Vai al contenuto

Consiglio sul freeze


Messaggi raccomandati

lussurioso87

Dopo 4 mesi di frequentazione è arrivato il momento del freeze. L'attrazione c'è ancora, la voglia di vedersi anche, ma i suoi dubbi permangono e si traducono in freddezza e distacco per paura di impegnarsi seriamente. E io ne ho piene le palle. Posso ambire a qualcuna che non abbia paura di vivere i suoi sentimenti nei miei confronti e che non si fa frenare dall'idea di una LTR, cosa che tra l'altro non ho mai chiesto e non ho mai messo alcuna pressione, ma di fatto è come se la stessimo vivendi e questa cosa la spaventa. Ora, la devo freezare,per riprendermi io e per riprendere un po' di potere contrattuale se mai con lei ci dovesse essere un seguito. Vi chiedo questo: dato che non ci sono stati episodi particolari quali litigate o discussioni, è il caso di verbalizzare con un SMS dicendo qualcosa del tipo "meglio se ci prendiamo un po di tempo per noi stessi" o semplicemente sparire di punto in bianco senza dare alcuna spiegazione? Mi scriverà in ogni caso, lo so già, nei Mini freeze che ho già fatto mi ha sempre cercato lei. Quando mi scrive devo proprio ignorare e non rispondere o rispondere magari in ritardo e con distacco? È difficile calibrare bene e non voglio giocarmela male.Grazie!

Modificato da lussurioso87
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Ma perchè devi fare freeze?

Tu la vuoi lasciare...

Ma non lasciarla al telefono, vedila una volta e diglielo.

(Ma vai con l'idea di lasciarla, non con l'idea di speriamo che metta sul piatto qualcosa almeno non la lascerò più)

Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87
Inviato (modificato)

In realtà non voglio lasciarla. Voglio riprendermi un attimo in mano la mia vita perchè ho investito troppo su di lei e il rapporto si è sbilanciato ed è in una fase di stallo per cui se le cose continuano cosi lei di sicuro non si legherà di piu a me e non vincerà le sue paure. Lo devo a me stesso per riconcentrarmi sulle mie cose, ma non nascondo che voglio anche "regalarle la paura di perdermi", come disse qualcuno saggiamente in questo forum, e di ribaltare i ruoli che si sono creati. Deve essere lei a inseguire me e non il contrario.

Modificato da lussurioso87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

nessuno deve inseguire nessuno ,bisogna stare allo stesso passo se vuoi che lei si lasci andare con te senza paure.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Posso chiederti di chi è la chicca "Regalarle la paura di perdermi" ??? Mi era sfuggita, confesso...

Per il resto, se il rapporto si è sbilanciato non so quanto ti convengano questi minifreeze che poi non sai gestire.

Forse una pausa ti serve davvero. Perché ci sei sotto, non perché lei ha delle "paure". E per l'amor di dio, NON per sms...

Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87

Posso chiederti di chi è la chicca "Regalarle la paura di perdermi" ??? Mi era sfuggita, confesso...

Per il resto, se il rapporto si è sbilanciato non so quanto ti convengano questi minifreeze che poi non sai gestire.

Forse una pausa ti serve davvero. Perché ci sei sotto, non perché lei ha delle "paure". E per l'amor di dio, NON per sms...

Non ricordo, qualche utente veterano del forum. Comunque si, la pausa deve servire a me per ricentrarmi un po piu su me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87
Inviato (modificato)

nessuno deve inseguire nessuno ,bisogna stare allo stesso passo se vuoi che lei si lasci andare con te senza paure.

Sono d'accordo con te. Il punto è che io sono semplicemente piu coinvolto o forse sono semplicemente pronto per una LTR mentre lei no. Non sto facendo il needy con lei ne quello che aspetta risposte. Chiaro è che vederla passare da Ragazza presa a Ragazza fredda perchè teme che stiamo finendo in una LTR mi sta facendo abbastanza penare. Per questo dico forse dovrei farle intendere che non sono scontato e freezarla, per suscitare in lei la paura di perdermi. Sbaglio?

Modificato da lussurioso87
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

sei sicuro che lei sia fredda perchè non è pronta per una LTR? se si , ti consiglio di entrare cautamente nella sua vita , non affrettare niente vai per gradi , cerca di metterla a suo agio . la freddezza con quali comportsmenti li manifesta? anche alla luce di come si comportava all' inizio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lussurioso87
Inviato (modificato)

sei sicuro che lei sia fredda perchè non è pronta per una LTR? se si , ti consiglio di entrare cautamente nella sua vita , non affrettare niente vai per gradi , cerca di metterla a suo agio . la freddezza con quali comportsmenti li manifesta? anche alla luce di come si comportava all' inizio?

Ha manifestato fin dall'inizio la sua paura per un impegno fisso, perchè uscita di recente da una storia, poi peró nei fatti si è lasciata andare vivendo con me 4 mesi un rapporto paragonabile a quello di una coppia. Passiamo bei momenti insieme peró, specialmente se ci vediamo per due giorni di fila, si raffredda e si irrigidisce perchè avverte che ci stiamo comportando come quell'idea di coppia che la spaventa, pensando di finire ingabbiata in una relazione che comporti impegni e aspettative l'uno nei confronti dell'altro.io le ho detto chiaramente che non mi importa nulla di avere una relazione di quel tipo e che me la vivo giorno per giorno senza preoccuparmi di quello che succederà. Dopo 4 mesi credo che un'idea su quello che vuole da me se la sia fatta, certe paure dovrebbero pian piano andarsene ma non mi pare stai succedendo, da questo l'idea di fare un freeze.

Modificato da lussurioso87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...