Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Esercizio per rendere la voce più profonda

• Per cortesia connettiti per rispondere
67 risposte a questa discussione

#25 shantaram

partecipante attivo

• Partecipante

Inviato 09 feb 2011 - 18:11

cerca un vocal coach nella tua zona

nei forum troverai solo persone incompetenti
o persone competenti che giustamente ti diranno:

''ho bisogno di sentirti prima di poter valutare la situazione''

;)

REGISTRATI o CONNETTITI per non vedere la pubblicità

#26 mikele

Partecipante attivo

• Élite
  • Cerchie: BSG 2011 Player

• Eta': 29
Inviato 13 mar 2011 - 23:03

allego questo report che è in inglese e quindi non dovrei violare le regole del forum.E' di poche pagine ma l'ho pagato un bel pò (mortacci sua...).

Contiene degli esercizi che a detta dell'autore dovrebbero portare a una modifica permanente della voce in modo tale da renderla più profonda e meno stridula.

ho tradotto il file con google traduttore ed è abbastanza "comprensibile" anche se l'italiano non è molto corretto...il file è teorico, c'è un solo esercizio e più che allenare la voce, allena i muscoli del collo, ho provato a farlo ed ho le vertigini XD dato che il collo e la testa devono ruotare sempre!!

Dici di averlo pagato?? strano!! termina con una pubblicità: "vuoi guadagnare tanti soldi...?" quindi penso che sia una pubblicità cammuffata cioè il tizio che vuole cambiare la voce, legge l'articolo, non trova nulla di interessante ma legge la pubblicità e visita il sito web per ottenere quel lavoro...

Insomma sembra un file disponibile gratis sul mulo

preciso che l'ho letto superficialmente in pochi minuti...non garantisco che le informazioni scritte sono completamente corrette...potrei sbagliarmi

Messaggio modificato da mikele, 13 mar 2011 - 23:05

#27 cris46

Partecipante attivo

• Partecipante

• Città: torino
Inviato 20 mar 2011 - 16:36

Una settimana fa provai il primo esercizio postato.Dopo dieci minuti mi chiamò un amica per chiedermi sul da farsi nella serata e metto giù,dopo nemmeno 10 secondi mi arriva un suo messaggio:"che bella voce che avevi =)". Che dire,funziona!Immagine inserita

L'amore è fuoco. Ma non sai se ti scalderà il cuore o se ti brucerà la casa.

Avrete sempre qualche scusa per non vivere la vostra vita.- Chuck Palahniuk, Haunted

E' buffo come uno non pensi mai alle donne che ha già avuto.sono sempre quelle che ti sfuggono a rimanere indimenticabili.

#28 iosonoio

Appena iscritto

• Partecipante

Inviato 22 mar 2011 - 11:59

quante cagate!!!
guardatevi un film o ascoltate la gente parlare e domandatevi...quando mi emoziono?e xke...
altro che giochi d tono di voce...verra tutto naturale...

#29 Tony Montana

Attivista

• Élite
  • Cerchie: M2

• Eta': 28
  • Città: Marseille
Inviato 22 mar 2011 - 15:52

quante cagate!!!
guardatevi un film o ascoltate la gente parlare e domandatevi...quando mi emoziono?e xke...
altro che giochi d tono di voce...verra tutto naturale...

Nessuno mette in dubbio che il modellamento sia una qualità indispensabile ed insostituibile. Ma per avere una bella voce ed emozionare costantemente spesso ci vuole una montagna di allenamento. Bisogna correggere definitivamente abitudini errate, imparare a respirare correttamente, sciogliere i muscoli mandibolari, imparare un minimo di dizione e soprattutto imparare a gestire ed utilizzare i vari colori della voce.
Affinché tutto avvenga naturalmente ci vuole molto lavoro.
Certo, potevi esprimere la tua opinione con meno autoritarismo... Immagine inserita

#30 Jason Bourne

Attivista

• Partecipante

• Città: Perugia
Inviato 30 mar 2011 - 14:34

Voglio proprio provarla.. Ma se ho una voce bassa, questo può aiutare?

Ti so dire la targa di tutte e sei le macchine parcheggiate qui davanti. Ti so dire che la nostra cameriera è mancina e il tizio seduto al bancone fa 97 chili di peso e sa usare le mani. So che il posto migliore per cercare una pistola è la cabina di quel camion grigio. E che a quest'altitudine posso correre per 700 metri prima che le mani mi comincino a tremare. Come mai so tutto questo? E non so chi sono invece... [Jason Bourne]

Prendi nota di questo principio e avrai finito di patire: è raro che una femmina abbandoni la sua vittima senza averne un'altra a portata di mano. [Charles Bukowski]

#31 Fauny

Appena iscritto

• Partecipante

• Città: Padova
Inviato 27 apr 2011 - 18:16

esercizi veramente interessanti! personalmente noto che con il primo esercizio quello di ripetere bing bang ecc ecc riesco a raggiungere un tono molto profondo di voce, per ora sto anche provando l'esercizio del pdf, qualcuno ha già ottenuto risultati significativi con questo?

#32 benan

Attivista

• Partecipante

Inviato 27 apr 2011 - 19:46

Da lirico mi permetto di dare qualche suggerimento sperando di farvi cosa gradita.

La voce parlata è quella che noi utilizziamo escludendo inconsciamente quei meccanismi che, con l'allenamento, vengono risvegliati con lo studio del canto lirico. Non si puo cambiare il proprio timbro di voce o quell'insieme di conformazioni "organiche" che determinano la natura della nostra voce... però possiamo renderla più profonda e importante lasciando perdere le corde vocali (che sono una cosa che noi non possiamo razionalmente controllare) e concentrandoci molto sulla respirazione e sul sostegno della voce.
Di solito si comincia utilizzando la respirazione con gli addominali bassi, inspirando al massimo e mantenendo l'apnea fino al limite di sopportazione per poi espirare lentamente. Il trucco per avere una bella voce è imparare ad avere tanto fiato nel momento in cui si parla. Cosi la voce risuonerà profonda perche trova spazio nelle nostre cavità di risonanza naturali e sarà anche piu "comunicativa" perche avendo un saldo sostegno di fiato si potrà con maggiore lucidità dare alla voce sfumature "emozionali" durante il discorso
  • blero, capitansomaro, lovedrop22 e 5 altri piace questo

Similar Topics

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi