Vai al contenuto

Accettare gli inviti delle ragazze: esempio di lotta dei frame


Montparnasse

Messaggi raccomandati

Montparnasse

Dopo anni di esperienza in seduzione, pre e post IS, ci sono ancora diversi punti sui quali non sono riuscito a fare piena luce. Uno di questi è l’opposizione che viene a crearsi tra il nostro frame e il loro frame, e del quale la situazione in cui riceviamo un invito da parte di una ragazza, prima o dopo averlo fatto noi, rappresenta uno degli aspetti.

In effetti mi è capitato personalmente molte volte, dopo aver conosciuto una ragazza, e dopo averle proposto un date qualsiasi, o addirittura prima di farlo, di essere invitato da lei. Ora, quando ero un novellino questa cosa mi rendeva euforico, ma non ci ho messo molto a capire che poteva diventare una micidiale arma a doppio taglio. Infatti, se ricevere un invito significa quasi sempre che c’è un interesse nei nostri confronti, non è detto che accettarlo sia la mossa migliore. E questo perché l’invito potrebbe benissimo rientrare nella tipologia di comportamento attraverso il quale la ragazza cerca, fin dall’inizio, di imporre il proprio frame e vedere se e fino a che punto siamo disposti ad accettare questa manovra ed entrare in quel frame.

Mi sono capitate così tante situazione diverse che non riesco a trarne una linea di condotta che possa aiutarmi nelle situazioni in cui sono in dubbio.

Alcune volte ho accettato l’invito (di solito uscite a 2) e mi sono accorto subito che non c’era nulla dietro, che la ragazza in questione era intraprendente e aveva semplicemente preso l’iniziativa prima di me, e la situazione si è poi evoluta nella giusta direzione.

Altre volte ho rifiutato, perché sapevo che l’uscita che mi si prospettava era molto difficile da gestire: penso ai casi di uscite con gruppi multipli, a inviti a cene o feste in cui sapevo che non sarei riuscito a isolare il mio target o dove temevo di bruciarmi la possibilità di mantenere la coerenza con quegli aspetti della mila personalità che cercavo di far risaltare di più.

Altre volte ancora, poi, ho accettato e mi è andata male. In qualche caso mi sono accorto che non c’era alcun interesse nei miei confronti, ma che il target mi aveva invitato per cortesia e si faceva bellamente i fatti suoi. Oppure, in caso di uscite a 2, non si presentava. Recentemente, con una SHB, l’invito da parte sua è stato una forma di shit test: un invito il mattino per la sera, che io, pur tra mille dubbi (perché cosciente del pericolo), ho accettato (cosa che probabilmente in circostanze normali non farei), e al quale lei non si è presentata. Quando ha saputo che io ci ero andato, è sparita e mi non ha più risposto.

Le mie esperienze pregresse, proprio per la loro versatilità, continuano a non aiutarmi molto. Ogni volta resto nel dubbio su cosa sia meglio fare. Mi verrebbe da affidarmi all’istinto, ma credo che non sia una soluzione valida per tutti i casi. Quindi che fare? Andare sempre? Non andare mai e riproporre a nostra volta un invito dove e come vogliamo noi? Andare solo quando abbiamo ricevuto segnali molto eloquenti, sapendo però che le HB più scaltre sanno benissimo come mandare falsi messaggi?

Mantenere il proprio frame è vitale, ma a volte ci sono occasioni così allettanti che è un peccato lasciarle andare, accampando scuse per poter fare un altro invito. Il ferro va battuto quando è caldo, no?

Quali sono le vostre esperienze/considerazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer
Il ferro va battuto quando è caldo, no?

Secondo me ti sei risposto da solo.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Montparnasse
Secondo me ti sei risposto da solo.... ;)

Mica tanto.

Se così fosse non avrei scritto questo post e non avrei i dubbi che ho.

Nessuno ha esperienze da raccontare al riguardo?

Ma a voi le HB non vi invitano mai per prime? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Cerco di essere più chiaro:

La risposta ai tuoi dubbi è nella stessa domanda.

Quando dici "il ferro va battuto quando è caldo".

Io penso che se uno vuole una cosa è giusto che se la prende senza farsi troppe pippe mentali...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit

Ma, io direi andare sempre (se ne hai voglia). Il fatto che qualche volta possa andarti "buca" può dipendere dal fatto che magari la tipa ti invita per vedere come sei, per testarti... Quindi magari potrebbe anche (legittimamente) ricredersi.

Meglio bandire la via delle pippe mentali, segui l'istinto (anche a costo di sbagliare) è la cosa migliore!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Montparnasse
Ma, io direi andare sempre (se ne hai voglia). Il fatto che qualche volta possa andarti "buca" può dipendere dal fatto che magari la tipa ti invita per vedere come sei, per testarti... Quindi magari potrebbe anche (legittimamente) ricredersi.

La questione è la seguente. HB ti invita a uscire in una situazione "scomoda" o disagevole per te: per esempio il mattino per la sera, oppure a fare qualcosa che sa che non ti piace, oppure in presenza di altre persone che non c'entrano niente con noi 2. Perché fa questo? Evidentemente come shit test, per vedere se sei disposto a entrare nel suo frame.

Ora la domanda è: se una qualsiasi altra persona di cui non mi importa nulla mi facesse le stesse richieste, io cosa farei? Probabilmente non andrei e proporrei un'uscita in una situazione più comoda, o in cui mi possa trovare più a mio agio. Quindi, coerentemente, dovrei fare lo stesso con HB, rifiutando l'invito e proponendo un'altra uscita. Ma se, così facendo, lei si scazza e non esce più?

Pippe mentali? Probabilmente, ma secondo me la questione non si risolve con un semplice "fai quello che ti senti di fare". Perché fare quello che mi sento di fare potrebbe essere proprio ciò che mi fa "bruciare" la HB.

Meglio bandire la via delle pippe mentali, segui l'istinto (anche a costo di sbagliare) è la cosa migliore!

Magari mi contraddico con quanto ho scritto una riga fa, ma penso sia proprio così.

Infatti nel caso della SHB, di primo acchito, sentendo puzza di ST, l'istinto mi diceva di non andare.

Poi ho ragionato e ho deciso di andare. :appl:

E addio SHB... :appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io accetto solo inviti che non mi comportino uno sbattimento tale da diventare scomodi.

Ad es. ieri sera una tipa fidanzata con cui ho da tempo un certo interesse mi dice..

peccato che non ci si veda mai..

e mi preannuncia che il giovedi' sera va in un certo locale senza il suo ragazzo e con le amiche,e che ci si potrebbe vedere li'..

io non le do niente per certo.. dico forse.. ma sicuramente non ci vado perche' mi è scomodo.. , se vuole vedermi sa dove è facile trovarmi e mi viene comodo vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Io accetto solo inviti che non mi comportino uno sbattimento tale da diventare scomodi.

Ad es. ieri sera una tipa fidanzata con cui ho da tempo un certo interesse mi dice..

peccato che non ci si veda mai..

e mi preannuncia che il giovedi' sera va in un certo locale senza il suo ragazzo e con le amiche,e che ci si potrebbe vedere li'..

io non le do niente per certo.. dico forse.. ma sicuramente non ci vado perche' mi è scomodo.. , se vuole vedermi sa dove è facile trovarmi e mi viene comodo vederla.

Mi sembra una posizione condivisibile.

Nel tuo caso in modo particolare, anche perché oltre alla eventuale somodità logistica è poco probabile che la tipa, se vuole tradire il fidanzato, si metta a flirtare con te davanti alle sue amiche.

Quindi, se vuoi combinarci qualcosa, devi per forza fissare in un luogo/momento in cui possiate stare soli. E se lei non viene, probabilmente non ci sarebbe stata comunque.

D'ora in poi devo impormi anch'io di fare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
avonasac

Credo che all'inizio non bisogna mai accettare gli inviti delle hb, perché così fai guidare loro l'interazione (e questo uccide l'attrazione), e poi possono essere ST per vedere se ti inzerbini. Sei tu che devi invitare, o al limite controinvitare la sua proposta. Ma andrebbe fatto se c'è abbastanza attrazione da parte di lei, altrimenti non accetterà oppure ti bidonerà all'ultimo momento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avonasac
Ma se, così facendo, lei si scazza e non esce più?

Addio. Meglio perderla che essere il suo zerbino. E comunque se è veramente attratta, la scazzatura le passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...