Vai al contenuto

Visto che siamo amici perchè ci sentiamo tutti i giorni?


Caio

Messaggi raccomandati

Allora, c'è questa tipa con cui mi frequento ormai da più di un mese. Ci cerchiamo a vicenda, ci scambiamo effusioni, affrontiamo spesso discorsi propri di una coppia ma per lei siamo solo amici.

Vedendo che iniziavamo a sentirci tutti i giorni solo per abitudine ma in realtà non andava ad entrambi, ho deciso di fare un esperimento.

Durante una telefonata ad un certo punto attacco:

io: Sai, oggi ho pensato molto al nostro rapporto.

lei: ??

io: MA NOI SIAMO AMICI O FIDANZATI?

lei: ?? ... ?? ... ??

dopo un pò di incertezze e vista la mia insistenza si è decisa a parlare. Chiaramente non poteva che dire "amici, è ovvio!"

(Non usate questa domanda come test. L'ho rifatta ad un'amica amica e la reazione è stata identica compresa l'incertezza iniziale)

Io: ALLORA NON E' NECESSARIO CHE CI SI SENTA TUTTI I GIORNI più volte al giorno come in una coppia. L'amicizia si vede nel momento del bisogno ecc ecc.Se sei indaffarata non è un obbligo chiamare, ecc ecc

Dopo questa sparata chiaramente la conversazione si raffredda e io prontamente chiudo la telefonata. Rimaniamo daccordo che se le va(e se va anche a me) ci si sente o vede.

Mi aspettavo che non si facesse viva per un pò, invece il giorno dopo mi ha chiamato, ci siamo incontrati ed ha mostrato anche un minimo di interesse in più.

Adesso, secondo voi cos' ho combinato?Cosa c'è stato dietro a questo giochetto?

Chiedendo se fossimo amici o fidanzati da quello che ho capito nel forum l'ho costretta a qualificarsi, ma in pratica a che è servito?

Caio

P.S. Comunque è stato un successo. Non avete idea della soddisfazione provata nel vedere(e gestire) il suo imbarazzo!!!

Modificato da Caio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • help4desk

    5

  • VivaLaVida

    3

  • MF22

    3

  • Caio

    2

Lancillotto

Un mese è veramente tanto, oserei dire che te la sei bruciata. Ho analizzato che dopo la 5 o 6 uscita normalmente tutto si conclude in una amicizia. Almeno che essa non fosse stata super cotta fin dall’inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ti do un consiglio da neofita e da quello che sto imparando

ci si puo' sentire ogni giorno al telefono proprio in quanto ' amici ' . ma se la ragazza ti vede come amico , allora non ti vede sessualmente attraente . amico > bravo ragazzo > non attraente sul piano sessuale

ti sconsiglio di scendere nei discorsi sul piano razionale " ma io e te cosa siamo ? amici o di piu' ? " o cose del genere ; le ragazze sono allenate a questo e ti rigirano come vogliono . quindi non scendere sul piano ' razionale ' . loro non seguono la logica.

il consiglio è di farti vedere insieme ad altre ragazze ; oppure di dire che ti ha chiamato quella o quell'altra . se non conosci nessuna....inventa !

poi sparisci tipo per tre giorni . non farti piu' sentire . non essere sempre li' a disposizione . e vedi un po' la sua reazione.

se fai cosi' sarai visto piu' come cattivello > piu' attraente sessualmente

immagino finire a letto sia quello che vuoi giusto ? ;)

questa è la mia opinione ; sicuramente i piu' esperti qui possono smentire o dare conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

è una situazione comune ma a parti invertite.. normalmente è lei a preoccuparsi di che tipo di rapporto esiste tra voi..

io avrei risolto in modo + pragmatico.. ok siamo solo amici.. ma comincia un po' a darmela in amicizia..

Modificato da maxcavezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
FightClub87
è una situazione comune ma a parti invertite.. normalmente è lei a preoccuparsi di che tipo di rapporto esiste tra voi..

io avrei risolto in modo + pragmatico.. ok siamo solo amici.. ma comincia un po' a darmela in amicizia..

LoL... bellissima questa... ho una cosa anche io tipo questa che avete descritto.. la ragazza non mi interessa tantissimo, ma mi piace parlargli e messaggiare ogni tanto. Pero il discorso di darmela in amicizia, anche solo per far una risata me gusta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Adesso, secondo voi cos' ho combinato?Cosa c'è stato dietro a questo giochetto?

... ma in pratica a che è servito?

A farle vedere di essere tu quello che decide e non lei?

Ad averle messo in testa il dubbio che puoi andartene quando vuoi?

A fare in modo che dopo questi discorsi sia stata lei a cercarti e non il contrario?

Caratteristiche abbastanza da alpha male... imho .. che non fanno mai male XD

Insomma, un push/pull fatto abbastanza bene.. tutto qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Jergo
A farle vedere di essere tu quello che decide e non lei?

Ad averle messo in testa il dubbio che puoi andartene quando vuoi?

A fare in modo che dopo questi discorsi sia stata lei a cercarti e non il contrario?

Caratteristiche abbastanza da alpha male... imho .. che non fanno mai male XD

Insomma, un push/pull fatto abbastanza bene.. tutto qui :p

Ma, quello che mi chiedo spesso da neofita di IS ma non del mondo della seduzione. E' veramente possibile che le donne siano tutte uguali e che le tecniche descritte dai PUAs siano veramente applicabili alla totalità del mondo femminile. E se questo modo di fare (P&P, ecc.) è in tutti i casi producente, allora come spieghiamo che la bellezza del mondo sia proprio nella diversità??

Scusate l'OT, ma a volte mi lascio trasportare da pensieri e opinioni un po' più grandi e importanti dell'approccio fine a se stesso.

Maledetta la mia impronta filosofica... :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis
Ma, quello che mi chiedo spesso da neofita di IS ma non del mondo della seduzione. E' veramente possibile che le donne siano tutte uguali e che le tecniche descritte dai PUAs siano veramente applicabili alla totalità del mondo femminile. E se questo modo di fare (P&P, ecc.) è in tutti i casi producente, allora come spieghiamo che la bellezza del mondo sia proprio nella diversità??

Scusate l'OT, ma a volte mi lascio trasportare da pensieri e opinioni un po' più grandi e importanti dell'approccio fine a se stesso.

Maledetta la mia impronta filosofica... :lookaround:

Ovviamente queste tecniche,questo modo di raportarsi non garantiscono risultati sempre positivi..

Tuttavia le percentuali di riuscita aumentano..

Inoltre il mondo della seduzione non è fatto solo di tecniche ma di Bl,frame,ecc..

Senz'altro avrai più successo con le donne se ti comporti come se fossi il premio anzichè da zerbino :p

Comunque sia il mondo è bello perchè variegato..

Potresti trombarti una ragazza senza far nulla come potresti fallire dopo aver applicato tutto alla perfezione

Ciao amico!

Modificato da Oasis
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
help4desk

Una delle cose che ho capito e' che il mondo della seduction non e' altro che un'applicazione della PNL, e in fin dei conti, dell'ipnosi.

Se potete instaurare una reazione emotiva in una persona (e lo potete SEMPRE fare, indipendentemente da quello che pensate, l'occasione viene sempre), non state facendo altro che una operazione ipnotica cosiddetta senza-trance.

Pensate a quando ascoltate con molta attenzione qualcuno che vi sta raccontando qualcosa di estremamente interessante, monopolizzando l'attenzione. E' quel momento.

Se poi riuscite a rapire completamente la vostra partner, al punto che vi mostra gli "occhi da cerbiatto" di Style, ebbene l'avete piazzata in trance e sostanzialmente fara' quello che gli comanderete. A livello fisico (body language) o con comandi vocali.

In quello stato il conscio e' annullato e la persona segue solo gli stimoli che sub-comunicate al suo inconscio.

Chiunque cerchi di razionalizzare i rapporti con una ragazza PRIMA che sia stata rapita e' destinato all'insuccesso perche' in tal modo comunica senza sub-comunicare. E il conscio tende sempre a difendersi (regola anti-slut).

Ciao

H4d

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk
Ma, quello che mi chiedo spesso da neofita di IS ma non del mondo della seduzione. E' veramente possibile che le donne siano tutte uguali e che le tecniche descritte dai PUAs siano veramente applicabili alla totalità del mondo femminile. E se questo modo di fare (P&P, ecc.) è in tutti i casi producente, allora come spieghiamo che la bellezza del mondo sia proprio nella diversità??

Erickson, il piu' grande ipnotista del ventesimo secolo, diceva che in realta' siamo tutti diversi.

Ma che se uno e' bravo, capisce sempre dove puo' andare a parare per entrare in "rapport" con qualcuno, proprio perche' tutti abbiamo in fin dei conti gli stessi cinque sensi. E ci sono un ampio ventaglio di tecniche disponibili.

Scusate l'OT, ma a volte mi lascio trasportare da pensieri e opinioni un po' più grandi e importanti dell'approccio fine a se stesso.

Maledetta la mia impronta filosofica... :lookaround:

Il tuo problema a mio avviso e' che razionalizzi troppo e lasci poco andare il tuo inconscio.

Ci sono cose che non si possono razionalizzare perche' dominio della parte destra del cervello.

E la seduzione e' proprio una di queste

Ciao

H4d

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...