rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 15 Marzo 2009 Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Stavo riflettendo un po', soprattutto leggendo il libro di SwingCat. Si concentra tutto sull'essere il premio, quello che sceglie, e deve essere la donna a farsi avanti. In un capitolo, c'è proprio una frase che dice: "Il pulling non dovrebbe mai consistere nel lanciare sguardi d'amore ad una ragazza, oppure dimostrare ad una ragazza che avete un debole per lei (vorrebbe dire considerare lei il trofeo)". Nella frase non c'è nulla di male. Nel senso che è sicuramente meglio essere nella posizione dominante. Il problema però è un'altro, almeno per quanto riguarda la mentalità delle italiane. MOLTE non si fanno avanti. Pretendono che sia l'uomo che faccia il primo passo. Intendo dire, uno può pure fare il premio finchè vuole, può darsi tantissimo valore da far bagnare la hb. Però alcune ragazze, all'estremo, cercano di nascondere l'interesse verso un ragazzo (è proprio quello che aveva anche ammesso una mia amica, quando parlavamo. Ha detto che se le piace un ragazzo, cerca di evitarlo, di fare in modo di non parlare con lui, di fare altro...). Evidentemente è un comportamento stupido, magari dettato dalla timidezza. E io una hb non voglio scartarla soltanto perchè è timida, assolutamente!! Anche io quando avevo 13-14 anni mi comportavo in quel modo, evitavo la mia compagna delle medie che mi piaceva Quindi, è un comportamento possibile. Ma questo è solo un estremo, torniamo al discorso principale che stavo facendo: Noi creiamo DHV, la hb è bagnata da noi... ma se è una di quelle che aspettano il primo passo, possiamo darci quanto valore vogliamo, ma la perdiamo! Perchè finisce la serata, lei se ne va via, e bye bye. Quindi in qualche modo bisogna, ad un certo punto, fare il primo passo (ma in questo caso siamo noi il cacciatore e lei la lepre. Siamo noi che vogliamo lei, che cerchiamo di ottenerla) Questo è un piccolo accenno di discussione su una presunta contraddizione, si potrebbe approfondirne e discuterne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 218 Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Una HB6/7 ha diverse proposte al giorno.. alcuni guru dicono chiaramente che mentre l'uomo sceglie le HB con cui interagire,le HB scelgono tra coloro che ci provano con loro. A me quella del premio che se ne sta sul monte ad aspettare mi pare una teoria poco praticabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 16 Marzo 2009 Condividi Inviato 16 Marzo 2009 cut No rubix_, non c'è contraddizione. Il ruolo della donna è attendere, il ruolo dell'uomo è farsi avanti: funziona così dalla notte dei tempi. La scelta dell'uomo è preventiva rispetto a quella della donna: quando chiedi a una di uscire, hai scelto di chiederlo a lei piuttosto che a un'altra (il che non vale ovviamente per i morti di fame che lo chiedono a tutte). Da qui discende la successiva scelta della donna, che può uscire con te oppure no. Il concetto di "essere il premio" cambia molto da uomo a donna. Per una donna spesso vuol dire "so di essere bellissima, aspetto che un uomo venga da me e se mi piace ci sto". Per un uomo quasi sempre significa "so di avere valore, ma so anche che se non vado io da lei difficilmente lei verrà da me: ma siccome ho valore, ho grosse probabilità di non essere rifiutato". Quindi, l'essere il premio per noi uomini non viene inficiato dal fatto di provarci, di fare il primo passo, perché è esattamente ciò che il nostro ruolo ci "impone" di fare. Essere il premio significa: "Hey bimba, sono qui e ti sto dando l'opportunità di vincere questo stupendo premio: occhio, perché se non fai la brava potrebbe non essercene una seconda!". Solo alcuni bravi PUA o uomini con elevato social proof (non tutti), con alcune donne intraprendenti o particolarmente disponibili (non tutte), sono nelle condizioni di stare immobili mentre loro gli piovono addosso. Capita, ma non è la norma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2009 A me quella del premio che se ne sta sul monte ad aspettare mi pare una teoria poco praticabile.. Ecco, quello che volevo dire io! Anche perchè sembra che alcuni pua affermano proprio questo. Che sono le donne che devono dare la caccia, noi soltanto scegliere. Vogliono cioè invertire i ruoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drummer [Partecipante] 45 Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 no agazzi, chi ha mai parlato di stare fermi ad aspettare? non certo swingcat, e nemmeno altri PUA. Certo, devi dimostrare di essere il premio ma poi devi fare il passo..e per passo non si intende che lei acquista importanza, anz,i..tu la prendi e decidi quando prenderla!..questo è il senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 218 Inviato 18 Marzo 2009 Condividi Inviato 18 Marzo 2009 e poi non prendiamo per oro colato quello che troviamo nei manuali,non tutti sono allo stesso livello.. e tanti guru mi piacerebbe vederli in azione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati