Vai al contenuto

La amo con tutto il cuore


Messaggi raccomandati

MnM
Io dico che sarebbe stato meglio non affrettarsi, rimanere vago ma presente, insinuarsi in lei col tempo e portarla verso di te piano piano ma incontrovertibilmente.

Penso pure che quando hai esternato il tuo sentimento il "gioco" tra voi è finito e con il gioco anche la magia, a quel punto ha dovuto scegliere che fare e quasi sempre le HB scelgono di restare dove già sono.

Recuperare queste situazioni è estremamente difficile secondo la mia pur piccola esperienza personale, puoi provarci ma la strada è solo una: un bel falso disinteresse, e spera che questo la possa incuriosire!

Secondo te lui può starle accanto da amico dimostrando falso interesse per più di 5 minuti ?

Penso di no.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni75

    15

  • John Difool

    11

  • MnM

    7

  • Donnie

    5

Miglior contributo in questa discussione

Gianni75
Secondo te lui può starle accanto da amico dimostrando falso interesse per più di 5 minuti ?

Penso di no.

M'n'M

Suppongo tu volessi dire "dimostrando falso disinteresse"...vedi io ci potrei riuscire,dal momento che è quello che ho fatto fino a poco tempo fa.(beh,certo bisogna vedere in che situazione mi verrò a trovare)

Infatti è stata LEI a fare i primi passi,con messaggi particolarmente affettuosi,non io.Io,da "amico" assecondavo ma non strafacevo,guardavo quello che faceva LEI e rispondevo sulla falsariga del SUO atteggiamento.

La mia "dichiarazione" è stata preceduta da una serie di frasi dette da lei che mi hanno confermato il SUO interesse,in modo inequivocabile.

Una fra tante (la prima che mi ha fatto capire)...

Io: E' bello essere amici,questa amicizia è bellissima.Però a volte le amicizie..come dire...cambiano

Lei: Si...(risatina)...silenzio...risatina....

Io...tu che ne pensi?

Lei: (risatina) che sarebbe una cosa molto bella...

Ecco,da qui in poi ho visto la strada spianata....

La cosa che mi rode è che lei ha accettato il mio sentimento,per lei il "moroso" era solo un fantoccio lontano.Nell'arco di 15 fot***e ore tutto è cambiato!

Sto cercando di tener duro,resistendo alla tentazione di mandarle mms con frasi di addio o d'amore.

Ora mi sono anche ricordato una cosa...quest'estate mi aveva detto di aver preventivato di partire a Firenze con la famiglia,dove c'è il fidanzato :mad:

Scusate se ho omesso questi particolari importanti me li sono ricordati solo ora scrivendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Non c'è molto da dire Gianni.

Le donne, anche se non lo ammetteranno mai, amano essere guidate e la cosa peggiore che si può fare è offrire loro la possibilità di decidere da sole.

Perché? perché non lo faranno, perché si faranno semplicemente guidare da qualcun'altro!!!

Nel suo caso il fidanzato lontano, altre volte l'amica o la zia...

Quindi non impondendoci, non agendo, stiamo solo dando modo a qualcun altro di farlo al posto nostro.

Lo stesso errore l'ho fatto io tre anni fa con la donna che ho amato di più negli ultimi 20 anni.

C'è stata una specie di storia durata 3 settimane e nata appena dopo che lei aveva deciso di lasciare il suo uomo, di cui però era ancora molto innamorata (lui sposato con un'altra, tanto per capire la situazione intricata che ho vissuto).

Io l'ho sedotta, pushpullata, trascinata, guidata, sollevata, coccolata, presa in giro e sconvolta. Tutto funzionava come funziona quando l'uomo mantiene la freddezza necessaria e resta in sella e la donna si sente eccitata e coinvolta e si continua a chiedere "cos'è questa? sesso o amore? un avventura o una storia? cos'è? cos'è?".

Poi ho avuto la malaugurata idea di parlarne con una cara amica che mi ha detto "ma come? tu le vuoi bene e la gestisci con tale freddezza????? dovresti essere cristallino con lei e dirle tutto quello che porti nel cuore!!! Noi donne restiamo sempre colpite e sedotte quando un uomo si dichiara col cuore in mano!"

Mannaggia a lei. Tutto vero ma aveva omesso un dettaglio, come fanno di solito le donne che ingannano loro stesse per prime. Che tutto questo funziona quando loro sono già innamorate, quando sono già trepidanti e vibranti e tutto ciò che desiderano è una conferma.

E lei non era ancora innamorata di me perché nel suo cuore c'era ancora l'ex.

Ed è così che ho fatto il tuo errore.

Le ho detto che la amavo. Lei mi ha risposto che non sapeva che dirmi, che forse amava ancora l'ex. Che era confusa.

Così le ho detto che doveva scegliere, che io non avrei aspettato per sempre.

E lei ha scelto ovviamente l'ex. O meglio, lei ha telefonato all'ex per verificare se la storia era veramente finita e lui... be', lui l'ha ribaltata come un guanto, è ovvio!

Riassumendo, due errori gravissimi:

1. A una donna non dire mai che la ami per primo. Le puoi dire che la ami dopo che te l'ha detto lei, e deve essere stata sincera. Se l'uomo si innamora per primo non ha laforza per dominarla e quindi non è un buon compagno. Ricorda come funziona nel sesso. L'uomo deve trattenersi e la donna lasciarsi andare. E' esattamente uguale nelle relazioni. Se l'uomo nel sesso si lascia andare il rapporto sessuale dura 30 secondi e la donna non ha tempo di esprimere la propria natura. Se l'uomo si innamora per primo, che cosa fa la donna? non ha tempo di esprimere la sua natura e resta insoddisfatta e poco attratta

2. Se ad una donna si lascia lo spazio per decidere, lei chiederà consiglio a qualcun'altro, che avrà più palle di noi nel dirle cosa DEVE fare.

In particolare, sia nel mio che nel tuo caso, l'ex o il fidanzato in crisi.

Ti dico com'è andata? In quelle 15 ore la tua 19enne ha chiamato il fidanzato. Gli ha detto "c'è un uomo che mi piace che mi ha fatto delle avances e ho avuto la tentazione di accettare. Questo non è bello. vuol dire che non sono felice. Cosa ne pensi? vuoi che ci lasciamo e passo oltre o vuoi che ci riproviamo?"

Cosa lui ha risposto lo sai già...

Come lo so? Perché qualche tempo fa è successo a me, ma stavolta nella parte di fidanzato uscente. E cosa ho risposto? "Proviamoci ancora", e in poche ore ho totalmente eclissato il nuovo arrivato. Forse, ma non ne sono certo, il giorno successivo a questa scena la mia ltr ha mandato un sms al nuovo arrivato scrivendogli "resto con lui. Mi spiace. E' meglio che non mi chiami più" e lui è la che si scervella ancora per capire dove ha sbagliato.

Se ce l'avessi di fronte gli direi, "dovevi prenderla senza lasciarle fare la scelta. Il legame tra me e lei era debole, sottile, malato. Bastava un bacio per infrangerlo. E invece le hai dato modo di usare la tua presenza, la tua proposta, per consolidarlo, per farsi un esame di coscienza. per chiedersi: - ci tengo veramente? chissà JDF che ne pensa? forse mi vuole ancora e io non so se voglio perderlo...-"

Ecco quanto, Gianni. Lucido e razionale, che fa meno male.

La cosa migliore? allontanarti per un po'. senza scene madri o sms doloranti. Quelli restano e non si dimenticano. Invece lei deve pensare "poverino. è sparito. forse l'ho ferito" e deve dimenticarti abbastanza da chiedersi "povero gianni, chissà come sta? saraà sempre il solito? vorrei risentirlo..." Deve coltivare un leggero senso di colpa, ma niente di tanto grosso da diventare un peso o la perderai per sempre. Stanne certo.

Perché ti consiglio di sparire e aspettare? Perché messo alle strette, quando lei lo ha chiamato il fidanzato le ha risposto "Proviamoci ancora. Vengo da te l'anno prossimo e stiamo insieme, conviviamo, ci amiamo" ma non lo pensava. Voleva solo salvare la situazione in quell'istante, prendere tempo per capire che fare. Per un po' di sesso ancora, per un bacio, per il desiderio di non dartela vinta. E' quello che ho fatto anch'io, in effetti...

Sta sicuro che la crisi tra loro non è affatto finita.

Lasciale qualche mese per capirlo, per rendersi conto che il fidanzato non è l'uomo che fa per lei, né prima né adesso.

Allora, quando lei sarà di nuovo in crisi, tu potrai risentirla e riavvicinarla. Vedere se ti lascia avvicinare, se ti sorride, se ti vuole. E se lo fa, devi sapere che la seconda volta non puoi sbagliare e arrivato al momento giusto, con la temperatura giusta, dovrai solo prenderla tra le braccia e baciarla.

Ma tutto questo tra qualche mese, quando lei sarà nuovamente scesa coi piedi per terra. Adesso rilassati e stalle lontano, senza comunicare, senza provarci ancora. Sparisci.

In certi casi il silenzio vale più di mille parole. E' uno di quei casi.

Qual'è un lasso di tempo adeguato? IMO dopo l'estate. D'estate vedrà lui e potranno parlare a lungo e lui le dimostrerà di non essere l'uomo ideale. E le dirà che per il trasferimento deve aspettare, che va rimandato, che deve finire delle cose, che le vuole bene ma prima c'è la sua vita e non può mollare tutto per lei.

E lei tornerà amareggiata dalle vacanze, e forse starà pensando a te.

Ed è là che il tuo turno arriverà nuovamente e assieme ad esso l'occasione di sistemare l'errore una volta per tutte.

Anche a me l'occasione si è ripresentata quando lei è scappata definitivamente dall'ex, ma io non ero là ad afferrarla e lei ha trovato un altro, e ora forse finisce che si legano per sempre. Che ci vuoi fare? E' la vita... ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
In certi casi il silenzio vale più di mille parole.

Se sei tu a parlare 1000 parole vale più di ogni silenzio!

GRANDE JDF! come sempre! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Se sei tu a parlare 1000 parole vale più di ogni silenzio!

GRANDE JDF! come sempre! ;)

:) Probabilmente sei l'unico che è riuscito a leggerlo fino in fondo, 'sto post fiume!!!!

JDF

PS: grazie 1000! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Ricorda come funziona nel sesso. L'uomo deve trattenersi e la donna lasciarsi andare. E' esattamente uguale nelle relazioni.

Questa frase vale oro !!! Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
:) Probabilmente sei l'unico che è riuscito a leggerlo fino in fondo, 'sto post fiume!!!!

Modestino.. io avevo da fare ma dopo il primo quarto di testo non potevo piu staccarmi... :look:

ciao :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni75

Innanzitutto grazie a chi si è preso a cuore la mia storia:non mi sento solo e finalmente sento dei discorsi saggi e sensati,il che è davvero molto bello!

Grazie davvero.

Devo dire una cosa molto importante *per me* : so di per certo che lei è vergine....per me ripeto è una cosa molto importante,capite quindi che se lei partisse a Firenze...

CI SONO NOVITA'

si...le ho mandato un mms.Ora non sto a spiegare il perchè ed il percome perchè sto per andare a dormire (domattina ho un esame),ma da quel momento in poi mi sono sentito a postissimo,ho sentito di aver fatto la cosa giusta e ho ritrovato un bel pò di lucidità.

Cambio pesantemente e restringo il messaggio per ovvie ragioni(cugina smanettona,non si sa mai che sia buona amica di zio Google):

Ti abbraccio forte piccolina,ho un'anima grande per contenere la pioggia che ora scroscia,e ali immense per poterti dire arrivederci.

Non cerco nulla,ma solamente vorrei che tu credessi che tutto quello che ti ho detto è vero dalla prima all'ultima parola.E' stato bellissimo ogni istante passato insonne a pensarti o sorridente a chiacchierare con te,

L'amore vola più alto del tempo e non ha bisogno di contare secondi,minuti,giorni ed anni per essere vero.

Ed io ti ho amata,ed io ti amo,e vorrei regalarti tutto l'affetto,la comprensione,la tenerezza,l'amore che serbo per te nel mio cuore.

Ripeto:ho modificato molto il messaggio per privacy,ma il succo è quasi questo:il messaggio vero è più personale e sfiora fatti accaduti nel ricordo.

Lei mi risponde il mattino dopo,verso l'ora di pranzo (risposta pensata):

"Ti ringrazio per l'sms era molto bello.Grazie!TV1CDB un bacione :*

.....considerazioni.....

non ha mai usato l'espressione tvucdb (ma sempre tvtttttb) so che può sembrare una scemenza ma è la prima cosa che mi è saltata all'occhio ;-)

-Di solito usa l'espressione "un bacio"

- assomiglia ai suoi messaggi soliti,da amica,anche se scritto dopo quello che ho scritto io suona un pò strano

La mia impressione è che voglia prendere tempo,che non abbia ancora preso una decisione.Oppure che non voglia ferirmi.

Perchè UDITE UDITE ora ricordo un dettaglio fondamentale:lei non ha mai detto di voler stare col ragazzo,ha detto che MOLTO PROBABILMENTE,QUASI CERTAMENTE AVREBBE DECISO in quella direzione.

Nulla di certo quindi.

Ho bisogno del vostro consiglio.Domani la vedrò al'esame.

Nel caso le cose mi portassero a parlare con lei,cosa devo evitare?

Mi verrebbe da suggerirle di pensare un pochino al fatto che il ragazzo ha deciso in 3 secondi di venire a studiare in Sardegna:che è una cosa poco credibile.

Mah mi sembra una boiata,mai parlar male di nessuno,ma solo bene di se e di quanto può essere bello.

Stavo pensando,dato il poco tempo a disposizione di fare qualcosa "di unico e di grande",qualche sorpresa,tipo farmi trovare sotto casa sua a sorpresa,oppure mandarle 50 rose rosse,potrei anche osare (ma questo nsomma...non sarei sicuro di farlo) una serenata:so cantare ma distruggere la mia reputazione in maniera così netta sarebbe quantomeno deleterio!

O guru dell'amore per piacere illuminatemi voi con la vostra saggezza,freddezza,esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Urca. si fa sempre più difficile! :look:

Fai così, non pensare alle singole azioni ma al frame generale. Tu sei grande lei è piccola. Non perdere mai questa posizione.

Tu sai come vanno le cose del mondo e lei no. Sii paziente, tanto ormai lei se lo aspetta, e saggio.

Sii gentile ma forte e deciso.

Sii intenso, e non diventare un cucciolone. NIente occhi dolci o sorrisi teneri, con sguardo perso a fissarla negli occhi. NON OTTIENI NIENTE COSI', questo perché lei non ti ama ancora. Dopo sarà diverso e potrai seguire il tuo cuore liberamente.

Non metterla alle strette con i tempi, non darle scadenze! A me questa cosa ha bruciato. Non definire limiti di tempo ma comunica TRA LE RIGHE che la vita è piena di sorprese e chissà che succede domani. TRA LE RIGHE, mi raccomando.

Con il corpo apriti e chiuditi spesso (braccia lungo i fianchi e posizione frontrale CON I PIEDI VERSO DI LEI= aperto, braccia conserte e posizione a 45 gradi CON I PIEDI CHE GUARDANO VERSO FUORI = chiuso). Fallo ogni 2/3 minuti. Lei svilupperà interesse a cercherà di ottenere rapport. Sii vario e imprevedibile nel BL. Non mettere le mani in tasca, molti lo interpretano come se volessi nascondere qualcosa e nel tuo caso può essere controproducente.

Non attaccare direttamente il fidanzato, ma se te la senti falle domande che ne mettano in luce i difetti (ma perché non è qui con te? come si comporta con te? vi vedete spesso? che tipo è? è un seduttore, uno che ha avuto tante donne? (questo con un sorrisino lascia intendere che forse la cornifica - oppure...) è un nerd, uno poco socievole che fatica a esprimere i suoi sentimenti? (questo può lasciare intendere che lui è uno stronzo egocentrico)

Questo genere di attacco non è la mia specialità, l'obbiettivo deve essere quello di farla concentrare sugli aspetti negativi senza dichiarglieli apertamente. Anzi, mettendo la discussione su un piano amichevole e aperto, di curiosità.

Se a qualcosa non vuole risponderti però non insistere. Ricorda che solo agli amici si racconta tutto, e tu non vuoi essere un amico...

Ah, importantissimo! NON ESSERE ROMANTICO E DOLCE! Visto l'sms che le hai spedito, lei ti vedrà e vorrà ricevere ancora parole dolci. Ho una hb9 che fa lo stesso. Le parole dolci sono come i bigne', dopo un po' stufano. vanno dosate con cura. Sii amichevole e carino ma non stucchevole.

Insomma, tieni il frame, entra nel personaggio, e non pianificare niente. Possibilmente dovresti riuscire col bl a comunicare un po' di freddezza (con l'apri/chiudi funziona, testato!), in modo che lei senta che non è esattamente come prima tra voi. Non diverso, ma non esattamente come prima.

Così farei io, credo. Spero che qualcun altro ti riesca a dire qualcosa di utile! :)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni75

Oggi l'ho vista.

Lei è stata molto gentile,mi saluta affettuosamente chiedendomi dell'esame.

Io molto deciso le faccio:dai,ti accompagno a casa,facciamo due passi....

Io le dico che una cosa del genere non mi era successa mai,che era tutta colpa sua (tra l'ironico e il serio).Lei mi guarda stralunata e mi chiede scusa...io le dico no,maddai....monellaccia.

Poi...le chiedo se ha scelto.Lei ha detto:forse si,è molto probabile,non so...balbetta.

Io le dico:"Pensa un istante all'ultima volta che hai visto il tuo ragazzo"

Lei "Si"

IO "Lo vedi?"

Lei "si..."

Io: "Quand'era?"

Lei "I primi di Gennaio"

IO: "sai quanto tempo è passato da allora?"

Lei " Eh....(Aria sospirante)"

Io inizio un discorso,poi magari me lo ricorderò,è accaduto meno di un'ora fa...

Le ho detto,con molta fermezza che la sua non era una vera storia d'amore,che stava bruciando il suo tempo.Gliel'ho detto in tutte le salse,portando esempi che ho visto in questi anni,di storie costruite al telefono e crollate miseramente una volta vissute.Inoltre le ho detto che lei mi pareva "blindata" in un rapporto dove ci sono le famiglie di mezzo,e lei mi ha confermato con una puntina di amarezza che è così.

Io le ho detto che sono qui,che la amo tantissimo e che farei qualunque cosa per averla.Lei è arrossita e ha sussurrato sottovoce "Grazie".

Alla fine mi ha detto questo:"Ora mi prenderò l'estate per decidere,voglio vedere come andrà."

"Io ancora sono UN POCHINO innamorata di lui"Aggiungo per gli esperti del forum questa frase

Lei "poi,dopo tutto quello che ho fatto per conquistarlo..."

Io "Ah sei stata tu"

Lei "Metà e metà...lui faceva IL PREZIOSO ALL'INIZIO"

Tutto sommato sono soddisfatto.Gli errori che credo di aver fatto sono :eccessiva mielosità a volte e ripetitività.Inoltre MAI dire una frase a vuoto,perchè può essere un appiglio per smontarti.Io ne ho detta qualcuna,salvata in corner.

"Lui forse verrà a Settembre"

Io:"FOOORSE....(silenzio meditabondo)"

Lei : " eh.........."

Io " Quindi lui verrebbe solo per te?" <--------FRASE A VUOTO (volevo suggerire che stava facendo fare grandi sacrifici a lui senza neppure essere sicura dei suoi sentimenti...ma detta malamente,col tono sbagliato)

Lei(sorridente) "Si..." <-------autogol,caspita,aspetta...

Io (serio) "Capisco..." (qui volevo essere ironico ma nisba,credo l'abbia captato in altro modo,il tono è FONDAMENTALE)

L'ultima cosa.Non so se ho fatto una cavolata,ma volevo farle sentire il mio corpo.

Le ho detto:"Ti posso abbracciare?"

Lei (sorridente,materna e tenera) "Siiiiiiii..."

Ci siamo abbracciati sfiorando le gote.Poi per un istante mi è parso di avvertire come un riflesso condizionato,come se stesse per baciarmi,ma forse mi sbaglio"

Non so come è andata,ma ho vissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...