Vai al contenuto

Esprime o no Gelosia o far capire cosa da noia?, si deve punire?. Consiglio


mimmo1973

Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi

@jumpy : ok, mi hai convinto, m'iscriverò anch'io a un corso di ballo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Un amico tempo fa buttò fuori casa la convivente. La signorina, nullafacente cronica, passava da mesi tutta la giornata sui social a scriversi con decine e decine di altri, perchè, poverina quando lui non c'era per lavoro (e per mantenerla) lei si annoiava a star da sola a casa... lui lo scoprì per caso un giorno che lei dimenticò Facebook aperto.

Questa è per me mancanza di rispetto: il tipo prima o poi si sarebbe ritrovato con un canestro di corna e, al limite, con un figlio non suo nella pancia della compagna.

Una delle mie partner abituali, abbiam fatto insieme corsi, stages, esibizioni in pubblico... è sposata, al marito il ballo non piace e sapessi quante ce ne sono con la fede al dito, che il sabato sera se ne vanno a ballare lasciando il marito tra gli amici ed il calcio.

O viceversa, mariti che vanno a ballare da soli perchè le mogli sono più pantofolaie.

E ancora altri... quando sanno che troveranno a ballare qualcuno/a che gli interessa, fan sparire la fede in tasca :p

Quindi... vedi? Nel ballo ci sono infinite sfumature.

Se mi trovo bene a ballare con una non mi faccio problemi a chiederle il contatto, figuriamoci se è anche una compagna di corso, non è che penso per forza a provarci, spesso neanche so se è fidanzata.

Poi, si certo la malizia, sopratutto d'estate, balli e ti si abbraccia una figa seminuda, o un maschione muscoloso... andare oltre oppure no è una responsabilità personale... ma non vedete il mondo del ballo come un posto dove tutti acchiappano tutti :p

Corsi di ballo "spagnoli" e frizzanti ci sono per adolescenti? Ahhaha

Modificato da Crik1997
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

@jumpy : ok, mi hai convinto, m'iscriverò anch'io a un corso di ballo :DD

Corsi di ballo "spagnoli" e frizzanti ci sono per adolescenti? Ahhaha

Nei balli di coppia le donne, di solito, sono la maggioranza... molti uomini credono che ballare sia roba da frocetti.

Però la fascia d'età è piuttosto alta, sui 30 per i balli più "giovanili" tipo salsa e latino americani, e dai 40 a salire per gli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confondete la gelosia col rispetto....tu sei nel contesto sala da ballo(non in discoteca) e "girano" i partner per imparare a ballare, quella è la finalità,

e lì deve finire.

Jumpy, tutti abbiamo il pensiero malizioso ma abbiamo anche una responsabilità: ci siamo fidanzati. Ci sarà differenza tra chi è single, chi vive rapporti liberi,

e chi è fidanzato, oppure chi è fidanzato può fare o vivere come uno single o in rapporto libero?.

Se alla mia donna basta una disco, un corso di ballo o di lingue, ecc...per scambiare 10 numeri col primo che ci prova...io di certo non sono tipo

che poi subisco a vedere lei che risponde ai loro buongiorno, buonanotte, smile, e pupazzetti vari sotto al mio naso e magari poi dietro alle mie spalle

ci parla pure.

Come per il lavoro, tu scambi il numero con i colleghi di lavoro ma il tuo collega non ti chiamerà di sabato sera o di domenica o ti manda smile e smack perchè

tu stai facendo qualcosa che è fuori contesto lavorativo e non per lavoro. A me nessuna collega o collega mi ha mai chiamato di sabato o domenica se

non per urgenze. Esistono i modi e i contesti, sapersi comportare, specie quando hai un rapporto "serio", se poi vogliamo "giocare" inutile stare qui a scrivere.

Fregarsene quando vedo la mia donna dare il numero a un uomo sotto i miei occhi?!....è come NON avere il RUOLO DI FIDANZATO.

Edoardo, tu dici "l'apha è il premio e quindi indifferenza", attento che l'alpha non deve pensarsi Brad Pitt che tutto gli è dovuto...e visto

che qui spesso si fanno richiami agli animali nel nostro dna(la donna cerca il provider per la stabilità e difesa prole, ecc)....

io ricordo che nel campo animale per una femmina ci sono scontri e come...non vedo un animale che pensa...io sono alpha sono indifferente, torna da me, ecc.

Specifico poi che io non ho detto che deve prendersela col ballerino. L'alpha deve mostrare indifferenza...ok...allora...lei si scambia il numero e siete indifferenti, poi la chiama, sms, smile, e siete indifferenti, poi quando vi mette le corna mi raccomando....rimanete indifferenti perchè tanto tornerà da voi perchè alpha.

Non è perchè siamo in sala da ballo, o alla stadio o in palestra il mio fidanzato o fidanzata sono autorizzati a scambiare il numero telefonico!!!, che è ben diverso

dallo scambiare contatto facebook. Su facebook aggiungi alla lista e lo lascia nel dimenticatoio e scambi contatto anche per cortesia, ma il numero di telefono

presuppone che quello/a ti chiama a voce, vuole una conoscenza più profonda che non facebook...altrimenti chiedeva subito facebook o gli davi solo facebook.

Come ho scritto e sono stato frainteso da qualcuno, ma sembra di averlo spiegato bene, non devi fare scenate da saloon,

ho scritto: finito il corso, in macchina...chiarisci che lei deve mantenersi nei suoi confini!....

questo non è essere beta, per me, questo è essere alpha, far capire che donna voglio io!, e se lei invoca il diritto di dare il numero a chi vuole...

beh...l'avete già persa. Ripeto, non si tratta di gelosia, BALLA CON CHI TI PARE, ma scambiare il numero e sotto ai miei occhi...cara ragazza non hai un

minimo di "paura" di me e che mi possa incazzare....e quando una fa come gli pare o fa questi torti e perchè non ti teme...già ti valuta beta(io la penso così edoardo, poi per carità rispetto per le opinioni di tutti) e infatti non ha sbagliato tanto perchè le reazioni di lui di rispondere con dispetti sono da beta(e lo dimostra proprio la ragazza che gliel'ha fatto sotto il naso).

7 mesi non sono pochi, questa ragazza non conosce il suo uomo?, che facendo così lui ci può star male?, che non è una mente free?...possibile che questa donna abbia un comportamento che va contro i valori del suo ragazzo dimostrando che non lo conosce o se lo conosce se ne frega?.

Non è che per ogni cosa che ci succede dobbiamo fare tecniche di seduzione o recitare una maschera...ci sono eventi particolari, come questo, che vanno

presi di petto...."Cara, a me da fastidio che scambi il numero con tizio, sicuramente non avrai problemi a farmi contento su queste cavolate, detto ciò, continua pure a ballarci e prenderti un caffè con lui,"....se si adegua bene, altrimenti dovrei anche io fare i dispetti, scambiare il numero con le altre, ecc...e allora saresti

beta: "QUANDO ASSUMI COMPORTAMENTI CHE NON SONO TUOI PER ADEGUARTI AI SUOI AL FINE DI".

Infatti ne deriva che è alpha chi non si "snatura" per portarsi una a letto...e beta chi per portarla a letto o mantenerla fa lo zerbino.

E' vero, in conclusione te la porti a letto, ma nel primo caso sei gratificato dal tuo io e dalle tue tecniche, nel secondo probabilmente hai perso la dignità...

ognuno poi decide per la sua.

Un vecchio adagio dice che tra moglie e marito non ci devi mettere il dito, nel senso non ti impicciare che ognuno ha il suo equilibrio di coppia

Per dire io e la ragazza che frequento da 4 anni ogni tanto ci prendiamo dei periodi liberi e poi se ci va torniamo alla base, torniamo a sceglierci (una scelta la puoi fare se hai almeno 2 o più opzioni) e finora mi (ci) è andata bene

Questo per dire che evidentemente io e te abbiamo instaurato un rapporto diverso con le rispettive ragazze e quindi chiaramente i vostri sono altri "accordi" e io è meglio che non ci metta il dito

Il mio voleva essere solo un modo di leggere la cosa...al di là delle etichette forse tu vorresti una VC(very close)LTR (passami il neologismo) e forse lei preferisce la varietà (ma non era l'uomo quello che più ha urgente bisogno di varietà sessuale??)

Tante buone cose :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
mimmo1973

come è andata a finire .

Allora il giorno dopo lei era tutta carina messaggini con scritto che gli mancavo ecc. ecc.....

Ci vediamo la sera , io con molta calma e in modo assertivo gli ho spiegato che il comportamento che aveva avuto la sera prima non mi era piaciuto , non ho parlato di lei ma dei suoi atteggiamenti .

Gli ho spiegato sorridendo come si farebbe con bambina piccola cosa si vedeva da fuori.

Lei caduta dalle nuvole , ha provato a spiegarmi a dirmi che non ci pensa nemmeno ecc. ecc.

Io sorridevo e gli ho fatto capire che è grande e che se un uomo gli chiede il numero non è a caso.

C'e da dire che nel mondo dei corsi caraibici è un po' diverso , si scambiano i numeri per le serate e quanto altro .

La propria donna balla con N uomini ogni sera quindi essere geloso non va bene , ma in quel caso mi aveva dato noia come ci ballava .

Infatti gli ho spiegato che in 7 mesi non ho mai detto nulla un motivo c'era.

Conversazione veloce e fine li .Lei si mette a piangere incredula di ciò che aveva fatto.

Il giorno dopo mi scrive una lettera in cui mi rispiega che non pensa a nessun altro ec.c ecc. ecc. non gli do importanza

Settimana dopo andiamo al corso e lei nemmeno saluta il tipo al che a fine lezione gli dico che avevo notato che non l'aveva salutato e che io non volevo questo....

Lei mi spiega che poi il tipo l'ìaveva chiamata e messaggiata ma non per i corsi di latino , che lui aveva frainteso tutto e che quindi aveva chiuso .... io ci ho sorriso .

Altre ballate fatte è venuta a chiedermiu il permesso di ballare e se mi dava noia che ballava con quello più che con un altro.

Alla fine gli ho spiegato che se balla con gente brava fa bene e che poi indirettamente serve anche a me visto si balla insieme, di non farsi paranoie e che se quell'episodio mi ha dato noia si vede che ho visto qualcosa di più.

Lei ha detto che ha capito.

Per quanto riguarda la seduzione , credo che esprimere con calma e femrezza quello che non ci va non sia inzerbinarsi.

Forse una donna a volte tira la corda anche inconsciamente per vedere fino a che punto può arrivare.

D'altronde a me ha dato noia quel comportamento , dovevo solo capire come dirglielo senza farmi prendere dalle emozioni .

Avevo un amica che quando c'era il ragazzo a volte faceva a posta la civetta perché per lei un uomo deve un po' marcare il territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

come è andata a finire .

Allora il giorno dopo lei era tutta carina messaggini con scritto che gli mancavo ecc. ecc.....

Ci vediamo la sera , io con molta calma e in modo assertivo gli ho spiegato che il comportamento che aveva avuto la sera prima non mi era piaciuto , non ho parlato di lei ma dei suoi atteggiamenti .

Gli ho spiegato sorridendo come si farebbe con bambina piccola cosa si vedeva da fuori.

Lei caduta dalle nuvole , ha provato a spiegarmi a dirmi che non ci pensa nemmeno ecc. ecc.

Io sorridevo e gli ho fatto capire che è grande e che se un uomo gli chiede il numero non è a caso.

C'e da dire che nel mondo dei corsi caraibici è un po' diverso , si scambiano i numeri per le serate e quanto altro .

La propria donna balla con N uomini ogni sera quindi essere geloso non va bene , ma in quel caso mi aveva dato noia come ci ballava .

Infatti gli ho spiegato che in 7 mesi non ho mai detto nulla un motivo c'era.

Conversazione veloce e fine li .Lei si mette a piangere incredula di ciò che aveva fatto.

Il giorno dopo mi scrive una lettera in cui mi rispiega che non pensa a nessun altro ec.c ecc. ecc. non gli do importanza

Settimana dopo andiamo al corso e lei nemmeno saluta il tipo al che a fine lezione gli dico che avevo notato che non l'aveva salutato e che io non volevo questo....

Lei mi spiega che poi il tipo l'ìaveva chiamata e messaggiata ma non per i corsi di latino , che lui aveva frainteso tutto e che quindi aveva chiuso .... io ci ho sorriso .

Altre ballate fatte è venuta a chiedermiu il permesso di ballare e se mi dava noia che ballava con quello più che con un altro.

Alla fine gli ho spiegato che se balla con gente brava fa bene e che poi indirettamente serve anche a me visto si balla insieme, di non farsi paranoie e che se quell'episodio mi ha dato noia si vede che ho visto qualcosa di più.

Lei ha detto che ha capito.

Per quanto riguarda la seduzione , credo che esprimere con calma e femrezza quello che non ci va non sia inzerbinarsi.

Forse una donna a volte tira la corda anche inconsciamente per vedere fino a che punto può arrivare.

D'altronde a me ha dato noia quel comportamento , dovevo solo capire come dirglielo senza farmi prendere dalle emozioni .

Avevo un amica che quando c'era il ragazzo a volte faceva a posta la civetta perché per lei un uomo deve un po' marcare il territorio.

non e' questione di zerbino o meno, ma di desiderio. E tu hai fatto qualcosa che e' andato contro il desiderio nei tuoi confronti.

Adesso ti illudi che le cose vanno bene perche' l'hai vista piangere e ti ha chiesto il ''permesso'' (ma LOL) per ballare con tizio e caio, senza renderti conto di quanto e' ridicola (e patetica) la cosa. E soprattutto che queste cose le pagherai a lungo andare. Non te ne accorgerai subito, gli effetti nefasti li vedrai dopo, quando meno te l'aspetti.

Prima saranno litigate futili, e poi il disastro.

E' molto raro un uomo insensibile a qualsiasi cosa che potrebbe farlo ingelosire, che vuole usare ma non cerca di possedere. Ed e' quello di cui le donne non possono fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo1973

non e' questione di zerbino o meno, ma di desiderio. E tu hai fatto qualcosa che e' andato contro il desiderio nei tuoi confronti.

Adesso ti illudi che le cose vanno bene perche' l'hai vista piangere e ti ha chiesto il ''permesso'' (ma LOL) per ballare con tizio e caio, senza renderti conto di quanto e' ridicola (e patetica) la cosa. E soprattutto che queste cose le pagherai a lungo andare. Non te ne accorgerai subito, gli effetti nefasti li vedrai dopo, quando meno te l'aspetti.

Prima saranno litigate futili, e poi il disastro.

E' molto raro un uomo insensibile a qualsiasi cosa che potrebbe farlo ingelosire, che vuole usare ma non cerca di possedere. Ed e' quello di cui le donne non possono fare a meno.

Più che illuso cerco di capire ...

Adesso va non mi faccio troppe seghe mentali su quell'episodio , Per capire ed imparare c'e sempre spazio .

Cosa avresti fatto? o cosa secondo te andava fatto? essere proprio insensibile? ignorare totalmente la cosa? .

Quindi se la partner fa qualcosa che non piace non si deve dire? spiegati meglio perfavore.

Perchè sarei andato contro il mio desiderio?

Litigate futili dopo .... io se posso le evito sempre , per adesso non ne vedo traccia.

Davvero se puoi/vuoi spiegati meglio che sono interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Più che illuso cerco di capire ...

Adesso va non mi faccio troppe seghe mentali su quell'episodio , Per capire ed imparare c'e sempre spazio .

Cosa avresti fatto? o cosa secondo te andava fatto? essere proprio insensibile? ignorare totalmente la cosa? .

Quindi se la partner fa qualcosa che non piace non si deve dire? spiegati meglio perfavore.

Perchè sarei andato contro il mio desiderio?

Litigate futili dopo .... io se posso le evito sempre , per adesso non ne vedo traccia.

Davvero se puoi/vuoi spiegati meglio che sono interessato

non contro il tuo, ma contro il SUO desiderio.

Se lei ti sputtana davanti una tua cara amica, a te la cosa puo' ben darti fastidio, e faresti benissimo a farglielo presente.

Se ti riempie di chiamate in orari in cui hai bisogno di avere il telefono libero, e' un tuo dovere farglielo presente.

Se fa la sboccata davanti ai tuoi amici facendoti fare figure barbine, anche questo e' un tuo dovere farglielo presente.

Ma se lei balla sexy con un tizio, il farle presente che ti da' fastidio la fa sentire in colpa nei tuoi confronti. E quando cominciano a sentirsi in colpa l'attrazione nei tuoi confronti scema, e' matematico.

Ora, dovresti chiederti il PERCHE' ti infastidisce vederla con altri maschi. E' normale se non l'hai concepita sin dall'inizio come troia.

Troia in senso positivo ovviamente.

La guarigione arriva quando impari a vedere le femmine come animali da sesso, immaginandole in tutti i modi, orge, etc...

Quando l'immagine della ''troia'' sostituisce l'immagine della ''moglie'', allora sarai finalmente felice e soprattutto libero.

Sarai tu stesso a spingerla verso altri maschi, perche' in fondo sai che piu' la spingi verso di loro, piu' lei restera' appiccicata al tuo pisello. Ti ecciterai anche solo provocandola, quando le suggerisci di scoparsi tutti i ballerini per vedere chi e' il piu' bravo a letto (oltre che a ballare). Lei ti tira un pugno, e continuera' a stravedere solo per te, mentre loro cercano di farsela e tu continui a non trattenerla.

E' controintuitivo, ma funziona cosi'.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

SunSol

non contro il tuo, ma contro il SUO desiderio.

Se lei ti sputtana davanti una tua cara amica, a te la cosa puo' ben darti fastidio, e faresti benissimo a farglielo presente.

Se ti riempie di chiamate in orari in cui hai bisogno di avere il telefono libero, e' un tuo dovere farglielo presente.

Se fa la sboccata davanti ai tuoi amici facendoti fare figure barbine, anche questo e' un tuo dovere farglielo presente.

Ma se lei balla sexy con un tizio, il farle presente che ti da' fastidio la fa sentire in colpa nei tuoi confronti. E quando cominciano a sentirsi in colpa l'attrazione nei tuoi confronti scema, e' matematico.

Ora, dovresti chiederti il PERCHE' ti infastidisce vederla con altri maschi. E' normale se non l'hai concepita sin dall'inizio come troia.

Troia in senso positivo ovviamente.

La guarigione arriva quando impari a vedere le femmine come animali da sesso, immaginandole in tutti i modi, orge, etc...

Quando l'immagine della ''troia'' sostituisce l'immagine della ''moglie'', allora sarai finalmente felice e soprattutto libero.

Sarai tu stesso a spingerla verso altri maschi, perche' in fondo sai che piu' la spingi verso di loro, piu' lei restera' appiccicata al tuo pisello. Ti ecciterai anche solo provocandola, quando le suggerisci di scoparsi tutti i ballerini per vedere chi e' il piu' bravo a letto (oltre che a ballare). Lei ti tira un pugno, e continuera' a stravedere solo per te, mentre loro cercano di farsela e tu continui a non trattenerla.

E' controintuitivo, ma funziona cosi'.

Io penso che non esistono leggi immutabili. Non è detto che funzioni così. Di sicuro può funzionare anche così, ma non è una legge universale.

La mia ex LTR ha iniziato a dimostrarsi molto più attaccata a me quando ho iniziato a marcare il territorio e ad esprimere gelosia. Il sesso è diventato più cattivo, energico e lurido. Dipende chi abbiamo di fronte, e soprattutto chi siamo noi. La tua teoria è interessantissima, ma rischia di spingere chi ancora non ha il tuo mindset a recitare un ruolo e spingere la propria LTR su per i cazzi degli altri.......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SunSol

Chi non ha quel mindset ce la spinge comunque.

E' solo una questione di tempo.

Non a caso anche la tua è una "EX LTR".

Mi piace che tu abbia la palla magica per leggere dietro tre righe scritte su un forum.

Non a caso è una EX LTR perchè ho deciso io di lasciarla: ero attratto da un'altra che avevo cominciato a frequentare.

Modificato da SunSol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...