Vai al contenuto

Rapporto spensierato, l'uso della pillola può cambiare le cose?


Mr. Change

Messaggi raccomandati

Mr. Change

Ciao a tutti,

In breve: 30 anni, mi sono lasciato a ottobre scorso dopo una storia di cinque anni e mezzo.

BREVE RESOCONTO: Incontro circa tre mesi fa una 25enne con cui faccio sesso la sera stessa. Metto da subito in chiaro che voglio solo spensieratezza, e lei acconsente. Fin qui tutto bene, si esce ogni tanto a bere qualcosa, qualche messaggio su WA, e poi preliminari e sesso come se non ci fosse un domani.

Ora mi ha proposto un metodo anticoncezionale alternativo al preservativo (che sa mi rende leggermente insensibile), ossia la pillola. Sarebbe veramente godurioso.... però lei ha detto che lo farebbe solo se me la sento anch'io, cioè lasciava intendere che non lo farebbe se ci si vedesse poche volte al mese.

Lei non vede altri ragazzi, ma solo me, quindi lo farebbe se io sono interessato.

Ha pure detto che non è un modo subdolo per approfondire il rapporto...

Il problema è che in qualche modo l'ho pensato, perché anche lei mi ha fatto capire fra le righe che un rapporto di questo tipo non può durare per sempre.

IL QUESITO: Capisco la goduria di farlo senza preservativo, però usare la pillola credo che porterebbe a una maggiore intimità mentale con l'altra persona. E io non voglio approfondire in tal senso.

Secondo voi, non rischio nulla a dirgli di usare la pillola, o velocizzerei il passaggio verso un rapporto più profondo?

Modificato da Mr. Change
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh ma la pillola la prende lei mica te...se dici che non ti importa niente oltre al sesso con questa persona non vedo il motivo che potrebbe preoccuparti se lei inizia a prendere un farmaco per non restare gravida

E comunque preservativo e pillola non sono totalmente alternativi (vi potete beccare malattie lo stesso e lei potrebbe rimanere incinta pur prendendo la pillola)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

A parte che la pillola non ha solo la funzione di essere un anticoncezionale ma porta anche effetti benefici per le donne durante il ciclo , quindi le converrebbe al di là del fatto che va a letto solo con te. Poi ovviamente dipende tutto da come la vede lei . Può darsi che te l'ha detto perchè in genere la pillola si prende quando si ha un partner stabile cioè con cui si hanno regolarmente rapporti sessuali e che quindi difficilmente potrebbero insorgere malattie trasmissibili . Quindi vai tranquillo basta che le ribadisci il tuo concetto , se lei non è di coccio avrà capito , pillola o non pillola .

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

IL QUESITO: Capisco la goduria di farlo senza preservativo, però usare la pillola credo che porterebbe a una maggiore intimità mentale con l'altra persona. E io non voglio approfondire in tal senso.

Secondo voi, non rischio nulla a dirgli di usare la pillola, o velocizzerei il passaggio verso un rapporto più profondo?

Non vedo il nesso pillola/rapporto più profondo. Lei ti ha pure detto che non è un modo per approfondire il rapporto, che deve fare di più?

Prendere la pillola a lei apporta altri vantaggi oltre all'effetto anticoncezionale. Probabilmente lei ha preso in considerazione anche quelli per la sua scelta.

p.s. per me ti stai facendo troppi problemi. Poi vedi tu ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Change

Non vedo il nesso pillola/rapporto più profondo. Lei ti ha pure detto che non è un modo per approfondire il rapporto, che deve fare di più?

Prendere la pillola a lei apporta altri vantaggi oltre all'effetto anticoncezionale. Probabilmente lei ha preso in considerazione anche quelli per la sua scelta.

p.s. per me ti stai facendo troppi problemi. Poi vedi tu ... :)

A parte che la pillola non ha solo la funzione di essere un anticoncezionale ma porta anche effetti benefici per le donne durante il ciclo , quindi le converrebbe al di là del fatto che va a letto solo con te. Poi ovviamente dipende tutto da come la vede lei . Può darsi che te l'ha detto perchè in genere la pillola si prende quando si ha un partner stabile cioè con cui si hanno regolarmente rapporti sessuali e che quindi difficilmente potrebbero insorgere malattie trasmissibili . Quindi vai tranquillo basta che le ribadisci il tuo concetto , se lei non è di coccio avrà capito , pillola o non pillola .

Sì, avete perfettamente ragione... Soltanto, è che in questi tre mesi in cui ci vediamo, ho notato che siamo passati dal sentirci ogni tanto a mandarci messaggi quasi tutti i giorni. E fondamentalmente inizia quasi sempre lei, io rispondo e chiedo qualcosa.

Poi una volta mi ha anche accennato che ora va bene la spensieratezza, ma le parrebbe strano che un rapporto di questo tipo continuasse per molto tempo senza farsi domande su cosa vogliamo fare.

Quindi ha già fatto capire che è temporaneo, e proporre la pillola sembra un modo per velocizzare l'approfondimemto del rapporto.

È una ragazza in gamba, preliminari, sesso e giochetti erotici con lei fantastici, ma non me la sento di farci una storia, mentre lei sembra mandi segnali graduali verso quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

non ti fasciare la testa prima di rompertela......goditi il sesso......il rapporto potrebbe evolversi come no.....e non è detto che evolvendosi....ti dispiaccia....vivi il momento ^_^


Sì, avete perfettamente ragione... Soltanto, è che in questi tre mesi in cui ci vediamo, ho notato che siamo passati dal sentirci ogni tanto a mandarci messaggi quasi tutti i giorni. E fondamentalmente inizia quasi sempre lei, io rispondo e chiedo qualcosa.
Poi una volta mi ha anche accennato che ora va bene la spensieratezza, ma le parrebbe strano che un rapporto di questo tipo continuasse per molto tempo senza farsi domande su cosa vogliamo fare.
Quindi ha già fatto capire che è temporaneo, e proporre la pillola sembra un modo per velocizzare l'approfondimemto del rapporto.

È una ragazza in gamba, preliminari, sesso e giochetti erotici con lei fantastici, ma non me la sento di farci una storia, mentre lei sembra mandi segnali graduali verso quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Sì, avete perfettamente ragione... Soltanto, è che in questi tre mesi in cui ci vediamo, ho notato che siamo passati dal sentirci ogni tanto a mandarci messaggi quasi tutti i giorni. E fondamentalmente inizia quasi sempre lei, io rispondo e chiedo qualcosa.

Poi una volta mi ha anche accennato che ora va bene la spensieratezza, ma le parrebbe strano che un rapporto di questo tipo continuasse per molto tempo senza farsi domande su cosa vogliamo fare.

Quindi ha già fatto capire che è temporaneo, e proporre la pillola sembra un modo per velocizzare l'approfondimemto del rapporto.

È una ragazza in gamba, preliminari, sesso e giochetti erotici con lei fantastici, ma non me la sento di farci una storia, mentre lei sembra mandi segnali graduali verso quella direzione.

Il fatto che lei possa "volere di più" può starci, certo .... ma non vedo una correlazione con l'uso della pillola.

Perchè non glielo chiedi? Perchè non le dici con tranquillità :"Tizia, come mai hai pensato di prendere la pillola?" e poi senti che ti dice. Se vedi che il discorso vira verso una sua speranza di un maggiore coinvolgimento metti in chiaro le cose (con i dovuti modi :) )

Dille che è una decisione che deve prendere per sè (anche per i motivi che ti abbiamo detto io e Iced) a prescindere da come evolverà il vostro rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Sinceramente io la vedo la correlazione pillola-maggiore impegno con lui.

A meno che lei non prenda la pillola per qualche motivo medico (ovaio policistico o altro)...ma se la prende solo per avere rapporti con questo suo trombamico si tratta comunque di un "impegno". Comprarla, ricordare di prenderla, effetti come la ritenzione idrica, aumento della fame (anche se le pillole di oggi son molto più leggere questi effetti ci sono in molti casi.)

Poi gli ha anche fatto capire che se la prende deve valerne la pena, dovranno vedersi spesso per "consumare". Dietro queste associazioni vedo un gran investimento emotivo da parte della ragazza. Si è giustificata dicendo che non è un modo subdolo per approfondire il rapporto ma anche a me la cosa puzza un po'.

3 mesi son pochini...vi fidate già ciecamente l'uno dell'altro?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Non vedo il nesso pillola/rapporto più profondo. Lei ti ha pure detto che non è un modo per approfondire il rapporto, che deve fare di più?

Il fatto che lei possa "volere di più" può starci, certo .... ma non vedo una correlazione con l'uso della pillola.

Ad un livello razionale, certamente lei dice che non è un modo per approfondire il rapporto

Però, se facciamo sesso senza protezione e ti vengo anche dentro, il tuo corpo conserva una memoria biologica e cellulare di me, cosa che col goldone non può avvenire

Siamo sicuri che questo non abbia nessuna implicazione?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Change
Inviato (modificato)

Esattamente quello che penso...

In pratica, mi viene questo cinico pensiero:

barattare un maggior godimento a livello fisico con il "via libera" ad approfondire il rapporto emotivo, anche se gradualmente.

Lei sapeva del sottoscritto tramite un'amica a cui piacevo (ma con cui non sono mai uscito), e quindi ho scoperto che hanno parlato di me per tanti mesi.

È stata lei a farsi avanti, e a fare sesso la sera stessa che ci siamo conosciuti. Ora manda spesso messaggi via WA, a volte chiamate via telefono, mi dice che le cose che vanno bene, e meno bene, a lavoro...

Però, dal punto di vista sessuale, dei giochini erotici, mi sto togliendo soddisfazioni incredibili, che non ho avuto con altre ragazze.

Un dilemma su come agire...

Sinceramente io la vedo la correlazione pillola-maggiore impegno con lui.

A meno che lei non prenda la pillola per qualche motivo medico (ovaio policistico o altro)...ma se la prende solo per avere rapporti con questo suo trombamico si tratta comunque di un "impegno". Comprarla, ricordare di prenderla, effetti come la ritenzione idrica, aumento della fame (anche se le pillole di oggi son molto più leggere questi effetti ci sono in molti casi.)

Poi gli ha anche fatto capire che se la prende deve valerne la pena, dovranno vedersi spesso per "consumare". Dietro queste associazioni vedo un gran investimento emotivo da parte della ragazza. Si è giustificata dicendo che non è un modo subdolo per approfondire il rapporto ma anche a me la cosa puzza un po'.

3 mesi son pochini...vi fidate già ciecamente l'uno dell'altro?

Ad un livello razionale, certamente lei dice che non è un modo per approfondire il rapporto

Però, se facciamo sesso senza protezione e ti vengo anche dentro, il tuo corpo conserva una memoria biologica e cellulare di me, cosa che col goldone non può avvenire

Siamo sicuri che questo non abbia nessuna implicazione?

Modificato da Mr. Change
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...