Vai al contenuto

Tagliare Capelli Ricci e Molto Crespi


michele.seduction

Messaggi raccomandati

michele.seduction

Salve a tutti ,

ho i capelli ricci e per di più molto crespi . Così i miei capelli formano una sorta di cespuglio aggrovigliato , quindi non sono nemmeno quei ricci che si "distinguono" ma sono talmente crespi che se uno li guarda sembrano un pezzo unico . Alle medie li lasciavo crescere liberamente così in testa si formava la classica massa riccioluta a "palla" .

Dalle superiori invece li porto tagliati molto corti ai lati e dietro e lasciando i riccioli sopra . In poche parole non ho mai avuto uno stile di capelli perchè i miei sono proprio indomabili , pertanto quando vado dal barbiere ci dico : dietro e ai lati corti e sopra accorciamo .

Qualcuno mi da un suggerimento per migliorare questo schifo di capelli , un look allegando magari qualche foto così che io capisca .

Ho una ricrescita molto veloce anzi stavo pensando di comprare un regola capelli così facevo una passata dietro e ai lati ogni due settimane senza andare al barbiere. Secondo voi è una buona idea . Fatemi sapere

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
  • 1 mese dopo...
Loco Bielsa

Anche io ho i capelli ricci e crespi, se non li curo addirittura si formano dei piccoli dread, chiaramente non sono dread veri e propri ma prendono quella forma. Le opzioni sono due: vai dal parrucchiere e li tagli in maniera che sopra rimangano gestibili, quando diventano ingestibili rivai dal parrucchiere. Altrimenti fai come me, shampoo e balsamo ogni giorno, se devo uscire uso la spuma e il diffusore.

La vita mi ha dato i capelli ricci, non potrò fare creste, non potrò mai farli cascare di lato con la riga, però ho deciso di amare i miei capelli e farli crescere. Curarli e trattarli bene, fidati che i ricci hanno il loro fascino B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Ciao Loco Bielsa ,

il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

I miei capelli fanno cagare, ci scommetto più dei tuoi.

Nel senso che non sono né particolarmente ricci e né crespi ma sono duri, secchi e impossibili da pettinare.

Dopo aver passato gli anni delle superiori a piastrarli (ho fatto anche un paio di contropermanenti), e a tenere pettinature da truzzo finocchio, li ho rasati praticamente a zero tornando a come li ho sempre avuti fin dai primi anni di scuola.

Secondo me non hai molte altre alternative:

se decidi di farli allungare li lisci (piastra tutti i giorni o contropermanente ogni 2 mesi)

oppure ti rasi, magari non a pelle, ma comprando un tagliacapelli e lasciandoli 1-3 mm

Riguardo la forma della testa, spesso una barba può armonizzare la figura del viso e riequilibrare le proporzioni.

Non è detto che staresti male, alla fine non hai mai provato a tagliarli cortissimi....spesso è solo questione di abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Il problema è che a me la barba non cresce folta , anzi cresce molto poca . Per quanto riguarda la rasatura cortissima , già ho provato in passato e stavo da schifo , Testa piccola rispetto alle spalle enormi . A 15 anni me li piastravo tutti i giorni e sono stati gli unici mesi in cui ero contento dei miei capelli però dopo un po ho realizzato che si stavano rovinando quindi ho lasciato perdere . A me serve uno stile semplice ma che me li tenga in ordine .

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Ciao Loco Bielsa , il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ? Ciao

NON è un problema!

o meglio: ad avercene di problemi così.

manda foto di come sono ora, oscura quello che devi oscurare.

in liea di massima, se hai una bella testa, io voto "rasare".

I miei capelli fanno cagare, ci scommetto più dei tuoi.

Nel senso che non sono né particolarmente ricci e né crespi ma sono duri, secchi e impossibili da pettinare.

Dopo aver passato gli anni delle superiori a piastrarli (ho fatto anche un paio di contropermanenti), e a tenere pettinature da truzzo finocchio, li ho rasati praticamente a zero tornando a come li ho sempre avuti fin dai primi anni di scuola.

Secondo me non hai molte altre alternative:

se decidi di farli allungare li lisci (piastra tutti i giorni o contropermanente ogni 2 mesi)

oppure ti rasi, magari non a pelle, ma comprando un tagliacapelli e lasciandoli 1-3 mm

Riguardo la forma della testa, spesso una barba può armonizzare la figura del viso e riequilibrare le proporzioni.

Non è detto che staresti male, alla fine non hai mai provato a tagliarli cortissimi....spesso è solo questione di abitudine.

te c hai degli occhi che la metà basta...perchè ti preoccupi dei capelli?

chi cavolo vuoi che si fermi ai tuoi capelli?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Loco Bielsa

Ciao Loco Bielsa , il mio problema si trova nella parte superiore della testa , perchè non li posso accorciare nemmeno tanto perchè credo di avere la testa piccola rispetto alle spalle che sono molto grandi . Pertanto li devo tenere ad una certa lunghezza in modo da non risultare sproporzionato . Quindi come già scritto ai lati e dietro non ho problemi mentre sopra volevo almeno darci una forma , un qualcosa che sia diverso dal non fare niente . Ho notato che il tempo della ricrescita dei miei capelli è dimezzato rispetto agli altri pertanto per tenerli ad una giusta lunghezza dovrei stare dal barbiere ogni 10 giorni , cosa impossibile . Tu come li porti ? Nel senso che stile hai ? Ciao

Sfumatura ai lati e dietro e sopra non li tocco minimamente. Ti ripeto, uso shampoo e balsamo e il crespo sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Che shampoo usi , uno proprio per i capelli ricci o uno qualsiasi ? Mi dai il nome di tutti e due

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...