o sarracino [Partecipante] 5 Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 La pratica è sempre la cosa più efficace, in qualsiasi campo. La teoria è importante, ma poi bisogna trovare il coraggio di applicare sul campo, altrimenti non serve a niente leggere 50 libri! Confermo,negli ultimi tempi ho letto così tanto materiale da entrare in confusione,ma devo ammettere di non aver fatto molta pratica,infatti migliorameti sul campo ne ho visti pochi rispetto alla quantità di informazioni che ho letto.....non so perchè ma durante un'interazione è come se dimenticassi tutto quello che ho letto,vorrei avere uno schema da seguire,applicare qualche tecnica,ma non mi viene in mente niente. Come lo risolvo questo problema?
superaz [Partecipante] 0 Inviato 14 Novembre 2009 Inviato 14 Novembre 2009 secondo me la teoria è importante quanto la pratica
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 16 Novembre 2009 Inviato 16 Novembre 2009 tra chi solo conosce una tecnica e chi e in grado di metterla in pratica , c'è un abisso questo vale per quasi tutte le cose comunque leggere ha il suo valore se la lettura non è imposta senza volerlo capisci delle cose che magari non avresti capito quindi sono importanti tutti e due poi leggere è piu facile/comodo la pratica è piu difficile in senso stretto
satira [Partecipante] 75 Inviato 16 Novembre 2009 Inviato 16 Novembre 2009 Lo studio e la pratica devono essere paralleli Ovviamente chi legge solo manuali e non pratica mai non concluderà nulla. Ma ci sono anche migliaia di ragazzi che abbordano turiste tutti i giorni e, non studiando nulla, continuano a fare gli stessi errori e non avranno mai un'evoluzione, non miglioreranno mai. Il sistema vincente è: studiare e applicare, studiare e applicare...
Andreas [Élite] 3582 Inviato 19 Novembre 2009 Inviato 19 Novembre 2009 Studiare senza mettere in pratica non dà risultati. Praticare senza sapere come comportarsi può anche portare a qualche risultato, ma c'è da affrontare anche la frustrazione per tutte le volte andate male. Mischiando studio e pratica ci saranno comunque errori e delusioni, ma avrai la conoscenza per individuarli e superarli.
El Mak [Partecipante] 10 Inviato 19 Novembre 2009 Inviato 19 Novembre 2009 Non si è mai visto nessuno diventare un gran lottatore imparando le tecniche delle arti marziali senza allenarsi ad eseguirle. Migliori di pochissimo soltanto leggendo, migliori un pò soltanto provandoci, per ottenere qualcosa di veramente straordinario bisogna unire le due cose.
Spike [Partecipante] 5 Inviato 20 Novembre 2009 Inviato 20 Novembre 2009 Lo studio e la pratica devono essere paralleli Ovviamente chi legge solo manuali e non pratica mai non concluderà nulla. Ma ci sono anche migliaia di ragazzi che abbordano turiste tutti i giorni e, non studiando nulla, continuano a fare gli stessi errori e non avranno mai un'evoluzione, non miglioreranno mai. Il sistema vincente è: studiare e applicare, studiare e applicare... Stavo per scriverlo ma mi devo limitare a quotarti! Col fatto che molti avvertono contro lo studiare tanto e non mettere in pratica in italia trovo molto + gente che mette in pratica e non sa nemmeno che sta tentando di fare. Non capisce gli errori che fa. E prova di correggere cose che fa già bene. Assicuratevi di mettere in pratica ciò che imparate, ma prima, assicuratevi di sapere cosa dovete mettere in pratica!!!! Riguardo al topi iniziale specifico che alcune cose sono uguali tra i vari PUA ma ognuno ha anche qualche particolarità molto funzionale (che probabilmente gli altri applicano anche, ma non spiegano o non spiegano altrettanto bene)
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 21 Novembre 2009 Inviato 21 Novembre 2009 (modificato) Imparare la teoria e non applicarla è inutile, ma una pratica senza una base teorica prima porta ad imparare più lentamente perché si deve procedere "a tentoni", col try&crash (si, me lo sono appena inventato ), sperimentando: come per qualsiasi materia, abbiamo chi c'ha già studiato prima, e ha scritto sull'argomento, per cui perché non approfittarne e studiare prima di praticare? Così si risparmia tempo e si possono ottenere risultati più in fretta. Per cui è chiaro che teoria e pratica vanno a braccetto, sono complementari, ma PRIMA viene lo studio POI la pratica (si è mai visto a scuola un insegnante che prima vi fa tentare una cosa e poi vi spiega la teoria relativa? no, di solito è il contrario: prima vi spiega e poi vi fa provare ). Riguardo al fatto che molti autori scrivono più o meno le stesse cose con parole diverse penso che sia vero per un motivo: certi meccanismi non cambiano solo perché vengono descritti da un'altra persona. Per dire, la legge di gravità sarà sempre quella, anche se non l'avesse scoperta Newton, per cui che la descriva lui o un'altra persona, sempre quella sarà, magari le parole per descriverla cambieranno, ma non più di tanto Poi certo, ognuno ci mette del suo, quando possibile, rispecchiando la propria personalità, per cui se uno è più tecnico ci metterà più nozioni tecniche, se uno è più natural ci metterà più concetti natural, e così via. Modificato 21 Novembre 2009 da dynamizer
cla90 [Lurker] 0 Inviato 27 Novembre 2009 Inviato 27 Novembre 2009 e raga scusate ma i manuali io che devo diciamo iniziare dove li posso trovare e cosa mi consigliate ??
mindDoc [Partecipante] 5 Inviato 7 Dicembre 2009 Inviato 7 Dicembre 2009 Non ho letto moltissimi manuali di seduzione però mi son fatto l'idea che tutti più o meno ripetono le stesse cose con parole diverse.Mystery mi è sembrato il più tecnico, ok qualcuno dirà che non è natural ma io non sono daccordo, nel senso che il problema di tutti è avere un controllo emotivo che si ottiene solo con la pratica e ottenendo risultati. però bisogna partire in un certo modo e quindi ben vengano le routine, poi uno col tempo quando uno acquista famigliarità passerà ad essere più naturale e sicuro di se. Ritengo che la pratica è tutto ma se hai delle basi di teoria cresci molto più in fretta. Che ne pensate? Direi che il rischio più grande per un novellino come me è affogarsi di teoria e non sperimentare sul campo.
Messaggi raccomandati