Vai al contenuto

Se la vita media durasse 50 anni, quanto diversamente vivresti ORA?


Paulìn

Messaggi raccomandati

martina

Io ho 41 anni. Me ne rimangono 9. Ora come ora mi sembrano sufficienti. Continuerei a vivere la mia vita tranquillamente come faccio ora. Non ho velleità di vivere a lunghissimo per il momento, tipo 80 anni.

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la durata della scuola dell'obbligo sarebbe inferiore, come le specializzazioni.

Non penso che la scuola durerebbe 25 anni con la laurea, lasciando ad ogni individuo soli 25 anni da vivere.

Sarebbe tutto più veloce.

Io comunque, come avevo già spiegato a Joe Vicenza, vivo con la consapevolezza che la mia vita massima sia 56 anni, come quella di mio padre. Se muoio prima amen.

Per questo vivo i miei rimanenti 28 anni cercando di dare sempre di più.

Se poi sopravvivo, so di aver vissuto in un miglioramento sempre continuo. Quindi il futuro non mi spaventa.

(Porca miseria, sto leggendo dei libri in inglese e faccio una fatica bestia a coniugare i verbi in italiano! Kura, hai ragione ad avercela con me!)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Film incredibilmente girato anche se avrei da ridire sul messaggio che lancia: per risolvere i problemi in famiglia non serve a niente scappare e giocare a fare l'eremita sfidando la natura

Se siamo su IS è per combattere e imparare a farcela noi nella società in cui volenti o nolenti viviamo che scappare è troppo facile e comodo

Imho

EG

Non sono molto d'accordo...Scappare non è per nulla facile e comodo!

Lui non l'ha fatto per giocare, è scappato per riscoprirsi, per liberarsi da tutto il marcio che ci ruota attorno in continuazione e che tede a influenzare le nostre vite.

Ha fatto la fine che ha fatto, ma io lo ammiro per le palle che ha avuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo...Scappare non è per nulla facile e comodo!

Lui non l'ha fatto per giocare, è scappato per riscoprirsi, per liberarsi da tutto il marcio che ci ruota attorno in continuazione e che tede a influenzare le nostre vite.

Ha fatto la fine che ha fatto, ma io lo ammiro per le palle che ha avuto!

Ne conosco di persone vere che combattono tutti i giorni con malattie e situazioni complicate dei familiari e senza essere figli "borghesi" e viziati di ingegneri alla Nasa...e nessuno ci fa un film

Nonostante la sceneggiatura che è molto americana ("io solo contro tutti che anche se muoio sono pur sempre un eroe") resta un film ben fatto da segnalare soprattutto per musiche e fotografia ineguagliabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Ah indubbiamente!! Anche se quello è un altro tipo di combattimento e un altro tipo di coraggio...sono certamente da ammirare tutte quelle persone che hanno a che fare con malattie, tragedie, figli malati, situazioni sfortunate, povertà...

Lui era giovane, abbastanza incosciente e decisamente impulsivo! Però l'ho invidiato...alla fine ha trovato il suo magic bus!!

Concordo...film biografico con scenografie e musiche da 10!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Ah quindi ora Supertramp è un bimbo viziato che è andato a boschi perche' voleva scappare dalla propria famiglia

you made my day

Dato che non ho voglia di scrivere papiri sull'argomento risponderò con una gif reaction e gg

tumblr_mcqz4lzURb1qzx2tmo1_500.gif

Dai, dai...esprimiti!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Bho

Se dovessi mantenere la mia mentalità, risponderei "chissene" e continuerei a vivere giorno per giorno senza ansiarmi sul futuro

Tanto non so nemmeno se arriverò ai 30, figurati se mi metto il problema di arrivare a 50

Bisognerebbe vedere se manterrei questa forma mentis anche sapendo che i 50 anni sono l'aspettativa media

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gesù docet

33 anni è l'età perfetta, né troppo giovane ma adulto e non troppo vecchio

Se poi si è un Dio in terra è tutto più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Eh si, trasformare l'acqua in vino

moltiplicare i pani e i pesci

guarire gli ammalati

essere crocifissi

una bomba proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

DeLaVega

Non mi pongo il problema della durata media della vita,

perché:

"Voltati. Vedrai una compagna che ti segue costantemente, in mancanza di un nome migliore chiamala Morte. È la tua Morte. Puoi averne paura, oppure servirtene a tuo vantaggio. Sta a te la scelta."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...