Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. sprint

    Reinventarsi a 30 anni.

    Comincia verso l'attività online che ti prende di più investendo poco poco alla volta, ma tipo il manualino da 10 euro. E nel frattempo entri nei vari forum, gruppi facebook, recensioni, e ti fai una cultura su come gira il mondo di quell'attività e cominci a capire quali possono essere personaggi affidabili e non. Col tempo ti farai una panoramica del settore... Non c'é fretta di partire in quarta col corso da 5k random, é un percorso e man mano investirai nella formazione.
  3. Thunderzero

    Arti marziali e risse

    Secondo me hai visto troppi film. Ogni situazione REALE è decisamente più complessa di come la stai dipingendo.
  4. sprint

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    Concordo, dovresti imparare a raccontarti in maniera curiosa, interessante. Ma non é che serve la parlantina, e nemmeno fare cose particolari. Puoi parlare anche di cosa fai in palestra, o di cosa fai al lavoro, o di quali sono le tue aspirazioni (magari lascia da parte quella di chiavare 100mila fighe). Racconta qualcosa delle tue attività e carica un particolare, ingigantiscilo, un po' come lo scrittore che si sofferma sul riflesso del colore del bottone controluce e lo descrive minuziosamente e ci mette dentro similitudini,metafore ecc. Ma niente di di trascendentale, sarà poi il modo in cui dici le cose che ti fa percepire "interessante". Il mantra sul forum una volta era "storytelling storytelling storytelling storytelling storytelling..." Potresti leggerti qualche manuale a riguardo, ed "esercitarti" in contesti amichevoli a parlare con la gente anche del nulla
  5. Oggi
  6. Mogito

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    Per esempio?
  7. gennarinocarunchiodeipover

    Situazione affossata?

    @Mizuiro Sanada io le avrei detto "per ora posso prenderti qualcosa solo dai venditori sul lungomare" Con la risposta che hai dato sei sembrato un po' rancoroso.. Certo neanche potevi stare in modalità nocciotella pralinata del nettuno... Però potevi e dovevi giocartela meglio
  8. Pincopallo20

    Vuole sicurezze da me e dice che non gliene do

    Scusa dille che se vuole la mantieni mentre si fa scopare dall'altro, così rimedi ai tuoi errori con lei, no? È una gran donna, se lo merita. Magari ti perdona.
  9. Tonymontana95

    Arti marziali e risse

    Io penso che uno con 3-4 anni di pugilato alle spalle quasi impossibile che perda in uma rissa in strada con uno che non ha nessuno competenza in combattimento anche se più grosso ,primo motivo un pugile e molto veloce avrà tirato 3-4 pugni mentre l avversario ancora non ne ha dato neanche uno ,secondo motivo il pugile e abituato a combattere e ha i nervi saldi ed a una preparazione anche fisica ,inoltre credo che la forza fisica cinti fino ad un certo punto ad esempio se sei veloce e a uno gli tiri una testata sul naso magari mentre lui sta ancora parlando gli hai rotto il naso, dopo lui potrà avere tutta la forza e la stazza ,in conclusione credo la stazza conta tra due persone esperte nel combattimento li vince chi è più grosso quasi sempre anche se le risse sono sempre imprevedibili
  10. Forza e coraggio. Cerca di trovare la lucidità il prima possibile. Usa stratagemmi quali hobby, nuovi hobby, lavoro, amicizie in grado di tranquillizzarti. Devi uscire da questa situazione.
  11. Mizuiro Sanada

    Situazione affossata?

    Mi chiama per vederci per prendere un caffè. Sono davvero impegnato per cui declino. La invito nel pomeriggio di vederci venerdì sera per una passeggiata a Salerno. Si rifiuta. Poi lei mi vede in una gioielleria ( un amico che praticamente lavora di fronte a me ed ogni tanto vado a trovarlo) e mi chiama scherzando dicendo che vorrebbe vedere cosa sto scegliendo per lei ... Ed io : "cara i regali si ricevono solo se meritano" E chiudo la telefonata.
  12. OdetoJoy

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    Non lo so, la butto li senza pretese di avere ragione visto che non ti conosco, a me la combo "devo fare" unita alle attività da timesinking varie, fa pensare ad un vivere lontano da dentro sé stessi quasi volontariamente Magari mi sbaglio, ma quello che fa la differenza è "voglio fare" o "sento che lo voglio fare", non "devo fare" È quello il fuoco da cui scaturisce l'incendio dentro di sé, ma come avrai capito se non gli dai la possibilità di emergere a quel volere, non puoi accenderlo Per emergere ha bisogno che ti connetti con te stesso, e questo si fa in genere con attività in solitaria a tu per tu con le tue sensazioni, anche creative Potrebbe essere un inizio o potrei sbagliarmi visto non ti conosco
  13. Quintessenza

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    Sarò strano io ma la miglior vita sessuale l'ho avuta mentre scopavo la stessa donna per 5 anni grazie al feeling e la connessione creatasi, non scopandone 1000 diverse al mese. Se hai anche te questa percezione quindi ti direi che per avere una vita sessuale soddisfacente, ci vuole un partner soddisfacente. Ma allo stesso tempo credo l'impegno di avere un partner non può far altro che rallentare la progressione negli obiettivi che ci siamo preposti. Quindi la scelta è: sacrificarsi adesso per raccogliere i frutti soffrendo la mancanza di una vita sessuale soddisfacente oppure ottenere una vita sessuale soddisfacente adesso (ammesso che si riesca a trovare la "ragazza giusta") ritardando/vanificando la raccolta dei frutti?
  14. bass_97

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    Ho anche io i miei obbiettivi, se non li avessi penso sarei uscito fuori di testa e come te sto lavorando proprio per essere al top quando arriverà il prime (che nella mia testa è il periodo a cavallo tra i 30-35 anni). Il fatto è che sono un po' assetato di emozioni, per cui evidentemente non ho abbastanza task da fare...ed il problema sorge che non so bene neanche quali debba fare. Sul fronte look, Money e status sto facendo al momento ciò che serve per progredire. Va detto che sono ancora in una situazione di stallo su alcune cose (nel senso che l'unica variabile è il tempo), prevedo mi ci voglia ancora un annetto e mezzo per raccogliere i frutti dell'impegno. E quindi nulla, sono lì che ogni tanto mi chiedo "Ma quanto ci vuole perché passi il tempo?" alternando con "Ma non è che posso vivermela meglio o volere di più? C'è qualcosa di concreto che manca al tassello anche per avere una vita sessuale più soddisfacente?" Perché poi gira e rigira... Il driver è sempre quello per me. La fica.
  15. Appena riesco lo faccio o nel caso provvedo a rateizzare
  16. Quintessenza

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    Sai bene che io e te abbiamo avuto una storia simile e che la pensiamo in maniera simile. Se può darti uno spunto io sto cercando di affrontare la mia vita focalizzandomi unicamente su me stesso dopo aver stilato una lista di priorità che dovrò completare entro l'età in cui sento che raggiungerò il mio "prime", prima di entrare nel decadimento biologico. Esempio: Diventare la versione esteticamente migliore di me stesso (look, palestra, abbigliamento ecc...) Avere un income mensile di x euro Acquistare una casa come la desidero Acquistare l'auto dei miei sogni Nota che la figa non rientra minimamente nella lista. Se mi capita una scopata tra le mani la prendo ben volentieri cercando di selezionare un minimo, seppur già consapevole che sia solo per "sport" (abbiamo già condiviso del come ormai sia diventato tedioso anche questo). Per il resto, sarò propenso verso una relazione solo e soltanto quando la lista sarà completa e solo e soltanto quando la ragazza in questione avrà gli attributi che ritengo fondamentali. Gli outcome quindi possono essere: Non completerò mai la lista Completerò la lista ma non troverò mai la "ragazza giusta" Completerò la lista e troverò la "ragazza giusta" Indipendentemente da come andrà a finire, almeno sarò sicuro di essermi impegnato al meglio per diventare la persona che desidero.
  17. Kepak

    Reinventarsi a 30 anni.

    Ciao, un po' mi ci rivedo. Ho una laurea, umanistica quindi è quasi come non averla. Dico quasi perché comunque è difficile da prendere e studiare ti aiuta ad avere un approccio molto buono proprio nel reinventarsi (es. Studiare qualcosa che possa servire di più nel mercato del lavoro. Se uno è abituato a studiare gli è indubbiamente più facile). Sì sul web soldi se ne possono anche fare. Non è semplice però ed io non lo considererei mai un qualcosa dove puntare tutte le mie fiches. Non sei in ritardissimo per poter iniziare a studiare qualcosa. Pure che ti laurei tra qualche anno ed inizi a lavorare in quel campo boh a 36/37 anni che ti frega? Hai almeno 30 anni altri di lavoro davanti. Se hai due soldi da parte prova all'estero. Ci sono anche dei corsi che durano mesi e ti danno una qualifica praticamente subito. Oltre al fatto che potresti imparare lavori manuali abbastanza richiesti (tipo idraulico, elettricista). Fatti conto che a nessuno va più di lavorare. Dai.
  18. maidiremai

    Linee guida per l'uso dei profumi ... NO BS

    che sia questo?
  19. OdetoJoy

    Reinventarsi a 30 anni.

    Se parti da così "in basso", ti consiglio di ottenere qualche qualifica base da sfruttare per un basso compenso su internet, una volta che ottieni una baseline del genere se hai soldi messi da parte potresti tentare qualche genere di attività in proprio sempre su internet Non mi sono mai cimentato ma questo è quello che farei Considera che avere una laurea nel 2024 non fa una grossa differenza se punti a quello che dici tu. È facile prendersi una laurea, essere assunti e fare gli schiavi di qualcun'altro a vita Quello che è difficile laurea o non, è mettere da parte capitale e poi con esso trovare dei progetti che rendono ROI mentre dormi
  20. Back Door Man

    Linee guida per l'uso dei profumi ... NO BS

    Scusate ma qualcuno sa che profumo è quello che ha rubato Fassino?
  21. bass_97

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    Non è che non mi vada di fare un cazzo, anzi mi sento sofferente perché ho voglia di fare ma non so cosa e quindi quando ho finito i miei doveri (la palestra includiamola come tale per quanto mi piaccia) vago senza meta magari cazzeggiando con i social ecc. per ammazzare il tempo. Comunque la relazione a cui faccio riferimento era durata 2 anni ed è finita 2 annetti fa, poi ho avuto qualche frequentazione, poi un'altra relazione durata 6 mesi (finita 1 anno fa praticamente) e da lì ad oggi qualche frequentazione di nuovo. In generale non mi sento in lutto per le relazioni finite nonostante sia stato lasciato, sono più scocciato dall'idea che non riesco a trovare una ragazza che mi piaccia veramente oppure nel momento in cui trovo qualcuna che mi piace tanto sulla carta (capita raramente, sarà successo con 2-3 ragazze in quest'ultimo anno) non riesco nemmeno a passare al secondo appuntamento. E questa situazione mi frustra, perché di scopare al ribasso dopo quelle 2-3 chiavate in spensieratezza mi stufano (e si ricomincia da capo con la tiritera). Per questo ragionavo anche su come potessi migliorare sia per essere più sereno che valorizzarmi meglio di fronte a ragazze con cui vorrei fare centro, smettendo una volta per tutte di ipogamare.
  22. yurion

    Reinventarsi a 30 anni.

    Ma non hai qualifiche in nulla? Corsi di aggiornamento? Skill che hai imparato che fanno curriculum?
  23. ti prego restituiscile immediatamente i soldi che ti ha prestato . . .
  24. gennarinocarunchiodeipover

    E tu? Che fai o che ti piace fare?

    @bass_97 la tua precedente relazione è stata lunga? Comunque ci stanno periodi così da zero entusiasmo Li ho passati pure io Non ti va di fare un cazzo? Non fare nulla Ma non lasciarti mai andare completamente Quando puoi cambia aria.
  25. Drew Batman

    Reinventarsi a 30 anni.

    Hola a tutti. Sono in piena crisi del primo "trentennio" lavoro ( per lo piu durante la stagione estiva , dato che nella mia zona operativa è questo il periodo di lavoro...) da -ahimè- quando ho 17 anni. Facendo i soliti lavoretti estivi del tipo dipendente in: Ristoranti, pizzerie, negozietti del cazzo, ecc... E ne ho le palle piene... ( ma davvero piene, ho un rigetto psicologico rispetto a questi lavori di bassa manovalanza, o da comunque da dipendente. Credo di stare sfiorando la depressione per questo motivo) Inutile fare una disamina - già abbastanza conosciuta dai molti- della situazione socio-economica di questo paese, e di quanto sia misera la paga - e di quanto siano inumani gli orari- in questi settori lavorativi. Immaginate poi come può essere nel sud italia. Non ho una laurea in nulla ( purtroppo ) Tornassi indietro non avrei mai lavorato nemmeno per sbaglio e mi sarei buttato a capofitto sui libri come un nerd con i videogiochi. Purtroppo provengo da una famiglia abbastanza tossica in cui il valore dello studio e del lavoro praticamente non c'è mai stato. Quando dicevo -da bambino- non mi va di andare a scuola, nessuno in famiglia ( nemmeno i nonni) mi hanno mai spronato. Il bello è che ero anche abbastanza portato... ( quasi non studiavo ma prendevo voti abbastanza alti) Ora non voglio manlevarmi completamente da ogni responsabilità dando la colpa esclusivamente ai miei genitori... ma non credo sia un caso che tutti quelli che conosco con lauree e lavori un tantino piu' prestigiosi rispetto al fare il cameriere dicono tutti che i genitori li spronavano allo studio in maniera quasi coercitiva? I miei hanno pensato soltanto ai cazzi loro e non ci hanno pensato due volte a divorziare ( sinceramente ho avuto anche problemi per il divorzio per questo non avevo la testa da dedicarmi allo studio) Mio padre è ricco , ha un botto di case, un locale, ecc... ma a causa del divorzio, ed a causa di una compagnia squilibrata che lo porta a passaggio come vuole non mi caga quasi per nulla da quando avevo piu o meno 12 anni, anzi mi ha soltanto dato problemi ( idem mia madre) Peccato, sarei potuto quasi essere un figlio di papa. (buttiamo sul ridere...). Ora, tralasciando questa premessa da girone dei lamentosi... Cosa cactus potrei fare ( o cominciare a fare) a 30 anni per poter uscire da questa dinamica lavorativa? Non so bene cosa vorrei fare, ma so cosa non vorrei fare, e lo spiego in questi punti. Punto 1 : Non voglio piu farei il dipendente Punto 2: non voglio piu fare orari di lavoro eccessivi e anti-socialità ( già 8 ore di lavoro raga diciamoci la verità sono troppe... ed ho lavorato pure 10/11 ore) Punto 3: non mi interessa diventare ricco, mi basterebbero fare anche quei 1200 al mese ma avere un minimo di libertà ed orari liberi decenti ( dato che almeno per ora non pago affitto) Punto 4: mi piacerebbe avere un lavoro che è possibile svolgere da remoto, o comunque in cui sono molto padrone del mio tempo. Online vedo tantissime possibilità... ma quante di queste sono reali e non i soliti corsi per vendere altri corsi? Aspetto vostri spunti/consigli.
  26. DisillusoForseNo

    Fatti non parole. Cosa fare per passare dalle semplici parole e fatti concreti?

    ciao, SE e QUANDO avrai voglia, mi potresti accennare un paio di esempi di gesti ? so che sono ( io) fuori dal tempo , avrei dovuto nascere una 20ina di anni prima, e avere la possibilità di " giocare" tra li anni 80 e 90...invece sono qui a 43 anni giocare contro chi è decisamente più nel tempo odierno di me.. e la tipa in questione ne ha 42, mica 20 . azzardo anche una ultima domanda: se vuoi dirmelo, come mai a 65 anni ancora a sperare ( ?!) o perlomeno come mai ancora qui sopra?
  27. Priviet69

    Sto cercando di capire

    Si sono venute a creare tante situazioni, per cui é davvero complicato riassumerle qui di conseguenza se qualcuno avesse voglia di aiutarmi ne sarei davvero grato. Io penso che alla fine il problema non sia estetico , quantomeno mi pare di capire che non sono un mostro e un po' piaciucchio. Però da qui a non concludere un cazz.. é devastante. Mi accorgo spesso che il mio problema é un misto di inesperienza e tratti cringe.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...