Oggi è...? Martedí! Una volta l'amore eterno durava 3 mesi, oggigiorno non arriva nemmeno a 48 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Ora la domanda è... si tratta di un attacco al rapporto oppure semplicemente sta "testando" la forza del nostro rapporto mettendolo alla prova con questo test? Seconda cosa.. che dovrei fare? Le scrivo e le dico di non vederci in italia e di chiudere ora e di chiudere cosi? (ho paura di una sua reazione spropositata però), oppure la incontro e spero che decida lei stessa di chiudere? E se invece proponesse di continuare come devo gestirla?

Infine.. quanto è alta la % di balle in ciò che mi ha detto? ( Pianti, integratori alimentari, problema distanza ecc ecc..)? Onestamente ieri mi ha fatto stringere il cuore, sembrava disperata e in preda ad ogni tipo di disagio, ma suppongo che in realtà starà già scopando con altri...

Non sbagliano quando ti dicono che nemmeno tu stai tanto bene con la testa. Tu col tuo cervello: :wanker::wanker::wanker::wanker::wanker::wanker:

Ma hai a che fare con una mezza pazza e ti fai pure le domande su quanto sia attendibile!? 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

vabè, magari una risposta utile?

tre parole

ha un altro.

Fattene una ragione

..forse si rifà viva

..o forse no.

Decidi tu se rovinarti qualche mese ( o più)

Oppure vivere.

auguri

..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...