Vai al contenuto

Esercizi addominali


federicusss

Messaggi raccomandati

federicusss

Ciao ragazzi, da un po' di tempo noto che l'unica parte del corpo che non riesco a sviluppare un minimo sono gli addominali.

Eppure li alleno ad ogni sessione.

Ora volevo chiedervi, esistono degli esercizi che più di altri sforzano questa parte del corpo?

In più: quali accortezze adottate voi, visto che in alcuni esercizi sento la schiena che sforza più del dovuto? (Probabilmente li svolgo con una postura sbagliata e tendo ad alzare il bacino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

la cucina

l'abs si fanno in the kitchen

e il concetrato ( :

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

la cucina

l'abs si fanno in the kitchen

e il concetrato ( :

Il problema è che non sono grasso anzi, sono anche troppo magro ahaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Allenali 2/3 volte a settimana, non ci sono esercizi migliori e peggiori, cambia stimoli ogni 2/4 settimane, non farne centinaia che non servono.

% di grasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Il problema è che non sono grasso anzi, sono anche troppo magro ahaha :D

Allora...

Let's see how can i help ya!

1) Generalizzando, se tu sei sottopeso anche di poco, rispetto alla tua altezza per prima cosa dovresti ingrossare e aumentare di massa magra.

Questo andando in palestra.

O facendo un allenamento calistetico incentrato sulla massa.

2) L' alimentazione è fondamentale, se non mangi non metti su massa e se non metti su massa non puoi fare i muscoli.

3) Petto e bicipiti sono meglio degli addominali.

Assolutamente non definire gli addominali se non hai petto e bicipiti grandi.

E' orrendo e ti fa sembrare estremamente piccolo.

Per cominciare inizia a mangiare bene con un alimentazione adeguata alle tue calorie giornalierie comprendendo quelle che ti servono quando ti alleni.

Il fisico non si costruisce in un giorno, ma un buon livello è raggiungibile anche in un solo anno.

Ad esempio un ragazzo alto 1,80m avrà un buon fisico definito dopo un anno se peserà circa 75 kg di massa magra mista a grassa con il 10% di grasso corporeo.

Non sognarti un corpo da bodybuilder, è troppo dispendioso, e non piace alle ragazze.

Un buon UOMO deve avere un fisico da "DIO" greco.

Basta che cerchi su google: "God physique".

Per gli esercizi:

http://abmachinesguide.com/wp-content/uploads/2014/01/total-abs-routine.jpg

Modificato da Crik1997
Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Allora...

Let's see how can i help ya!

1) Generalizzando, se tu sei sottopeso anche di poco, rispetto alla tua altezza per prima cosa dovresti ingrossare e aumentare di massa magra.

Questo andando in palestra.

O facendo un allenamento calistetico incentrato sulla massa.

2) L' alimentazione è fondamentale, se non mangi non metti su massa e se non metti su massa non puoi fare i muscoli.

3) Petto e bicipiti sono meglio degli addominali.

Assolutamente non definire gli addominali se non hai petto e bicipiti grandi.

E' orrendo e ti fa sembrare estremamente piccolo.

Per cominciare inizia a mangiare bene con un alimentazione adeguata alle tue calorie giornalierie comprendendo quelle che ti servono quando ti alleni.

Il fisico non si costruisce in un giorno, ma un buon livello è raggiungibile anche in un solo anno.

Ad esempio un ragazzo alto 1,80m avrà un buon fisico definito dopo un anno se peserà circa 75 kg di massa magra mista a grassa con il 10% di grasso corporeo.

Non sognarti un corpo da bodybuilder, è troppo dispendioso, e non piace alle ragazze.

Un buon UOMO deve avere un fisico da "DIO" greco.

Basta che cerchi su google: "God physique".

Per gli esercizi:

http://abmachinesguide.com/wp-content/uploads/2014/01/total-abs-routine.jpg

Ok, ovviamente devo tornare in palestra (cosa che credo di poter fare entro un mese, o comunque non prima di aver sistemato delle cose)

Per dare un'idea di ciò che comunque a cui desidererei arrivare un giorno:

http://static.screenweek.it/2010/11/10/Captain-America-The-First-Avenger-Chris-Evans-foto-dal-film-2_mid.jpg

come invece sono ora (più o meno):

http://cache1.asset-cache.net/xc/471940265.jpg?v=2&c=IWSAsset&k=2&d=iy9noDI9NTvWWIeWvUMMnKdN6lYh_DvD6sN9gWcudns6tvTLXJyEuAJa-MvTEMVE0

Chiaramente si deve lavorare tantissimo per avere un fisico come quello di Chris Evans, e sono cosciente che non lo si può avere dopo solo pochi mesi di palestra, ma non sono di certo qui a predicare questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Il problema è che non sono grasso anzi, sono anche troppo magro ahaha :D

Sicuro di essere troppo magro?

Altezza/peso/età/bf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Allora...

Let's see how can i help ya!

1) Generalizzando, se tu sei sottopeso anche di poco, rispetto alla tua altezza per prima cosa dovresti ingrossare e aumentare di massa magra.

Questo andando in palestra.

O facendo un allenamento calistetico incentrato sulla massa.

2) L' alimentazione è fondamentale, se non mangi non metti su massa e se non metti su massa non puoi fare i muscoli.

3) Petto e bicipiti sono meglio degli addominali.

Assolutamente non definire gli addominali se non hai petto e bicipiti grandi.

E' orrendo e ti fa sembrare estremamente piccolo.

Per cominciare inizia a mangiare bene con un alimentazione adeguata alle tue calorie giornalierie comprendendo quelle che ti servono quando ti alleni.

Il fisico non si costruisce in un giorno, ma un buon livello è raggiungibile anche in un solo anno.

Ad esempio un ragazzo alto 1,80m avrà un buon fisico definito dopo un anno se peserà circa 75 kg di massa magra mista a grassa con il 10% di grasso corporeo.

Non sognarti un corpo da bodybuilder, è troppo dispendioso, e non piace alle ragazze.

Un buon UOMO deve avere un fisico da "DIO" greco.

Basta che cerchi su google: "God physique".

Per gli esercizi:

http://abmachinesguide.com/wp-content/uploads/2014/01/total-abs-routine.jpg

Il fisico dei fotomodelli o comunque "da Dio greco", presenta un rapporto bf/sviluppo muscolare che non è raggiungibile dalle persone comuni.

Nessuno si sogna di correre i 100 metri come Bolt ma in genere pensiamo che fisici fuori norma siano alla portata di tutti.

Per un uomo comune di 1,80, un peso di 68-70 kg complessivi e una bf di 10/12% sono già un eccellente risultato, anche facile da raggiungere a 20 anni, difficile da mantenere dopo i 35...

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss
Inviato (modificato)

Sicuro di essere troppo magro?

Altezza/peso/età/bf?

Allora, non so se ridere o piangere... il bf risulta essere 14,5

Prima di scrivere i dati, aggiungo che sono sempre stato una specie di insetto stecco (avete presente? :D ), che sono sempre stato bene con il mio corpo, finché un po' di tempo fa, sono andato in fissa che dovevo avere un bel fisico.

Incominciai ad andare in palestra, ma dopo qualche mese di duro lavoro, non riuscivo ad intravedere risultati rilevanti (anche in virtù del mio fisico, che non riuscendo a mettere su massa, continuava ad essere stile fuscello). Finché un paio di mesi fa, ho visto che la mia bilancia mi pesava un bel po' di più del normale.

Il mio peso è sempre oscillato dai 55 kg ai 64 di ora ( e no, mangio sempre le cose che mangiavo 10 kg fa, nelle stesse quantità).

Quindi ho colto la palla al balzo, e ho ricominciato ad allenarmi per conto mio, tenendo conto che negli ultimi mesi il mio peso sta aumentando abbastanza costantemente.

I valori attuali sono

1,85 m/64 kg/21 anni/ +14,5%

Sì, ok, sono consapevole di essere in sottopeso grave, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema (sono sempre stato magrissimo, come ho già scritto).

Quindi non c'è bisogno di fare battute :D

P.s: per chi aveva letto il post non modificato, c'era un ''piccolissimo'' errore di calcolo :D

Modificato da federicusss
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Allora, non so se ridere o piangere... il bf risulta essere 14,5

Prima di scrivere i dati, aggiungo che sono sempre stato una specie di insetto stecco (avete presente? :D ), che sono sempre stato bene con il mio corpo, finché un po' di tempo fa, sono andato in fissa che dovevo avere un bel fisico.

Incominciai ad andare in palestra, ma dopo qualche mese di duro lavoro, non riuscivo ad intravedere risultati rilevanti (anche in virtù del mio fisico, che non riuscendo a mettere su massa, continuava ad essere stile fuscello). Finché un paio di mesi fa, ho visto che la mia bilancia mi pesava un bel po' di più del normale.

Il mio peso è sempre oscillato dai 55 kg ai 64 di ora ( e no, mangio sempre le cose che mangiavo 10 kg fa, nelle stesse quantità).

Quindi ho colto la palla al balzo, e ho ricominciato ad allenarmi per conto mio, tenendo conto che negli ultimi mesi il mio peso sta aumentando abbastanza costantemente.

I valori attuali sono

1,85 m/64 kg/21 anni/ +14,5%

Sì, ok, sono consapevole di essere in sottopeso grave, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema (sono sempre stato magrissimo, come ho già scritto).

Quindi non c'è bisogno di fare battute :D

P.s: per chi aveva letto il post non modificato, c'era un ''piccolissimo'' errore di calcolo :D

Non sei affatto sottopeso.

Con il 14,5% è normale che non si veda la "tartaruga".

Devi andare regolarmente in palestra, rivedere, probabilmente, le tue abitudini alimentari e basta così.

Eviterei diete ipercaloriche e iperproteiche esagerate, tanto a partire dai 30 anni aumenterai comunque di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...