Vai al contenuto

pessima festa di capodanno

bourne

Messaggi raccomandati

bourne

ciao a tutti. ieri sera io e la mia hb abbiamo accettato l'invito ad una festa di capodanno che a conti fatti non era un granchè. ci siamo annoiati entrambi. ciò che mi dispiace è che lei non si è divertita. probabilmente faceva affidamento su di me, e mi dispiace averla delusa. quel che mi chiedo è: se deludiamo l'hb, che dobbiamo fare? insomma tutti sbagliamo, ma quando le fai passare l'ultimo dell'anno in quel modo, magari lei incomincia a pensare che non eri quella persona speciale che lei immaginava.

aspetto ogni vostro consiglio o parere sull'argomento.

buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
quel che mi chiedo è: se deludiamo l'hb, che dobbiamo fare?

evitare assolutamente di pensare questo:

quando le fai passare l'ultimo dell'anno in quel modo, magari lei incomincia a pensare che non eri quella persona speciale che lei immaginava.

che sono pure e semplici pippe mentali! ;)

buon anno! :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilike

dopodichè dagli di puntarello fino alla befana!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
ciao a tutti. ieri sera io e la mia hb abbiamo accettato l'invito ad una festa di capodanno che a conti fatti non era un granchè. ci siamo annoiati entrambi. ciò che mi dispiace è che lei non si è divertita. probabilmente faceva affidamento su di me, e mi dispiace averla delusa. quel che mi chiedo è: se deludiamo l'hb, che dobbiamo fare? insomma tutti sbagliamo, ma quando le fai passare l'ultimo dell'anno in quel modo, magari lei incomincia a pensare che non eri quella persona speciale che lei immaginava.

buon anno

Parlane con lei senza vittimismo e senza "piagnucolare" (scusa la rozzezza del termine ma non me ne vengono di migliori).

Resterai sorpreso di scoprire che le HB non hanno poi ste grandi aspettative, e spesso se sono prese da noi contano di piu' i piccoli gesti quotidiani che le grandi occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

bourne

grazie a tutti dei consigli. in effetti ha ragione Mis. quando dice che per gran parte sono seghe mentali. me ne faccio troppe, voi riuscire a vivere serenamente il rapporto. cmq non le ho detto più nulla su quella sera, come a dare per scontato che ci sono serate belle e serate meno belle. può capitare!!! ma non le chiedo scusa nè le dico mi dispiace per sempre. lei non è neanche la tipa che si sbilancia a capodanno dicendo:<< voglio fare questo o quest'altro>>. tocca sempre a me decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

buon anno

Rovescia la prospettiva.

Non ti sei sentito anche tu un po' deluso da lei?

E siccome non ti sei divertito nemmeno tu, credi che lei si sia fatta le stesse preoccupazioni che ti stai facendo tu?

Io ritengo che se qualcosa non va secondo le aspettative, molte volte la responsabilità di questo vada attribuita a entrambi, e che sia compito nostro ma anche loro impegnarci affinché il rapporto sia sempre su livelli più alti possibile.

Non è che per principio noi dobbiamo essere i loro "organizzatori di eventi" e farci carico di creare situazioni piacevoli da vivere insieme. Dipende da noi come da loro.

Peraltro, se le non ti ha detto niente, è probabile che il problema non esista nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

E' evidente che nella convivenza la persona a fianco si smitizza un po', si spera non troppo..

ma dovrebbe subentrare il piacere di stare insieme

Link al commento
Condividi su altri siti