Vai al contenuto

Esercizio per rendere la voce più profonda


pegasus333

Messaggi raccomandati

kumbo

allego questo report che è in inglese e quindi non dovrei violare le regole del forum.E' di poche pagine ma l'ho pagato un bel pò (mortacci sua...).

Contiene degli esercizi che a detta dell'autore dovrebbero portare a una modifica permanente della voce in modo tale da renderla più profonda e meno stridula.

grazie 1000 per la guida.. ho iniziato oggi a fare gli esercizi (ce scritto che dopo 4 giorni gia si dovrebbero notare risultati nella voce)

lui scrive di fare 3 serie da 15 per lato sinistro e 3 per lato destro del collo al giorno, personalmente mi sembrano troppe per dei muscoli cosi piccoli come gli stemocleidomastoidei, ho deciso di fare 2 serie da 10 per lato i primi giorni, e poi allenarli un giorno si e un giorno no, in modo da lasciarli recuperare dato che sono pur sempre muscoli, anche se molto piccoli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea89

grazie 1000 per la guida.. ho iniziato oggi a fare gli esercizi (ce scritto che dopo 4 giorni gia si dovrebbero notare risultati nella voce)

lui scrive di fare 3 serie da 15 per lato sinistro e 3 per lato destro del collo al giorno, personalmente mi sembrano troppe per dei muscoli cosi piccoli come gli stemocleidomastoidei, ho deciso di fare 2 serie da 10 per lato i primi giorni, e poi allenarli un giorno si e un giorno no, in modo da lasciarli recuperare dato che sono pur sempre muscoli, anche se molto piccoli

3 serie da 15 lato dx poi lato sx sono veramente tante inizialmente.

Per i primi 5 giorni faccio:

MATTINA:

1 serie da 10 (riposo 20 sec a metà) lato dx e lato sx

POMERIGGIO:

1 serie da 10 (riposo 20 sec a metà) lato dx e lato sx

SERA:

1 serie da 10 (riposo 20 sec a metà) lato dx e lato sx

PS: C'è scritto anche di bere 2 litri di acqua per idratare e rendere più flessibile le corde vocali.

Quando porti la testa verso il petto piegata a destra/sinistra per quanto tempo la tieni contratta?

Modificato da andrea89
Link al commento
Condividi su altri siti

ASparelli

io volevo solamente un informazione... purtroppo ho la voce "da citofono" (tutti quelli che mi sentono parlare dicono questo). Vorrei sapere se con questi esercizi posso migliorare oppure se potrebbero essere deleteri e peggiorare la mia situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

cerca un vocal coach nella tua zona

nei forum troverai solo persone incompetenti

o persone competenti che giustamente ti diranno:

''ho bisogno di sentirti prima di poter valutare la situazione''

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mikele

allego questo report che è in inglese e quindi non dovrei violare le regole del forum.E' di poche pagine ma l'ho pagato un bel pò (mortacci sua...).

Contiene degli esercizi che a detta dell'autore dovrebbero portare a una modifica permanente della voce in modo tale da renderla più profonda e meno stridula.

ho tradotto il file con google traduttore ed è abbastanza "comprensibile" anche se l'italiano non è molto corretto...il file è teorico, c'è un solo esercizio e più che allenare la voce, allena i muscoli del collo, ho provato a farlo ed ho le vertigini XD dato che il collo e la testa devono ruotare sempre!!

Dici di averlo pagato?? strano!! termina con una pubblicità: "vuoi guadagnare tanti soldi...?" quindi penso che sia una pubblicità cammuffata cioè il tizio che vuole cambiare la voce, legge l'articolo, non trova nulla di interessante ma legge la pubblicità e visita il sito web per ottenere quel lavoro...

Insomma sembra un file disponibile gratis sul mulo

preciso che l'ho letto superficialmente in pochi minuti...non garantisco che le informazioni scritte sono completamente corrette...potrei sbagliarmi

Modificato da mikele
Link al commento
Condividi su altri siti

cris46

Una settimana fa provai il primo esercizio postato.Dopo dieci minuti mi chiamò un amica per chiedermi sul da farsi nella serata e metto giù,dopo nemmeno 10 secondi mi arriva un suo messaggio:"che bella voce che avevi =)". Che dire,funziona!good.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

iosonoio

quante cagate!!!

guardatevi un film o ascoltate la gente parlare e domandatevi...quando mi emoziono?e xke...

altro che giochi d tono di voce...verra tutto naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

quante cagate!!!

guardatevi un film o ascoltate la gente parlare e domandatevi...quando mi emoziono?e xke...

altro che giochi d tono di voce...verra tutto naturale...

Nessuno mette in dubbio che il modellamento sia una qualità indispensabile ed insostituibile. Ma per avere una bella voce ed emozionare costantemente spesso ci vuole una montagna di allenamento. Bisogna correggere definitivamente abitudini errate, imparare a respirare correttamente, sciogliere i muscoli mandibolari, imparare un minimo di dizione e soprattutto imparare a gestire ed utilizzare i vari colori della voce.

Affinché tutto avvenga naturalmente ci vuole molto lavoro.

Certo, potevi esprimere la tua opinione con meno autoritarismo... rolleyez.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Voglio proprio provarla.. Ma se ho una voce bassa, questo può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...