Vai al contenuto

Quando è lui a dare il LJBF:chi mi aiuta?


Messaggi raccomandati

ToscaNina

Ciao a tutti...ecco la situazione a grandi linee:vengo contattata da un ragazzo (reduce da una LTR di 4 anni finita poco più di un anno fa) che mi vide negli scorsi mesi in un paio di occasioni,per mezzo di un caro amico in comune.Mi cerca quasi ogni giorno su whatsapp e finalmente chiede il primo appuntamento,al quale ne sussegue una settimana dopo un altro:durante queste uscite ha però difficoltà ad iniziare il contatto fisico.La situazione inizia a migliore col terzo appuntamento e qui si inizia a parlar di kino ma il bacio non arriva,nonostante,a mio parere,se ne fossero presentate più occasioni (io non me la sono sentita di fare la prima mossa).Lui continua a scrivermi e io faccio altrettanto.Si arriva alla quarta uscita,pessima perché è taciturno e il kino è pari quasi a zero e più tardi scoprirò il motivo:mi dice che è a disagio in quanto attratto fisicamente da me ma non è pronto per una relazione seria.Ecco queste parole mi fanno innescare nella mente mille allarmi.Aggiunge che vorrebbe una frequentazione di alcuni mesi senza alcun coinvolgimento di entrambi.Ora,non avesse detto tutte quelle cose,io non mi sarei assolutamente tirata indietro e avrei vissuto il tutto giorno dopo giorno,ma sentir parlare di scadenze da yogurt mi ha mandata in confusione tanto che ho detto che sapevo già che mi sarei legata a lui e che probabilmente non sarei stata in grado di reggere quel tipo di rapporto.Mi mette a scegliere e io il giorno seguente comunque accetto,voglio rischiare.Purtroppo però al successivo incontro,in cui giunge finalmente al k-close e mentre eravamo logisticamente nella condizione adatta per andare oltre,subito dopo si interrompe,spiegando che non avrebbe voluto prendermi in giro/usarmi.Io sono pronta a salutarlo definitivamente ma lui preme per "rimanere amici".Pochi giorni dopo mi chiede di uscire di nuovo e inizia un timido contatto fisico ma non va oltre.Da quel momento propongo io di vederci altre volte ma la situazione si è "raffreddata".Dice però che con una mia maggiore "intraprendenza" si potrebbe ovviare al suo freno,ma quando ci vediamo di nuovo vedo che non è proprio giornata.Rimando.Continua ogni tanto a contattarmi e all'ultima uscita insieme chiedo spiegazioni:mi dice che è meglio rimanere amici perché anche col sesso non cambierebbe niente tra noi (è anche preveggente?).Io,anche stavolta,alla sua nuova proposta di vederci e sentirci da amici,dico che preferirei chiudere ogni contatto,ma immediatamente lui suggerisce come risposta un "periodo temporaneo" in cui annulliamo i contatti "se è questo che mi fa stare meglio"...

LJBF con che significato?

Aggiungo che su cinque uscite ha nominato la "ex" (della LTR) quattro volte e ha detto di aver avuto una FBuddy per 3/4 mesi con cui ha interrotto il rapporto a fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

L'unica cosa che non mi è chiara è perché lui abbia voluto mettere le cose in chiaro in una maniera quasi notarile.

Per il resto, roba vista e rivista.

Lui non vuole una storia seria.

Tu non puoi fare a meno di una storia seria (ho capito male?).

Insomma siete entrambi veggenti.

Questo a parole.

Poi nei fatti lui non ci sa fare. Anche stesse applicando una tattica (...) lo sta facendo male, mi pare.

E tu hai mille dubbi.

Perché ti piace ma lui è talmente scemo che ti sta facendo passare la voglia.

Ogni volta che sento di un testicolo-munito che chiede esplicitamente a una vagina-munita maggiore intraprendenza, dieci miei spermatozoi si suicidano per protesta.

Il perché lui faccia così, lo sa solo lui.

Non gli piaci abbastanza

Lo fa a posta

Gli piaci ma è incapace

È logorroico

...conta veramente?

O conta più se a te sta bene questo suo atteggiamento? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ToscaNina

Be' ormai non conta molto dato che ha ribadito di voler restare amici...non so se sia stata una frase di circostanza,perché sa benissimo che mi piace e lui stesso ha detto di essere attratto fisicamente,quindi non so di che genere di amicizia parli.Anzi,chiedo lumi a riguardo?

Lui si è rifiutato per ben due volte di rompere qualsiasi contatto con me,nonostante il mio desiderio fosse quello e gliel'avessi espresso chiaramente.

Comunque non è che io volessi una storia seria dal primo istante,non scherziamo:io una relazione l'avrei iniziata,il tempo ne avrebbe deciso il "tipo"...il punto è che se uno mi quantifica pure i mesi di durata,be' sinceramente inizio a rifletterci...

In realtà avevo anche accettato,ma è stato lui a stoppare tutto per scrupoli come "non voglio illuderti o prendere in giro"....

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Ciao.

Sinceramente penso che questo ragazzo non si possa neanche definire un uomo.

Mai conosciuto un tipo che dice di sentirsi attratto a parole, ma con i fatti non lo dimostra.

Giustamente, l'opinione che avevi di lui è crollata.

Tra l'altro, chiedendo di rimanere amici, mi pare solo che abbia peggiorato le cose ancora di più.

Per me, dovresti troncare subito e togliertelo dalla testa, i tipi così sono spesso portatori di problemi.

Troppe parole, pochi fatti.

Ma chi te lo fa fare?

Posso chiederti quanti anni hai?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Ho vagliato tutte le opzioni possibili:

- che ne ha trovata un´altra ma ti vuole come ruota di scorta
- che cercava una scopamicizia ma tu forse gli hai dato idea di volere solo cose serie
- che non vuole scottature amorose dopo la precedente relazione
- che cercava una cosa seria, ma tu gli sei sembrata da trombamicizia e non ha saputo come dirtelo
- che si é improvvisamente scoperto gay..
- che mano mano che vi vedevate gli sei un po "scaduta" (passatemi il termine, intendo risultata meno interessante del previsto)
- che si é rimesso con la ex

e niente.. c´é sempre qualcosa che non torna.. non ho la piu pallida idea di cosa questo tipo abbia in testa.

Un uomo puo anche cambiare idea, o averle un attimino confuse dopo la fine di una storia, ma cosí é veramente troppo :)

Il mio consiglio é di rivederlo e cacciargli la lingua in gola e una mano sul pacco. Se alla prima uscita "da amici" non funziona, riprovare alla seconda. E provare a dargli del gran sesso.

Se rifiuta, io me ne cercherei un´altro.

A maggior ragione se anche tu sei pronta a vedere giorno per giorno come si evolve la cosa: se finiste a letto una volta sola e lui sparisse (o tu finissi esasperata dalle sue paranoie :D) mi par di capire che non sarebbe un dramma giusto?

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToscaNina

Ciao.

Sinceramente penso che questo ragazzo non si possa neanche definire un uomo.

Mai conosciuto un tipo che dice di sentirsi attratto a parole, ma con i fatti non lo dimostra.

Giustamente, l'opinione che avevi di lui è crollata.

Tra l'altro, chiedendo di rimanere amici, mi pare solo che abbia peggiorato le cose ancora di più.

Per me, dovresti troncare subito e togliertelo dalla testa, i tipi così sono spesso portatori di problemi.

Troppe parole, pochi fatti.

Ma chi te lo fa fare?

Posso chiederti quanti anni hai?

25 e lui due anni di meno...

Lui,quando ha enunciato i suoi intenti (ci mancavano solo i disegnini alla lavagna) ha detto che nelle uscite precedenti non ci ha provato,nonostante avesse voluto farlo,perché non sapeva il genere di reazione che avrei avuto o in generale se fossi la ragazza "adatta" ad una storiella spensierata...aggiungo che prima di questo fatto,nella quarta uscita,ha nelle ultime ore sostituito la location:da casa (libera senza i coinquilini studenti) ad un locale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ToscaNina

Ho vagliato tutte le opzioni possibili:

- che ne ha trovata un´altra ma ti vuole come ruota di scorta

- che cercava una scopamicizia ma tu forse gli hai dato idea di volere solo cose serie

- che non vuole scottature amorose dopo la precedente relazione

Il mio consiglio é di rivederlo e cacciargli la lingua in gola e una mano sul pacco. Se alla prima uscita "da amici" non funziona, riprovare alla seconda. E provare a dargli del gran sesso.

Se rifiuta, io me ne cercherei un´altro.

A maggior ragione se anche tu sei pronta a vedere giorno per giorno come si evolve la cosa: se finiste a letto una volta sola e lui sparisse (o tu finissi esasperata dalle sue paranoie :D) mi par di capire che non sarebbe un dramma giusto?

I primi tre punti gli avevo pensati,in particolar modo il secondo.L'idea che io volessi solo cose serie l'avrà avuta dopo che ha fatto la sua "dichiarazione d'intenti":nelle uscite precedenti,dove addirittura son ricorsa ad un look più provocante proprio per dargli una svegliata (anche se non me la sono sentita di fare io il primo passo) lui non è mai arrivato al bacio,non è stato in grado di seguire la normale escalation,salvo poi farmi i complimenti per messaggio e tartassarmi per vederci di nuovo...

Magari si aspettava realmente più intraprendenza da me,chi lo sa.

Ora come ora la situazione è nel congelatore:zero contatti tra noi da quasi due settimane e visto com'è andata nel primo momento di intimità e le sue mille paranoie dubito si lascerà andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Secondo me, è uno sfigato.

Penso che, quando dice che aveva una trombamica ecc, mente spudoratamente, con l'intento di darsi un tono.

Non conosco uomini che verbalizzano così tanti, a meno che siano gay o psycho.

Gli uomini etero non si perdono in tutte queste chiacchiere...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToscaNina

Secondo me, è uno sfigato.

Penso che, quando dice che aveva una trombamica ecc, mente spudoratamente, con l'intento di darsi un tono.

Non conosco uomini che verbalizzano così tanti, a meno che siano gay o psycho.

Gli uomini etero non si perdono in tutte queste chiacchiere...

La trombamica, parecchio più grande di lui, c'era eccome, ma ha condotto tutto lei sin da subito, contattandolo in primis...lui ha poi chiuso la relazione pochi mesi dopo e non per il coinvolgimento crescente di lei...

Non so, sarà il ragazzo più confuso al mondo :D

Della sua presunta "amicizia" non so che farmene, dato che tra noi c'è attrazione fisica...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcvbnm

La trombamica, parecchio più grande di lui, c'era eccome, ma ha condotto tutto lei sin da subito, contattandolo in primis...lui ha poi chiuso la relazione pochi mesi dopo e non per il coinvolgimento crescente di lei...

Non so, sarà il ragazzo più confuso al mondo :D

Della sua presunta "amicizia" non so che farmene, dato che tra noi c'è attrazione fisica...

Mi sembra più un leone da tastiera on-line e un pecora off- line.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...