Vai al contenuto

CONSIGLI ESERCIZI GIORNALIERI


OPIS14

Messaggi raccomandati

OPIS14

Ragazzi buonasera, avevo una domanda da porvi. 15 giorni fa ho iniziato ad allenarmi un po'. Non mi interessa essere muscoloso o altro, ma perlomeno prendere forma umana.

Sono alto 1,80m e peso 80kg.

Ad oggi faccio ogni mattina 50 addominali su fitball e questa serie di flesioni: 6-8-6-6-16

I risultati li vedo, ho le braccia dure non più mollicce. Le spalle giuste e non più cascanti in avanti. Poi ci sono gli addominali che tengono e sto pure dritto.

Secondo voi come potrei migliorare ancora? Per sembrare asciutto e non un "sacco di patate".

La prima cosa che devo fare è perdere 10 kg, penso sia giusto.

Gli esercizi secondo voi vanno bene e continuo così o modifico qualcosa? Se potreste magari darmi un programma giornaliero sarebbe perfetto.

Capisco che la domanda è stupida e forse chiedo troppo, ma sono del tutto ignorante in materia, come dice Fantozzi: "un esordiente totale".

Per favore rispondete solo se avete esperienza e non per sentito dire.

Vi ringrazio in anticipo :))

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • OPIS14

    11

  • Monkhor

    6

  • Jumpy

    4

  • Chief

    3

Miglior contributo in questa discussione

Monkhor

Riesci ad andare in palestra?

Se non vuoi apparire troppo grosso per i tuoi standard non ti preoccupare, non ci diventi senza che tu lo voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

In palestra non ci posso andare, non ho ne soldi ne tempo.

Cinque anni fa pesavo 90 e passa. Tre anni fa, nel 2013, ero arrivato a 65 e ho tenuto questo peso un anno intero. Poi sono aumentato aumentato fino ad arrivare agli 80 di ora. Il problema è che muscoli non ne ho, magro o grosso sono sempre molle.

A me non interessa sembrare un palestrato o qualche attore. Mi piacerebbe sembrare asciutto e non un ammasso di pelle molle, non so se riesco a rendere l' idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Dovresti fare qualche esercizio di cardio per migliorare la forma fisica.

Mangia correttamente e non fare diete estreme. Guarda qualche scheda di allenamento calistenic se non puoi andare in palestra.

Comunque dalla serie di flessioni che fai mi sembra che un po' di forza ti manchi...ti farebbe bene qualche mese di palestra in cui puoi adattare bene i pesi alla tua forma fisica. Se non hai abbastanza forza di esercizi allenanti a corpo libero non ne fai molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14
Inviato (modificato)

Lo ho dimenticato di dirlo, non ho mezzi, e i mezzi pubblici nella mia citta non funzionano quindi ogni spostamento che faccio lo faccio a piedi. Sabato sera tra andata e ritorno 6 km, scuola 4 km pure, supermercato 1km, mercato 8km. Durante la settimana per ora faccio 4 giorni scuola e il sabato. Quindi non penso che abbia bisogno di esercizi cardio (questi mi pare che servono per bruciare calorie, ma sto parlando per sentito dire).

La forza mi manca avoja! Ieri sera parlavo con un ragazzo, mi piaceva il suo fisico e gli ho chiesto come lo manteneva, e tra i vari esercizi mi ha detto che fa tre serie di 30 di flessioni un giorno si e un giorno no. Io se invece di 16 ne faccio 20 sono di flebo.

Io saltuariamente lavori pesanti li faccio, in cantiere e nei campi, ma per il resto sono perennemente a casa a leggere, per questo di sopra dal busto in su sono tutto molliccio :D

Oggi ho deciso di aumentare di 1 tutte le serie di flessioni, quindi 7-9-7-7-17. Le ho fatte senza problemi. Magari se ogni settimana aumento di 1 qualcosa la ottengo.

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

Monkhor

Capisco. Se non puoi permetterti un abbonamento in palestra allora dovresti provare ad informarti su un programma calistenico, come detto da Chief.

In modo da non fare esercizi in modo casuale, ma con finalità ben definite.

Insieme ad un programma calistenico per la forza (che ti aiuterebbe ad ottenere il fisico che vuoi tu), potresti aggiungere un breve allenamento HIIT, prova ad informarti.

Ed inevitabilmente la dieta la fa da padrona, devi metterla a posto per avere risultati ottimali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monkhor

Oggi ho deciso di aumentare di 1 tutte le serie di flessioni, quindi 7-9-7-7-17. Le ho fatte senza problemi. Magari se ogni settimana aumento di 1 qualcosa la ottengo.

Un aumento lento ma costante è cosa ottima.

Cerca qualche programma che ti offra delle progressioni calisteniche e secondo me vai bene.

Ci sono anche programmi di breve durata per chi non ha molto tempo. Sempre meglio di non fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14
Inviato (modificato)

Ragazzi grazie a tutti per la risposta!

Per la dieta, per ora a colazione mangio 2-3 arance, verso le 8,30 (finchè è periodo di arance, poi si vede).

Alle undici mangio altre due arance.

Alle 14 lenticchie, fagioli, ceci o grano, dipende cosa c'è al mercato (circa 200 g)

Alle 20 o tonno in scatola, o arance, o sarde, o sgombro,,. Se il giorno dopo non ho scuola una cipolla cruda, con l' olio e il pane.

La domenica, i giorni di festa e in gita mangio come tutti gli altri, pasta, carne (tranne pollo e vacche).

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

Monkhor

Comporre una dieta è una cosa complessa che richiede qualche conoscenza.

Se ti vuoi informare di più fatti un giro su forum di bodybuilding, li dovresti trovare facilmente in rete. Quasi sempre hanno una sezione dedicata all'alimentazione.

Oppure metti da parte qualche soldo ed affidati ad un esperto.

Quante diamine di arance mangi ahahah?

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

E' periodo e i fruttivendoli cassette di 20kg circa a 5-6 euro le danno (oppure me le portano e in questo caso mi mangio pure la buccia) . Io ogni settimana ne porto una a casa. Sono buone :D

Grazie per il consiglio, ora vado casomai a cercare qualche forum di bodybuilding!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...