Vai al contenuto

In cerca di libri per un aiuto di vitale importanza.


saimont

Messaggi raccomandati

vanhalen

Guarda ne ho sentito parlare bene, ma non posso darti un parere personale perché non l'ho letto, anzi sto riducendo all'osso le mie letture... Diciamo che sono prossime allo zero per una semplice ragione, mi sono accorto che solo una piccolissima parte prossima all'1% è in realtà una lettura utile ... Tutto il resto serve a un cazzo .

Ok che c'è chi dice " all leaders are readers " e frasette da bacio perugina sull'importanza di leggere.

Personalmente sono del parere che basta farsi LE GIUSTE letture e scartare il resto... Il problema è che spesso nessuno te lo dice all'inizio ma lo sperimenti sulla tua pelle.

Spesso quello che succede in realtà è che le persone appena abbracciano il mondo del miglioramento seduttivo/finanziario ecc, finiscono per diventare dei drogati di libri di self help ( me in primis ) divorandosi qualsiasi cosa sia scritta su carta , fosse pure la pubblicità del lidl, e alla fine della fiera succede che o leggi o fai azioni.

All'autore del topic consiglio caldamente di leggersi quei testi senza infognarsi in mille mila libri.

Anyway appena ho tempo faccio un salto in libreria per vedere com'è "autostrada x la ricchezza".

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Grazie mille, già ho chiamato delle librerie e chiesto la disponibilità, tu suggerisci un ordine cronologico per leggerli? O comunque quelli più importanti per te.. (li leggerò tutti, è solo per farmi una scaletta).

cazzo ... avevamo postato in simultanea XD

per l'arte della guerra ti consiglio quello della newton compton , ti costa solo 99 cent , mai speso meglio la moneta da un euro in vita mia.

per quanto riguarda l'ordine ti consiglio questo :

1)sun tzu

2) i testi di donald trump

3) i testi di alfio

4) allenati alla ricchezza e come creare un business online a pari merito

5) pioggia di soldi

questa scaletta non è pensata in ordine di importanza dei testi , ma ha una cronologia e delle ragioni per cui è messa così.

buona lettura :cool2:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

cazzo ... avevamo postato in simultanea XD

per l'arte della guerra ti consiglio quello della newton compton , ti costa solo 99 cent , mai speso meglio la moneta da un euro in vita mia.

per quanto riguarda l'ordine ti consiglio questo :

1)sun tzu

2) i testi di donald trump

3) i testi di alfio

4) allenati alla ricchezza e come creare un business online a pari merito

5) pioggia di soldi

questa scaletta non è pensata in ordine di importanza dei testi , ma ha una cronologia e delle ragioni per cui è messa così.

buona lettura :cool2:

Sun tzu letto e " pensa in grande e manda tutti al diavolo" arrivato a pag 127 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Fastlane Millionaire (o "autostrada per la ricchezza" tradotto in italiano), in principio e' un libro che va applicato alla realta' statunitense (e similaria).

In Italia, fra tassazione, infrastrutture e atteggiamento generale, seguire quel percorso e' 5x-10x piu' difficile

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Sun tzu letto e " pensa in grande e manda tutti al diavolo" arrivato a pag 127 :)

come lo trovi " pensa in grande e manda tutti al diavolo "?

Fastlane Millionaire (o "autostrada per la ricchezza" tradotto in italiano), in principio e' un libro che va applicato alla realta' statunitense (e similaria).

In Italia, fra tassazione, infrastrutture e atteggiamento generale, seguire quel percorso e' 5x-10x piu' difficile

guarda l'ho appena ordinato ieri perché nelle librerie non l'ho trovato , mi dovrebbe arrivare in settimana , lo leggo e poi ti dico come stanno le cose.

anche se il titolo e la copertina mi hanno lasciato un po perplesso , ma visti i commenti e visto che me l'ha consigliato maldiluna, mi fido a sto punto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

come lo trovi " pensa in grande e manda tutti al diavolo "? .

Intanto ti preannuncio che l'ho finito.

Guarda, caro Vanhalen(mi dispiace non sapere il tuo nome reale), l'ho trovato un libro stupefacente ed ha rafforzato in parte già cose che sapevo, ma in particolari mi ha aperto la mente nella ricerca della "vendetta" o nel dire sempre quello che si pensa.

In qualsiasi caso, un bel libro che ti aiuta ad avere una giusta mentalità.

Parlava anche di avere un mentore, ho già un'idea.. che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Salve gente.

Qualche giorno fa, pensando al mio futuro, mi chiedevo come tanti uomini riuscissero a guadagnare soldi per

avere una vita moderata e non piena di sacrifici mensili.

Quello che cerco io è la pace finanziaria, quello di far sparire il senso di nausea a fine mese.

In qualsiasi caso,cominciamo a parlare del mio futuro.

Io, non so se qualcuno mi conosce, sono un'aspirante psicologo-psicoterapeuta.

Leggevo tempo fa, di quanto sia disastroso il reddito conferito a degli psicoterapeuti, che di soldi ne

dovrebbero guadagnare molti di più per l'aiuto che danno alle persone, ma anche per la preparazione che

hanno ricevuto tramite i loro studi.

Leggevo, leggevo, ma sempre la stessa storia, tranne alcune persone che riuscivano a farsi notare.

Beh, io voglio essere tra quelle persone che, tramite loro errori, o leggendo errori di altri per poi evitarli, sono

qualcuno.

Diceva un uomo,di cui adesso non ricordo il nome: " Se sai cosi bene la tua materia, non potranno più ignorarti".

Bene, la preparazione, è un discorso, ma spianarsi la strada verso il successo, per il mio moderato e soprattutto ignorante pensiero, è diverso.

E' diverso perchè nel tempo in cui vi è un boom di informazione, farsi conoscere è diventato molto difficile.

Avevo anche pensato di provare ad andare in televisione ,un giorno, cosi per parlare di quanto uno psicologo possa aiutare le persone.

Poi in Italia, specialmente al sud, dove io abito, precisamente in Sicilia, vi è un pregiudizio verso questi "strizzacervelli" immenso.

Di certo ,questo atteggiamento verso questi psicologi, che di possibilità e potenzialità ne hanno tante, non aiuta molto.

In qualsiasi caso, dopo aver letto tutto questo discorso, che spero per voi non sia stato noioso, di consigliarmi dei libri da cui prendere spunto. Sia di business, sia di BodyLanguage, tutto quello che secondo voi è utile per attuare il mio desiderio, o se vogliamo, obbiettivo a lungo termine.

Mah, io quando leggo queste richieste "vitali" in cui si sottolinea l'ingiustizia del mondo e la certezza di meritare di essere tra quelli che non hanno un pensiero al mondo, senza che ci sia un minimo accenno allo sbattimento che si è disposti a fare, per arrivare a questi traguardi, ho sempre l'impressione che si tratti dell'ennesima ricerca di una scorciatoia. Mi sbaglierò....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Intanto ti preannuncio che l'ho finito.

Guarda, caro Vanhalen(mi dispiace non sapere il tuo nome reale), l'ho trovato un libro stupefacente ed ha rafforzato in parte già cose che sapevo, ma in particolari mi ha aperto la mente nella ricerca della "vendetta" o nel dire sempre quello che si pensa.

In qualsiasi caso, un bel libro che ti aiuta ad avere una giusta mentalità.

Parlava anche di avere un mentore, ho già un'idea.. che ne dici?

grazie mille , a ogni modo se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami i pvt perché quando mi loggo non sempre leggo i topic a cui ho partecipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastlane Millionaire (o "autostrada per la ricchezza" tradotto in italiano), in principio e' un libro che va applicato alla realta' statunitense (e similaria).

In Italia, fra tassazione, infrastrutture e atteggiamento generale, seguire quel percorso e' 5x-10x piu' difficile

Io l'ho letto, e seriamente non ci ho trovato nulla di utile al mercato italiano.

Io sono un venditore, venditore da 10 anni e forse uno dei più giovani che crede nel vecchio stampo del suonare il campanello e telefonare a freddo per fissare l'apopuntamento.

Bene, mi ero stancato ed ho seguito corsi e blog e video-corsi e tutto il pacchetto. Sono rimasto al verde.

Sono teorie che non funzionano in ogni settore. Contrariamente a quello che ti fanno credere.

Se guardi, quelli che fanno soldi con blog e prodotti online, vendono al 90% cose per il miglioramento personale, oppure corsi di vendita, come fare soldi con facebook, come essere primo nei motori di ricerca.

Non ho trovato nessuno, ma dico nessuno che fa i soldi vendendo luce e gas e telefonia con un blog. Troppa concorrenza.

Ma nessuno lo dice.

In italia è proprio la mentalità chiusa dell'individuo medio a far chiudere le aziende ed impedire ai giovani di fare business.

Cosa fanno i giovani imprenditori? Creano siti web, Network, Marketing.

Su 10 persone con un business con cui parlo 5 si occupano di marketing. E questo mi fa ridere e piangere.

Io punto ad una clientela fidelizzata, che si rivolge a me. Che mi vuole bene. Che paghi le bollette costantemente, per darmi il mio introito mensile. A vivere di rendita, come dicono alcuni formatori, ci ho rinunciato. Non perchè ho perso le speranze, tutt'altro.

Ho deciso di essere realista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Mah, io quando leggo queste richieste "vitali" in cui si sottolinea l'ingiustizia del mondo e la certezza di meritare di essere tra quelli che non hanno un pensiero al mondo, senza che ci sia un minimo accenno allo sbattimento che si è disposti a fare, per arrivare a questi traguardi, ho sempre l'impressione che si tratti dell'ennesima ricerca di una scorciatoia. Mi sbaglierò....

Io penso che scrivere "Mi sbatterò per questo!!!" sia più ridicolo di quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...