Vai al contenuto

Consiglio decodifica comportamento HB


AlBeto

Messaggi raccomandati

John Difool
26  :)

Be', neanche tu sei nella tarda adolescenza... ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • John Difool

    9

  • AlBeto

    6

  • XAX

    3

  • ..:: - Gil - ::..

    2

Miglior contributo in questa discussione

keano
Eppure la cosa fondamentale è che continuando a leggere di come ci si comporta per essere alpha, e i vari esempi sul campo (es. proprio il report di JDF dello scontrino!), noto che sto anch'io ripulendo anni di lavaggio del cervello, di uscite con amici super-AFC, di troppi anni immersi quasi esclusivamente nello studio e lavoro. In un certo senso, si osservano i comportamenti di eccellenza o di successo, li si scopre "fattibili", li si registra come "si può fare così", e li si interiorizza poco a poco.

E poi un po' come imparare a guidare, non penso più quando devo mettere la freccia o premere la frizione, lo faccio e basta.

Bel thread, complimenti ragazzi!

MI è piaciuto moltissimo questo passagio di AlBeto, che anche se con parole diverse, ho potuto leggere anche nei passaggi di JDF.

E cioè l'essere ancora persone normali, che magari sfruttano qualche trucchetto qua e la, ma fondamentalmente NON sanno di usare quello che leggono su questo forum ogni giorno. E' come studiare a ingegneria, non te ne rendi conto ma a poco a poco inizi a pensare come tutti gli ing. (quali sono le ipotesi di partenza?come posso agire?qual è il mio obiettivo?).

In parole povere hai una forma mentis che, senza canned o altro, ti permette di muoverti in un certo modo, notare le mosse azzeccate o le stupidate che fanno i tuoi amici, siano essi super-PUA o super-AFC.

Poi impari a capire meglio i segnali delle HB, perchè non rispondere subitissimo o perchè fare questo o quello. Ma viene tutto da se. E con l'esercizio.

Non ci sono post inutili. Da ogni post si può capire qualcosa...che magari ci servirà stasera stessa!!

EVVIVA ISF! EVVIVA FIDST!

bye :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Grazie XAX! :)

Bello sapere che non sono l'unico a viversela così.  

Sarà l'eta? ;) vedo che siamo quasi coetanei...

Be', spero di conoscerti presto, magari con l'estate si organizza un raduno da qualche parte.

JDF

Sarà l'età?

Parlavo con altri PUA di IS del fatto che noi due scriviamo molto rileggendo le nostre esperienze personali.

In effetti, a ben vedere, noi abbiamo mediamente 10 anni di età adulta da rianalizzare con i nuovi strumenti.

Ai più giovani, purtroppo tocca leggere tutte le nostre fighe scoperte (per noi) ma fortunatamente possono vedere come sarebbero stati senza IS e FIDST (fortunelli!!!).

Magari si organizzasse, avrei voglia di conoscerti.

Questo vale anche per gli altri che non ho ancora visto, TAuRuS soprattutto che non sono riuscito a vedere durante la sua ultima discesa a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...