Vai al contenuto

CONSIGLI ESERCIZI GIORNALIERI


OPIS14

Messaggi raccomandati

Monkhor

Stai tranquillo, le trazioni alla sbarra all'inizio sono toste anche perchè lavorano tutti i muscoli del busto.

Vedi questo tutorial, è fatto molto bene, ma tieni presente che per farle con la sua fluidità ed il suo slancio ci vuole già una bella forza:

Il tipo lo conosco di persona ed è veramente un mostro, oltre ad essere bravo a seguire (ha seguito un paio di miei amici e sono aumentati molto di forza).

OPIS non riesci proprio a trovare una sbarra vicino? Di qualsiasi tipo, un tubo che ti regga, un ramo, ecc...

Già con quella e due sedie (Le usavo per i dips) secondo me puoi fare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • OPIS14

    11

  • Monkhor

    6

  • Jumpy

    4

  • Chief

    3

Miglior contributo in questa discussione

OPIS14
Inviato (modificato)

NormalAsAnormality sicuramente è colpa mia che mi sono espresso male, ma non è che io pretendo chissa' cosa. Inoltre se io chiedo consigli è per prenderli in considerazione e non per dire che alla fine ho ragione io, tant'è vero che ho detto "perchè va male? penso che va bene quello che mangio", questa non è una affermazione categorica, è una opinione. A riprova prima a Jumpy ho detto che la prossima settimana mangio carne e pane in più proprio per vedere che succede. Per quanto riguarda l' allenamento, verò è, in pratica non mi alleno. Ma per me è già molto pesante fare quello che faccio, appena divento un poco più pratico aumento la difficoltà e il numero degli esercizi. Ho iniziato che a fare 6 flessioni mi facevano male le braccia tre giorni, ora faccio "tutte" queste flessioni senza troppi problemi. Comunque grazie, ho capito che la prossima volta devo essere più chiaro quando scrivo :)

Jumpy grazie per il video, è fatto proprio bene, lo sto scaricando così nel dubbio lo rivedo. Le trazioni sono proprio importanti. Spero di riuscire a farle prima entro luglio. Io facevo solo la presa supina, con la presa prona nemmeno riesco a restare appeso. :)

Monkhor non ho dove "appendermi" vicino casa, con le sedie non posso proprio farlo anche se è una bella idea. :)

Però secondo voi se vado ad aumentare sempre con le flessioni poi non ce la faccio a riuscire a farne almeno una trazione? Perchè se riesco a farne almeno 1, poi a farne due tre quattro solo tempo ci vuole secondo me, con le flessioni cosi ho fatto :)

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

Fudōshin

perchè va male? penso che va bene quello che mangio

Mangi pochissimi grassi e proteine. La corretta ripartizione dei macronutrienti è la priorità assoluta, seconda solo alla quantità di calorie introdotte.

Però secondo voi se vado ad aumentare sempre con le flessioni poi non ce la faccio a riuscire a farne almeno una trazione? Perchè se riesco a farne almeno 1, poi a farne due tre quattro solo tempo ci vuole secondo me, con le flessioni cosi ho fatto :)

Le flessioni non sviluppano la forza dei dorsali, che ti serve per le trazioni. Prova con le trazioni negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Però secondo voi se vado ad aumentare sempre con le flessioni poi non ce la faccio a riuscire a farne almeno una trazione? Perchè se riesco a farne almeno 1, poi a farne due tre quattro solo tempo ci vuole secondo me, con le flessioni cosi ho fatto :)

Anch'io con le flessioni andavo forte, ma con le trazioni all'inizio proprio non ce la facevo... mi sentivo come se mi aprissero la schiena in due... :p

L'allenatore all'epoca mi fece iniziare con le australian pull ups:

Si tratta di irrobustire i dorsali... ma stai sereno, averli un po' deboli, per chi non fa palestra o nuoto, è normale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

Ragazzi grazie a tutti per le risposte.

Per quanto riguarda la dieta a colazione e pranzo ho mangiato molto più pane, e devo dire che mi sento un pò più sveglio. Ho diminuito un pò le altre cose e sono rimasto dello stesso peso finora. Ma devo assolutamente trovare una alternativa al pane, il fatto di mangiare acqua e zucchero non è che mi piace molto.

Per quanto riguarda l' "allenamento", lo ho un pò modificato, è da un paio di giorni che ogni mattina faccio:

FLESSIONI: 7.9.7.7.17

ADDOMINALI: 20.20.20 (a terra e non più su fitball)

PESI: 2kg su e giu 40 volte con entrambe le braccia. (ho trovato nel ripostiglio questo peso di 2kg e uso questo per ora, dopo la 30 esima volta lo diventa un pò pesante)

Stasera o domani sera vado alla villetta e provo le australian pull ups, dovrei riuscire a farle :)

Per il resto guardandomi allo specchio un pò la forma umana la sto prendendo, le spalle non sono più cascanti e gli addominali mantengono tutto un pò dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

PESI: 2kg su e giu 40 volte con entrambe le braccia. (ho trovato nel ripostiglio questo peso di 2kg e uso questo per ora, dopo la 30 esima volta lo diventa un pò pesante)

Prendi una coppia di manubrietti da 5kg, con 2kg fai poco o niente.

I risultati che vedi son dovuti alle flessioni e un po' agli addominali :)

Quando aggiungerai anche le trazioni sarà un allenamento casalingo di tutto rispetto e noterai ulteriori miglioramenti sia nella postura che nel camminare.

E quando non cammini tanto a piedi o non vai a correre, esercita anche le gambe... altrimenti col tempo la sproporzione si nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io credo che acquistare dei pesi sia un ottimo metodo per tenersi in forma,se ci si allena a casa.

Ma deve essere un impegno costante,non a singhiozzo.

Il fatto di voler allenarsi in casa pero',a mio avviso,puo' portare ad alcuni punti da considerare:

-dopo un po' possono iniziare a mancare degli stimoli

-si puo' finire per continuare a prendere attrezzatura

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

Dopo vari aumenti ecco gli esercizi aggiornati che faccio da tre giorni:

FLESSIONI: 7.9.7.7.17 (aumentare ancora non ci riesco, 17 tutte insieme le trovo un pò stancanti. Se faccio 5 minuti di pausa posso arrivare a 20, ma se faccio 1 minuto di pausa arrivo a 17 morto)

ADDOMINALI: 25.25.30 (e presto aumenterò, perchè mi vengono facili)

PESI: 2kg su e giu 105 volte con entrambe le braccia. (appena vado a Palermo il peso di 5 kg lo prendo, per ora questo devo usare).

DORSALI: Questo esercizio me lo ha consigliato un amico che una volta si allenava in palestra. Si mettono due sedie una accanto all' altra ma un pò distanti. Si mette il ginocchio destro su una e la mano destra sull' altra. Con la sinistra si solleva il peso un tot di volte. Io faccio 50 volte con lo stesso peso di 2 kg. Questo esercizio mi permette di fare tutto a casa indipendentemente da altri fattori.

Motivi vari mi hanno impedito di provare le australian pull up, ma stasera se tutto va bene le provo, sarebbe fantastico farle.

Per quanto riguarda la motivazione, non credo mi mancherà mai. Ogni volta che faccio la doccia e mi vedo son contento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Io non capisco la tua progressione con le flessioni.

Se fai 7,9,...e poi 17 significa che le prime sono poco più che un riscaldamento quindi non allenanti.

Devi farne almeno 20 a serie. Se non ce la fai falle sulle ginocchia (semplificate). 3 o 4 serie inserite in un simil circuito sono ok, in cui metti addominali, squat corpo libero, addominali.

Quando riesci a completare agevolmente questo circuito base puoi iniziare a cercare qualche esercizio che può stimolare la crescita muscolare che sono quelli più difficili: trazioni e dips.

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14
Inviato (modificato)

Faccio 7 e conto un minuto di pausa, 9 e conto un minuto di pausa e così via. Lo stesso con gli altri esercizi. Ti sembra buono?

Sulle ginocchia pure 50 ne posso fare, sempre facili mi sono venute queste.

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...