Vai al contenuto

Accettare gli inviti delle ragazze: esempio di lotta dei frame


Montparnasse

Messaggi raccomandati

Spike

Di nuovo non sono daccordo né con l'uno né con l'altro:

Perché fare tanta fatica?

Perché fare tanta fatica per uscire di casa, andare in un locale, aprire, fare attraction e bla bla bla?

Questa è una risposta che devi avere TU. Ma se te la sei data, e quindi hai deciso di fare la fatica del caso e giocare, tanto vale imparare a vedere le palle buone. Quella è una palla buona. E' un assist.

Sta a te usarlo per concludere.

Tu non devi aver bisogno dell'approvazione di nessuno. Ma hai mai pensato che forse LEI ha bisogno dell'approvazione? Perché uscire con qualcuno che non è approvato dal tuo gruppo non è facile (specie per una tipa) mentre uscire con qualcuno che piace ai tuoi amici è molto meglio.

Non è affatto detto che ti porti tra i suoi amici perché non vuole avere una relazione con te. ANZI ! Spesso ti ci porta perché la vuole avere! E ti sta mostrando una parte della sua vita.

Io stesso a volte porto le tipe tra i miei amici per lo stesso motivo.

Per il contendersi le attenzioni dipende. E' il frame che è sbagliato: dovrebbe essere lei, quando siete con il gruppo di amici, a doversi contendere le TUE di attenzioni! (certo, poi la cosa è + facile o + difficile a seconda della percentuale di coppie/amiche/oriber presenti)

Il gioco + difficile l'ho avuto quando la tipa si portava (quasi costantemente) dietro 2 orbiter. Però si gioca anche lì ;)

D'altra parte ho anche chiuso game difficili proprio grazie al suo gruppo (Trama di gelosia con le sue amiche... not bad...)

Per le ragazze che si espongono di +... MAGARI!!!

ma siamo in italia... tocca giocare con le carte che da il mazziere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentalist
Di nuovo non sono daccordo né con l'uno né con l'altro:

Perché fare tanta fatica?

Perché fare tanta fatica per uscire di casa, andare in un locale, aprire, fare attraction e bla bla bla?

Questa è una risposta che devi avere TU. Ma se te la sei data, e quindi hai deciso di fare la fatica del caso e giocare, tanto vale imparare a vedere le palle buone. Quella è una palla buona. E' un assist.

Sta a te usarlo per concludere.

quello che ti dico e' vedi se ne vale la pena.

esempio:

tu hai da una parte una ragazza che vuole un day2 per scoparti

dall'altra una che vuole uscire con amici e te

detto cio' quale scegli se puoi prenderne solo una?

ovviamente quella con cui hai piu' possibilità di fare sesso

dimmi se sbaglio perche' a quel punto ci divertiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike
quello che ti dico e' vedi se ne vale la pena.

esempio:

tu hai da una parte una ragazza che vuole un day2 per scoparti

dall'altra una che vuole uscire con amici e te

detto cio' quale scegli se puoi prenderne solo una?

ovviamente quella con cui hai piu' possibilità di fare sesso

dimmi se sbaglio perche' a quel punto ci divertiamo ;)

Sbagliato! Scelgo... quella con le tette più grosse!! :p

Scherzi a parte.

Dipende dall'obbiettivo. Se voglio una trombata easy ovvio la prima.

Se voglio una relazione forse la seconda.

Posto che non possa dire "passo" e uscire con la seconda un'altro giorno. In quel caso prima trombo, poi vado a fare la serata con gli amici.

Però prendiamo una che chiamo io per un day2 da soli e una che mi chiama per un day2 in compagnia...

gioco volentieri entrambe e non è assolutamente detto che il d3 sia più improbabile chiudere la seconda che la prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Tu non devi aver bisogno dell'approvazione di nessuno. Ma hai mai pensato che forse LEI ha bisogno dell'approvazione? Perché uscire con qualcuno che non è approvato dal tuo gruppo non è facile (specie per una tipa) mentre uscire con qualcuno che piace ai tuoi amici è molto meglio.

Non è affatto detto che ti porti tra i suoi amici perché non vuole avere una relazione con te. ANZI ! Spesso ti ci porta perché la vuole avere! E ti sta mostrando una parte della sua vita.

Io stesso a volte porto le tipe tra i miei amici per lo stesso motivo.

Per le ragazze che si espongono di +... MAGARI!!!

ma siamo in italia... tocca giocare con le carte che da il mazziere...

Vedo che siamo proprio su due piani concettuali, e anche pratici, diversi, quindi la vedo dura trovare un punto d'incontro, per quanto il confronto con il tuo punto di vista sia per me indubbiamente utile e costruttivo.

Sai, per quanto mi riguarda una donna che ha bisogno dell'approvazione del suo gruppo per decidere se avere una storia con me la considero semplicemente troppo immatura e non sufficientemente emancipata, e la lascio dove sta senza problemi. Non fa per me, né per una sola sera, né per sei mesi, né - nell'improbabile caso - per tutta la vita.

Io stesso non porto mai le ragazze che conosco tra i miei amici prima di averle conosciute un minimo. Prima le conosco, se mi convincono le seduco, e solo dopo, e solo se ne vale la pena, mostro loro il mio giro di conoscenze.

Ma poi, tra l'altro, il discorso si è allargato a una fattispecie molto diversa da quella del post di partenza, perché uno scenario come quello che proponi tu io non lo contemplo proprio. Io se una donna mi invita al Day2 a uscire insieme ai suoi amici, savo rarissimi straordinari casi, non vado per principio. Non esiste. Si esce in due, punto. Siamo grandi: se non ha le palle, addio.

Va bene che siamo in Italia, va bene adattarsi alla realtà, ma la realtà si può anche provare a modificare, quantomeno la propria. E io sono disposto a rinunciare a qualsiasi donna se non soddisfa almeno i miei requisiti base.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentalist
Vedo che siamo proprio su due piani concettuali, e anche pratici, diversi, quindi la vedo dura trovare un punto d'incontro, per quanto il confronto con il tuo punto di vista sia per me indubbiamente utile e costruttivo.

Sai, per quanto mi riguarda una donna che ha bisogno dell'approvazione del suo gruppo per decidere se avere una storia con me la considero semplicemente troppo immatura e non sufficientemente emancipata, e la lascio dove sta senza problemi. Non fa per me, né per una sola sera, né per sei mesi, né - nell'improbabile caso - per tutta la vita.

Io stesso non porto mai le ragazze che conosco tra i miei amici prima di averle conosciute un minimo. Prima le conosco, se mi convincono le seduco, e solo dopo, e solo se ne vale la pena, mostro loro il mio giro di conoscenze.

mi hai tolto le parole di bocca...

tradotto:io so' cosa non voglio e io non voglio una che cerca approvazione del gruppo ma voglio una che sa' piu' o meno come vanno le cose e come si deve comportare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike
Vedo che siamo proprio su due piani concettuali, e anche pratici, diversi, quindi la vedo dura trovare un punto d'incontro, per quanto il confronto con il tuo punto di vista sia per me indubbiamente utile e costruttivo.

Sai, per quanto mi riguarda una donna che ha bisogno dell'approvazione del suo gruppo per decidere se avere una storia con me la considero semplicemente troppo immatura e non sufficientemente emancipata, e la lascio dove sta senza problemi. Non fa per me, né per una sola sera, né per sei mesi, né - nell'improbabile caso - per tutta la vita.

Io stesso non porto mai le ragazze che conosco tra i miei amici prima di averle conosciute un minimo. Prima le conosco, se mi convincono le seduco, e solo dopo, e solo se ne vale la pena, mostro loro il mio giro di conoscenze.

Ma poi, tra l'altro, il discorso si è allargato a una fattispecie molto diversa da quella del post di partenza, perché uno scenario come quello che proponi tu io non lo contemplo proprio. Io se una donna mi invita al Day2 a uscire insieme ai suoi amici, savo rarissimi straordinari casi, non vado per principio. Non esiste. Si esce in due, punto. Siamo grandi: se non ha le palle, addio.

Va bene che siamo in Italia, va bene adattarsi alla realtà, ma la realtà si può anche provare a modificare, quantomeno la propria. E io sono disposto a rinunciare a qualsiasi donna se non soddisfa almeno i miei requisiti base.

Beh, credo sia questione di requisiti di base allora. Io non trovo né piacevole né utile avere quei requisiti di base.

Uscire in gruppo è divertente, specie se si fanno cose divertenti.

Per cui se una ragazza si mette d'impegno per farmi passare una bella serata anche a prescindere dal contesto di coppia tanto meglio ^^

Inoltre dal lato pratico: non ti ha ancora convinto? Magari ti convince una sua amica che LEI ti ha portato a conoscere... eh, già che sfiga! :D

Io non trovo inoltre che una cosa escluda l'altra: può uscire sola con te E invitarti con i suoi amici. Specie se le piaci :rolleyez:

Io per un d2 tra amici vado sempre e cmq!!! E' la seconda volta che la vedo, di solito non ho ancora mostrato un'interesse eccessivo, l'uscita tra amici è un'ottima occasione. Anzi spesso mi informo su che genere di amici e se ci sono + donne c'è da divertirsi pure x i wing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentalist
Beh, credo sia questione di requisiti di base allora. Io non trovo né piacevole né utile avere quei requisiti di base.

Uscire in gruppo è divertente, specie se si fanno cose divertenti.

Per cui se una ragazza si mette d'impegno per farmi passare una bella serata anche a prescindere dal contesto di coppia tanto meglio ^^

Inoltre dal lato pratico: non ti ha ancora convinto? Magari ti convince una sua amica che LEI ti ha portato a conoscere... eh, già che sfiga! :D

Io non trovo inoltre che una cosa escluda l'altra: può uscire sola con te E invitarti con i suoi amici. Specie se le piaci :rolleyez:

Io per un d2 tra amici vado sempre e cmq!!! E' la seconda volta che la vedo, di solito non ho ancora mostrato un'interesse eccessivo, l'uscita tra amici è un'ottima occasione. Anzi spesso mi informo su che genere di amici e se ci sono + donne c'è da divertirsi pure x i wing!

ok sul primo punto ,cioe' quello che vogliamo da una donna, probabilmente non troveremo mai un accordo...

noi siamo piu' sul concetto che il premio siamo noi ,tu sul concetto che il premio e' la ragazza...motivo per cui parleremo ore ma non arriveremmo a capo di nulla

cosa interessante che invece hai sottolineato e' che volendo si puo' entrare nel frame della ragazza ma modificandolo.

la ragazza vuole giocare ''in casa'' poiche' non e' ancora sicura di volerci percio' cerca lo scudo di parenti e amici perche' non e' ancora sicura se vuole o meno un qualsiasi tipo di relazione con noi ,percio' cerca di giocare dove si sente protetta e dove noi siamo completamente privi di difese: il suo circolo sociale

cerca di portarci nella sua realta' ,pensando solo a se stessa e alle sue fobie ,quindi si mette davanti a noi con estremo egoismo (giustificato) nel gergo noi lo chiamiamo portarci nel suo frame :testone2:

nel caso noi non vogliamo perdere l'HB in questione (needy) per vari motivi tra cui:

ci sentiamo buoni,non abbiamo comunq un cazzo da fare quella sera,e' l'unica ecc...c'e' un cambio di frame che si puo' utilizzare ,cioe' se lei gioca in casa noi portiamo una squadra a combatterla; possiamo definirlo un reframe

lei:vuoi venire a ******** che c'e' la festa di mio fratello e tutti i miei amici?

tu:mmmmmmm avevo gia' preso un'appuntamento ma se mi assicuri che ci divertiremo e posso portare un amico allora lo faro' volentieri...

lei non potra' dirvi di no e voi vi portrete presentare tranquillamnte con un pivot e un wing a movimentare la festa e aquisire valore nel suo contesto sociale .L'obiettivo della serata non sara' piu' lei ,ma i suoi amici ,dovrete farli divertire e portarli dalla vostra parte ,quando verrete accettati da loro (vi accetteranno gia' solo per non fare una cattiveria verso l'amica) l'HB vi sbavera' dietro per gli ovvi motivi attrattivi

in ogni caso se comunq avete di meglio da fare e' auspicabile evitare la situazione in cui lei gioa in casa e cambiare il vopstro modo d'agire per attrarla maggiormente a voi e farle immaginare come sarebbe fantastico avere una relazione di qualsiasi genere con voi

Modificato da Mentalist
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike
ok sul primo punto ,cioe' quello che vogliamo da una donna, probabilmente non troveremo mai un accordo...

noi siamo piu' sul concetto che il premio siamo noi ,tu sul concetto che il premio e' la ragazza...motivo per cui parleremo ore ma non arriveremmo a capo di nulla

Ti do ragione sul fatto che forse vogliamo cose diverse.

Sul concetto di prizing la vedo in modo diverso:

Se Io sono il premio, lei vuole far colpo su di me dimostrandomi che ha una vita sociale e amici fighi e che può farmi passare una bella serata in compagnia.

Come vedi anche questo può ampiamente rientrare nel concetto di prize di cui parli.

in ogni caso se comunq avete di meglio da fare e' auspicabile evitare la situazione in cui lei gioa in casa e cambiare il vopstro modo d'agire per attrarla maggiormente a voi e farle immaginare come sarebbe fantastico avere una relazione di qualsiasi genere con voi

Qui sta una grossa differenza: io mi diverto in contesti sociali (tanto che sono finito a studiare dinamiche sociali e a parlane su forum come questi :D) E ampliare il mio circolo sociale è sempre positivo. Quindi andare a conoscere suoi amici e amiche è una cosa positiva dal mio punto di vista.

Poi ovvio, ti capitano le occasioni in cui in questo modo incontri tanta gente che vale la pena continuare a frequentare, o altre tipe interessanti e la volta in cui ti ritrovi con 3 orbiter che ti rompono solo le bal. Alti e bassi.

Però ti dirò, conosco anche natural abbastanza bravi in questo tipo di game che si fanno introdurre APPOSTA nel circolo sociale della tipa e da ogni tipa (che la chiudano o meno) conoscono una o + delle successive :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Stavo leggendo un articoletto e ne riporto una parte, dato che mi sembra molto in tema:

Ok boys and girls, learn from Mr. Happy's mistake so that you don't fall for it yourself.

I met this chick online and got her to agree to meet me to play some pool. She was *really* hot. I also did a really good job of conveying personality... I got in some good negs, some humor, some teasing, it was very playful, and also some light kino. (I know I did this right because she still messages me, etc so maybe I'll get a chance to correct the FUCK UP that I made...read on.)

See the whole time she is talking about how she is a Christian, and she works for Campus Ministries, and she has a FIANCE, and how they're not just DATING, but they are COURTING and how special it is, blah blah. She also says how busy she is because of school, and that if I'm going to see her, it'll be on her terms (ha!) so at that point I thought, screw this, I have better things to do with my time. She invited me to a mechanical engineer (her major) party that friday and I turned her down.

She messages me a few days later and talks about how she got drunk and stoned at the party and how she went home with some other student and got her brains fucked out. She hopes she isn't pregnant, she doesn't intend to tell her fiance, etc blah.

That could have been me in there! I will never spare a chick again:)

Quindi in occhio, a volte essere degli "YES MAN" porta bene :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ZakkNatsume

Concordo sul battere quando il ferro è caldo:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...