Vai al contenuto

CONSIGLI ESERCIZI GIORNALIERI


OPIS14

Messaggi raccomandati

Chief

Se chiedi nei forum di bodybuilding ti metteranno in croce per la tua dieta.

Da come hai scritto segui una dieta molto salutare con prodotti freschi e poca roba industriale. Una buona abitudine che io non cambierei.

Quello però che ti consiglio di controllare è se rispetti il tuo fabbisogno calorico (almeno 2000 kcal per la tua età e stazza). Se vuoi dimagrire sottrai un 200, però se stai troppo sotto finisci in una condizione in cui bruci per lo più massa magra, non hai forza e il grasso rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • OPIS14

    11

  • Monkhor

    6

  • Jumpy

    4

  • Chief

    3

Miglior contributo in questa discussione

NormalAsAnormality

Mangi male, nessun grasso buono, per 80 kg, mangi davvero pochissime proteine.

Questa cosa non entrerà mai in testa a nessuno perchè occorre troppo sacrificio.

Vuoi un certo fisico: Grosso, muscoloso. magro

Mangia in maniera adeguata all'obiettivo

Ragazzi grazie a tutti per la risposta!

Per la dieta, per ora a colazione mangio 2-3 arance, verso le 8,30 (finchè è periodo di arance, poi si vede).

Alle undici mangio altre due arance.

Alle 14 lenticchie, fagioli, ceci o grano, dipende cosa c'è al mercato (circa 200 g)

Alle 20 o tonno in scatola, o arance, o sarde, o sgombro,,. Se il giorno dopo non ho scuola una cipolla cruda, con l' olio e il pane.

La domenica, i giorni di festa e in gita mangio come tutti gli altri, pasta, carne (tranne pollo e vacche).

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Anche per me la dieta che segui non va bene, i muscoli come pensi di nutrirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monkhor

Se chiedi nei forum di bodybuilding ti metteranno in croce per la tua dieta.

Sì, quello sicuro. Alla fine non sono pagati per farti una dieta da zero.

Però ho trovato molti topic dettagliati dai quali si può partire per avere almeno le linee guida basilari per la costruzione di una dieta.

Mangi male, nessun grasso buono, per 80 kg, mangi davvero pochissime proteine.

Questa cosa non entrerà mai in testa a nessuno perchè occorre troppo sacrificio.

Vuoi un certo fisico: Grosso, muscoloso. magro

Mangia in maniera adeguata all'obiettivo

Esattamente.

Opis riguarda la tua dieta. E preparati ad aumentare la quantità di cibo che mangi.

Capisco che all'inizio può sembrare troppo, ma fai un tentativo almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14
Inviato (modificato)

Raga chiariamoci, io vi chiedo perchè mi piacerebbe scambiare pareri con persone che hanno esperienze. Se volevo una dieta da zero o un allenamento sarei andato da un dottore. Ma visto che siete degli esperti e avete comunque più esperienza di me chiedo a voi.

E vi ringrazio veramente tanto per il confronto ragazzi :)

Ma perchè la mia dieta è sbagliata? Penso che tutto quello di cui ho bisogno c'è. Evito di mangiare farina raffinata e cibo industriale perchè simpatizzo molto con la paleodieta. Evito pure di mangiare carne perchè è difficile trovarne fresca, quindi se non ci sono scampagnate, feste o amici evito. Però non sono vegetariano, evito tutto qua. Quando gli amici ammazzano i maiali, gli agnelli o prendono qualche coniglio sempre me li faccio dare, ma la fettina di carne magari cotta in padella non mi ispira per niente, non me la mangio nemmeno se è festa. L' unico lato negativo è che quando il sabato sera i ragazzi prendono panini o pizza io evito 3 volte su 4.

Non prendo malattie da anni (poi ho pure un certo amore verso l' aglio, penso influisca pure), non ho carenze da anni anzi (mia mamma si preoccupa e ogni anno mi fa fare analisi ogni anno).

Cosa dovrei integrare secondo voi?

PS Mio fratello è abbastanza strafottente, è grosso il doppio di me e non vuole sentire parlare di cipolla nemmeno a 2km, e prende tutte le malattie che passano durante l' anno :DD

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ad oggi faccio ogni mattina 50 addominali su fitball e questa serie di flesioni: 6-8-6-6-16

I risultati li vedo, ho le braccia dure non più mollicce. Le spalle giuste e non più cascanti in avanti. Poi ci sono gli addominali che tengono e sto pure dritto.

Anche IMHO le flessioni sono troppo poche o le incrementi o le rendi più faticose (ci son vari metodi... io le faccio tenendo i piedi sul bosu).

Poi trova una sbarra per trazioni, ce ne sono che si incastrano tra gli stipiti della porta senza bucare nulla e inizia a fare anche trazioni alla sbarra.

Se, effettivamente, sei debole le trazioni alla sbarra all'inizio le troverai molto faticose... stai tranquillo e vai per gradi.

Potresti aggiungere anche qualche squat, ma se cammini tanto le gambe già lavorano.

Lo ho dimenticato di dirlo, non ho mezzi, e i mezzi pubblici nella mia citta non funzionano quindi ogni spostamento che faccio lo faccio a piedi. Sabato sera tra andata e ritorno 6 km, scuola 4 km pure, supermercato 1km, mercato 8km. Durante la settimana per ora faccio 4 giorni scuola e il sabato. Quindi non penso che abbia bisogno di esercizi cardio (questi mi pare che servono per bruciare calorie, ma sto parlando per sentito dire).

Se ce la fai, vai a correre 1-2 volte a settimana, ma visto che cammini tanto a piedi è giusto un di più e per fare un minimo di cardio.

Ma perchè la mia dieta è sbagliata? Penso che tutto quello di cui ho bisogno c'è. Evito di mangiare farina raffinata e cibo industriale perchè simpatizzo molto con la paleodieta. Evito pure di mangiare carne perchè è difficile trovarne fresca, quindi se non ci sono scampagnate, feste o amici evito. Però non sono vegetariano, evito tutto qua. Quando gli amici ammazzano i maiali, gli agnelli o prendono qualche coniglio sempre me li faccio dare, ma la fettina di carne magari cotta in padella non mi ispira per niente, non me la mangio nemmeno se è festa. L' unico lato negativo è che quando il sabato sera i ragazzi prendono panini o pizza io evito 3 volte su 4.

Così, a occhio, troppa poca carne e troppo pochi carboidrati... ovvio che ti manchino le forze.

Fai bene ad evitare la spazzatura da fast food così come andrebbero evitati troppi alcolici e bibite gassate.

Però.... qualche pizza in più e un po' di carne in più... magari...

Per esempio, a me, nonostante l'età, se mi togli la colazione piuttosto ricca che faccio ed il primo piatto a pranzo e almeno una porzione di carne/pesce al giorno... be'... non mi reggo in piedi.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14
Inviato (modificato)

Grazie per i consigli Jumpy :)

Ma lo sai che quando ho iniziato a farle mi sembravano troppe e tu ora sei il terzo che mi dice che sono poche? Comunque ho pensato di aumentare gradualmente, ieri e oggi ho fatto 7-9-7-7-17. Quando arrivero a 17 senza essere troppo stanco salgo a 18 e così via. Stamattina sono arrivato a 17 e ho le spalle leggermente doloranti. Ma mi sentivo del tutto morto anche la prima volta che ne ho fatte 6 di fila, quindi lo so che è passeggero.

Gli addominali non mi da problemi farne 50, domani ne faccio 100 o almeno fino a quando no raggiungo quel numero in cui mi fanno male.

Sbarra a casa non ne posso montare. Visto che un altri due ragazzi mi hanno consigliato le trazioni ogni settimana almeno una volta vado alla villa che li c'è e provo. Ma non riesco a sollevarmi per niente. Saltellando arrivo in alto ma due secondi e ricado. Mi viene troppo difficile ancora. Un mio compagno di scuola mi prendeva in giro una sera di queste perchè lui, senza allenamento e senza niente si sollevava due tre volte senza problemi, mentre io non ci riuscivo. Probabilmente comunque lui ci riusciva perchè è 20kg meno di me.

Comunque sono troppo troppo troppo debole, non ho forza, si vede, per questo ho iniziato a fare ginnastica, per arrivare a un livello normale, non mi interessa sembrare un palestrato. Anche se a fare ginnastica ci sto prendendo gusto.

Per quanto riguarda al dieta, questa settimana mangio del pane e qualche cotoletta in più e vediamo che succede. Due volte negli ultimi anni sono andato in ipoglicemia, una volta perchè ho esagerato con le cipolle e un' altra perchè ho esagerato con le noci di cocco. Ma sotto sotto sono contento, tutta la mia famiglia ha problemi di diabete e sognano i numeri miei.

A dirti la verità problemi di energia non ne ho. Mi spiego meglio. Quando studio o devo fare sport meno mangio più energie mi sento, non so bene il perchè. Se mi mangio un piatto di pasta comincio a riscaldare tutto e dopo due ore ho di nuovo fame. Se sono fuori e mangio dei carbodrati, tipo un pezzo di tavola calda mi sento un pò più sveglio, ma penso sia per colpa degli zuccheri, come se fossero una droga.

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

DeathZone

Opis14 sono praticamente nella tua stessa situazione, seguo il tuo thread con interesse, chissà che non trovi qualche spunto anche io! ho iniziato ad allenarmi solo da pochi giorni però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sbarra a casa non ne posso montare. Visto che un altri due ragazzi mi hanno consigliato le trazioni ogni settimana almeno una volta vado alla villa che li c'è e provo. Ma non riesco a sollevarmi per niente. Saltellando arrivo in alto ma due secondi e ricado. Mi viene troppo difficile ancora. Un mio compagno di scuola mi prendeva in giro una sera di queste perchè lui, senza allenamento e senza niente si sollevava due tre volte senza problemi, mentre io non ci riuscivo. Probabilmente comunque lui ci riusciva perchè è 20kg meno di me.

Stai tranquillo, le trazioni alla sbarra all'inizio sono toste anche perchè lavorano tutti i muscoli del busto.

Vedi questo tutorial, è fatto molto bene, ma tieni presente che per farle con la sua fluidità ed il suo slancio ci vuole già una bella forza:

Link al commento
Condividi su altri siti

NormalAsAnormality

Ma perchè la mia dieta è sbagliata? Penso che tutto quello di cui ho bisogno c'è.

Se pensi questo continua pure, ma non lamentarti e soprattutto non chiedere consigli, se poi non sei pronto almeno

a prenderli un minimo in considerazione.

Per quanto riguarda l'integrazione:

già mangi male, in pratica non ti alleni e vorresti pure fare integrazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...