Vai al contenuto

Esempio di DLV (forse) + Email report


XAX

Messaggi raccomandati

d1d0
Se tu stai parlando anche scherzosamente (che è sempre la cosa migliore) di sesso con una ragazza e questa ad un certo punto non risponde più ad una tua affermazione... lo fa perchè in -quella direzione- non può più andare.

Ovvero non "vuole" andare... si ok, fin qua ci siamo.

Ammettiamo che tu piaccia fisicamente un po' ad un HB; stai pur sicuro che questa non te lo dirà mai.

Falso :D ma effettivamente era l'eccezione che conferma la regola, anch'io mi sono stupito della sua sincerita' e gliel'ho detto, in modo scherzoso.

Quindi una -non risposta- è in realtà una risposta. In pratica ti ha detto "non te lo posso dire ma stavo parlando di fare sesso con te e la cosa non mi dispiace".

Arrgh... e quante volte m'e' successo in passato (anche a sfondo sentimentale / one-itis) e io mi amareggiavo per la non risposta e mi auto limitavo nelle successive interazioni.. adesso che ripenso a tutto.. effettivamente se non risponde, e' perche' espliciterebbe troppo, che sia in senso positivo o a volte (quando proprio non riescono a mandarti neanche indizi) negativo.

Grazie, mi hai fatto aprire un po' di piu' gli occhi al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Se una ragazza si veste per essere guardata lo fa ... perchè VUOLE essere guardata. Il nostro compito è farle -capire- che noi siamo il "meglio" che può ottenere per essere guardata !

M'hai fatto venire in mente una -barca- di -esperimenti- da provare in questo week end... Se me ne riesce qualcuno vi farò sapere... !!!

Eh, si, è proprio così. C'è stato pure qualcuno che ha detto che le donne si vestono da urlo per fare invidia alle altre donne, probabilmente non capendo la contraddizione tra il loro essere mediamente suore e mostrare tocchi di pelle nuda ad ogni occasione...

Tutte cagate. Gunwitch nel suo cinismo ha visto giusto. Le donne vogliono il sesso, ma sono così imbevute del loro frame che rifiutano questa verità. Hai mai provato a spiegare push-pull o qualifying a una donna, o ancora meglio il concetto di alphaness!?!?! LOL! :D Devi sentire che urla, come se dovessero ammettere di aver rubato la cioccolata dall'armadio. Si ribellano proprio!!

Purtroppo in questo non ci è possibile forzarle al nostro frame senza farle sentire delle zoccole. Dobbiamo accettare il loro frame "sono una santerellina e mi vesto da zoccola solo per gioco, ma farmi guardare mi piace tanto" e dentro questo frame entrare noi, facendo attenzione a non rompere tutto come un elefante che passeggia in una cristalleria. Come dici tu, dobbiamo diventare il miglior soggetto da cui farsi guardare. Così ci sentiamo ok noi, che possiamo fare gli uomini, e si sentono ok loro, che possono troieggiare senza sentirsi in colpa.

Comunque sono curioso di sapere quali sono gli esperimenti che hai in mente e che esiti avranno... :)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Tutte cagate. Gunwitch nel suo cinismo ha visto giusto. Le donne vogliono il sesso, ma sono così imbevute del loro frame che rifiutano questa verità. Hai mai provato a spiegare push-pull o qualifying a una donna, o ancora meglio il concetto di alphaness!?!?! LOL! :D Devi sentire che urla, come se dovessero ammettere di aver rubato la cioccolata dall'armadio. Si ribellano proprio!!

Gunwitch cinico?

Il gioco va giocato proprio sul senso sociale del "lo voglio ma non lo dico".

Io lo so, tu lo sai, ma non lo diciamo.

Ultimamente sto ragionando confrontando le dinamiche del pick-up con quelle del commercio.

Se vai al supermercato la regola è "leggo il prezzo esposto, scelgo, lascio in cassa i soldi richiesti". E' il tipo di transazione in cui c'è una offerta codificata "in un certo modo", una richiesta codificata in modo analogo ed una transazione "self service-cassa" molto diretta.

Il "non detto" sta, invece, nell'induzione al bisogno tramite la pubblicità e il marketing. La relazione tra te e la merce sta nel sentirti parte di un sociale condiviso acquistando un certo bene.

Se invece vai al mercato, soprattutto nei paesi arabi o con ambulanti di origine africana, la relazione sta più nella transazione di vendita: il venditore ti fa un prezzo alto per poter innescare un meccanismo di contrattazione.

Tutte le parti vogliono concludere l'affare ed entrambi sanno che si andrà ad un prezzo inferiore o a delle merci in più, il non detto sta nel "piacere" dell'instaurare la relazione della contrattazione.

La contrattazione ha dei punti ricorrenti:

il venditore ti vuole convincere della qualità della merce

il compratore offre un prezzo inferiore clacando sulla scarsa qualità della merce

Il compratore chiede degli omaggi

ecc.

Alla fine della contrattazione entrambi gli attori si sentono soddisfatti per aver concluso un buon affare.

Il compratore ha stappato un buon prezzo, il venditore ha venduto ad un prezzo vantaggioso.

A Roma, a Porta Portese, spesso ho visto gli stessi venditori accanirsi per pochi spiccioli con dei clienti e rinunciare immediatamente alla possibile vendita con altri clienti. Il perchè di questo duplice comportamento l'ho interpretato con il fatto che il primo tipo di cliente sa instaurare una relazione in sintonia con il venditore, il secondo tipo di cliente non la sa instaurare.

I primi hanno parlato la stessa lingua e si capiscono. I secondi non comunicano le loro reali intenzioni.

Il compratore che "contratta" pesantemente invia un messaggio del tipo "voglio concludere l'affare".

Il compratore che "non contratta" invia un messaggio del tipo "ho chiesto il prezzo ma non voglio assolutamente comprare" anche se le intenzioni erano diverse.

Ci vedete delle analogie con la seduzione?

Io si :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Il compratore che "contratta" pesantemente invia un messaggio del tipo "voglio concludere l'affare".

Il compratore che "non contratta" invia un messaggio del tipo "ho chiesto il prezzo ma non voglio assolutamente comprare" anche se le intenzioni erano diverse.

Illuminante. STOP. :yourock:

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

miky73
Invece no, bisogna solo giocare nel modo giusto (se si vuole arrivare a qualcosa, se no chissenefrega) ma mai frenare per paura di scioccare o di apparire "il solito maschio maiale". Se noi stiamo pensando "questa me la farei", quella probabilmente ha già pensato "se me lo mette in mano glielo ciuccio".

JDF

Applauso Applauso Applauso Grande JDF!!!

non a caso si dice: "l'occasione fa l'uomo ladro e la donna troia" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...