Vai al contenuto

Simile a Jealous Girlfriend..

fabrix_68

Messaggi raccomandati

fabrix_68

Ciao a tutti,

vi propongo una routine vagamente simile a Jealous Girlfriend.

PUA: Ho un amico che è in una situazione un po' incasinata. Io ho già un'idea su un consiglio da dargli, ma mi farebbe piacere avere un parere femminile, dato che ovviamente c'è di mezzo una ragazza, e dove ci sono delle ragazze ci sono dei casini, siete d'accordo, VERO???? :-D (se si dice anche quest'ultima frase bisogna poi essere bravi a placare l'eventuale bufera :-P )

Allora, questo amico abitava a casa con i genitori, ed era fidanzato da un po' di tempo con una ragazza, bla bla.. Non lo vedevo convintissimo, però lei abitava da sola e dopo un po' lo ha convinto ad andare ad abitare assieme.. a casa di lei.

Passa un po' di tempo e lui, oltre che non essere proprio sicuro di tutta la faccenda, si trova anche il fatto che lei, acqua cheta, in alcuni casi gli fa pesare il fatto che la casa è sua.

In pratica lui non ne può più, si sente molto 'ospite' e decide di tornare a casa dai suoi, almeno temporaneamente, per pensarci un po'.

Non l'avesse mai fatto! Sua madre (che essendo una donna OVVIAMENTE fa dei casini :-) preme perché torni con la fidanzata, "che è tanto una brava ragazza" (ah, le mamme..), addirittura il mio amico ha scoperto che il tutto è stato fatto in combutta tra mamma e fidanzata, che si sono anche sentite.

Ora praticamente lui sta facendo un po' avanti e indietro scegliendo il meno peggio del momento tra famiglia che preme e fidanzata che rompe.

Voi che cosa gli consigliereste??

La cosa simpatica di questo test è che è stata fieldtestata tre volte ottenendo sempre la stessa risposta: "Potrebbe prendersi un appartamento per conto suo e prendersi il tempo che vuole per pensarci". In un paio di casi c'è stato anche "Si può mettere a posto la mamma", che può dare il via ad una serie di pareri/commenti, utili anche a capire chi abbiamo davanti.

Come dicevo è vagamente simile a Jealous Girlfriend, però anche per variare un po' i soliti discorsi fa comodo.. oltretutto il fatto di avere praticamente sempre la stessa risposta fa gioco e crea affinità. Cioè, all'inizio dico sempre che ho già un'idea sul consiglio da dare, e quando poi le HB confermano, si crea rapport per il fatto che "Se un amico e una donna la pensano allo stesso modo significa proprio che è la scelta giusta!" (usata 2 gg fa su un 3Set abbracciando una HB e guardando le altre), e via discorrendo..

Ciao!

Fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti