Vai al contenuto

I complimenti dell'altro


PaoloB

Messaggi raccomandati

Winstonblu

Serata in discoteca all'aperto, lei e la sua amica si sono aggregate ad un gruppo di ragazzi che venivano da lontano.

Durante la sera lei mi manda foto sue e dell'amica che ballano. in diversi momenti. Del tipo, ma se ti diverti perchè mi messaggi? :DD

........

Ho il desiderio di vedere che tipo di messaggi si sono scambiati, solo questo.

Non ho mica capito la tua domanda in neretto....

io se sto facendo qualcosa da sola che mi piace molto e mi diverte, a maggior ragione ho piacere di condividerla con chi dico io, e quindi ben vengano foto e messaggi, ma ti ripeto forse non capito esattamente a cosa ti stai riferendo tu.

E poi, perchè vuoi vedere questi messaggi?

A parte il discorso della mancanza di fiducia, ma volendola vedere anche solo da un punto di vista pragmatico, nel caso in cui davvero non ci fosse niente di male lei:

a) avrebbe ragione ad essere come minimo infastidita dalla tua richiesta e trarne le dovute conclusioni sulla tua scarsa fiducia

b) avrebbe il diritto in futuro di chiedere la stessa cosa a te, e vedi te se ti può convenire o meno....

nel caso in cui invece ci fosse qualcosa davvero qualcosa da nascondere a te resterebbe soltanto la soddisfazione di averla beccata, ma a parte questo, non ti rimarrebbe null'altro.

Old ha detto una cosa saggia, tutti perdenti, nessun vincitore.

Modificato da Winstonblu
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Considerando la mostruosa facilità con cui questi episodi possono verificarsi quando si ha a che fare con una ragazza anche solo carina, l'unica cosa da fare è mostrarsi parzialmente indifferenti. E' molto probabile che sia uno shit-test molto bastardo.

In ogni caso, come diceva OldPlayer, tu perdi. Perché se ti mostri geloso le stai dando attenzioni, la stai "premiando" e il tuo valore scende. Se ti mostri completamente indifferente da un lato mostri forza e indipendenza e superi lo shit-test, ma lei potrebbe comunque accusarti del fatto che "non te ne frega niente di lei" e andare a cercare altrove le attenzioni.

In questi casi l'unica è una prudente via di mezzo, le mostri un pizzico di gelosia ma in forma totalmente scherzosa e C&F, la donna deve sempre avere la consapevolezza che sei un "man with options", che appena sbaglia giri i tacchi e deve arrangiarsi da sola.

Non ha senso spendere troppe energie per "risolvere" casi come questo, tanto loro hanno la figa e, alla fine, tu perdi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Si, perde una deficiente come tante.

Sai che perdita!

Che sia una perdita da poco può stabilirlo soltanto lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Non ho mica capito la tua domanda in neretto....

io se sto facendo qualcosa da sola che mi piace molto e mi diverte, a maggior ragione ho piacere di condividerla con chi dico io, e quindi ben vengano foto e messaggi, ma ti ripeto forse non capito esattamente a cosa ti stai riferendo tu.

Anche a me capita di condividere con lei le mie esperienze in diretta, quando sono a teatro, oppure ad un evento di musica live, ecc e lei non c'è. Ma nel suo caso, spesso lo fa per tutta la serata, come se pensasse solo a me...
Ne sono onorato, ma divertiti.

E poi, perchè vuoi vedere questi messaggi?

A parte il discorso della mancanza di fiducia, ma volendola vedere anche solo da un punto di vista pragmatico, nel caso in cui davvero non ci fosse niente di male lei:

a) avrebbe ragione ad essere come minimo infastidita dalla tua richiesta e trarne le dovute conclusioni sulla tua scarsa fiducia

b) avrebbe il diritto in futuro di chiedere la stessa cosa a te, e vedi te se ti può convenire o meno....

Perchè mancanza di fiducia?

Lei mi ha detto che le sono arrivati questi complimenti.

Vorrei capire l'entità e il tipo di risposta. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

Perchè mancanza di fiducia?

Lei mi ha detto che le sono arrivati questi complimenti.

Vorrei capire l'entità e il tipo di risposta. :p

e ora te la stai un po' raccontando ;)

un conto è se ti fai bastare le spiegazioni che lei a voce può darti, altro affare è se a te queste spiegazioni non bastano e senti il bisogno di andare a leggere le conversazioni sul suo cellulare.

C'è una bella differenza tra i due atteggiamenti.

Io, personalmente, che in una situazione simile posso dire di essermici ritrovata, interpreterei il tutto come una grossa mancanza di fiducia, cosa che mi porterebbe a valutare seriamente se continuare o meno la frequentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

In ogni caso, come diceva OldPlayer, tu perdi. Perché se ti mostri geloso le stai dando attenzioni, la stai "premiando" e il tuo valore scende. Se ti mostri completamente indifferente da un lato mostri forza e indipendenza e superi lo shit-test, ma lei potrebbe comunque accusarti del fatto che "non te ne frega niente di lei" e andare a cercare altrove le attenzioni.

Si, il giusto equilibrio. Un po di considerazione occorre dargliela.

In questi casi l'unica è una prudente via di mezzo, le mostri un pizzico di gelosia ma in forma totalmente scherzosa e C&F, la donna deve sempre avere la consapevolezza che sei un "man with options", che appena sbaglia giri i tacchi e deve arrangiarsi da sola.

Senza dubbio in questo momento ho delle alternative o comunque non ho problemi ad averle.

Lei sta bene con me e come dicevo all'inizio, non mi preoccupo più di tanto, ma terrò in considerazione l'episodio.

Non ha senso spendere troppe energie per "risolvere" casi come questo, tanto loro hanno la figa e, alla fine, tu perdi.

Non è proprio così.

Se la cosa mi dovesse dare fastidio o viene che inizio a perdere la fiducia, io la risolvo.

Preferisco un bel confronto e tanti saluti che stare nel dubbio di avere a fianco una donna che non mi apprezza. In modo molto tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB
e ora te la stai un po' raccontando ;)

E perchè mai?

un conto è se ti fai bastare le spiegazioni che lei a voce può darti, altro affare è se a te queste spiegazioni non bastano e senti il bisogno di andare a leggere le conversazioni sul suo cellulare.

C'è una bella differenza tra i due atteggiamenti.

Io, personalmente, che in una situazione simile posso dire di essermici ritrovata, interpreterei il tutto come una grossa mancanza di fiducia, cosa che mi porterebbe a valutare seriamente se continuare o meno la frequentazione.

Io non la vedo questa mancanza di fiducia.

Se andassi di nascosto a vedere, ti darei ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

A me darebbe veramente fastidio e, come appunto ho già fatto, ti darei in mano il cellulare, guarda, andrei pure a farmi un giro per farti guardare tutto quello che vuoi liberamente cosicché tu possa trarne le tue conclusioni...ma poi, con me almeno, la sconteresti eccome...perchè in quel caso verrebbe a me il dubbio di stare con un uomo che non mi apprezza.

Ma forse parlo un po' troppo per esperienza personale, e sicuramente il tuo caso è diverso dal mio, e lei diversa da me.

Per contro mi sentirei davvero una donnetta a chiedere al mio uomo di farmi vedere il suo cellulare, almeno sono coerente in questo :)

Modificato da Winstonblu
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...