Vai al contenuto

In cerca di libri per un aiuto di vitale importanza.


saimont

Messaggi raccomandati

vanhalen

Mah, io quando leggo queste richieste "vitali" in cui si sottolinea l'ingiustizia del mondo e la certezza di meritare di essere tra quelli che non hanno un pensiero al mondo, senza che ci sia un minimo accenno allo sbattimento che si è disposti a fare, per arrivare a questi traguardi, ho sempre l'impressione che si tratti dell'ennesima ricerca di una scorciatoia. Mi sbaglierò....

bah guarda io sono dell'idea che accennare o meno allo sbattimento non cambia il discorso, per il semplice motivo che ai miei occhi conta quello che uno fa e come reagisce alle situazioni piuttosto che quello che dice.

tutti " dicono " di essere disposti a fare sacrifici e sbattersi , ma la domanda che rimane è se intendono quello che dicono.

Basta vedere ad esempio quelli che dicono " da domani mi metto a dieta " ...e penso che qui ti ho già reso chiaro il discorso.

per quanto riguarda il discorso della scorciatoia , sulla mia pelle le scorciatoie esistono eccome , e l'unico che te le può dare è un mentore, una persona che ha già vissuto quelle situazioni e che vede le problematiche in modo freddo e distaccato.

in alternativa al mentore , rimane la seconda alternativa del self made che funziona così:

prima t'imbatti in un problema che ovviamente non sai risolvere , ci ragioni , arrivi a una conclusione (che al 99% dei casi è sbagliata) , metti in pratica la tua idea , fai cilecca , impari la lezione e aggiungi nuove info e idee dai tuoi errori , poi ripeti il ciclo fino alla nausea e solo dopo se resisti abbastanza a lungo e ti ci dedichi puoi farcela.

quindi capisci bene che avere un mentore , una persona che ha già fatto quella strada sia la scorciatoia più sensata da prendere, e scusami se ti pare poco che quando parli con un mentore per un ora ti risparmi un anno buono di errori.

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Io penso che scrivere "Mi sbatterò per questo!!!" sia più ridicolo di quello che hai scritto.

Uh, ti sei offeso? Pazienza. Parafrasando Forrest Gump: "ridicolo è, chi ridicolo fa".

Ti dicevo solo che sembrava avessi trascurato il culo che ci si deve SEMPRE fare per raggiungere il successo. Chiedi a Van, chiedi a Robin se loro hanno letto libri o hanno ANCHE letto i libri. L'unica cosa che hai scritto tu è che pensavi di andare in televisione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Uh, ti sei offeso? Pazienza. Parafrasando Forrest Gump: "ridicolo è, chi ridicolo fa".

Ti dicevo solo che sembrava avessi trascurato il culo che ci si deve SEMPRE fare per raggiungere il successo. Chiedi a Van, chiedi a Robin se loro hanno letto libri o hanno ANCHE letto i libri. L'unica cosa che hai scritto tu è che pensavi di andare in televisione...

Non mi sono offeso mia cara, il fatto è che non sopporto le persone che parlano a sproposito ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

bah guarda io sono dell'idea che accennare o meno allo sbattimento non cambia il discorso, per il semplice motivo che ai miei occhi conta quello che uno fa e come reagisce alle situazioni piuttosto che quello che dice.

tutti " dicono " di essere disposti a fare sacrifici e sbattersi , ma la domanda che rimane è se intendono quello che dicono è quello che sentono e intendono realmente farlo.

Basta vedere ad esempio quelli che dicono " da domani mi metto a dieta " ...e penso che qui ti ho già reso chiaro il discorso.

per quanto riguarda il discorso della scorciatoia , sulla mia pelle le scorciatoie esistono eccome , e l'unico che te le può dare è un mentore, una persona che ha già vissuto quelle situazioni e che vede le problematiche in modo freddo e distaccato.

in alternativa al mentore , rimane la seconda alternativa del self made che funziona così:

prima t'imbatti in un problema che ovviamente non sai risolvere , ci ragioni , arrivi a una conclusione (che al 99% dei casi è sbagliata) , metti in pratica la tua idea , fai cilecca , impari la lezione e aggiungi nuove info e idee dai tuoi errori , poi ripeti il ciclo fino alla nausea e solo dopo se resisti abbastanza a lungo e ti ci dedichi puoi farcela.

quindi capisci bene che avere un mentore , una persona che ha già fatto quella strada sia la scorciatoia più sensata da prendere, e scusami se ti pare poco che quando parli con un mentore per un ora ti risparmi un anno buono di errori.

Non ho scritto che sia inutile avere un mentore. Nemmeno, in senso stretto, che sia inutile leggere libri di questo tipo. L'atteggiamento che leggevo tra le righe e che criticavo era quello di uno che riflette sulla sua vita, decide che vuole la pace finanziaria, pensa che potrebbe essere un'idea andare in televisione (duretta se non sei un personaggio o se hai agganci potenti) e poi chiede dei libri. Non servono proclami, ma i fatti, sono d'accordo con te. È che qui, di fatti, non ce ne sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Secondo me dovrebbero vietare i commenti a chi non vuole aiutare, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Secondo me dovrebbero vietare i commenti a chi non vuole aiutare, che dite?

Secondo me sarebbe meglio vietare di postare a chi non vuole ascoltare

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

------------------------

Secondo me sarebbe meglio vietare di postare a chi non vuole ascoltare

leggere*

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

------------------------

leggere*

No, tu fai una domanda per ricevere un consiglio.

Quindi, si, è pur vero che tu leggerai la risposta, ma si intende che tu "ascolti" il consiglio..

OT:

Comunque, non me ne frega nulla, mamba ha le tette, quindi ha ragione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

No, tu fai una domanda per ricevere un consiglio.

Quindi, si, è pur vero che tu leggerai la risposta, ma si intende che tu "ascolti" il consiglio..

OT:

Comunque, non me ne frega nulla, mamba ha le tette, quindi ha ragione.

Lo chiederò al mio professore di italiano, a me sembra sbagliato dire cosi, vi farò sapere, viva la cultura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
wasabi

ragazzi a leggere fate bene, però dovete discernere se quello che leggete è la realtà o quantomeno applicabile alla realtà o se sono tutte favolette...

potrete stare anni a leggere tutti i libri di questo mondo, ma io ho l 'impressione, che molto non ha applicabilità alla realta

o meglio, chi ha fatto i risultati,(es. grandi imprenditori) non ve lo vengono a dire a voi come hanno fatto sui libri...

se voi venite a conoscenza di persone vere che vi dicono come fare, come hanno fatto o vi aprono delle porte è un altro discorso...

molto di quello che si legge è fuffa marketing o roba che l'individuo medio, non riesce a capire che son tutte minchiate...

quindi badate bene che sui libri molto spesso nn si trova la formuletta magica....

la realtà non è quella che si legge sui libri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...