Vai al contenuto

Studio britannico: colpa dei geni se la donna non ha l'orgasmo


LonRan

Messaggi raccomandati

capitansomaro

Il perchè lo sapete voi. ;) Immagino ci possano essere mille motivi diversi che vanno dal molto altruistico al molto egoistico (i più banali che mi vengono in mente? Vi fa piacere che lei sia soddisfatta, volete darle un motivo in più per rifarlo con voi in futuro, vi fa sentire più "uomini", la cosa vi eccita, vi piace vederla sorridere dopo averlo fatto, se viene si addormenta subito o/e è l'unico modo per zittirla 10 minuti)

probabilemente tu non sei venere e io non sono apollo. l'unica cosa certa che non abbiamo imparato la retorica nel foro romano.:p con una clava ed un martello forse ci intendiamo meglio. sono un signore: a te la prima scelta sull'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ambigramma

    7

  • capitansomaro

    4

  • Frog

    3

  • Apeincazzosa

    3

Miglior contributo in questa discussione

ambigramma

probabilemente tu non sei venere e io non sono apollo. l'unica cosa certa che non abbiamo imparato la retorica nel foro romano.:p con una clava ed un martello forse ci intendiamo meglio. sono un signore: a te la prima scelta sull'arma

Martello. Le donne sono specializzate nel martellare, dovresti saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Senza contare che quello che per me è una bomba del sesso per un'altra può essere un imbranato senza speranza e viceversa. ..

Oh uomini! Non vi angustiate. Quello che si prende per concetto o rivelazione in realtà può essere non altro che una martellata sui c. (inflitta o autoinflitta in caso si voglia perseverare nella richiesta di una di lei opinione) e assicuratevi non vi prenda bene lì, per poi almeno poter ricominciar da capo assieme a fare vita. Riassumendo: il fatto è che se alla copiosa spruzzata di energia esterna di lui non vi è compagna, una simile, copiosa spruzzata di energia interna- senza cercare l'esterna-, di lei ...eeeh... l'è dura bimbino l'è dura! (carezza sulla nuca compresa). IMHO. semper.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Riassumendo: il fatto è che se alla copiosa spruzzata di energia esterna di lui non vi è compagna, una simile, copiosa spruzzata di energia interna- senza cercare l'esterna-, di lei ...eeeh... l'è dura bimbino l'è dura! (carezza sulla nuca compresa). IMHO. semper.

Vabbè, però non è la fine del mondo. Non è che in mancanza della spruzzata di energia in questione la donna decida in automatico di passare ad altro.

Il sesso può essere comunque piacevole, lui può comunque dare piacere a lei in altri modi, etc etc.

Non ho mai fatto seri studi statistici con le donne che conosco, ma ho come l'impressione che ci si preoccupi molto meno del non aver avuto quel benedetto orgasmo che delle eventuali reazioni di lui (non vogliamo che si crei paranoie inutili, non vogliamo che si metta in discussione, non vogliamo che venga a noi l'ansia da prestazione, non vogliamo che ci rompa i coglioni, non vogliamo che i futuri rendez-vous diventino esperimenti sul campo o prove tecniche per raggiungere a tutti i costi un risultato - il fantomatico orgasmo - di cui magari faremmo anche tranquillamente a meno in quel momento(*)(**)).

(*) dico "noi" ma sto parlando per me e per un numero imprecisato di altre donne, senza avere la pretesa di farmi portavoce dell'intero genere femminile. Internet e Cioè insegnano che, per alcune, non riuscire a raggiungere l'orgasmo durante il sesso, è un motivo sufficiente per cambiare partner. Per quella mezza dozzina di donne vere con cui ho parlato di queste cose i grossi problemi sono ben altri.

Colleghe del forum: voi che ne pensate? per voi come funziona?

(**) questo risponde in parte anche al "perchè alcune donne fingono l'orgasmo" (suppongo che sia un interrogativo da vecchi perchè ormai il fenomeno pare poco diffuso, per fortuna)

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Apeincazzosa

l'orgasmo femminile non esiste cazooooooooooooooOOOOOOOOoooOOOoooOOOooPOooOOOooO!ecco.e se esiste si vede perchè spruzzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

l'orgasmo femminile non esiste cazooooooooooooooOOOOOOOOoooOOOoooOOOooPOooOOOooO!ecco.e se esiste si vede perchè spruzzano.

E' come il cucchiaio di argento. E se esiste e lo vedi vuol dire che non hai preso la pillola blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Vabbè, però non è la fine del mondo.

non dicevo questo ma, a nessun uomo piacerebbe l'aria ( senza arrivare al confidato) del "non è la fine del mondo" probabile sia qualcosa di innato in noi maschietti ma non ci piacciono i premi di consolazione almeno a letto.

Non è che in mancanza della spruzzata di energia in questione la donna decida in automatico di passare ad altro.

Certo, ma ho conosciuto metri di giudizio taglienti come katane (psycho)... poi è ovvio che dipenda dal singolo metro di giudizio femminile.

Il sesso può essere comunque piacevole, lui può comunque dare piacere a lei in altri modi, etc etc.

ne sono conscio. :DD

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

non dicevo questo ma, a nessun uomo piacerebbe l'aria ( senza arrivare al confidato) del "non è la fine del mondo" probabile sia qualcosa di innato in noi maschietti ma non ci piacciono i premi di consolazione almeno a letto.

Qual'è idealmente l'aria migliore da assumere? Indifferente? ("non vedo nulla di anormale nel non venire") Stupita? ("Ma che problemi ti stai a fare?") Seccata? ("se non sono venuta non c'entri tu, non rompere") Giocosa? ("ora ti tocca darmelo di nuovo") Zen? ("è solo una questione di tempo, dobbiamo conoscerci meglio")

Comunque non credo sia solo una cosa di voi maschietti, e che pressochè chiunque (uomo o donna!) desideri essere considerato bravo a letto e mal sopporterebbe l'idea che l'ex, o la ex, del partner ci sapesse fare più di loro.

(...i miei post stanno diventando la sagra delle ovvietà, ne sono consapevole, ma non ci sono neanche più le mezze stagioni, governo ladro)

Certo, ma ho conosciuto metri di giudizio taglienti come katane (psycho)... poi è ovvio che dipenda dal singolo metro di giudizio femminile.

Ho come il sospetto che spesso le donne che malignano sulle prestazioni del partner (o sulla compatibilità sessuale) in realtà si stanno lamentando di altro.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
...Giocosa? ("ora ti tocca darmelo di nuovo") Zen? ("è solo una questione di tempo, dobbiamo conoscerci meglio")...

mmm quanto mi piacciono queste due aaah !! :kclose: giuro !

Ho come il sospetto che spesso le donne che malignano sulle prestazioni del partner (o sulla compatibilità sessuale) in realtà si stanno lamentando di altro.

Sono sospetti fondatissimi. Spesso sono insicure e hanno paura di non saperlo soddisfare a dovere temono i confronti con le altre però li fanno con i propri partners. Sono tese a letto e pretenziose e si vantano di molte e molta conoscenza e maestria che poi al lato pratico essendo gonfiata e essendo tese loro stesse... (è una forma d'ansia da prestazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
scurpione

Secondo me entrano in gioco: genetica (anatomia/fisiologia degli organi sessuali della donna), genetica del partner (dimensioni e durata dell'uomo), condizionamenti culturali, livello di intimità, livello di confort, livello di attrazione fisica, livello di attrazione intellettuale, quanto la donna è a proprio agio col proprio corpo, quanto la donna è a proprio agio col partner, quanto l'uomo ci sa fare, quanto la donna è in grado di lasciarsi andare, quanto l'uomo è "generoso" nel sesso (= si preoccupa del piacere della donna), quanto la donna è "egoista" a letto (si preoccupa del proprio piacere), quanto i due partner sono innamorati, cosa provano uno per l'altra, cosa si sono detti durante i preliminari, cosa hanno mangiato a cena la sera precedente, che tempo fa, cosa hanno appena dato in televisione, se l'Inter ha vinto, se il Milan ha perso e una miriade di altri fattori, così numerosi e imprevedibili che articoli come questo non possono che fare sorridere.

NON HO LETTO IL RESTO DELLE RISPOSTE MA QUANTO QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...