Vai al contenuto

Consiglio


Messaggi raccomandati

Cuore_matto

Ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato.

Come tanti qui purtroppo ho conosciuto questo forum forse un po' troppo tardi.

Vi scrivo per avere consigli nella situazione in cui mi trovo.

Sono innamorato di una ragazza, fin qui niente di nuovo. Ho avuto una relazione con lei un paio di anni fa. Poi ci siamo persi di vista per svariati motivi.

Negli ultimi due mesi ci siamo riavvicinati parecchio anche se da due settimane a questa parte ho notato un certo distacco da parte sua.

Premetto che in questi mesi ho avuto davvero la possibilità di rimettermi con lei ma non sono riuscito a fare l' ultimo e fondamentale passo anche se lei era molto attratta.

Ieri mi è stato riferito da un amico in comune che frequenta un altro ragazzo.

Adesso come immaginerete mi sto mangiando le mani.

Ho sbagliato e non saprei come fare per rimediare.

Forse l' ho fatta aspettare troppo e lei si è stancata, aveva bisogno di qualcuno vicino, non lo so.

Io vorrei un aiuto e un consiglio se possibile. Vorrei contattarla per dirle quello che provo e di come sono purtroppo sono andate le cose.

Voi cosa fareste.

Premetto che mi piace davvero tanto questa ragazza e farei qualsiasi cosa per riaverla.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato.

Come tanti qui purtroppo ho conosciuto questo forum forse un po' troppo tardi.

Vi scrivo per avere consigli nella situazione in cui mi trovo.

Sono innamorato di una ragazza, fin qui niente di nuovo. Ho avuto una relazione con lei un paio di anni fa. Poi ci siamo persi di vista per svariati motivi.

Negli ultimi due mesi ci siamo riavvicinati parecchio anche se da due settimane a questa parte ho notato un certo distacco da parte sua.

Premetto che in questi mesi ho avuto davvero la possibilità di rimettermi con lei ma non sono riuscito a fare l' ultimo e fondamentale passo anche se lei era molto attratta.

Ieri mi è stato riferito da un amico in comune che frequenta un altro ragazzo.

Adesso come immaginerete mi sto mangiando le mani.

Ho sbagliato e non saprei come fare per rimediare.

Forse l' ho fatta aspettare troppo e lei si è stancata, aveva bisogno di qualcuno vicino, non lo so.

Io vorrei un aiuto e un consiglio se possibile. Vorrei contattarla per dirle quello che provo e di come sono purtroppo sono andate le cose.

Voi cosa fareste.

Premetto che mi piace davvero tanto questa ragazza e farei qualsiasi cosa per riaverla.

Grazie.

Sinceramente non hai scritto niente di che per capire veramente la tua situazione, ti consiglierei pertanto di darci qualche spunto in più!

Poi sono qui ;)

EG

P.s. presentati nell'apposita sezione :)

Modificato da EdoardoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore_matto
Inviato (modificato)

Grazie per la risposta Edoardo.

Allora io ho 31 anni. Lei 25.

L' attuale ragazzo che frequenta o con cui sta assieme (non so) 29. E' comunque uno che conosco.

Che dire. Purtroppo nel momento clou in cui più volte siamo rimasti da soli a parlare o ad andare in giro assieme non ho mai concluso. E' come se avessi avuto un blocco non so per che cosa se per timidezza o paura. Adesso so, leggendo anche molti post qua sul forum che forse ho commesso un errore imperdonabile.

Lei era ragazza single da circa 1 anno e mezzo e quando ci siamo riavvicinati era molto contenta, mi ha detto che sono cambiato, che si divertiva con me, ci sentivamo e vedevamo spesso ma...

Sono sicuro che il suo attuale tipo le scrivesse anche quando si sentiva con me e tramava nell' ombra. Lei mi ha sempre cercato ed è come se mi avesse lasciato perdere perché non concludevo per andare con lui.

Adesso io non so se lui è una seconda scelta ma di sicuro mi hanno riferito che si trova molto bene con lui.

Urgono consigli.

La rivoglio con tutte le mie forze. Sicuro!!

Modificato da Cuore_matto
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Se non hai concluso subito quando lei è venuta a prenderti ora non puoi fare niente. Parti di freeze e non la cercare.

Leggi il mio post e capirai cosa significa andare tu a riprenderla e cosa significa aspettare che venga lei.

Se lei viene allora hai possibilità di riprenderla realmente in quanto lei è attratta e se la prendi subito rimane attratta fortemente. Se invece sei tu che vai da lei fai la parte del bisognoso e tutta l'attrazione che sentiva non la sente più e torna ad avere i dubbi e allora va con altri che sono meglio di te.

A te era tornata lei e dovevi chiuderla alla prima uscita insieme, non lo hai fatto e hai riperso valore quindi anche se tu riuscissi a tornarci insieme come ho fatto io poi lei tornerebbe ad avere dubbi e riandrebbe tutto a puttane

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Edoardo.

Allora io ho 31 anni. Lei 25.

L' attuale ragazzo che frequenta o con cui sta assieme (non so) 29. E' comunque uno che conosco.

Che dire. Purtroppo nel momento clou in cui più volte siamo rimasti da soli a parlare o ad andare in giro assieme non ho mai concluso. E' come se avessi avuto un blocco non so per che cosa se per timidezza o paura. Adesso so, leggendo anche molti post qua sul forum che forse ho commesso un errore imperdonabile.

Lei era ragazza single da circa 1 anno e mezzo e quando ci siamo riavvicinati era molto contenta, mi ha detto che sono cambiato, che si divertiva con me, ci sentivamo e vedevamo spesso ma...

Sono sicuro che il suo attuale tipo le scrivesse anche quando si sentiva con me e tramava nell' ombra. Lei mi ha sempre cercato ed è come se mi avesse lasciato perdere perché non concludevo per andare con lui.

Adesso io non so se lui è una seconda scelta ma di sicuro mi hanno riferito che si trova molto bene con lui.

Urgono consigli.

La rivoglio con tutte le mie forze. Sicuro!!

Scusa se mi permetto ma prima di rivolere lei con tutte le forze è il caso che tu voglia un altro te stesso

Non sto dicendo che hai qualcosa che non va ma come ti sei già reso conto da solo mostrarsi bisognoso non è la risposta

Per quanto riguarda il fatto che a suo tempo non ti sei fatto avanti non ritornarci su che piangere sul latte versato non aiuta

Innanzitutto rifletti se ti viene meglio il gioco in chat/messaggi o dal vivo (io preferisco il secondo ma è tutto soggettivo)

In ogni caso proponi di vedervi ma occhio a non sembrare troppo bisognoso: prima ricomincia a creare un contatto parlando del più e del meno e solo dopo le butti lì "guarda fatalità sono nel porto x il giorno y alla tal ora, se passi ci aggiorniamo/..."

In bocca al lupo!

Imho

EG

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Se non hai concluso subito quando lei è venuta a prenderti ora non puoi fare niente. Parti di freeze e non la cercare.

Leggi il mio post e capirai cosa significa andare tu a riprenderla e cosa significa aspettare che venga lei.

Se lei viene allora hai possibilità di riprenderla realmente in quanto lei è attratta e se la prendi subito rimane attratta fortemente. Se invece sei tu che vai da lei fai la parte del bisognoso e tutta l'attrazione che sentiva non la sente più e torna ad avere i dubbi e allora va con altri che sono meglio di te.

A te era tornata lei e dovevi chiuderla alla prima uscita insieme, non lo hai fatto e hai riperso valore quindi anche se tu riuscissi a tornarci insieme come ho fatto io poi lei tornerebbe ad avere dubbi e riandrebbe tutto a puttane

Ginobet perdonami ma personalizzi un po' troppo le situazioni.

Nel tuo post, appena sei riuscito a riconquistarla, dispensavi consigli su come riprenderle e sembrava fosse solo una questione di applicare pedissequamente i metodi proposti e il successo sembrava garantito al 100%.

Ora che le cose non ti sono andate come pensavi sembra che o vengono loro o non ha senso MAI muovere alcun passo.

Urge un po' di equilibrio a mio avviso: nella vita non esistono bianchi o neri ma una serie infinita di sfumature..

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Ginobet perdonami ma personalizzi un po' troppo le situazioni.

Nel tuo post, appena sei riuscito a riconquistarla, dispensavi consigli su come riprenderle e sembrava fosse solo una questione di applicare pedissequamente i metodi proposti e il successo sembrava garantito al 100%.

Ora che le cose non ti sono andate come pensavi sembra che o vengono loro o non ha senso MAI muovere alcun passo.

Urge un po' di equilibrio a mio avviso: nella vita non esistono bianchi o neri ma una serie infinita di sfumature..

Se vuole può benissimo riprenderla così, riuscirci ci riesci comunque ma se vai tu a riprenderla fai la parte del bisognoso e si ripresentano gli stessi problemi.

Questo è quello che voglio far capire.

Il mio metodo funziona, sia con una nuova che con una ex, il metodo delle emozioni.. ma il fatto è proprio che con una ex a parte le emozioni ci sta in gioco anche il fattore di essere bisognosi andandola a cercare e quindi poi si ripresentano gli stessi pattern e quando succede ti cala perché ti eri fatto aspettative più alte.

Non dico che non possa prenderla così, ma dico che così poi non arriva ad avere quello che in realtà vuole e cioè un rapporto serio con lei.

Se invece torna lei, non sei needy e hai probabilità che rimanga attaccata maggiormente e magari ti da quello che veramente vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore_matto
Inviato (modificato)

Io sono dell' idea di parlarle per dirle quello che non ho avuto il coraggio di fare quando ci frequentavamo.

Se non faccio niente sono sicuro che lei non verrà da me anche e soprattutto se parto con il freeze.

Perché mai dovrebbe venirmi a cercare? Ha già un altro e conoscendola non lo farebbe mai. Infatti non è stata lei a dirmi che frequenta un altro.

Vorrei poterla prendere in disparte il giorno che ci incontreremo magari senza lui.

Ma non so effettivamente come comportarmi e cosa dire. Ho paura che mi vedrebbe bisognoso e questo la allontanerebbe ulteriormente.

Non credo il freeze serva in questa situazione.

Che situazione del ca**o.

Modificato da Cuore_matto
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Parlarle per dire quello che provi o che non sei riuscito a fare ti fa abbassare ancora di più di valore. Se tu hai paura di perderla la perdi e se hai fretta ancora di più.

Distaccati e aspetta che torni lei e visto che lo ha già fatto può farlo di nuovo.

Questo è il mio consiglio, ma se vuoi bruciarti, fallo! Io mi son bruciato e ho imparato... mi piacerebbe che tu ascoltassi i consigli che non ho ascoltato io.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore_matto

Ginobet perché dovrei perdere di valore il fatto di dirle che il mio comportamento è stato sbagliato?

Io credo che abbia scelto l' altro perché non voleva stare da sola. E lei l' ha fatto perché io non l' ho soddisfatta.

Se vado di freeze questa sua idea la confermerà ancora di più nel senso che le farebbe credere che io davvero non sia interessato a lei e lei continuerebbe per la sua strada convinta di aver fatto la scelta giusta.

Io voglio parlarle per metterle il seppur minimo dubbio di non aver fatto la scelta giusta.

Tutto qua.

Solo che non so come impostare il discorso.

Questo è il mio ultimo messaggio per oggi dato che sono nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...