Vai al contenuto

BOURNEMOUTH - summer trip


Giorno_Giovanna

Messaggi raccomandati

Giorno_Giovanna

Io e il mitico @decatron@

Dal 1 luglio fino a agosto/settembre

vivremo, lavoreremo,scoperemo vacche inglesi per tutta l'estate

se altri avventurieri, passano per l'UK o hanno avuto esperienze simili

non aspettate a contattarci!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

posso chiedervi quanti anni avete.

/out topic

contatta in privato i diretti interessati spiegando il motivo e forse...

forse...

avrai risposta

anche se messa così non ha senso

good bye!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e buona fortuna per l'avventura!

Vi volevo chiedere come avete avuto i contatti per trovare appartamento e lavoro, conoscenze vostre o vi siete affidati a portali del tipo eurojobs?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

Ciao ragazzi e buona fortuna per l'avventura!

Vi volevo chiedere come avete avuto i contatti per trovare appartamento e lavoro, conoscenze vostre o vi siete affidati a portali del tipo eurojobs?

Ciao man! grazie mille

Purtroppo zero contatti

tutto tramite siti e tanto tanto impegno e ricerca

ci abbiamo messo diversi mesi, la questione non è facile ma si può fare

vivremo in una doppia nel quartiere universitario, a 5 min dai locali e 10 dalla spiaggia

L'investimento di soldi iniziale è comunque mediamente alto, ma in teoria verrà a scomparire con le prime weeks di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck Bartowski

Ciao, se avete bisogno di qualche aiuto/consiglio non esitate a scrivermi. Ho fatto una esperienza simile questo autunno a Londra, dove ho lavorato come tecnico informatico.

Una domanda: per voi è la prima volta che lavorate nel Regno Unito? Perché è praticamente impossibile trovare lavoro in nero (al di là del fatto che non è etico). Per lavorare in regola dovrete fare il National Insurance Number (NIN), che comunque vi richiederà qualche settimana (solitamente i tempi di attesa sono abbastanza lunghi).

Modificato da Chuck Bartowski
Link al commento
Condividi su altri siti

esermon1

Ciao, se avete bisogno di qualche aiuto/consiglio non esitate a scrivermi. Ho fatto una esperienza simile questo autunno a Londra, dove ho lavorato come tecnico informatico.

Una domanda: per voi è la prima volta che lavorate nel Regno Unito? Perché è praticamente impossibile trovare lavoro in nero (al di là del fatto che non è etico). Per lavorare in regola dovrete fare il National Insurance Number (NIN), che comunque vi richiederà qualche settimana (solitamente i tempi di attesa sono abbastanza lunghi).

E' impossibile trovare lavoro in nero? Ma sei sicuro di essere stato a londra? A londra dove ti giri ti giri c'è qualcuno che sta facendo qualcosa in nero. A bournemouth non so, ma probabilmente è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck Bartowski

E' impossibile trovare lavoro in nero? Ma sei sicuro di essere stato a londra? A londra dove ti giri ti giri c'è qualcuno che sta facendo qualcosa in nero. A bournemouth non so, ma probabilmente è diverso.

Ah si giusto, dimenticavo, ci sono gli italiani che ti possono prendere come schiavo personale nei loro ristoranti, farti lavorare a 5 pound l'ora quando il minimum wage credo sia arrivato a 7 ad oggi (tratto da una storia vera).

Anche trovasse un lavoro in nero la maggior parte dei datori non sarà disposto ad assumerti e prima di trovarlo dovrà passare da vari colloqui e trial. Per non parlare della non eticità e del fatto che non hai un minimo di garanzie dal punto di vista infortunistico/previdenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

esermon1

Ah si giusto, dimenticavo, ci sono gli italiani che ti possono prendere come schiavo personale nei loro ristoranti, farti lavorare a 5 pound l'ora quando il minimum wage credo sia arrivato a 7 ad oggi (tratto da una storia vera).

Anche trovasse un lavoro in nero la maggior parte dei datori non sarà disposto ad assumerti e prima di trovarlo dovrà passare da vari colloqui e trial. Per non parlare della non eticità e del fatto che non hai un minimo di garanzie dal punto di vista infortunistico/previdenziale

Guarda io non ho idea di cosa succeda nei ristoranti italiani a londra, non ci ho mai messo piede, ma di modi di guadagnare a nero ce ne sono infiniti a londra, davvero se tu esci di casa, dovunque vai, a qualunque ora del giorno o della notte vedrai qualcuno che sta lavorando in nero. Poi se convenga o meno è un altro discorso, quanto siano legali/oneste le cose da fare ne è un altro, ma da un punto di vista di facilità di trovare un modo per arrangiarsi ti assicuro che è facilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...