Vai al contenuto

Film La Stangata, dialogo


XAX

Messaggi raccomandati

XAX
Spesso e volentieri non riesco a starvi dietro e a vedere tutte ste tecniche in un dialogo.

Mi sa che devo studiare ancora molto per "raccapezzolarmici".

Non è detto che tu lo debba fare tutto insieme :)

Io l'ho fatto un pò alla volta e ad un certo punto, riflettendo e praticando alla "intanto comincio anche se male", sto iniziando a riconoscere i vari schemi.

Ricorda che le tecniche sono quasi sempre dei modelli su comportamenti comuni che molte persone inconsapevolmente mettono in pratica.

La mia analisi è frutto delle letture seguenti.

Per ciò che riguarda gli Shit Test non finirò mai di ringraziare Jazz per avermi fatto conoscere il post di TylerDurden.

A Febbraio avevo una HB che mi shit testava di continuo. Quel post l'avrò letto cinquanta volte in un mese per cercare le risposte giuste. Prima o poi ringrazierò anche lei per avermi fatto fare un sacco di pratica :D

Questo il post di Jazz

Questo l'originale di TylerDurden

False Scelte è un argomento "classico" nella PNL. Non ho ancora approfondito la PNL, ma qualcosa di pratico lo si può trovare sul manuale dello zio Hack. Ottimo Getting Started per imparare a telefonare ed ottenere appuntamenti.

Social Proof c'è poco da dire. Della frase "ho altre" se ne è sempre parlato.

E' però utile capire come nel film il PUA lo abbia usato per fingere carenza di valore (DLV).

Non ha detto "C'ho tante donne quindi ..." ma "Qui non ce l'ho la ragazza fissa" ovvero metteva in mostra una sua (falsa) mancanza (non ho) quando invece fa presupporre che ne ha altre (Qui).

Persistence ... mi sono accorto che non trovo più il file del GM :mad:

Comunque spero di non sbagliare riferimento.

Nel GM si sottolinea il fatto di "non mollare la presa ai primi rifiuti" e che comunque bisogna proporsi sempre in modo "sessuato" senza giustificarsi.

Lei lo stoppa paurosamente (qualsiasi AFC sarebbe vaporizzato all'istante) ma lui rilancia esplicitando le sue intenzioni (se non ti dovessi convincere non rimarrei qui sulla porta a perder tempo in chiacchiere)

Rapport by Chance non so se l'ho chiamato nel modo giusto.

Avevo letto qualcosa, ma non ricordo più dove, sulla tecnica di ripetere ad alta voce lo stato d'animo che crediamo lei stia vivendo facendolo passare per nostro. Forse era sempre il GM.

Qualche giorno dopo averlo letto, l'ho visto in pratica in Hitch quando apre l'HB

JokerB pubblicò lo spezzone

e

Donald Fuck ne fece un primo commento

Perdonate il noioso tono didattico con cui ho scritto questo post.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...