Vai al contenuto

Netlog: tecniche, idee e routines


Breil

Messaggi raccomandati

Breil

STEP 0 – Netlog, questo sconosciuto

Qualche mese fa, entrato da poco nel mondo del PickUp, mi sono iscritto a Netlog con degli amici.

Netlog è una community online, in cui l'utente può costruire il proprio blog, condividere foto, chattare con gli altri utenti e conoscere persone. Non è un sito di annunci, come Meetic o LoveDada. E' una community dove può iscriversi chiunque, senza necessariamente dover trovare l'anima gemella (o l'Hb da f-chiudere ;))

Nonostante io non sia un amante del sarging online (preferisco la vita reale), ci sono buone prospettive per il PickUp e si possono anche ottenere discreti risultati.

In un primo periodo sono stato molto preso, e ho flirtato online con diverse ragazze. Due le ho anche k-chiuse, ma a causa della loro distanza (una a un'ora di treno, l'altra a due e mezza) non ho potuto fissare Day2 per poter continuare la relazione.

Attualmente ho smesso di giocare su Netlog, in quanto secondo me non vale la pena perdere una giornata e farsi ore e ore di treno per k-chiudere una HB, e, soprattutto, trovo che il 'game online' dia meno emozioni del game della vita reale. Tuttavia non mi sembra giusto buttar via tutto ciò che ho imparato sul PickUp online nel corso di questi mesi, per cui ho deciso di scrivere questa mini-guida per poter condividere con voi le mie conoscenze e le mie routines.

Ci tengo a sottolineare che la guida qui presente è frutto del mio tempo passato su Netlog (e su MSN) e della mia esperienza, ma soprattutto è congruente alla mia personalità. Per cui non è detto che ciò che ha funzionato con me, funzioni anche con voi ;)

E soprattutto, non prendete per oro colato tutto ciò che scriverò :)

Come sempre attendo suggerimenti, consigli e critiche.

STEP 1 – La creazione del profilo

Iniziamo. Prima di tutto, bisogna iscriversi al sito. L'iscrizione è gratuita e dovete inserire i vostri dati.

Alcuni (come la casella di posta e la password) sono obbligatori, altri no. Io consiglio di inserire i vostri dati reali (nome, data di nascita, ecc), ad eccezione del cognome (un po' di privacy ci vuole;)).

Le persone saranno più interessate a parlare con l'utente che ha inserito nome e la sua età, piuttosto che con 'Principe delle tenebre' (un nome a caso) che dice di aver 105 anni. D'altronde, non avete nulla da nascondere, vero?

Nella compilazione del profilo, sono richiesti gli hobby e la vita sentimentale. Nel primo caso, inserite hobby interessanti (niente politica, economia e informatica), mentre nel secondo suggerisco l'opzione 'relazione', che dà preselezione ma che allo stesso tempo non ti preclude la possibilità di conoscere altre persone.

Niente 'Single e in cerca' o altre cose da AFC (peggio ancora l'opzione 'sposato', che imho è un potentissimo deterrente per tutte le ragazze giovani. Anche se forse potreste giocare proprio sulla cosa)

Potete poi compilare il vostro profilo extra. Se volete potete anche non farlo, non è importante, ma farlo dimostrerà personalità. Fate in modo che il profilo sia interessante, non mettete "ascolto musica classica e studio agronomia", anche se in realtà lo fate davvero. Dovete sembrare (in realtà dovreste esserlo ;)) persone interessanti, con una vita entusiasmante.

Consiglio importante: non mettete il vostro account MSN. Io quando mi ero iscritto l'avevo inserito e non me ne ero più accorto, però come ha detto bene netcat dare il tuo contatto MSN a chiunque è una DLV. Fate in modo che le HB debbano guadagnarselo.

STEP2 – L'importanza delle foto

Su Netlog, la cosa più importante sono le vostre fotografie. In base a quelle, gli utenti vi giudicheranno, vi apprezzeranno e cercheranno di conoscervi.

Quindi ci vogliono delle belle foto, specialmente per quella di default (quella che si vede di fianco al vostro nick).

Prendete la digitale, e cominciate a scattare fotografie. Mettetevi in posizioni strane, con gli occhiali, cappello, quello che volete, l'importante è che il risultato finale sia soddisfacente e che dimostriate personalità.

Dovete apparire in forma e belli, dei fotomodelli! (forse ho esagerato ;))

E' preferibile anche avere 4/5 foto in cui state bene, piuttosto che una photogallery dove nella metà delle foto siete venuti male.

Se la foto è congruente con la vostra personalità e siete venuti bene, le ragazze cominceranno a commentarle scrivendo messaggini needy come 'carino', 'ciao, passa a trovarmi', 'il mio contatto è questo', ecc.

Saranno loro ad aprirvi. Non solo. Questi messaggi vi creeranno Social Proof.

Se avrete una o due pagine di commenti di questo tipo, potrete anche andare da una HB9 in costume e dirle che farebbe bene a coprirsi, senza essere visto come uno sfigato che passa tutto il giorno sul PC a prendere in giro le ragazze. Sarà lei a volervi conoscere.

STEP 3- Distinguiti dalla massa

Uno sport molto diffuso negli utenti di Netlog, è quello di commentare le foto delle ragazze lasciando messaggi needy o espliciti.

Vi capiterà sicuramente di vedere delle fotografie di ragazze carine (in posa da fotomodelle, anche se nella realtà sono ragazze normali), in cui vi sono 4 o 5 pagine di commenti tutti 'ciao, sei carina', 'ti va di conoscermi', 'hai un culo stupendo', ecc. Lo so, perché le ragazze si comportano in maniera identica con i maschi, solo che hanno più tatto e sono meno esplicite. Ma il concetto è lo stesso.

Questo è ciò che non dovete fare voi. Non comportatevi come la massa, non lasciate messaggini tipo 'vuoi conoscermi?' o 'il mio contatto MSN è questo, aggiungimi'. Non ti aggiungeranno mai.

Dovete dimostrare personalità, dovete essere diversi.

STEP 4 – Trova, Negga, conversa

Ci sono molti modi per approcciare una ragazza su Netlog. Potete inviarle un messaggio chiedendole se va al Liceo, se le piacciono le giraffe, se si dice 'curva diritta o dritta'. Tutto ciò però non si addice al mio stile. Ci ho provato, ma non funzionava. E soprattutto non mi piaceva, non mi divertiva. Così ho creato il mio metodo.

Utilizzo la funziona cerca per trovare ragazze della mia zona o comunque raggiungibili (io sono Piemontese, per tanto attraente che sia una Siciliana, non vado ad approcciarla).

Una volta trovata una ragazza carina, le commento una foto o le mando un messaggio privato. Il suo profilo sarà sicuramente pieno di messaggi needy lasciati da un'orda di AFC. La fanno sentire appagata, desiderata. Io faccio l'opposto. Le scrivo un messaggio ironico e talvolta un po' offensivo. Non ci sto a pensare, non ho canned. Calibro in base alla situazione. Un neg al volo, su ciò che si vede nella fotografia.

Una ragazza che ho k-chiuso l'ho approcciata così (nella foto lei se la tirava da paura):

Breil:"Sono lentiggini o cacchette di mosca?"

HB7.5 (nella foto sembrava HB8.5, ma le foto non sono la realtà ;)): Insulti

Breil:" Ehi, te la prendi sempre così tanto per gli scherzi?" (Qualifyng)

HB7.5: "no non me la prendo mai per gli scherzi, però…blablabla" (fino al #close)

Lì ho giocato piuttosto duro. Le altre volte solitamente vado più soft, scrivendo qualcosa di ironico senza offendere. Però se scritta bene, anche la peggior offesa può passare come uno scherzo.

Dipende in ogni caso da chi ho davanti e dal mio stato d'animo del momento :)

Un'altra volta, ho trovato la foto di una HB in costume, distesa su un lettino, con dietro una macchina.

Breil:"La macchina era accesa?"

HB8:"Eh?"

Breil:"Missà che hai preso un bel po' di inquinamento"

HB8:"Ah…Ahaha no sarà stata spenta…Blablabla" (poi #chiusa)

Osservo la foto, guardo i particolari e via. Scrivo la prima cazzata che mi viene in mente. Lei risponderà, è incuriosita. Avrà visto il mio profilo, avrà visto che anche io ho delle tipe che mi scrivono 'sei carino'. E sarà ben disposta alla conversazione.

Dopo che avrà abboccato, discuti per un po'. Discostati dall'opener, e dopo qualche messaggio chiedile di venire su MSN. Lì è più comodo, è più facile comunicare ed è istantaneo.

Le ragazze non hanno problemi a darti il loro contatto, d'altronde anche per loro è più comodo conversare su MSN piuttosto che per messaggi privati su Netlog.

STEP 5 – Si passa su MSN

Ti ha dato il suo contatto. Adesso la conversazione si sposta su MSN.

Io utilizzo uno stile molto C&F per non fare scadere la discussione e fare in modo che la tipa sia interessata a conversare e investa nell'interazione.

Se vedo che la ragazza interessata, la premio chiedendole informazioni su di lei e nello stesso tempo selezionandola.

Utilizzo sempre una routine di questo tipo:

"Dimmi qualcosa di te. – 5 secondi di pausa - Cosa ascolti, come ti vesti, se sai cucinare, se preferisci lo zucchero o il miele nel latte…"

Quest'ultima informazione è importante per dare un carattere ironico alla domanda e allo stesso tempo per dimostrare che non te ne frega più di tanto.

Qualche consiglio per MSN:

- Non saltare mai nei suoi cerchi e nello stesso tempo non chiedere scusa se ti trilla o se ti dice 'ma quanto ci metti a rispondere?' (ma questo è scontato)

- Se ti chiede info (come ti chiami, di dove sei, ecc) falla indovinare

- Io utilizzo spesso, una volta raggiunto il comfort, i giochi di ruolo. Ad esempio, utilizzo sovente il gioco dei corsari.

Breil:"Sei mai stata nei caraibi/Madagascar/qualsiasi posto esotico"

HB:"No" (se risponde sì, ditele "E in 'altro posto tropicale'?"

Breil:"Beh, allora un giorno dovremmo andarci con un vascello dei pirati, salperemo i mari, e avrò un pappagallo parlante che si chiamerà Clodoveo e una ciurma di ubriachi sempre attaccati alla bottiglia del Rhum… Io e te guideremo la nave e addestreremo le scimmie a fare un musical"

Tutto in stile molto ironico. Oppure:

Breil:"Mi sembri una ragazza simpatica. Già mi vedo, io e te su una spiaggia tropicale. Tu che gestisci il bar e io che mi guadagno da vivere cantando come i messicani. E poi guarderemo il cielo fino alla sera e ci addormenteremo sulla spiaggia, tra le tarantole e gli scorpioni tropicali"

Qualsiasi cazzata è buona :)

- Cercate di non essere pesanti, e di parlare di emozioni positive. Se vi chiede 'come va?' non rispondete in modo banale 'bene', ma narratele una breve avventura che avete vissuto quella giornata (sul MM ci sono molte storie simpatiche da narrare), soffermandovi sulle emozioni che avete provato.

- Non introducete argomenti complicati o noiosi. Più divertenti e fantasiose saranno le vostre discussioni, più le ragazze saranno incuriosite e vorranno conoscervi.

- Portate le ragazze a qualificarsi. Se ci mettono troppo a rispondere, le neggo e poi chiedo:"Sai cucinare?" "Sì/No" "Beh, allora una volta credo proprio che verrò a cenare a casa tua, così ti potrai scusare per questo! Però devi cucinare bene, eh!"/"Beh, peccato, altrimenti potevi scusarti invitandomi a cena! Peccato, vorrà dire che dovrai inventarti qualcos'altro"

- Cercate sempre di sub-comunicarle che il premio siete voi.

- Se puoi, parla con più ragazze contemporaneamente, in più chat. Sarai molto più sciolto.

STEP 6 – Il #close

Prima di #chiudere una ragazza attendi 2/3 chattate, per instaurare il comfort necessario e contemporaneamente incuriosirla. Generalmente, se hai giocato bene la prima volta, sarà lei a salutarti quando accedi su MSN e a voler parlare con te.

Le prima volte che chatto con una ragazza, tengo uno stile molto C&F e dimostro disinteresse. La terza volta, al termine della discussione, utilizzo una mia routine per chiudere.

Breil: "Adesso devo uscire, tra mezz'ora devo essere al pub/club e rischio di fare in ritardo." Poi, subito dopo:"Nei prossimi giorni non potrò essere su MSN, sarebbe bello potersi sentire in qualche altro modo" (notare che non accenno affatto al cell).

HB: "Vuoi il mio numero?"

Breil:"Vediamo se sei una persona inutitiva" (se vi chiede il numero NON dateglielo, ditele di darvi il suo che poi voi *magari* le farete uno squillo)

HB: "333xxxxx"

Breil:"Ci sentiamo, ciao" (molto disineteressato)

Poi, prima di uscire, le blocco il contatto. Per due/tre giorni non deve vedervi online, le avete appena detto che sareste andato via, non traditevi da soli.

STEP 7 – Adesso continua tu

Ok, adesso abbiamo il numero. Per una giornata non contattarla, e dedicati ad altre ragazze.

Poi le chiamala (io generalmente lo faccio alla sera), salutala e chiedi com'è andata la giornata. Raccontale dove ti trovi (anche se sei a casa, dille che sei a Roma per lavoro/a Milano per uno stage o in qualsiasi altro posto affascinante e che ti fa piacere sentirla per qualche minuto), narrale la giornata che hai avuto, che sei sceso dal treno, che hai incontrato tizio (un personaggio famoso?) e dopo 5/10 minuti dille che adesso devi andare a cena.

Per uno/due giorni fai così, rendendo ogni volta interessante la discussione arricchendola con storie e particolari nuovi. Dopo qualche giorno che sei 'tornato a casa' (o almeno, lei penserà così), chatta per qualche giorno e poi dille che una domenica di queste andrai a XXXX (il luogo dove lei abita), perché hai un'incontro di lavoro/perché devi andare a trovare dei parenti o una qualsiasi scusa, ma che nel pomeriggio dovresti essere libero e potreste prendere un'aperitivo insieme (niente appuntamento galante come ristorante o cinema, vuoi solamente conoscerla, non fartela)

Specifica, che se si tratterà di una tipa pericolosa, potrai sempre inventare una scusa per andartene e che, nel caso cambiassi piani, la contatterai al telefono. Lei accetterà.

Se hai giocato bene, dovresti essere arrivato a questo punto. Io così ho k-chiuso due HB, poi non ho potuto continuare la relazione, per il fatto che sono ancora minorenne e quindi non posso né guidare la macchina né fermarmi in Hotel la notte. Per cui mi sono accontentato di k-chiudere.

Da qui in poi devi continuare tu. Un 'piano' che posso consigliarti, e che secondo me funziona, è il seguente: invitala a prendere un'aperitivo verso le 18, fai conoscenza e cerca di percepire i suoi IOI. Se comincia a darti IOI e a farti gli occhi da cerbiatta, è fatta. Portala a fare una passeggiata romatica, abbracciala e vai di kino. A questo momento della serata, dovresti poter k-chiudere.

Continua a costruire comfort e poi dille di venire al ristorante con te. Se è cotta a puntino, dovrebbe funzionare. Dopo il ristorante, puoi portarla in un locale della zona (che lei ti consiglierà) oppure semplicemente andare a fare un giro romantico. La conclusione ovviamente è il Motel ("Domani devo andare per lavoro/stage/hobby a un Paese vicino, per cui ho preso una camera d'albergo. Vieni su che devo mostrarti la maglia/giubbotto/souvenir che ho comprato nel mio ultimo viaggio in Scozia, però giusto cinque minuti che domani mi devo alzare presto")

Ma queste sono solo idee, io mi sono fermato al k-close, il resto dovete pensarlo voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • FightClub87

    2

  • artax

    2

  • Ausonio

    2

  • Emperor

    1

Miglior contributo in questa discussione

Emperor

Nemmeno a me piace molto il sarging online, ma credo che ci siano degli utili consigli.

Grazie per aver condiviso questa miniguida con noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil

oddio ora vi ritrovo tutti su netlog?? :DD

fortunatamente lo apro poco quel sito ;)

Modificato da AngelDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
FightClub87

Oh mio dio non conoscevo proprio sto sito, ma non immaginavo di poterci trovare così tanta gente della mia zona, mi sto facendo di quelle risate per quello che scrivono!

Noto che ci tengono proprio fare i fighi, soprattutto quelli che si mettono a petto nudo!! ahah spero che nessuno quà dentro lo faccia!!

Cmq penso che sia ottimo, trovi parecchia gente che proviene da zone limitrofe a dove abiti.

E proprio come ha detto Breil, tutti i ragazzi non fanno altro che scrivere: che caruccia!, che beeeellllaaaa!, bellinaaa!, diciamo che è un po' la dimostrazione lampante di come la gente sia incapace a rapportarsi nella vita reale... una cosa triste.

Tuttavia secondo me è necessario sfruttarne le potenzialità poichè è frequentato da HB fondamentalmente di bell'aspetto poichè è un sito basato principalmente sull'apparenza (più che sulla sostanza) diciamo che quelle che ti scrivono, wow crino, sei bello, mi piaci etc... sono per lo più sfigate quindi le tecniche quà dentro saranno praticamente invincibili con quelle più furbette. Grazie della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

News dell'ultimo minuto:

Riporto anche una dimostrazione di come anche sul sito gli afc vengono respinti come la peste!?

Esempio Commenti: (ps: ho cambiato i nick)

#1

Nic89: Accidenti che occhi!!!!

HBcry: I miei ????? :D:):DD:appl: (non so se l'avete capito il senso)

#2

Giacy88: Wow bellissima ma vivo davvero a xxx??, devo cominciare a uscire più spesso!

HBFunny: bhe se devi proprio... :DD

#3

Pako86: ah ho capito, ti piacciono i red hot chili peppers... eh? msn? ce l'hai?

HBCiccia: ho msn :(

Modificato da FightClub87
Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY

ok come promesso scriverò qualcosa anch'io. Sarà solo un'aggiunta del buon materiale di Breil.

Per la creazione del profilo non dico nulla, scrivo poche cose tanto non vale molto.

Foto

Ok, scegliete una dove siete venuti bene. Ma personalmente, non metto mai una dove sono in posa. Ho sempre faccie strane e le foto si riferiscono ad avvenimenti particolari.

Ovviamente poi c'è la mia foto preferita, che fa parte anche della mia routine di #close, ma quella è una bomba. Perciò fatevi una foto divertente, una magari abbronzati, una mentre dormite....

Molto utile poi aggiungere una foto di un cane se lo avete, del vostro cane però...Anche il gatto va bene, questo comunica anche un pò di tenerezza no?

Opener

Come detto tutti su netlog scrivono cose "sei bella", "mi vuoi conoscere" ecc ecc...Noi ci dobbiamo distinguere e io uso un pò di questi modelli:

-opener sul fisico: prendete qualcosa del suo fisico e fateli un leggero neg. Esempio: ma che sguardo da assassina?, eh quando non hai tempo di piastarteli li lasci ricci vero?

-opener sul luogo: lo uso a volte, perchè magari loro sono andate in vacanza in un luogo che conosco e di solito sparo la supercazzola. "oh che bei ricordi a XXX, ho passato una bell'estate. Mare,divertimenti, ragazze e stupendo quel posto. peccato poi [vi inventate qualcosa]"

-opener sul lavoro: a volte trovate lavori interessanti che potete commentare. Ma non dite mai "segretaria porca" "infermierina"....

Messaggi privati

L'unico modo di comunicare, il resto non conta nulla...Qui si deve arrivare all'msn entro un tempo breve.

Non usate i commenti nelle foto per sperare che ricambino...Io non lo faccio e sono pieno di commenti, servono, infatti all'inizio magari troverete duro quando contatterete una ragazza...Ma dopo che vedranno che siete pieni di amiche donne risponderanno quasi sicuramente...

Ma vi ripeto solo messaggi privati...

Poi vabbè quando avete l'msn è un gioco normale, prendete il numero entro la seconda chattata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
FordPerfect

Ci sono anche io in netlog ... Con un altro nick.

Solo che sul genere "community" mi sembra + carino facebook. ;)

Netlog è il trionfo del fake :fclose:

Cmq ci sono uscito una volta con una netlogghina, ma non mi piaceva un gran che...(ocio alle foto) quindi mi sono fermato al #close.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
News dell'ultimo minuto:

Riporto anche una dimostrazione di come anche sul sito gli afc vengono respinti come la peste!?

Esempio Commenti: (ps: ho cambiato i nick)

#1

Nic89: Accidenti che occhi!!!!

HBcry: I miei ????? B) ;):D:) (non so se l'avete capito il senso)

#2

Giacy88: Wow bellissima ma vivo davvero a xxx??, devo cominciare a uscire più spesso!

HBFunny: bhe se devi proprio... :D

#3

Pako86: ah ho capito, ti piacciono i red hot chili peppers... eh? msn? ce l'hai?

HBCiccia: ho msn :D

ROTFL

tipa carina con una penna di pavone in mano, commento....

flauto89:

"ma da dv salta fora kea pena? o ke t se un oca o ke te te a ga tolta dal ponaro..."

traduzione: "ma da dove salta fuori quella penna? O sei un oca o te la sei presa dal pollaio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

StArDuSt

raga qua dalle mie parti sono quasi tutte UG... se ne salvano proprio poche... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ovidio

Sembra qualcosa di troppo artificioso, ma comunque ben fatto, hai messo in evidenza alcuni punti importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...