Vai al contenuto

In cerca di libri per un aiuto di vitale importanza.


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Salve gente.



Qualche giorno fa, pensando al mio futuro, mi chiedevo come tanti uomini riuscissero a guadagnare soldi per


avere una vita moderata e non piena di sacrifici mensili.




Quello che cerco io è la pace finanziaria, quello di far sparire il senso di nausea a fine mese.



In qualsiasi caso,cominciamo a parlare del mio futuro.


Io, non so se qualcuno mi conosce, sono un'aspirante psicologo-psicoterapeuta.



Leggevo tempo fa, di quanto sia disastroso il reddito conferito a degli psicoterapeuti, che di soldi ne


dovrebbero guadagnare molti di più per l'aiuto che danno alle persone, ma anche per la preparazione che


hanno ricevuto tramite i loro studi.



Leggevo, leggevo, ma sempre la stessa storia, tranne alcune persone che riuscivano a farsi notare.


Beh, io voglio essere tra quelle persone che, tramite loro errori, o leggendo errori di altri per poi evitarli, sono


qualcuno.



Diceva un uomo,di cui adesso non ricordo il nome: " Se sai cosi bene la tua materia, non potranno più ignorarti".



Bene, la preparazione, è un discorso, ma spianarsi la strada verso il successo, per il mio moderato e soprattutto ignorante pensiero, è diverso.



E' diverso perchè nel tempo in cui vi è un boom di informazione, farsi conoscere è diventato molto difficile.


Avevo anche pensato di provare ad andare in televisione ,un giorno, cosi per parlare di quanto uno psicologo possa aiutare le persone.



Poi in Italia, specialmente al sud, dove io abito, precisamente in Sicilia, vi è un pregiudizio verso questi "strizzacervelli" immenso.



Di certo ,questo atteggiamento verso questi psicologi, che di possibilità e potenzialità ne hanno tante, non aiuta molto.



In qualsiasi caso, dopo aver letto tutto questo discorso, che spero per voi non sia stato noioso, di consigliarmi dei libri da cui prendere spunto. Sia di business, sia di BodyLanguage, tutto quello che secondo voi è utile per attuare il mio desiderio, o se vogliamo, obbiettivo a lungo termine.




Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Leggevo tempo fa, di quanto sia disastroso il reddito conferito a degli psicoterapeuti, che di soldi ne

dovrebbero guadagnare molti di più per l'aiuto che danno alle persone, ma anche per la preparazione che

hanno ricevuto tramite i loro studi.

Purtroppo il mondo non è per nulla democratico.

Il raggiungimento della "pace finanziaria" è legato ad una serie di mentalità ed atteggiamenti che vanno sviluppati il prima possibile.

Ci sono veramente tanti testi in circolazione, e consigliarteli tutti renderebbe le cose difficili.

Per farti un'idea generale, posso consigliarti di dare un'occhiata a "I Soldi Fanno la Felicità" di Alfio Bardolla. Non ti aspettare di trovare il Santo Graal, però puoi esserti utile per iniziare a capire di quali atteggiamenti si parla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Purtroppo il mondo non è per nulla democratico.

Il raggiungimento della "pace finanziaria" è legato ad una serie di mentalità ed atteggiamenti che vanno sviluppati il prima possibile.

Ci sono veramente tanti testi in circolazione, e consigliarteli tutti renderebbe le cose difficili.

Per farti un'idea generale, posso consigliarti di dare un'occhiata a "I Soldi Fanno la Felicità" di Alfio Bardolla. Non ti aspettare di trovare il Santo Graal, però puoi esserti utile per iniziare a capire di quali atteggiamenti si parla.

Grazie mille per avermi risposto, in qualsiasi caso so di non trovare il Santo Graal, il fatto è che i libri sono concentrati d'esperienza, ed è una cosa bellissima poter imparare da altre persone in un modo cosi comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

RENOVATIO

Non esistono libri che ti fanno diventare ricchi.

Se vuoi un consiglio ... leggi il post di "Franz" , ci sono molto risposte che riguardano questo tema.

Poi se un'aspirante psicologo/psicoterapeuta : finisci il ciclo di studi e dopo preoccupati del mondo del lavoro.
Ci sta fare una ricerca prima di immettersi in un settore... ma non fasciamoci la testa prima di romperla.
Modificato da RENOVATIO
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Non esistono libri che ti fanno diventare ricchi.

Se vuoi un consiglio ... leggi il post di "Franz" , ci sono molto risposte che riguardano questo tema.

Poi se un'aspirante psicologo/psicoterapeuta : finisci il ciclo di studi e dopo preoccupati del mondo del lavoro.
Ci sta fare una ricerca prima di immettersi in un settore... ma non fasciamoci la testa prima di romperla.

Non lo trovo nè su IS nè su google, linki?

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

testi da leggerti assolutamente sul benessere economico sono quelli che ti scrivo , considera che ne ho letti a bizzeffe e questi sono quelli che ho conservato , tutti gli altri li ho regalati alla biblioteca e vi erano perfino testi estremamente costosi come il testo " daytrading " di joe ross (150 € di testo )

4 ore alla settimana di timothy ferriss

sun tzu l'arte della guerra

"L'arte della ricchezza" , "i soldi fanno la felicità" , "business revolution" di alfio bardolla

"pioggia di soldi " di robert allen ( la copertina fa merda così come il titolo ma fidati)

" allenati alla ricchezza" di marcus de maria ( anche qui copertina e titolo di merda , ed è un libricino piccolo ma vale tanto ,viene al dunque senza troppi giri di parole)

" come costruire un business online di successo " di marco mirisola ( copertina e titolo di merda , ma contentuti veramente ecezzionali)

" pensa in grande e manda tutti al diavolo " e " non arrenderti mai " di donald trump

questi sono i testi che ho conservato in tutta la mia mandria di libri che avevo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

4 ore alla settimana di timothy ferriss

sun tzu l'arte della guerra

"L'arte della ricchezza" , "i soldi fanno la felicità" , "business revolution" di alfio bardolla

"pioggia di soldi " di robert allen ( la copertina fa merda così come il titolo ma fidati)

" allenati alla ricchezza" di marcus de maria ( anche qui copertina e titolo di merda , ed è un libricino piccolo ma vale tanto ,viene al dunque senza troppi giri di parole)

" come costruire un business online di successo " di marco mirisola ( copertina e titolo di merda , ma contentuti veramente ecezzionali)

" pensa in grande e manda tutti al diavolo " e " non arrenderti mai " di donald trump

Straquoto.

Saimont, se cercavi una risposta completa l'hai appena trovata.

Mi sento di darti un consiglio, comprali uno per volta e leggili uno per volta: Sembra banale ma non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

RENOVATIO

Non lo trovo nè su IS nè su google, linki?

L'autore è Fraz , lo trovi in questa sezione dedicata al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

E del libro "Autostrada per la ricchezza", che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

testi da leggerti assolutamente sul benessere economico sono quelli che ti scrivo , considera che ne ho letti a bizzeffe e questi sono quelli che ho conservato , tutti gli altri li ho regalati alla biblioteca e vi erano perfino testi estremamente costosi come il testo " daytrading " di joe ross (150 € di testo )

4 ore alla settimana di timothy ferriss

sun tzu l'arte della guerra

"L'arte della ricchezza" , "i soldi fanno la felicità" , "business revolution" di alfio bardolla

"pioggia di soldi " di robert allen ( la copertina fa merda così come il titolo ma fidati)

" allenati alla ricchezza" di marcus de maria ( anche qui copertina e titolo di merda , ed è un libricino piccolo ma vale tanto ,viene al dunque senza troppi giri di parole)

" come costruire un business online di successo " di marco mirisola ( copertina e titolo di merda , ma contentuti veramente ecezzionali)

" pensa in grande e manda tutti al diavolo " e " non arrenderti mai " di donald trump

questi sono i testi che ho conservato in tutta la mia mandria di libri che avevo

Grazie mille, già ho chiamato delle librerie e chiesto la disponibilità, tu suggerisci un ordine cronologico per leggerli? O comunque quelli più importanti per te.. (li leggerò tutti, è solo per farmi una scaletta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...