Vai al contenuto

Esprime o no Gelosia o far capire cosa da noia?, si deve punire?. Consiglio


mimmo1973

Messaggi raccomandati

mimmo1973

Buongiorno ,

Esco con una ragazza da circa 7 mesi.

è Stata lei a chiedere una relazione monogama.

Andiamo insieme a ballare , l'ho conosciuta li.

Non mi ha mai dato noia che lei ballasse con altri , diciamo ci ho fatto l'abitudine anche se guardo sempre come ci balla.

Ecco il punto , Andiamo a lezione di ballo . si balla insieme tutta la sera , poi a fine serata chiamano lo scambio e lei va a ballare con altro ballerino .

Io cambio altre 3 , 4 dame lei sempre con lo stesso e mi rendo conto che mi da fastidio .(è venuta a chiedermi se ballavo io ma ho rifiutato ) (lui le ha chiesto il numero di telefono e lei glielo ha dato )

io in reazione (sbagliando) ho ballato con altra ballerina dopo aver rifiutato lei e poi le ho chiesto il numero di telefono.

Li per li cerco di ricordarmi che non devo essere geloso , ma qualcosa nel modo in cui ballano mi da noia .

troppo vicini troppo presi almeno la mia immagine.

Devo dire che questa è la prima volta che mi da noia queste cose , andando a ballare ed essendo lei bella capita spesso che ci provano , ma non mi ha mai dato noia forse perchè in lei non ho visto il trasporto nel ballare di questa volta o altri particolari.

tornando a casa in macchina poche battute, lei cerca il contatto io guido , mi sforzo di non accennare all'accaduto arriviamo sotto casa sua e le dico che stasera non dormirò da lei .

Eravamo rimasti che mi fermavo ma sinceramente mi ha dato noia questo fatto e volevo in qualche modo "punirla" . (tipo punire e premiare) ad azione che non mi piace punisco.

Non mi faccio sentire dopo e li mi manda messaggio con scritto di riposarmi e che mi vuole bene .

Non rispondo

Stamani mi rimanda altro messaggio con scritto che non smetterà mai di ripetere quanto mi vuole bene.con tanto di immagine dolce .

Chiedo consiglio , continuo il freeze? gli parlo apertamente del fatto che che mi ha dato noia che abbia ballato sempre con lo stesso?e come ci ha ballato? dovrei ignorare l'accaduto ?

Non so se è la sezione giusta del forum per questo post.

Modificato da mimmo1973
Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo1973

qualcosa devo pur rispondere a questi due messaggi .

accidenti a whatsapp e le spunte di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose

ma uscite insieme da 7 mesi e avete una relazione monogama....

e lei ti scrive che "ti vuole bene" ? ? ? ? ? ! ! !

cosa sei un suo amico?

con questo non voglio dire che ti deve dire "ti amo"....

ma il tvb sa proprio di amici, non ti spegne l'attrazione?

meglio non dire nulla o dire un altro tipo di frase...più consone a due amanti..

vabbè mi sono concentrata su questo anche se la tua domanda era una altra!

ti consiglio di non manifestarle la tua gelosia, ma tieni gli occhi aperti e valuta la prossima volta come si comporterà con questo compagno di ballo.

tanto lei avrà sicuramente capito che ti ha dato fastidio, il suo atteggiamento la prossima volta ti dovrebbe chiarire le cose più di mille parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo1973

come può un maschio comunicarti che un certo atteggiamento gli da noia ?

credo che nelle relazioni si debba comunicare , così da far sapere cosa piace e cosa no .

Anche a letto non è male comunicare ciò che fa piacere e cosa no.

se lei non sa che una cosa mi da noia può ripeterla senza pensarci .

uguale io magari faccio azioni che a lei danno noia .

Concordo con te che sicuramente ha capito , mi sta mandando diversi messaggi di whatsapp , probabilmente lo fa per capire se sono sempre li per lei e se quello che gli ho dato fino ad oggi non è a rischio.(almeno così penso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
piratadeicaraibi

Vuoi punirla?, freezarla?....ma tu hai PERMESSO che un ballerino(un uomo!), sotto il tuo naso, gli chieda il numero, e con lei che gliel'ha dato!!!!!!!!!

MANCANZA DI RISPETTO ASSOLUTA!!

La tua fidanzata poteva anche rispondere "sai non posso perchè sono fidanzata, oppure, il mio ragazzo è geloso poi creo litigi non mi va, oppure, altre mille scuse".

Per me hai sbagliato tutto!, per reazione fai i dispetti, vai a ballare con altre?!.....guarda che la tua ragazza non sta solo ballando con altri!,

ha dato IL SUO NUMERO, E NON PER GIOCARE A BRISCOLA(una donna è 200 volte più maliziosa di noi uomini), a un altro uomo avente un pisello...e che al 90% ha interesse a provarci, come faremo tutti noi uomini che abbiamo ormoni funzionanti.

Ovviamente quel ballerino, se conosce che tu sei il fidanzato, sarebbe da prendere e dirgli due belle parole ma non puoi, perchè lui comunque è un uomo come tanti altri che ci provano sul posto di lavoro, in disco, sulla metro, e non è che possiamo litigare con tutti gli uomini sulla terra perchè la fidanzata non evita queste situazioni....

DOVEVI PRENDERE LA TUA RAGAZZA SUBITO, finito il corso di ballo, in macchina, è incazzarti di brutto..E QUI NON è GELOSIA che pensi di passare per beta, questa è MANCANZA DI RISPETTO! e l'alpha non lo permette...e le tecniche(freeze) si usano in certi casi, non in questi spudorati dove la situazione va presa di petto, senza tecniche.

Al tuo posto: "HO VISTO CHE TI SEI SCAMBIATA IL NUMERO, PUOI CONTINUARE A BALLARCI, MA COME SCAMBI UN SMS CON LUI IO TI LASCIO, I RAPPORTI LI HAI NELLA SALA DA BALLO, AL DI FUORI TUTTO FINISCE. STOP"....fai vedere quindi che hai fiducia, non sei geloso, le permetti di ballarci...fai capire però che non sei fesso, che sei un alpha...che non consenti di valicare dei confini!.

La tua ragazza ha sbagliato gravemente, ma tutto si può aggiustare, basta che ti fai capire...se lo accetta bene, altrimenti rivedi la stima nella tua lei.

Una che dà il numero a un uomo conosciuto da pochi giorni, in sala da ballo, sotto al tuo naso, non è il massimo.

Dopo aver subito questa mancanza, dovrai SUBIRE (probabile) ANCHE che lei ci parli al telefono, sms, smile...se tu ce la fai...beato te.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi punirla?, freezarla?....ma tu hai PERMESSO che un ballerino(un uomo!), sotto il tuo naso, gli chieda il numero, e con lei che gliel'ha dato!!!!!!!!!

MANCANZA DI RISPETTO ASSOLUTA!!

La tua fidanzata poteva anche rispondere "sai non posso perchè sono fidanzata, oppure, il mio ragazzo è geloso poi creo litigi non mi va, oppure, altre mille scuse".

Per me hai sbagliato tutto!, per reazione fai i dispetti, vai a ballare con altre?!.....guarda che la tua ragazza non sta solo ballando con altri!,

ha dato IL SUO NUMERO, E NON PER GIOCARE A BRISCOLA(una donna è 200 volte più maliziosa di noi uomini), a un altro uomo avente un pisello...e che al 90% ha interesse a provarci, come faremo tutti noi uomini che abbiamo ormoni funzionanti.

Ovviamente quel ballerino, se conosce che tu sei il fidanzato, sarebbe da prendere e dirgli due belle parole ma non puoi, perchè lui comunque è un uomo come tanti altri che ci provano sul posto di lavoro, in disco, sulla metro, e non è che possiamo litigare con tutti gli uomini sulla terra perchè la fidanzata non evita queste situazioni....

DOVEVI PRENDERE LA TUA RAGAZZA SUBITO, finito il corso di ballo, in macchina, è incazzarti di brutto..E QUI NON è GELOSIA che pensi di passare per beta, questa è MANCANZA DI RISPETTO! e l'alpha non lo permette...e le tecniche(freeze) si usano in certi casi, non in questi spudorati dove la situazione va presa di petto, senza tecniche.

Al tuo posto: "HO VISTO CHE TI SEI SCAMBIATA IL NUMERO, PUOI CONTINUARE A BALLARCI, MA COME SCAMBI UN SMS CON LUI IO TI LASCIO, I RAPPORTI LI HAI NELLA SALA DA BALLO, AL DI FUORI TUTTO FINISCE. STOP"....fai vedere quindi che hai fiducia, non sei geloso, le permetti di ballarci...fai capire però che non sei fesso, che sei un alpha...che non consenti di valicare dei confini!.

La tua ragazza ha sbagliato gravemente, ma tutto si può aggiustare, basta che ti fai capire...se lo accetta bene, altrimenti rivedi la stima nella tua lei.

Una che dà il numero a un uomo conosciuto da pochi giorni, in sala da ballo, sotto al tuo naso, non è il massimo.

Dopo aver subito questa mancanza, dovrai SUBIRE (probabile) ANCHE che lei ci parli al telefono, sms, smile...se tu ce la fai...beato te.

Scusa pirata ma questo che hai suggerito è il vademecum per il perfetto beta.

Un Alpha va oltre queste cose ed è lei che cerca lui non il contrario. Un Alpha è il premio. Lui è il premio.

Affrontare il ballerino o chi per esso che ci prova dimostra quanta poca autostima si ha di sé

Se poi affronti il discorso di questo tipo di "rispetto" con la ragazza è quasi peggio.

Un vero Alpha è sicuro della proprio influenza sulla ragazza e sa che lei potrà anche partire per la tangente ma che comunque alla fine lei ritornerà da lui sempre perché è lei a perderci a rimanere senza il suo uomo Alpha

Un beta invece fa scenate da saloon

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Scusa pirata ma questo che hai suggerito è il vademecum per il perfetto beta.

Un Alpha va oltre queste cose ed è lei che cerca lui non il contrario. Un Alpha è il premio. Lui è il premio.

Affrontare il ballerino o chi per esso che ci prova dimostra quanta poca autostima si ha di sé

Se poi affronti il discorso di questo tipo di "rispetto" con la ragazza è quasi peggio.

Un vero Alpha è sicuro della proprio influenza sulla ragazza e sa che lei potrà anche partire per la tangente ma che comunque alla fine lei ritornerà da lui sempre perché è lei a perderci a rimanere senza il suo uomo Alpha

Un beta invece fa scenate da saloon

No Edo non proprio.

Se lui sta fermo li mentre ci provano sotto i suoi occhi, allora li lei lo sta proprio prendendo in giro o cerca una reazione.

Poi quoto blue il ti voglio bene fa un po' ridere.

L'alpha è sta surclassato da un altro, nel suo "territorio".

C'è differenza tra lasciare libera una donna e farti prendere in giro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Esco con una ragazza da circa 7 mesi.

è Stata lei a chiedere una relazione monogama.

Andiamo insieme a ballare , l'ho conosciuta li.

Non mi ha mai dato noia che lei ballasse con altri , diciamo ci ho fatto l'abitudine anche se guardo sempre come ci balla.

Ecco il punto , Andiamo a lezione di ballo . si balla insieme tutta la sera , poi a fine serata chiamano lo scambio e lei va a ballare con altro ballerino .

Io cambio altre 3 , 4 dame lei sempre con lo stesso e mi rendo conto che mi da fastidio .(è venuta a chiedermi se ballavo io ma ho rifiutato ) (lui le ha chiesto il numero di telefono e lei glielo ha dato )

io in reazione (sbagliando) ho ballato con altra ballerina dopo aver rifiutato lei e poi le ho chiesto il numero di telefono.

Li per li cerco di ricordarmi che non devo essere geloso , ma qualcosa nel modo in cui ballano mi da noia .

troppo vicini troppo presi almeno la mia immagine.

Devo dire che questa è la prima volta che mi da noia queste cose , andando a ballare ed essendo lei bella capita spesso che ci provano , ma non mi ha mai dato noia forse perchè in lei non ho visto il trasporto nel ballare di questa volta o altri particolari.

tornando a casa in macchina poche battute, lei cerca il contatto io guido , mi sforzo di non accennare all'accaduto arriviamo sotto casa sua e le dico che stasera non dormirò da lei .

Eravamo rimasti che mi fermavo ma sinceramente mi ha dato noia questo fatto e volevo in qualche modo "punirla" . (tipo punire e premiare) ad azione che non mi piace punisco.

Non mi faccio sentire dopo e li mi manda messaggio con scritto di riposarmi e che mi vuole bene .

Non rispondo

Stamani mi rimanda altro messaggio con scritto che non smetterà mai di ripetere quanto mi vuole bene.con tanto di immagine dolce .

Chiedo consiglio , continuo il freeze? gli parlo apertamente del fatto che che mi ha dato noia che abbia ballato sempre con lo stesso?e come ci ha ballato? dovrei ignorare l'accaduto ?

Non so se è la sezione giusta del forum per questo post.

Frequento l'ambiente del ballo e se ti capita di frequentare ragazze di quei giri, IMHO la prima cosa è imparare a restare del tutto indifferenti a queste situazioni, in quanto accadono di continuo.

Mettiamo che tu una sera in un locale balli con 10 ragazze diverse (che non sono neanche tantissime) lei con 10 ragazzi diversi.

Con nessuno di loro le sfiora il pensierino malizioso? Sono tutti brutti da fare schifo e non trasmettono sensualità? Nel mondo del ballo? Su.. .andiamo.

Posso dirti con ragionevole margine di certezza che dei 10 con cui balla, 4-5 alla fine del ballo le chiedono il contatto Facebbok, o il numero, o direttamente caffè e cornetto a fine serata (chi vuol capire capisca :p ).

E lo stesso, ovviamente, vale per te... questo per dirti che nel ballo questo tipo di coinvolgimento è normale, fa parte del gioco, sta poi a chi è interessato portarlo anche fuori dal ballo oppure lasciarlo circoscritto ad un abbraccio stretto, labbra che si sfiorano e pose sensuali.

Quindi, si, anche IMHO tutto il tuo l'atteggiamento è sbagliato: se state insieme c'è fiducia, i numeri potrebbero esserseli scambiato per tenersi informati sugli eventi ma se glielo ha chiesto per provarci (probabile) il vostro rapporto è così fragile e ti fidi talmente poco di lei che pensi che ci stia?

Se le ragazze facessero sesso con tutti quelli che ci provano... non avrebbero più buchi liberi neanche per respirare (cit.)

Viceversa, se è un rapporto molto free, il problema neanche esiste, lei è libera di starci con altri, tu sei libero di provarci con altre.

Poi certo, anche da me ci sono contesti dove se chiedi il numero alla ragazza sbagliata ti arriva un'anfibiata in bocca..ma nell'ambiente del ballo ragazzi e ragazze interagiscono continuamente, per tutta la serata.. .questo tipo di gelosia è fuori luogo.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

Confondete la gelosia col rispetto....tu sei nel contesto sala da ballo(non in discoteca) e "girano" i partner per imparare a ballare, quella è la finalità,

e lì deve finire.

Jumpy, tutti abbiamo il pensiero malizioso ma abbiamo anche una responsabilità: ci siamo fidanzati. Ci sarà differenza tra chi è single, chi vive rapporti liberi,

e chi è fidanzato, oppure chi è fidanzato può fare o vivere come uno single o in rapporto libero?.

Se alla mia donna basta una disco, un corso di ballo o di lingue, ecc...per scambiare 10 numeri col primo che ci prova...io di certo non sono tipo

che poi subisco a vedere lei che risponde ai loro buongiorno, buonanotte, smile, e pupazzetti vari sotto al mio naso e magari poi dietro alle mie spalle

ci parla pure.

Come per il lavoro, tu scambi il numero con i colleghi di lavoro ma il tuo collega non ti chiamerà di sabato sera o di domenica o ti manda smile e smack perchè

tu stai facendo qualcosa che è fuori contesto lavorativo e non per lavoro. A me nessuna collega o collega mi ha mai chiamato di sabato o domenica se

non per urgenze. Esistono i modi e i contesti, sapersi comportare, specie quando hai un rapporto "serio", se poi vogliamo "giocare" inutile stare qui a scrivere.

Fregarsene quando vedo la mia donna dare il numero a un uomo sotto i miei occhi?!....è come NON avere il RUOLO DI FIDANZATO.

Edoardo, tu dici "l'apha è il premio e quindi indifferenza", attento che l'alpha non deve pensarsi Brad Pitt che tutto gli è dovuto...e visto

che qui spesso si fanno richiami agli animali nel nostro dna(la donna cerca il provider per la stabilità e difesa prole, ecc)....

io ricordo che nel campo animale per una femmina ci sono scontri e come...non vedo un animale che pensa...io sono alpha sono indifferente, torna da me, ecc.

Specifico poi che io non ho detto che deve prendersela col ballerino. L'alpha deve mostrare indifferenza...ok...allora...lei si scambia il numero e siete indifferenti, poi la chiama, sms, smile, e siete indifferenti, poi quando vi mette le corna mi raccomando....rimanete indifferenti perchè tanto tornerà da voi perchè alpha.

Non è perchè siamo in sala da ballo, o alla stadio o in palestra il mio fidanzato o fidanzata sono autorizzati a scambiare il numero telefonico!!!, che è ben diverso

dallo scambiare contatto facebook. Su facebook aggiungi alla lista e lo lascia nel dimenticatoio e scambi contatto anche per cortesia, ma il numero di telefono

presuppone che quello/a ti chiama a voce, vuole una conoscenza più profonda che non facebook...altrimenti chiedeva subito facebook o gli davi solo facebook.

Come ho scritto e sono stato frainteso da qualcuno, ma sembra di averlo spiegato bene, non devi fare scenate da saloon,

ho scritto: finito il corso, in macchina...chiarisci che lei deve mantenersi nei suoi confini!....

questo non è essere beta, per me, questo è essere alpha, far capire che donna voglio io!, e se lei invoca il diritto di dare il numero a chi vuole...

beh...l'avete già persa. Ripeto, non si tratta di gelosia, BALLA CON CHI TI PARE, ma scambiare il numero e sotto ai miei occhi...cara ragazza non hai un

minimo di "paura" di me e che mi possa incazzare....e quando una fa come gli pare o fa questi torti e perchè non ti teme...già ti valuta beta(io la penso così edoardo, poi per carità rispetto per le opinioni di tutti) e infatti non ha sbagliato tanto perchè le reazioni di lui di rispondere con dispetti sono da beta(e lo dimostra proprio la ragazza che gliel'ha fatto sotto il naso).

7 mesi non sono pochi, questa ragazza non conosce il suo uomo?, che facendo così lui ci può star male?, che non è una mente free?...possibile che questa donna abbia un comportamento che va contro i valori del suo ragazzo dimostrando che non lo conosce o se lo conosce se ne frega?.

Non è che per ogni cosa che ci succede dobbiamo fare tecniche di seduzione o recitare una maschera...ci sono eventi particolari, come questo, che vanno

presi di petto...."Cara, a me da fastidio che scambi il numero con tizio, sicuramente non avrai problemi a farmi contento su queste cavolate, detto ciò, continua pure a ballarci e prenderti un caffè con lui,"....se si adegua bene, altrimenti dovrei anche io fare i dispetti, scambiare il numero con le altre, ecc...e allora saresti

beta: "QUANDO ASSUMI COMPORTAMENTI CHE NON SONO TUOI PER ADEGUARTI AI SUOI AL FINE DI".

Infatti ne deriva che è alpha chi non si "snatura" per portarsi una a letto...e beta chi per portarla a letto o mantenerla fa lo zerbino.

E' vero, in conclusione te la porti a letto, ma nel primo caso sei gratificato dal tuo io e dalle tue tecniche, nel secondo probabilmente hai perso la dignità...

ognuno poi decide per la sua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Un amico tempo fa buttò fuori casa la convivente. La signorina, nullafacente cronica, passava da mesi tutta la giornata sui social a scriversi con decine e decine di altri, perchè, poverina quando lui non c'era per lavoro (e per mantenerla) lei si annoiava a star da sola a casa... lui lo scoprì per caso un giorno che lei dimenticò Facebook aperto.

Questa è per me mancanza di rispetto: il tipo prima o poi si sarebbe ritrovato con un canestro di corna e, al limite, con un figlio non suo nella pancia della compagna.

Una delle mie partner abituali, abbiam fatto insieme corsi, stages, esibizioni in pubblico... è sposata, al marito il ballo non piace e sapessi quante ce ne sono con la fede al dito, che il sabato sera se ne vanno a ballare lasciando il marito tra gli amici ed il calcio.

O viceversa, mariti che vanno a ballare da soli perchè le mogli sono più pantofolaie.

E ancora altri... quando sanno che troveranno a ballare qualcuno/a che gli interessa, fan sparire la fede in tasca :p

Quindi... vedi? Nel ballo ci sono infinite sfumature.

Se mi trovo bene a ballare con una non mi faccio problemi a chiederle il contatto, figuriamoci se è anche una compagna di corso, non è che penso per forza a provarci, spesso neanche so se è fidanzata.

Poi, si certo la malizia, sopratutto d'estate, balli e ti si abbraccia una figa seminuda, o un maschione muscoloso... andare oltre oppure no è una responsabilità personale... ma non vedete il mondo del ballo come un posto dove tutti acchiappano tutti :p

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...