Vai al contenuto

Maschio alpha e aumento di stipendio


Serious Guy

Messaggi raccomandati

Anonimo.92

Meno male che ci sei tu, Serious Guy si è sentito scalfitto nella sua alphosità dal mio commento :\

Perché sei fredda, cinica, sadica. ;p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

Il punto è che ancora non mi basta. E perché dovrebbe? Non bisogna mai fermarsi soprattutto nelle ambizioni.

questa è una minchiata ed è la strada per non essere mai felici.
è ok essere ambiziosi e puntare alla luna (anzi, io direi che sia obbligatorio), ma allo stesso tempo bisogna accontentarsi del risultato che ottieni, nonostante tu abbia dato tutto.
_______________
detto ciò, cerca di capire dove sta il "trucco" per ottenere un aumento e avanzare il più in fretta possibile all' interno dell' azienda.
chi sono quelli che contano? con chi devi essere amico? come giostrarti nelle politiche aziendali?
cosa devi fare per ottenere un aumento? ricorda, è molto meglio salire gradualmente in meno tempo (ovvero se prima prendevi +10% ogni 3 anni, meglio prendere +10% ogni 1.5), piuttosto che prendere +30% una tantum.
poniti in maniera umile, devi far risaltare il tuo capo e fargli prendere tutto il merito, altrimenti ti vedrà come una minaccia, ma allo stesso tempo devi fargli capire quanto tu sia utile ai fini dell' azienda e quanto sia molto più costoso trovare un impiegato con le tue caratteristiche piuttosto che darti un aumento.
insomma, maschio alfa, se ci vai troppo di pancia, è un arma a doppio taglio, potresti ottenere un' aumento, come potresti vederti ridicolizzato, devi vedere con chi hai a che fare, se è uno che si fa sottomettere o uno che vuole giocare a chi ce l' ha più duro, se è uno risoluto o se è un coglione.. non puoi porti con tutti questi tipi in maniera uguale.
allo stesso modo, fatti due conti, magari non sei fatto per stare in quell' azienda, magari non sei fatto per quel lavoro.. magari è meglio aver meno responsaibilità e meno stress e guadagnare un filo meno (alla fine dei conti)...
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

una volta le conoscenze spendibili erano: tecniche di spada, tiro con l'arco, tecniche di lotta e sopravvivenza, equitazione etc

le esperienze spendibili erano: prima crociata al fianco di Goffredo di Buglione attraverso la "strada di Gerusalemme" etc

e a nessuno fregava un cazzo se eri alpha, beta o gammacazzi tanto o eri alpha o morivi nei primi due anni di vita

Ora invece, se ti perdi in un bosco, finisci all'altro mondo perfino se Bambi ti guarda storto

"eh ma tengo su un reparto da solo!!!!111!!! sono ALPHAAAA ma mi sento soffocato perche il mio collega ha l'aifon 5grancazzo mentre io ho il nokiainculo ottantordici megapicselll. Non mi sento realizato!!111!!!. E senza il biemmevu aziendale non scopo....SONO ALPHAAAAAAA"

DCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDCDC

Sto iniziando ad amarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Alby1111

io mi domando cosa ci fanno le donne su un forum del genere... e anche certi "uomini" che gli vanno dietro, senza contare che il 90% del gentilsesso presente è intriso di ironia livorosa, ex drogate, coglionate dall'ex, in crisi mistica. ovvio e pleonastico aggiungere che la natura del loro contributo rasenta i limiti dell'indecenza. ma tant'è siamo un forum libero e facciamo parlare anche certi derelitti sociali in cerca di approvazione pubblica ( virtuale fra l'altro, tristezza.....)

bazzico qui da parecchio e il livello si è abbassato notevolmente. prevedibile.

tornato ot e tralasciando le mie analisi politically scorrect ti serve competenza competenza competenza competenza. acquisisci competenze sul core business della società ma non solo, in silenzio, quando nessuno ti vede. le vere preghiere si fanno di nascosto, non in chiesa. e quando è il momento buono spalanca le ali e mostra quanto vali.

hai detto di avere l'orario flessibile, no??? hai valutato la laurea??? ragazzi non è mai troppo tardi. mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...