Vai al contenuto

Integrare la mancanza di pesce


Quercia

Messaggi raccomandati

Quercia

Ciao a tutti , non sono mai riuscito a mangiare il pesce . Per un qualche imprinting neonatale l'ho sempre detestato .

Secondo voi potrei avere benefici nell'assumere integratori di omega 3 a base di olio di pesce oppure olio di lino spremuto a freddo?

Modificato da wereWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monkhor

Se vuoi integrare, l'olio di pesce dell' Enerzona non mi sembra male (costa un po').

Inoltre non c'è ritorno di gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

macro

In tanti hanno problemi col pesce...il che è difficile da comprendere vista la tradizionale vocazione marinara di molti comuni italiani! Comunque i dietologi lo consigliano come alimento principale della dieta mediterranea, dunque fondamentale per un equilibrio psico-fisico.

Gli integratori omega-3 possono in parte risolvere questo problema ma non completamente...l'alimento in sè contiene tutte le componenti che il corpo ha bisogno di immagazzinare per farne energia pulita!

Quindi, il miglior consiglio che posso darti è affrontare la tua paura, magari iniziando con condimenti a base di pesce (due spaghetti aglio olio e una piccola alice) oppure con pratici tramezzini al tonno.

Fonti: conosco persone che hanno sperimentato gli integratori...per poi passare direttamente al sushi!

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Puoi vivere benissimo senza pesce e senza integratori

Link al commento
Condividi su altri siti

Quercia

In tanti hanno problemi col pesce...il che è difficile da comprendere vista la tradizionale vocazione marinara di molti comuni italiani! Comunque i dietologi lo consigliano come alimento principale della dieta mediterranea, dunque fondamentale per un equilibrio psico-fisico.

Gli integratori omega-3 possono in parte risolvere questo problema ma non completamente...l'alimento in sè contiene tutte le componenti che il corpo ha bisogno di immagazzinare per farne energia pulita!

Quindi, il miglior consiglio che posso darti è affrontare la tua paura, magari iniziando con condimenti a base di pesce (due spaghetti aglio olio e una piccola alice) oppure con pratici tramezzini al tonno.

Fonti: conosco persone che hanno sperimentato gli integratori...per poi passare direttamente al sushi!

Ti ringrazio per la risposta .

Se si fosse trattata di "paura" ne sarei venuto a capo da solo . Dover mangiare pesce non mi provoca le reazioni biofisiche della paura , ma è qualcosa di più profondo e a me ignoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare se non ti va di mangiare il pesce, ma come ti hanno consigliato gli altri non affidarti subito all uso di integratori.

Come spiegavo già in un altro post, con la disponibilità alimentare attuale al massimo dovremmo togliere piuttosto che integrare, a meno che non ci siano delle problematiche serie da trattare nello specifico.

Gli acidi grassi che hai citato sono reperibili anche nella frutta secca (fresca possibilmente perché la tostatura e la cottura denaturano i doppi legami), nei legumi, nell olio e nei semi di lino (come ti hanno detto), nell olio di colza.

Una soluzione alternativa sarebbe quella che si applica in pediatria dove per integrare alcuni alimenti poco graditi dai bambini si inseriscono in frullati con altri alimenti che ne coprono il sapore.

E occhio alla terminologia, biofisico ha un significato completamente diverso da ciò che intendevi dire, che è psicosomatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io dico "si " all'utilizzo di integratori di omega 3.

Poi ci sarebbe anche l'olio di fegato di merluzzo...

ma qui mi sa che piu' che stomaco ci sia bisogno di "coraggio" per berlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...