Vai al contenuto

Ec prolungato: due domande:


Haran Banjo

Messaggi raccomandati

Haran Banjo

Fare Eye Conctat casuale e prolungato con le ragazze è una delle prime cose che nascono con l' alfinità.

E' normale trovarsi ad incrociare lo sguardo di un Hb e mantenerlo: stavolta non siamo noi ad abbassarlo…

Con l’EC ti testano, vedono se hai le "palle", se sei abbastanza alfa per confrontare il loro sguardo. E' un fondamento delle interazioni: con le Hb ( interesse), con gli Amog ( sfida), tipico pure nelle specie animali ( aggressività).

Il Gioco è semplice: primo EC, lei abbassa o distoglie lo sguardo, poi cerca la conferma che guardiamo in quel modo proprio lei ed EC di nuovo, per due o tre volte. Quando le si ha confermato l'interesse: Push&Pull Baby! e si guarda da un altra parte, la si nega di corpo o si và via, quindi per il principio della scarsità si chiederà come mai questo tizio che prima era così interessato ora non la caga più.

Poi si ritorna al Pull, EC di nuovo integrato con un sorriso o con una linguaccia, oppure si la apre..

E qui mi sono venute due domande alle quali mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e i vostri risultati sul campo:

- Chi sono le HB che reagiscono al 101 Ec?

Ho notato (fildtestato) che, a parte il primo EC che viene fatto casualmente con mille persone ogni sera, le HB reagiscono diversamente ai succesivi EC.

Alcune lo ignorano, notano il primo sguardo e probabilmente ti qualificano come una persona (una che guarda) e non come un pezzo dell'arredamento, ma prima di cadere nel Gioco bisogna aspettatare un altro EC casuale per creare interesse ("perché mi sta guardando questo?", “allora stà guardando proprio me!”, ecc..).

Con altre HB basta il primo EC prolungato perché continuino a giocare con lo sguardo immediatamente. E’ capitato più volte che io e il mio wing giocassimo con l'Ec con le stesse HB senza che noi due lo sapessimo :ehm: .

Quindi ci sono delle Hb che sono predisposte, propense, al gioco dei sguardi. Ma chi sono queste HB?

Tenendo conto che il nostro Ec viene visto come IOI per le HB e quindi il continuo cercarlo e una tentativo di confermare che lei piace.

Possiamo dire quindi che le Hb che cercano l'Ec sono ragazze insicure e chi non lo cerca è molto sicura di se o di ciò che ha in quel momento?

Ovviamente la deduzione và calibrata sull Hb, sia come valore ( un HB9 che cerca l'Ec successivi direi che è molto insicura, un HB 6,5 che non lo fà è molto sicura di se) che sul suo set che sull'ambiente…

Oppure considerando l'Ec da parte nostra uno dei segni distintivi dell Alpha, le Hb che sono propense sono alla ricerca di un Alpha maggiormente rispetto a quelle meno propense?

Sarebbe bello poter già capire qualcosa dell' Hb solo dalla risposta all' EC...

- Come si Apre una Hb con la quale si è fatto EC prolungato?

Il fare Ec prolungato ad una Hb ti mette nella situazione di chi ha interesse verso di lei ( e non ha paura a dimostrarglielo! :) ). Questo va bene negli stili diretti ma molto meno nel frame del Premio di Swinggcat.

Mi è gia capitato di bruciarmi un open perché volevo aprire con un opinion che non dimostrasse interesse nei confronti dell Hb e nell' avvicinarmi ho fatto Ec prolungato a dimostrare il contrario (maledizione all’allenarsi a fare l’Alpha sempre.. :zott: ).

Shark per ciò che riguarda il Direct Style divide gli open tra quelli con Ec e quelli senza. Se si ha un Ec prolungato si può aprire con un "if you look at me like that, you can also talk to me"/ “ se mi guardi cosi, puoi anche parlarmi “. Ci si qualfica Alfa con l’Ec, si continua con un open diretto per confermare che non ci vergogniamo della nostra sessualità.

Oppure nel concetto del Premio pensavo di aprire con un sorta di Bullshit Open ( tipo portachiavi ecc..): le si dà interesse con l’EC ( fase 1), si và da lei e distruggiamo tutte le convinzioni di averci già conquistato con una stronzata proponendo totale disinteresse (fase 0), poi rapport (fase 1) ecc..

Voi che dite? Come vi comportate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Caspita bellissimo post questo!

Sono troppo curioso di leggere come questa discussione si svilupperà! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucaniere

. . . mi hai ricordato un episodio: sala d'aspetto di uno studio medico, prolungato mio EC su HB7.5 con collare che avrà avuto 4-5 anni più di me!

Lei si alza per entrare in ambulatorio, mi sorride a 32 denti e mi saluta!

La cosa si è conclusa qui: ero AFC fino al midollo! :mad:

Però l'episodio mi ha dato da pensare: in quel momento guardandola con il collare ho provato dispiacere per quella situazione. :(

Nella mia ingenuità ho pensato: poverina una ragazza così bella che è costretta da un collare!

Evidentemente nel mio EC prolungato c'era qualcosa di più, nel modo in cui la guardavo; in quel momento ero come trasparente, ho espresso sentitamente il mio stato d'animo per la sua situazione e l'HB deve aver apprezzato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Fare Eye Conctat casuale e prolungato con le ragazze è una delle prime cose che nascono con l' alfinità.

E' normale trovarsi ad incrociare lo sguardo di un Hb e mantenerlo:  stavolta non siamo noi ad abbassarlo…

Giusto, mi sono allenato molto a non distogliere lo sguardo.

In questo mi ha aiutato molto il libro Double your Dating di DeAngelo.

Nonostante io non amo cercare EC (sono più per approcci diretti sotto la soglia dei 3 secondi) mi è capitato di notare che:

Quando sono in compagnia femminile ricevo molti EC (SP).

Quando sono solo gli EC in genere vengono dalle HB6 HB6.5 e da quelle che apparentemente dimostrano segni di insicurezza.

Voi che dite? Come vi comportate?

Male :D

All'università con EC intenso sono arrivato a farmi salutare da un perfetta sconosciuta.

Il problema è che in quel periodo mi stavo rimettendo insieme ad una HB che diventò la mia LTR.

Nei Club ho ricevuto EC quando avevo il mio target vicino. Ottimo per il SP, pessimo per un approccio verso la HB.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Voi che dite? Come vi comportate?

Ahi ahi... Mi ricordi quando e come ho conosciuto la mia ultima one-itis. Palestra. Eye Contact frequentissimo ogni volta che ci incontravamo lì. Un giorno cominciamo a dirci "ciao" (io ero AFC puro), dopo qualche giorno LEI mi apre mentre pedalavamo sulla ciclette:

HBOI: "Ciao"

TAD: "Ciao"

HBOI: "Comunque io sono "

e da lì 3 anni di one-itis. Che pirlaaaaa!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

A parte questo, io penso che l'eye contact sia una delle cose più divertenti e importanti per iniziare un approccio. In genere evito di fissare troppo a lungo la HB target, ad alcune potrebbe anche infastidire e, a seconda della situazione, potrebbero sentirsi addirittura minacciate. Io in genere faccio così:

1) Guardo la HB, appena lei mi guarda mantengo lo sguardo per 1 o 2 secondi, poi mi giro.

2) Cerco di tenerla nel mio campo visivo ma senza guardarla direttamente, poi ogni tot secondi la guardo di scatto, nella maggioranza dei casi mi stanno guardando. Questo le mette in crisi e si girano di botto! ;)

3) Cerco un EC più prolungato, se lei mantiene lo sguardo più di 3 secondi (il tempo critico a mio avviso) allora è una tosta ed è giunto il momento di aprire, comunque vada ci sarà da divertirsi!

Poi ci sono casi ancora più espliciti, come quello che mi è capitato qualche settimana fa in Toscana, giravo per le vie del centro quando mi incrocio con una HB molto carina (le fiorentine non sono niente male!) che mi guarda negli occhi e continua a farlo per diversi secondi, addirittura quando siamo arrivati vicinissimi continua a mantenere lo sguardo girando pure la testa. Peccato che non mi trovavo in una situazione molto adatta all'apertura... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
casper

Dato che sono interessato all'EC, ho trovato questo thread e ho deciso di riaprirlo.

Non so se si possa o meno, è vechcio di due anni, ma è molto interessante.

- Come si Apre una Hb con la quale si è fatto EC prolungato?

Il fare Ec prolungato ad una Hb ti mette nella situazione di chi ha interesse verso di lei ( e non ha paura a dimostrarglielo! ;) ). Questo va bene negli stili diretti ma molto meno nel frame del Premio di Swinggcat.

Mi è gia capitato di bruciarmi un open perché volevo aprire con un opinion che non dimostrasse interesse nei confronti dell Hb e nell' avvicinarmi ho fatto Ec prolungato a dimostrare il contrario (maledizione all’allenarsi a fare l’Alpha sempre.. :zott: ).

Shark per ciò che riguarda il Direct Style divide gli open tra quelli con Ec e quelli senza. Se si ha un Ec prolungato si può aprire con un "if you look at me like that, you can also talk to me"/ “ se mi guardi cosi, puoi anche parlarmi “. Ci si qualfica Alfa con l’Ec, si continua con un open diretto per confermare che non ci vergogniamo della nostra sessualità.

Oppure nel concetto del Premio pensavo di aprire con un sorta di Bullshit Open ( tipo portachiavi ecc..): le si dà interesse con l’EC ( fase 1), si và da lei e distruggiamo tutte le convinzioni di averci già conquistato con una stronzata proponendo totale disinteresse (fase 0), poi rapport (fase 1) ecc..

Voi che dite? Come vi comportate?

Mi trovo daccordo nel fatto che se c'è EC si possa aprire in modo molto diretto, molto bella l'apertura: "se mi guardi così, puoi anche guardarmi".

Secondo me se fatto in modo naturale è ottimo, poi non è che mettiamo lei sul piedistallo e la facciamo diventare il premio, nelle battute iniziali possiamo dimostrare un semplice interesse, e farle capire: ti sto provando... stupiscimi.

Quindi non credo che aprirla in modo diretto si cessa di diventare il premio.

Se c'è l'EC con una in un set di 3 (esempio in un pub), notiamo il gioco di sguardi, notiamo che l'ha detto alle sue amiche perchè anche loro di sfuggita ci guardano.. e non si è ancora Alpha per aprire un set da 3, conviene aspettare il momento che si muova per andare in bagno, fouri per una sigaretta, al bancone a bere, o conviene passargli davanti e fare in modo (non chiedetemi come) sia lei a seguirvi e mettersi in un luogo abbordabile?

Penso che la seconda sia la migliore, ma non sono in grado di capire come fare...

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
Shark per ciò che riguarda il Direct Style divide gli open tra quelli con Ec e quelli senza. Se si ha un Ec prolungato si può aprire con un "if you look at me like that, you can also talk to me"/ “ se mi guardi cosi, puoi anche parlarmi “.

Chi è Shark? Un Pua immagino :D Ma non ho trovato nulla di suo in giro, ha un sito o qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Chi è Shark? Un Pua immagino ;) Ma non ho trovato nulla di suo in giro, ha un sito o qualcosa di simile?

Shark, Ranko Magami, è l'ex socio di Badboy, croato anche lui, sinonimo di "I like you" and "be alpha".

E' quello da cui Badboy ha imparato il direct game, il suo bussiness iniziale era il piuttosto famoso "fidentia".

Ora ha cambiato nome, ma non me lo ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
Shark, Ranko Magami, è l'ex socio di Badboy, croato anche lui, sinonimo di "I like you" and "be alpha".

E' quello da cui Badboy ha imparato il direct game, il suo bussiness iniziale era il piuttosto famoso "fidentia".

Ora ha cambiato nome, ma non me lo ricordo.

Qui c'è una parodia

almeno spero lo sia ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
Qui c'è una parodia h*ttp://www.youtube.com/watch?v=3A7XVW3QQU0 almeno spero lo sia ;)

ad un certo punto quello a sinistra fa: "that you fuck chips" LOL

Modificato da Misanthropic
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...